Vai al contenuto

Problema monitor Imac


Messaggi raccomandati

Assurdo.

Dopo la seconda telefonata alla apple, in cui mi hanno detto che dovevo arrangiarmi, ieri, giovedì, mi chiama il tecnico apple per prendere appuntamento e venire a cambiarmi il monitor....

Devo aver parlato con il nipote di fantozzi...

Dovrebbe arrivare oggi alle 14...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta
Assurdo.

Dopo la seconda telefonata alla apple, in cui mi hanno detto che dovevo arrangiarmi, ieri, giovedì, mi chiama il tecnico apple per prendere appuntamento e venire a cambiarmi il monitor....

Devo aver parlato con il nipote di fantozzi...

Dovrebbe arrivare oggi alle 14...

ottimo, fammi sapere... io l'attendo per la prossima settimana.

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato, sostituito il monitor.

Lavoro:

1) staccato, con ventose, il cristallo di protezione del monitor. Il monitor sottostante era pulito, ma presentava la marezzatura.

2) svitato e sostituito il monitor

3) rimessa la protezione

In pratica è un difetto del collante che fissa lo strato protettivo del display.

Infatti si sentiva scricchiolare, facendo pressione con le dita, lo strato anteriore, nell'angolo che presentava la macchia.

La polvere passa nell'interstizio che si crea, e va a finire tra lo strato protettivo e il monitor vero e proprio.

Na ciofecata! 1000 euro per un corel 2 duo, e un display che ha un difetto cronicizzato dalla struttura di tutto il pc, che non ha una ventilazione adeguata...

Penso che lo venderò e mi comprerò un pc...

Ossequi a tutti gli amanti del mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema si è risolto o temi che non tenga nel tempo?

Arrivato, sostituito il monitor.

Lavoro:

1) staccato, con ventose, il cristallo di protezione del monitor. Il monitor sottostante era pulito, ma presentava la marezzatura.

2) svitato e sostituito il monitor

3) rimessa la protezione

In pratica è un difetto del collante che fissa lo strato protettivo del display.

Infatti si sentiva scricchiolare, facendo pressione con le dita, lo strato anteriore, nell'angolo che presentava la macchia.

La polvere passa nell'interstizio che si crea, e va a finire tra lo strato protettivo e il monitor vero e proprio.

Na ciofecata! 1000 euro per un corel 2 duo, e un display che ha un difetto cronicizzato dalla struttura di tutto il pc, che non ha una ventilazione adeguata...

Penso che lo venderò e mi comprerò un pc...

Ossequi a tutti gli amanti del mac

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato, sostituito il monitor.

Lavoro:

1) staccato, con ventose, il cristallo di protezione del monitor. Il monitor sottostante era pulito, ma presentava la marezzatura.

2) svitato e sostituito il monitor

3) rimessa la protezione

In pratica è un difetto del collante che fissa lo strato protettivo del display.

Infatti si sentiva scricchiolare, facendo pressione con le dita, lo strato anteriore, nell'angolo che presentava la macchia.

La polvere passa nell'interstizio che si crea, e va a finire tra lo strato protettivo e il monitor vero e proprio.

Na ciofecata! 1000 euro per un corel 2 duo, e un display che ha un difetto cronicizzato dalla struttura di tutto il pc, che non ha una ventilazione adeguata...

Penso che lo venderò e mi comprerò un pc...

Ossequi a tutti gli amanti del mac

quindi se il problema e' questo che racconti tutti gli imac del mondo dovrebbere avere questo difetto,oppure solo in alcuni casi capita????????????io ho l'imac in assistenza per il tuo stesso problema e sinceramente mi auguro che non si ripresenti piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo nella risposta, ma nel frattempo il sito era offline, e l'ultima mia risposta a henry78 è scomparsa...

Non sono molto fiducioso, perché il tecnico mi ha detto che, ufficialmente, il difetto sarebbe risolto!!!

Ma non sa a partire da quale serie di iMac: a quanto pare non dalla mia... e si è fatto una risatina!

Secondo me il problema principale sta nel sistema di dissipazione del calore, che probabilmente crea una specie di sacca d'aria calda, che tende a stazionare in alto, dove poi si presenta il difetto succitato.

Dopo un po' di mesi il collante cede, e tra il monitor e lo strato protettivo va a finire la povere.

A seconda di quanto sia estesa la scollatura, e a seconda dei punti in cui si verifica, passa più o meno polvere, e visivamente si possono avere delle specie di marezzature agli angoli, ma anche delle striature in verticale o diagonale, attraverso tutto il monitor.

Forse facendo dei fori di sfiato supplementari....

Per ora aspetterò che si verifichi di nuovo, e se dovesse accadere valuterò la possibilità di rivalermi legalmente per un rimborso totale.

@Congi:

a giudicare da questo thread, mi pare che si verifichi indiscriminatamente su tutti i tipi di iMac.

Non so a quanti sia capitato, ma sono sicuramente un bel numero, tale da giustificare provvedimenti più seri da parte della apple, che però fa oreccho da mercante.

Link al commento
Condividi su altri siti

C è la possibilità che il problema si ripresenti come si può leggere ovunque,c è chi ha cambiato 3 pannelli a qualcuno è stato sostituito l intero iMac dopo tot sostituzioni del pannello,qualcuno addirittura non ha ricevuto assistenza perchè secondo apple il problema sarebbe nelle condizioni ambientali in cui si trovi l iMac....assurdo!

ora mi devo decidere a portarlo in assistenza ma non sarò nemmeno tranquillo se e quando sostituiranno l lcd.

sti iMac mi spiace ammetterlo ma da subito hanno avuto problemi sopratutto ai pannelli,yellow tinge,flickering,macchie nere....fin ora a quanto pare non sono state trovate soluzioni a questo e ad altri problemi a quanto si legge in giro per la rete da tutto il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato, sostituito il monitor.

Lavoro:

1) staccato, con ventose, il cristallo di protezione del monitor. Il monitor sottostante era pulito, ma presentava la marezzatura.

2) svitato e sostituito il monitor

3) rimessa la protezione

In pratica è un difetto del collante che fissa lo strato protettivo del display.

Infatti si sentiva scricchiolare, facendo pressione con le dita, lo strato anteriore, nell'angolo che presentava la macchia.

La polvere passa nell'interstizio che si crea, e va a finire tra lo strato protettivo e il monitor vero e proprio.

Na ciofecata! 1000 euro per un corel 2 duo, e un display che ha un difetto cronicizzato dalla struttura di tutto il pc, che non ha una ventilazione adeguata...

Penso che lo venderò e mi comprerò un pc...

Ossequi a tutti gli amanti del mac

Sei stato fortunato.....

ho portato il mac in assistenza per flickering, un filmato accertava il difetto.

L'ho ritirato dopo 4/5 giorni, il tecnico ha detto che mancava l'aggiornamento firmware del monitor (falso).... l'ho portato a casa, acceso ..... flickering di nuovo.

Altro giro altra corsa..... attivato apple care inutilmente, questa volta penso di tirarglielo in testa; è il quarto viaggio verso il centro assistenza, 300 km a viaggio più apple care... tra spese, rotture di palle, tempo perso tra backup e restore mi ci veniva nuovo.... (anche se non era certo arrivasse esente da difetti)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono da poco possessore di un imac da circa 40 gg e devo dire non molto contento. dopo circa 5 gg il mio lettore dvd si è rotto vado in assistenza per 5 gg e tutto torna a posto ,adesso mi sono accordo di un altro difetto ho una serie di macchie in fondo al display adesso sto aspettando che venga riparato voi che ne pensate sono sfigato ho gli apple sono di m..r..da ...........grazie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono da poco possessore di un imac da circa 40 gg e devo dire non molto contento. dopo circa 5 gg il mio lettore dvd si è rotto vado in assistenza per 5 gg e tutto torna a posto ,adesso mi sono accordo di un altro difetto ho una serie di macchie in fondo al display adesso sto aspettando che venga riparato voi che ne pensate sono sfigato ho gli apple sono di m..r..da ...........grazie :ghghgh:

sicuro e' sfiga per la merda mmmmmm........................ forse per hardware hai ragione...........

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono da poco possessore di un imac da circa 40 gg e devo dire non molto contento. dopo circa 5 gg il mio lettore dvd si è rotto vado in assistenza per 5 gg e tutto torna a posto ,adesso mi sono accordo di un altro difetto ho una serie di macchie in fondo al display adesso sto aspettando che venga riparato voi che ne pensate sono sfigato ho gli apple sono di m..r..da ...........grazie ;)

Vista la mia esperienza con questo imac 27" posso solo dire che l'hardware (specialmente il monitor) è stato acquistato ad un discount .... e pure di basso livello !!

Non mi era mai capitato di ricorrere 4 volte in assistenza dopo aver ricevuto 2 iMac non funzionanti al day one e tutto questo in 12 mesi....

Unico consiglio ricevuto da Apple è stato " faccia l'Apple care almeno si tutela per il futuro"... cioè ho dovuto spendere altri soldi per mettere al sicuro una macchina nata male

E vabbè.... santa DELL come prodotti e assistenza..... se non fosse stato per MACOS sarei tornato indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la mia esperienza con questo imac 27" posso solo dire che l'hardware (specialmente il monitor) è stato acquistato ad un discount .... e pure di basso livello !!

Non mi era mai capitato di ricorrere 4 volte in assistenza dopo aver ricevuto 2 iMac non funzionanti al day one e tutto questo in 12 mesi....

Unico consiglio ricevuto da Apple è stato " faccia l'Apple care almeno si tutela per il futuro"... cioè ho dovuto spendere altri soldi per mettere al sicuro una macchina nata male

E vabbè.... santa DELL come prodotti e assistenza..... se non fosse stato per MACOS sarei tornato indietro

quoto anche io se non fosse per il sistema operativo tornarei dietro recuperando anche un po' di soldi..............

dopo un anno e mezzo che sono passato ad apple ho tratto delle conclusioni :il software non si discute e' un'altro pianeta voto 10 ,il design e stupendo difficilmente in giro si vedono prodotti cosi belli voto 10, il prezzo e alto voto 7 ,l' hardware e davvero il tallone di achille ,i monitor sono davvero roba scadente e non solo quelli degli imac ,per esempio il mio macbook ha un pixel bruciato(adesso direte puo' capitare,ok ma con i tanti pc che ho avuto hp,acer ,asus ecc.......non mi era mai capitato nemmeno su una televisione ,cioe 'su 15 monitor passati tra le mie mani solo con apple mi e' capitato di avere pixel bruciati),devo dire che sul mio macbookpro mentre sono connesso a volte cade la connessione e sono costretto ad disattivare airport e riattivarla per ripristinare la connessione,ho notato che dal divano di casa mia mio cugino con un netbook asus si connette al router mentre il mio macbook anche avendo due tacchette non ne vuole sapere.

l'imac fortunatamente ha solo il problema del monitor che spero di aver risolto portandolo in assistenza ,tra poco lo sapro' all'una vado a ritirarlo.

senza contare che sono dei taccagni anche sulla potenza per avere un quad core ci voglio 2000 euri . voto hardware 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.... il tecnico Apple è appena andato via....

Mi ha sostituito schermo e inverter, ebbene, il difetto c'e' ANCORA identico a prima.

In pratica per Apple è un non difetto; nel senso che tutti (o quasi tutti) gli iMac a bassa luminosità hanno questi lievi sfarfallamenti.

Quindi iMac aperto, riparazione... e poi le COMICHE per richiuderlo senza che la polvere o le ditate si vedessero tra lo schermo e il vetro! DIECI VOLTE prima di raggiungere un livello decente. (con phon a tutta velocità!)

Se avere iMac, e notate questo piccolo difetto, non fate nulla, non portatelo in assistenza... peggiorate soltanto la situazione. Io ovviamente mi sono pentito di aver fatto fare l'intervento, infatti l'assemblaggio degli iMac avviene in ambiente asettico e privo di polveri... farlo a casa propria o in studio è folle.

Complimenti a Apple per la geniale progettazione.

Vi saluto ;)

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Henry del consiglio,ma credo che oltre al domicilio sia possibile farlo solamente in un centro assistenza dove credo le condizioni ambientali siano pressochè quelle di casa.

anch io devo farmi sostituire il pannello ma sinceramente non sono fiducioso nella risoluzione del problema.

questi imac sono cheap per quanto riguarda i pannelli lcd,flickering(sfarfallamento),yellow tinge(macchie gialle),macchie scure maculate tipo il mio caso e pixels bruciati.

non c è dubbio che i pannelli siano di discreta qualità e non perchè son stato sifgato io ma perchè i pannelli sono cheap!

son passato a mac titubante e mi buttai su un imac usato (quello bianco) mai un problema e proprio per quello decisi senza pensarci 2 volte di comprare l imac a novembre 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema sul mio MacBook 13'..

Mi devo preoccupare?

Non lo so Michele, da quello che ho capito è un difetto di progettazione degli iMac... un po come l'antenna degli iPhone4 o la polvere sotto lo schermo dei 3G.

Magari ti va tutto liscio.

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so Michele, da quello che ho capito è un difetto di progettazione degli iMac... un po come l'antenna degli iPhone4 o la polvere sotto lo schermo dei 3G.

Magari ti va tutto liscio.

ll mio problema è che non ho più la garanzia..

Se volessi cambiare il pannello quanto mi verrebbe a costare?

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

ll mio problema è che non ho più la garanzia..

Se volessi cambiare il pannello quanto mi verrebbe a costare?

All'incirca sui 500/600 € se non sbaglio. L'ho visto quando è venuto il tecnico sulla fattura. Io non ho pagato perché ero ancora in garanzia...

Edit: non avevo letto che parlavi del macbook 13''; in questo caso non so quanto possa costare; io facevo riferimento ad iMac 27''.

myflickr - twitter |  iMac 27'' 3.06 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB RAM -  MacBook Pro 13' -  iPhone 4 -  iPod Shuffle (3a Gen) 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico mi ha detto che il display per iMac 21" costa circa 500-600€, per il 27" quasi 1000€.

Su ebay ho visto che ci sono negozi che fanno sostituzione per macbook 13" air a 300€.

Il display 13" per macbook varia da 100 a 150€, a seconda della serie immagino, sempre su ebay.

Io ho un hp pavillion con il display fritto, cambiato con analogo comprato su ebay, e funziona bene come l'originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho acquistato un mac 21.5 pollici speriamo che non avro' nessun problema per quello che l ho pagato...anche se so' che da pochi anni a questa parte i prodotti apple sono calati di qualita è vero?

goditi il tuo imac e non pensare ai problemi che hanno altre persone .......auguri......

ovviamente il mio e' un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

e io vi rimando alla mia.

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=432396

Questi iMac sono TUTTI fallati, è incredibile...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...