Vai al contenuto

salvare in .eps CMYK un Tracciato


Messaggi raccomandati

Nel salvare un .eps CMYK con tracciato, questi parametri vanno bene, o per una massima qualità è bene variare qualcosa?:

Anteprima: MACINTOSH (8 BIT/PIXEL)

Codifica: JPG (QUALITA' MASSIMA)

Attivo: Includi retino mezzetinte

Attivo: Includi funzione di trasferimento

Attivo: Gestione colore PostScript

Non attivo: Includi dati vettoriali

Attivo: Interpolazione immagine

Una volta salvati così, posso risalvarli se c'è da modificare qualcosa?

Grazie1000:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, tutti i parametri nelle opzioni vanno disattivati!!!

Codifica JPG qualità massima va bene, ma occhio che tutte le volte che salvi in quel formato ti degrada l'immagine. Va bene per un salvataggio finale e poi archiviato senza più alcuna modifica.

Anteprima: se usi JPG al posto di MACINTOSH (8 bit) la vedrai meglio nel programma di impaginazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non ho capito, ma il file che devi salvare contiene solo un tracciato? E' un file di ps o di illustrator?

E' un file di photoshop JPG che mi è arrivato, riguarda una bottiglia da scontornare, che poi dovrò impaginare su xpress su di un fondo colore.

Ho già scontornato e devo convertirlo in .eps.

Una volta salvato con i parametri come ho indicato sopra, posso riaprirlo e cambiarli questi valori?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, tutti i parametri nelle opzioni vanno disattivati!!!

Codifica JPG qualità massima va bene, ma occhio che tutte le volte che salvi in quel formato ti degrada l'immagine. Va bene per un salvataggio finale e poi archiviato senza più alcuna modifica.

Anteprima: se usi JPG al posto di MACINTOSH (8 bit) la vedrai meglio nel programma di impaginazione

Quindi avendo salvato con i parametri che io ho indicato sopra, non posso più tornare indietro? Cioè in un secondo momento posso riaprire il file e ricambiare i parametri come hai detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

…Codifica JPG qualità massima va bene, ma occhio che tutte le volte che salvi in quel formato ti degrada l'immagine. Va bene per un salvataggio finale e poi archiviato senza più alcuna modifica…

io con la codifica jpg ho avuto parecchi problemi sul rip non mi stampava l'immagine neanche piangendo in arabo:ghghgh: :mad:

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cara stella

Quando salvi un eps da photoshop ti conviente sempre salvarlo

Anteprima va bene come hai detto

Codifica sempre BINARIA

Includi Retino mezzantinta DISABILITALO (non è che ci giochi su inclinazione e retinature dell'immagine)

Funzioni di Trasferimento DISABILITALO

e lascia disabilitate tutte le altre voci

Ti posso garantire che non avrai problemi

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cara stella

Quando salvi un eps da photoshop ti conviente sempre salvarlo

Anteprima va bene come hai detto

Codifica sempre BINARIA

Includi Retino mezzantinta DISABILITALO (non è che ci giochi su inclinazione e retinature dell'immagine)

Funzioni di Trasferimento DISABILITALO

e lascia disabilitate tutte le altre voci

Ti posso garantire che non avrai problemi

quoto

la codifica binaria e quella che non mi ha mai dato problemi

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto riapro il file e risalvo con nome cambiando con i parametri che mi avete consigliato.

Quindi cambiando anche da "Jpg massima qualità" a Binaria, questo è possibile, vero?

Grazie ancora:ciao:

Si, è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora da non confondere il salvataggio delle immagini in jpeg e la funzione di codifica. Sono due cose diverse. Se salvi il file in jpeg e lavori magari fai modifiche e lo salvi in jpeg è ovvio che è un file a perdità di qualità (sempre se lo apri e salvi con modifiche). Se invece lo salvi con la codifica è un'altra cosa solo per recuperare spazio o dimensione del file tutto qua.

Ciao

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora da non confondere il salvataggio delle immagini in jpeg e la funzione di codifica. Sono due cose diverse. Se salvi il file in jpeg e lavori magari fai modifiche e lo salvi in jpeg è ovvio che è un file a perdità di qualità (sempre se lo apri e salvi con modifiche). Se invece lo salvi con la codifica è un'altra cosa solo per recuperare spazio o dimensione del file tutto qua.

Ciao

Grazie, sei stato chiarissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

io la penso come "MADE", e gli eps chiusi in jpeg massima qualità non danno problemi a patto di stamparli in composito e far fare la separazione nel RIP (come si usa ormai da molti anni), se stampi in separazione esce un biancoenero.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora da non confondere il salvataggio delle immagini in jpeg e la funzione di codifica. Sono due cose diverse. Se salvi il file in jpeg e lavori magari fai modifiche e lo salvi in jpeg è ovvio che è un file a perdità di qualità (sempre se lo apri e salvi con modifiche). Se invece lo salvi con la codifica è un'altra cosa solo per recuperare spazio o dimensione del file tutto qua.

Ciao

Castronata, la codifica jpeg è distruttiva.

Se non vuoi degradare devi usare la codifica binaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Castronata, la codifica jpeg è distruttiva.

Se non vuoi degradare devi usare la codifica binaria

Scusa Made, forse mi ripeto, ma dal momento che ho già salvato i file con la codifica "JPG massima qualità" cosa faccio riapro, salvo con nome e ricambio la codifica con Binaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, distruttiva è solo un termine esagerato per far capire la differenza che intercorre con un formato non compresso.

Poi è ovvio che le immagini non vengono stravolte a meno che:

salvi con una codifica jpeg di bassa qualità

o salvi svariate volte anche con una codifica jpeg di alta qualità.

In termini di sicurezza la codifica binaria ti mette in una botte di ferro perchè nessun pixel viene alterato. La contropartita è un maggior peso delle immagini.

L'ideale è lavorare le immagini e salvarle sempre in un formato non compresso. Una volta avuta conferma, per esigenze di archiviazione (ed è il mio caso) puoi salvare in un formato compresso come l'eps codificato jpg.

Poi ovviamente puoi sempre tornare indietro risalvandole e codificandole in binaria ma una piccola impercettibile perdita di pixel l'hai già avuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, distruttiva è solo un termine esagerato per far capire la differenza che intercorre con un formato non compresso.

Poi è ovvio che le immagini non vengono stravolte a meno che:

salvi con una codifica jpeg di bassa qualità

o salvi svariate volte anche con una codifica jpeg di alta qualità.

In termini di sicurezza la codifica binaria ti mette in una botte di ferro perchè nessun pixel viene alterato. La contropartita è un maggior peso delle immagini.

L'ideale è lavorare le immagini e salvarle sempre in un formato non compresso. Una volta avuta conferma, per esigenze di archiviazione (ed è il mio caso) puoi salvare in un formato compresso come l'eps codificato jpg.

Poi ovviamente puoi sempre tornare indietro risalvandole e codificandole in binaria ma una piccola impercettibile perdita di pixel l'hai già avuta.

OK, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, distruttiva è solo un termine esagerato per far capire la differenza che intercorre con un formato non compresso.

Poi è ovvio che le immagini non vengono stravolte a meno che:

salvi con una codifica jpeg di bassa qualità

o salvi svariate volte anche con una codifica jpeg di alta qualità.

In termini di sicurezza la codifica binaria ti mette in una botte di ferro perchè nessun pixel viene alterato. La contropartita è un maggior peso delle immagini.

L'ideale è lavorare le immagini e salvarle sempre in un formato non compresso. Una volta avuta conferma, per esigenze di archiviazione (ed è il mio caso) puoi salvare in un formato compresso come l'eps codificato jpg.

Poi ovviamente puoi sempre tornare indietro risalvandole e codificandole in binaria ma una piccola impercettibile perdita di pixel l'hai già avuta.

Allora caro made stai facendo una confusione totale. Forse o non hai capito cosa ho scritto o non sai cosa si parla.

Una cosa salvare il file in JPEG e un'altra cosa la sua CODIFICA nel salvataggio.

Si salva sempre il file in EPS (nessuna perdita di dati) Ma è la sua codifica che viene compressa

La codifica è determinata nella trasmissioni DATI. (ASCII BINARIA JPEG)

Codifica Determina il modo in cui l’immagine viene trasmessa a una periferica di output PostScript.

La codifica jpeg da problemi su Rip 1 e 2 (il più comune che il composito non stampa le separazioni). Oggi con nuovi Standard RIP 3 e Adobe PDF si è superato questo gap.

Ho solo raccomandato a stella che è meglio salvare codifica binaria che dove lo stampi stampi o una stampantina getto di inchiostro o laser o fotounità o CTF CTP non da mai problemi nella trasmissione dati CODIFICA.

Ciao

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cara Stella, visto che non riesco a farti chiarezza a causa di "guastatori" ti propongo di fare un esperimento per chiarirti la situazione.

Apri una bella immagine e salvala come copia in formato eps codificato Jpg qualità bassa, chiudila e poi riaprila.

Affianca l'originale e la copia e confrontale zoomando. Poi diglielo tu a MassimoFly se sono uguali e quindi cosa ti stava consigliando...

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Guastatori :) non esageriamo dai. La codifica del file è più soft rispetto al salvataggio in jpeg dire CASTRONATA è distruttiva è esagerato. Sono compressioni standard in codifica rispetto al salvataggio con opzioni immagini e opzioni formato quando si salva in jpeg. Ovvio la miglior cosa è di non salvarlo mai in codifica JPEG sempre in Binaria

Leggi questo dal sito adobe

Scegliere un metodo di codifica di stampa

Per impostazione predefinita, il driver di stampa trasferisce alla stampante informazioni binarie; tuttavia è possibile trasferire i dati delle immagini in formato JPEG o ASCII85. Queste opzioni non sono disponibili per stampanti non PostScript come vari modelli a getto di inchiostro.

ASCII85 è una codifica di testo per dati binari più compatta rispetto ad ASCII.

I file con codifica JPEG sono più piccoli rispetto ai file binari e richiedono minor tempo per la stampa; tuttavia, l'uso della codifica JPEG riduce la qualità dell'immagine. Solo le stampanti PostScript Level 2 (o superiori) supportano la codifica JPEG; l'invio di un file con codifica JPEG a una periferica di output PostScript Level 1 può causare errori di linguaggio PostScript.

Alcuni programmi di spooling, reti informatiche e driver per stampanti di terze parti non supportano file binari o con codifica JPEG; alcune periferiche di output PostScript consentono il trasferimento di dati di immagine binari o con codifica JPEG solo tramite porte AppleTalk o Ethernet, ma non parallele o seriali. Nei casi citati, potete selezionare il metodo di codifica ASCII85. I file ASCII85, tuttavia, contengono circa il doppio dei caratteri e richiedono il doppio del tempo per il trasferimento di dati rispetto ai file binari.

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire il perchè di tutti questi passaggi.

Quando con photoshop fai un tracciato di lavoro, basta salvarlo in TIFF.

Xpress, una volta importanta l'immagine, se non lo fa automaticamente, nella finestra delle proprietà dell'immagine, basta mettere "percorso incorporato" e il gioco è fatto.

Salvarlo in EPS, codifiche e quant'altro, è superfluo nonchè inutile... :rolleyes:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire il perchè di tutti questi passaggi.

Quando con photoshop fai un tracciato di lavoro, basta salvarlo in TIFF.

Xpress, una volta importanta l'immagine, se non lo fa automaticamente, nella finestra delle proprietà dell'immagine, basta mettere "percorso incorporato" e il gioco è fatto.

Salvarlo in EPS, codifiche e quant'altro, è superfluo nonchè inutile... :DD

Quoto, basta salvarlo in Tiff a 300 dpi e vai tranaquilla.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Made
Salvarlo in EPS, codifiche e quant'altro, è superfluo nonchè inutile... :rolleyes:

Beh, questo lo pensi tu...

E soprattutto se qualcuno chiede chiarimenti sul formato eps non gli vado a spiegare il tif

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...