Vai al contenuto

salvare in .eps CMYK un Tracciato


Messaggi raccomandati

Ti chiedo scusa, forse il tono della mia risposta poteva essere interpretato male.

Quello che volevo intendere era solo un discorso di semplicità, nonchè il metodo più veloce (dato che il tracciato in photoshop lo aveva gia creato) :P

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Made

Non voglio sembrarti troppo pignolo, ma in fatto di semplicità i due formati sono equivalenti in quanto se in photoshop stabilisci il tracciato di ritaglio, l'immagine importata in xpress sarà già scontornata, senza bisogno di nessun comando aggiuntivo.

Personalmente poi, non amo particolarmente il tif nel colore, preferisco il psd a livelli (Indesign rulez :mad: )

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la codifica jpg ho avuto parecchi problemi sul rip non mi stampava l'immagine neanche piangendo in arabo:ghghgh: :shock:

quoto in pieno ci ho messo 2 giorni per capire perchè le immagini impaginate mi uscivano solo le pellicole del nero e basta

sono stati due iorni da incubo

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sembrarti troppo pignolo, ma in fatto di semplicità i due formati sono equivalenti in quanto se in photoshop stabilisci il tracciato di ritaglio, l'immagine importata in xpress sarà già scontornata, senza bisogno di nessun comando aggiuntivo.

Personalmente poi, non amo particolarmente il tif nel colore, preferisco il psd a livelli (Indesign rulez :ciao: )

Infatti quello che dicevo è nell'inutilità di salvarlo in eps da photoshop, quando il TIFF mantiene tutto.

Poi il colore non dipende se il file è salvato in TIFF o in PSD; il colore, da un'applicazione all'altra, viene stabilito dai profili colore sia dei programmi (in RGB) e sia in stampa (CMYK) :angioletto:

c'è da dire che su Xpress tutto puoi vedere, tranne i colori mentre su Indesign le immagini rimangono simili all'originale.

Il risultato è sempre e solo uno: la stampa su carta :shock:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...