Vai al contenuto

Problema monitor Imac


Messaggi raccomandati

Da qualche tempo ho notato, prima nell'angolo in alto a sinistra e ultimamente anche in quello in basso a sinistra, delle strane "macchie", come delle ombre un pò più scure sullo schermo.

La mia impressione è che la dimensione di queste aree più scure stia lentamente aumentando, qualcuno di voi ha mai avuto (spero di no...) o sentito parlare di un problema simile ?

La garanzia del mio Imac scadrà tra poco più di un mese, ma non so se un questo tipo di problema possa rientrare in garanzia e tutto ciò inizia a preoccuparmi abbastanza.

Save The Silver

Black And White Photography

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

La tua esperienza non mi conforta...

Se veramente fosse dovuto al tipo di monitor, sarebbe un problema che avrebbero tutti, e questo non mi risulta.

Comunque, come ho scritto prima, domani vado a sentire che mi dicono in negozio e ti faccio sapere.

Save The Silver

Black And White Photography

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua esperienza non mi conforta...

Se veramente fosse dovuto al tipo di monitor, sarebbe un problema che avrebbero tutti, e questo non mi risulta.

Comunque, come ho scritto prima, domani vado a sentire che mi dicono in negozio e ti faccio sapere.

Esatto! Poi come se non avessi mai avuto un monitor LCD... Fammi sapere anche perchè io vivo in una cittadina dove non ci sono molti posti dove portare l'iMac in assistenza.. l'ultima volta sono rimasto senza x ben 2 mesi.. no comment...

Grazie mille in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno dall' Apple Center.

Allora, mi hanno detto che avere quelle zone più scure negli angoli, non è per niente normale e di portare da loro il computer lunedì mattina.

Essendo ancora in garanzia, non ci sarà nulla da pagare e per quanto riguarda i tempi, se hanno la disponibiltà del pezzo, ci vorrà circa una settimana, altrimenti, devono ordinarlo, e in questo caso non mi hanno saputo dire con precisione quanto tempo possa volerci.

Mi hanno consigliato di fare un back up dei dati prima di portarlo, e che è sufficiente portare computer e scatola, quindi niente cavi, niente cd, manuali etc.

Ora non mi resta che fare il back up e impacchettarlo, speriamo bene...

Save The Silver

Black And White Photography

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, col mio iMac 20' ho lo stesso identico problema: oscene macchie (sembra sporco, ma non lo è), in tutti gli angoli del monitor ad eccezione di quello in basso a destra.

Lunedì sarà in assistenza di sicuro !

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, col mio iMac 20' ho lo stesso identico problema: oscene macchie (sembra sporco, ma non lo è), in tutti gli angoli del monitor ad eccezione di quello in basso a destra.

Lunedì sarà in assistenza di sicuro !

Proprio come il mio.. solo che è il 2° iMac e qui all'Essedi fanno un po' i difficili perchè dicono che è una cosa che appare col tempo su tutti i monito LCD -no comment- :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio come il mio.. solo che è il 2° iMac e qui all'Essedi fanno un po' i difficili perchè dicono che è una cosa che appare col tempo su tutti i monito LCD -no comment- :devil:

Come hai letto io ho portato il mio in assistenza proprio ieri: non appena hanno visto le macchie, non hanno esitato un solo istante a dirmi che ho tutto il diritto a vedermelo sostituito in garanzia.

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche io, il mio Imac è in ospedale...

I tempi di riconsegna rispetto a sabato si sono allungati di qualche giorno, ora si parla di una decina di giorni o massimo due settimane.

Per fortuna che proprio il mese scorso ho preso anche un MacBook :D

Save The Silver

Black And White Photography

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ho chiamato il centro assistenza ed ho avuto la fantastica notizia che il mio iMac è pronto; purtroppo fino a lunedì non potrò andare a riprenderlo, ma devo dire che sono soddisfattissimo: portato lunedì, oggi il monitor risulta già sostituito, montato e provato.

Bravi!!!

p.s. lunedì, previa MIA verifica, spero di confermare in toto questo giudizio più che positivo.

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

attendiamo con ansia... a me è comparsa anche una macchiolina sull'iMac da 20" in basso a sinistra... ma per portarlo in assistenza devo andare a Messina o Catania...

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

attendiamo con ansia... a me è comparsa anche una macchiolina sull'iMac da 20" in basso a sinistra... ma per portarlo in assistenza devo andare a Messina o Catania...

Se è in garanzia ti consiglio vivamente di farti quei chilometri e portarlo.

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è in garanzia ti consiglio vivamente di farti quei chilometri e portarlo.

fammi sapere cosa ti hanno detto quando ritiri il Mac... io credo sicuramente sia dovuto al calore e si è sporcata la membrana interna dello schermo, praticamente quella che copre l'lcd vivo.

Cmq, fammi sapere al massimo chiamo anche l'Apple Center e vediamo cosa mi dicono

:ciao:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ritirato il mio iMac.

Sono soddisfattissimo; mi hanno montato un nuovo pannello lcd PERFETTO, il tutto in garanzia, in soli 5 giorni.

Voto sull'assistenza: 10 +.

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ritirato il mio iMac.

Sono soddisfattissimo; mi hanno montato un nuovo pannello lcd PERFETTO, il tutto in garanzia, in soli 5 giorni.

Voto sull'assistenza: 10 +.

Azz... allora mi sa che ci devo andare anche io... pensavo fosse una fesseria... :fiorellino:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... allora mi sa che ci devo andare anche io... pensavo fosse una fesseria... :fiorellino:

Loro - giustamente - mi hanno fatto rilevare che un difetto così evidente deve per forza dar diritto alla sostituzione.

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto due foto per farvi capire la mia situazione

img0001jx8.th.jpg

img0002sw5.th.jpg

:fiorellino:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfonso, è diversa la forma ma per il resto le macchie sono identiche a quelle che avevo io.

Solo che nel mio erano presenti in 3 angoli su 4. :fiorellino:

Vai di assistenza ;)

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

azz...

mi tocca andare fino a Catania... :fiorellino:

200 Km... andata e 200 Km ritorno... ;)

e altri 400 Km per andarlo a riprenderlo... :ciao:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, col mio iMac 20' ho lo stesso identico problema: oscene macchie (sembra sporco, ma non lo è), in tutti gli angoli del monitor ad eccezione di quello in basso a destra.Lunedì sarà in assistenza di sicuro !

Mi sa che è lo stesso problema che ho io :D

Sembra sporto e non pixsel bruciati al interno del LCD ne ho quasi 20 puntini :oops:

Ma sul Imac 20 ricondizionato che mi è arrivato ieri :)

Non vedo l' opzione per allegare foto seno ve ne postavo una mi spiace che il problema allora sia cosi comune credevo di essere l' unico utente mac sfortunato e che tutto questo dipendesse dal fatto di averlo preso ricondizionato :oops:

Sto uppando il files con le foto del problema che ho sul mio monitor

sul mio sito ecco il link sono a formato pieno circa 8Mb

www.saviot.com\Download\MonitorImac20.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio iamc ha lo stesso difetto, tra qualche giorno lo porterò in assistenza

comunque so per certo che non sostituiscono lo schermo lcd ma una lastra di plastica davanti allo schermo vero e proprio

:oops: mi hanno preso in giro allora?

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...