Vai al contenuto

Modificare la griglia del Desktop


Tiger X

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Come tutti ben sappiamo su Mac OS X è possibile attivare la sistemazione delle icone sul desktop a griglia. Dunque, un unico problema di quella griglia è il fatto che nella parte sinistra dello schermo lascia troppo spazio, a differenza della parte destra.

C'è un modo per modificare la griglia, cercando di fargli diminuire lo spazio lasciato vuoto a sinistra dello schermo?

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un "problema" che ha una soluzione a monte: non mettere le icone sul desktop perché NON è fatto per quello.

Hai Dock e Spotlight, usali.

Più roba lasci sul desktop più rallenti il mac. Un desktop pieno di icone è roba da CL.

CL - Clueless Luser: tipical low-range user, he doesn't really have a clue but he think he knows better.

http://www.soft-land.org/cgi-bin/doc.pl?doc=storie/index

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah me le icone sul Desktop fanno molto comodo, sia per il sito sia per un'esplorazione veloce del server.

Non mi va di avere un Dock troppo pieno.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

tiger io anche avevo il tuo problema e ho risolto così.

Praticamente ho creato una cartella chiamata "Importante" e ci ho riversato tutte le icone che avevo nel desktop o che erano di vitale importanza. Dopodiché ho messo la cartella importante all'interno della home per poi trascinarla nella barra laterale del finder (quella con scritto "Documenti" "Filmati" "Scrivania" "Musica "Immagini") in questo modo clicco sul finder, barra laterale su cartella importante e ho tutte le mie cartelle senza inquinare il desktop.

Prova magari ti è comodo anche così:ghghgh:

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questa situazione nel Desktop:

http://img464.imageshack.us/img464/6378/immagine1hh1.jpg

Finchè ho il numero di icone basso mi va bene... ma se un giorno dovessi avere tante icone... sulla sinistra mi prenderebbero troppo spazio.

@passwordlost: Sì, quella è una soluzione ottima, però devo avere visibile tutto sul desktop...

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questa situazione nel Desktop:

http://img464.imageshack.us/img464/6378/immagine1hh1.jpg

Finchè ho il numero di icone basso mi va bene... ma se un giorno dovessi avere tante icone... sulla sinistra mi prenderebbero troppo spazio.

@passwordlost: Sì, quella è una soluzione ottima, però devo avere visibile tutto sul desktop...

Scusate la mia "ignoranza", ma come si fa a mettere sotto l'icona dell'Hard Disk la sua dimensione totale e lo spazio libero??

grazie:ciao:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

mela j e attiva l'opzione mostra informazioni;)

Grazie se sapevo che era così semplice neanche chiedevo...

:ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

mela j e attiva l'opzione mostra informazioni;)

Ok per quanto riguarda quello ci sono...

ma scusami, non c'è modo di aggiornare le info sotto le icone di volta in volta che si verificano delle modifiche??

O quelle sono info che cambiano solo ad ogni riavvio??

:ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi dispiace solo ad ogni riavvio.

Comunque se lo tieni molto in stop ogni tanto puoi fare dal menù mela "uscita forzata" e selezionando il finder fai riapri e te lo aggiorna.

Non so però se crea problemi al sistema, io lo faccio e mai un problema:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per quanto riguarda quello ci sono...

ma scusami, non c'è modo di aggiornare le info sotto le icone di volta in volta che si verificano delle modifiche??

O quelle sono info che cambiano solo ad ogni riavvio??

:ghghgh:

Scusa ho visto che per il contenuto di cartelle l'aggiornamento è immediato...

ma per quanto riguarda l'icone dell'HD perchè non l'aggiorna?

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quella è una soluzione ottima, però devo avere visibile tutto sul desktop...

C'è un modo corretto di usare uno strumento e molti scorretti, se vuoi usare il Finder in modo sbagliato fai pure ma PERSONALMENTE preferisco far desistere un suicida piuttosto che consigliarlo sulla corda più robusta. Capisci quello che intendo senza offenderti?

Stai usando il martello tenendolo per la testa e insisti a volerlo usare in quel modo.

Un modo corretto è di creare una cartella, come ti hanno già detto, e piazzarla nel dock, oppure usare quello che il Finder stesso ti mette a disposizione, come le scorciatoie sulla barra laterale: ci puoi mettere qualunque cartella.

Tieni a mente questo: più icone lasci sul desktop, più il tuo Mac rallenta, e alla fine per risparmiarti un click perdi il tempo che serve a farne dieci.

Un altro modo corretto è di imparare a sfruttare Spotlight, che funziona discretamente anche come launcher, sia per documenti che per appz.

:ghghgh:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho visto che per il contenuto di cartelle l'aggiornamento è immediato...

ma per quanto riguarda l'icone dell'HD perchè non l'aggiorna?

Risposto grazie...

sono arrivato un pelo in ritardo

grazie mille

:ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un modo corretto di usare uno strumento e molti scorretti, se vuoi usare il Finder in modo sbagliato fai pure ma PERSONALMENTE preferisco far desistere un suicida piuttosto che consigliarlo sulla corda più robusta. Capisci quello che intendo senza offenderti?

Stai usando il martello tenendolo per la testa e insisti a volerlo usare in quel modo.

Un modo corretto è di creare una cartella, come ti hanno già detto, e piazzarla nel dock, oppure usare quello che il Finder stesso ti mette a disposizione, come le scorciatoie sulla barra laterale: ci puoi mettere qualunque cartella.

Tieni a mente questo: più icone lasci sul desktop, più il tuo Mac rallenta, e alla fine per risparmiarti un click perdi il tempo che serve a farne dieci.

Un altro modo corretto è di imparare a sfruttare Spotlight, che funziona discretamente anche come launcher, sia per documenti che per appz.

:ghghgh:

sinceramente una volta abituato ad usare spotlight faresti a meno persino della dock;)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un modo corretto di usare uno strumento e molti scorretti, se vuoi usare il Finder in modo sbagliato fai pure ma PERSONALMENTE preferisco far desistere un suicida piuttosto che consigliarlo sulla corda più robusta. Capisci quello che intendo senza offenderti?

Stai usando il martello tenendolo per la testa e insisti a volerlo usare in quel modo.

Un modo corretto è di creare una cartella, come ti hanno già detto, e piazzarla nel dock, oppure usare quello che il Finder stesso ti mette a disposizione, come le scorciatoie sulla barra laterale: ci puoi mettere qualunque cartella.

Tieni a mente questo: più icone lasci sul desktop, più il tuo Mac rallenta, e alla fine per risparmiarti un click perdi il tempo che serve a farne dieci.

Un altro modo corretto è di imparare a sfruttare Spotlight, che funziona discretamente anche come launcher, sia per documenti che per appz.

:ghghgh:

Senza rancore zio, dato che oggi ti vedo in vena di consigli... dammi un consiglio su come usare Mac OS X... su tutto e per tutto, mi farebbe veramente comodo, abituato a GNU/Linux con Mac OS X mi trovo un po' spaesato.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una provacazione: MA COSA HANNO INVENTATO "SCRIVANIA" SE, COME DITE, NON LA SI PUÃ’ UTILIZZARE SE NON LASCIANDOCI SOLO "Hd Macintosh" ???

Forse solo per visualizzare gli sfondi mozzafiato e gli intriganti salvaschermo ????

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Una provacazione: MA COSA HANNO INVENTATO "SCRIVANIA" SE, COME DITE, NON LA SI PUÃ’ UTILIZZARE SE NON LASCIANDOCI SOLO "Hd Macintosh" ???

DIO MIO! Quoto in tutto e per tutto.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una provacazione: MA COSA HANNO INVENTATO "SCRIVANIA" SE, COME DITE, NON LA SI PUÃ’ UTILIZZARE SE NON LASCIANDOCI SOLO "Hd Macintosh" ???

hai mai visto un mac????????? No perchè viene istintivo! secondo te non si può mettere nemmeno un'icona in più?? Stai scherzando?:ghghgh: :hihihahahehe:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una provacazione: MA COSA HANNO INVENTATO "SCRIVANIA" SE, COME DITE, NON LA SI PUÃ’ UTILIZZARE SE NON LASCIANDOCI SOLO "Hd Macintosh" ???

beh penso per mettere i file temporanei, le immaginette...niente di pesante.

Poi anche io la pensavo come te...ma una volte abituato alle meraviglie di spotlight e della dock della scrivania posso fare pure a meno.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai visto un mac????????? No perchè viene istintivo! secondo te non si può mettere nemmeno un'icona in più?? Stai scherzando?:ghghgh: :hihihahahehe:

Ecco l'esempio di una risposta seria... ^

Uguccione intendeva, cosa hanno dato a fare la possibilità di mettere le icone nel desktop, se poi alla fine queste rallentano l'intero sistema?

Hai capito ora?

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai visto un mac????????? No perchè viene istintivo!

Guarda la mia firma

Secondo te non si può mettere nemmeno un'icona in più?? Stai scherzando?:ghghgh: :hihihahahehe:

Forse mi confondi con la maggior parte degli utenti che hanno qui postato... io sono quello della provocazione... :ghghgh:

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'esempio di una risposta seria... ^

Uguccione intendeva, cosa hanno dato a fare la possibilità di mettere le icone nel desktop, se poi alla fine queste rallentano l'intero sistema?

Hai capito ora?

Benedetto Tiger X... THANKS... :ghghgh:

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Uguccione intendeva, cosa hanno dato a fare la possibilità di mettere le icone nel desktop, se poi alla fine queste rallentano l'intero sistema?

Hai capito ora?

Troppe icone sul desktop sono un problema trasversale non esclusivo del Mac.

Tutte le GUI di tutti i sistemi soffrono per un desktop affollato.

Perché pensi che MS e Apple cerchino lo sviluppo di sistemi di gestione come Win Explorer o Finder?

Secondo te basterebbe avere solo la scrivania e da quella creare cartelle su cartelle... ma non è così. Ogni elemento da visualizzare in più crea un "colpo di freno", magari a te impercettibile, ma quando sono tanti te ne accorgi eccome a lungo andare. Sia che tu sui OSX o XP o Gnome, KDE...

Sul vecchio System, fino al 9 insomma, esisteva il comando "ricostruisci scrivania" proprio per la malsana abitudine di tanti che si rifiutano di sfruttare i tools messi a disposizione.

È come lasciare tutto in corridoio fregandosene delle altre stanze, ma il corridoio serve anche da entrata alla casa.

:ghghgh:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando usavo Gnome e KDE avevi tantissime icone sul Desktop, e pure non notavo rallentamenti...

Comunque doveva essere interessante la funziona Ricostruisci Desktop.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io detesto le icone sul desktop... essendo disordinato, spesso capita che mentre lavoro con la grafica mi metto a salvare files e immagini tutte sul desktop, ma una volta terminato riordino tutto, ed in genere la mia scrivania è così:

http://i12.tinypic.com/4rb1e34.png

:ghghgh:

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, leggi qui che ti fai pure due risate:

http://www.soft-land.org/cgi-bin/doc.pl?doc=/storie/05/story45

:ghghgh:

Che figata, è proprio vero. :ghghgh:

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Salve a tutti.

Come tutti ben sappiamo su Mac OS X è possibile attivare la sistemazione delle icone sul desktop a griglia. Dunque, un unico problema di quella griglia è il fatto che nella parte sinistra dello schermo lascia troppo spazio, a differenza della parte destra.

C'è un modo per modificare la griglia, cercando di fargli diminuire lo spazio lasciato vuoto a sinistra dello schermo?

Pure secondo me la griglia è totalmente inadeguata. In Leopard sarà dimensionabile a piacere. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...