Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

Oh yes... Il contratto scadeva il 31 di questo mese ma ormai... :ciao: :ciao: L'unica cosa che posso fare è sperare, ma chi visse sperando morì ca...do

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, filtro :D

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh yes... Il contratto scadeva il 31 di questo mese ma ormai... :ciao: :ciao: L'unica cosa che posso fare è sperare, ma chi visse sperando morì ca...do

 

in bocca al lupo, spero trovi presto qualcuno che possa apprezzare di più il tuo lavoro

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh yes... Il contratto scadeva il 31 di questo mese ma ormai... :ciao: :ciao: L'unica cosa che posso fare è sperare, ma chi visse sperando morì ca...do

 

in bocca al lupo, spero trovi presto qualcuno che possa apprezzare di più il tuo lavoro

Grazie Luna80, lo spero anch'io... E sì che mi pareva di aver mostrato a sufficienza la mia 'propensione al lavoro'; due esempi su tutti: il primo giorno di lavoro (9 Giugno 2009) mentre mi recavo sul luogo di lavoro, ho avuto un incidente in moto. Bene sono tornato a casa, ho recuperato l'auto e alle 10 - orario in cui il negozio apre - ero al mio posto... Mi son recato al pronto soccorso dopo le 10 ore di lavoro; il 5 Settembre 2013 è venuto a mancare mio nonno: dato che non sarei comunque arrivato in tempo per il funerale del mattino dopo, un sabato, non sono andato in Puglia e mi sono presentato regolarmente sul posto di lavoro. Non conto nemmeno i giorni in più che hi fatto per coprire malattie, ferie o permessi dei colleghi... Continuando sempre a gestirmi con le lezioni o gli esami... Ed ora dopo quattro anni e mezzo, mi hanno lasciato a casa con un SMS... :facepalm: :facepalm: :facepalm:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti servono ....nessuno è indispensabile, essere corretti è più per se stessi.... per propria dignità.

Non lo metto in dubbio, infatti nemmeno uno specifico datore di lavoro dovrebbe essere indispensabile per il lavoratore... Ma ora come ora...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crepi il lupo per me e in bocca al lupo per te... non credevo che in televisione (da quel che ho capito lavori per la tv privata) ci fossse 'incertezza'...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi viviamo in un periodo di forte stress e preoccupazioni....

 

 

mi sa che tra poco vado a rapinare i miei colleghi in filiale. qualcuno che si offre per formare una società? 

 

:ninja:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono alzato da 20min, adesso mi metto a fare la torta, domani dovrò rimetterermi a fare il mio vero lavoro elasciar stare quello che faccio per hobby, ppi prossimamente dovrò pensare se continuare o cambiare radicalmente lavoro, vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono alzato da 20min, adesso mi metto a fare la torta, domani dovrò rimetterermi a fare il mio vero lavoro elasciar stare quello che faccio per hobby, ppi prossimamente dovrò pensare se continuare o cambiare radicalmente lavoro, vedremo!

Sei una persona fortunata oltre che capace....buona scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luna80, lo spero anch'io... E sì che mi pareva di aver mostrato a sufficienza la mia 'propensione al lavoro'; due esempi su tutti: il primo giorno di lavoro (9 Giugno 2009) mentre mi recavo sul luogo di lavoro, ho avuto un incidente in moto. Bene sono tornato a casa, ho recuperato l'auto e alle 10 - orario in cui il negozio apre - ero al mio posto... Mi son recato al pronto soccorso dopo le 10 ore di lavoro; il 5 Settembre 2013 è venuto a mancare mio nonno: dato che non sarei comunque arrivato in tempo per il funerale del mattino dopo, un sabato, non sono andato in Puglia e mi sono presentato regolarmente sul posto di lavoro. Non conto nemmeno i giorni in più che hi fatto per coprire malattie, ferie o permessi dei colleghi... Continuando sempre a gestirmi con le lezioni o gli esami... Ed ora dopo quattro anni e mezzo, mi hanno lasciato a casa con un SMS... :facepalm: :facepalm: :facepalm:

è brutto dirlo, ma la riconoscenza non esiste, sia che tu sia dipendente, sia che tu sia il capo, io sono entambe le cose (faccio il cuoco in un ristorante durante i w-e e la sera), nel senso che ho un'azienda famigliare ceh si tramanda da quasi 40 anni, nel campo cartotecnico/imballaggi, ora molto ridimensionata rispetto gli anni 90 che erano anni d'oro, nel 2006 chiousi una piccola azienda mia sempre nel campo packaging (ma era improntata sulla progettazione grafica e gli impianti per macchine offset), avevo assunto 7 dipendenti di mio padre che aveva da più di 20 anni, persone corretissime sul lavoro, dopo l'euro arriva la crisi profonda (io lavoravo principalmente per l'estero), sono arrivato al punto di non pagare più le tasse aziendali per pagare gli stipendi ai miei dipendenti, prima di dichiarare fallimento (di tipo semplice) non mi hanno detto grazie e da allora non li ho più rivisti, grazie non deve esistere sul lavoro, ne dall'una, ne dall'altra parte, quanto meno a mio parere, non si lavora per aspettarsi qualcosa in cambio, poi posso capire che esistano lavori dove compensi i momenti di crisi con la passione, rispetto ad altri lavori che nn appassionano e sono visti esclusivamente come un obbligo lavorativo.

vedrai che troverai ancora un lavoro utonto, ma serve pazienza, tu cosa vuoi fare da "grande"? :)

io ho smepre voluto far eil cuoco, ma la mia famiglia era un poco oppressiva e non mi fecero mai fare l'alberghiera, a 30 anni ho cominciato a cercare di lavorare nei ristoranti, non mi hanno fatto subito cucinare, si inizia dalle cose più umili, come pelare le patate, ma alla fine sono cresciuto molto ed ora sto seriamente pensando di cambiare lavoro, non tanto x i guadagni, ma per una crscita personale dettata dalla passione, a te cosa appassiona?

Modificato da nikapple
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il problema: da grande vorrei fare l'analista economico per le banche ma da quello che dice Giuca direi che posso abbandonare (anche per il fattore età, tra me e un neolaureato 22enne sceglierebbero questo).

@Giuca: ci sto, io sono parte della società :ninja: :ninja: :ninja:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente nel settore bancario è vero, sceglierebbero uno di 22 anni, ma puoi farlo anche per le aziende no?  c'è anche gente che fa quel tipo di lavoro da libero professionista, come gestore di crisi aziendali, consulenti esterni, è che ultimamente spuntano come funghi, le aziende chiudono e prima i farlo si rivolgono a consulenti (il più delle volte sono soldi buttati nel cesso però)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che tra poco vado a rapinare i miei colleghi in filiale. qualcuno che si offre per formare una società? 

 

:ninja:

 

Io ci sto, se vuoi.

Se si unisce anche il poeta siamo a posto, ma non so, magari la sua società di rapporti di coppia lo tiene troppo impegnato...  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il problema: da grande vorrei fare l'analista economico per le banche ma da quello che dice Giuca direi che posso abbandonare (anche per il fattore età, tra me e un neolaureato 22enne sceglierebbero questo). @Giuca: ci sto, io sono parte della società :ninja: :ninja: :ninja:

 

la banca "vecchia maniera" sparirà. sempre meno filiali.. sempre più app e conti on line. i promotori seguiranno i portafogli di clienti che vogliono qualcosa in più. ormai ci sono macchine bancomat che leggono assegni e gli incassano, puoi pagare le bollette... l'omino allo sportello sarà superfluo. parlerai con un essere umano solo per prestiti o mutui.

 

cmq non ti abbattere chi sa fare non resta (quasi) mai a piedi.

 

in bocca al lupo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure tocca emigrare, mia sorella per esempio che è laureata in lingue qui in italia faceva la fame, ora lavora da quasi 7 anni in olanda, facendo da interprete all'ufficio di brevetti europeo ed al tribunale dell'aia, è passata dal fare l'impiegata pagata una miseria, a guadagnare svariate migliaia di euro, ed oltretutto può mantenere il suo conto olandese ceh strapaga, certe volte bisogna fare scelte drastiche per cercaree di ottenere quello che si desidera, lei odia stare in olanda, ma le piace il suo lavoro, certo serve anche un pizzico di coraggio, dato che quando partì le offrirono un contratto di 1 anno, cose che in pochi sono disposti a fare, ma la fortuna aiuta gli audaci, nn sempre ovviamente, ma nulla casca dal cielo

Modificato da nikapple
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sto, se vuoi.

Se si unisce anche il poeta siamo a posto, ma non so, magari la sua società di rapporti di coppia lo tiene troppo impegnato...  :mhh:

 

il poeta latita ultimamente... chissà cosa combina.

io lavorerei volentieri con/per lui.... 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente nel settore bancario è vero, sceglierebbero uno di 22 anni, ma puoi farlo anche per le aziende no?  c'è anche gente che fa quel tipo di lavoro da libero professionista, come gestore di crisi aziendali, consulenti esterni, è che ultimamente spuntano come funghi, le aziende chiudono e prima i farlo si rivolgono a consulenti (il più delle volte sono soldi buttati nel cesso però)

Proprio il fatto che aspettino di essere in crisi prima di sentire un consulente, rende il lavoro di questo inutile e - quindi - si veicola l'idea che siano soldi buttati... :(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio il fatto che aspettino di essere in crisi prima di sentire un consulente, rende il lavoro di questo inutile e - quindi - si veicola l'idea che siano soldi buttati... :(

bha nn è vero.... a te comunque interessa guadagnare, che poi tu ti batta per una causa persa è un altro discorso. poi non è che chiamano un consulente il giorno prima di chiudere, molte aziende riescono comuqnue a tirare avanti anche grazie a questi personaggi, poi ovviamente dipende anche dal tuo valore.

io quando ho chiuso la mia azienda, mi rivolsi ad un consulente, non per cercare di tenerla aperta, ma per chiuderla in maniera corretta, pagando quello che dovevo pagare, tralasciando ciò che potevo tralasciare,  nel mio caso si parlava di un'azienda srl, è stat chiuso pochi mesi fa il fallimento, 7 anni è durato, ma quel consulente che assunsi per 2 mesi fece un gran lavoro, certo è che lavorare in campi finanziari è un mercato molto saturo, il posto in banca era uno dei lavori pù ambiti fino a nn molto tempo fa e purtroppo sono cose che andrebbero prese in considerazione quando si iniziano degli studi

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tolto delle app come fb privato sul telefono, tolto twitter privato, e le mail .....

 

e mi sento già più leggera....... .. :pompomgirl:  se possibile ogni tanto bisogna fare anche un passo indietro........

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tolto delle app come fb privato sul telefono, tolto twitter privato, e le mail .....

 

e mi sento già più leggera....... .. :pompomgirl:  se possibile ogni tanto bisogna fare anche un passo indietro........

 

 

brava! io uso tutto con moderazione.... sono 3 giorni che non apro FB.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...