Vai al contenuto

Problema monitor Imac


Messaggi raccomandati

Carissimi

allora il monitor del mio Imac è stato sostituito compreso il vetro... tutto in garanzia a 0 euro. Tempo per la sostituzione 3 giorni.

Grazie Apple e fai attenzione i tuoi fornitori di lcd

marcogeo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

Come MarcoGEO, voglio segnalarvi che il mio iMac 27'' mi è stato appena restituito tramite UPS. Tempo dell'intervento e trasporto una settimana. Mi ritengo soddisfatto anche dal servizio clienti della SATA che ha fatto l'intervento.

myflickr - twitter |  iMac 27'' 3.06 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB RAM -  MacBook Pro 13' -  iPhone 4 -  iPod Shuffle (3a Gen) 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ma allora c'è proprio da rinunciarci. Sono tornate all'assalto le macchie dopo neanche un anno dall'intervento. Credo che questa volta me le terrò e ci butterò una pietra sopra. ffffffff

myflickr - twitter |  iMac 27'' 3.06 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB RAM -  MacBook Pro 13' -  iPhone 4 -  iPod Shuffle (3a Gen) 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora c'è proprio da rinunciarci. Sono tornate all'assalto le macchie dopo neanche un anno dall'intervento. Credo che questa volta me le terrò e ci butterò una pietra sopra. ffffffff

Apple è perfettamente a conoscenza della bassa qualità di qualche pannello utilizzato.

Non esiste che un display dopo qualche mese di utilizzo presenti quei difetti.

Ho avuto lo stesso problema con un iMac 24", alla terzo pannello mi hanno sostituito l'iMac 24" con uno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre lo dico, mi tocco....ma x adesso dopo un mesetto che lo ho il mio imac 27 non presenta nessuna macchia, ma però, va una certa vibrazione o per meglio dire mi entra in risonansa con la scrivania, cioè la vibrazione smette di fare quando also di peso il monitor dalla scrivania, ma comunque non ci sta niente da fare le ho provate di tutte e non riesco a toglierla, qualcuno di voi ha lo stesso problema x caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema con il mio iMac 27", il problema* è la scrivania di cristallo e acciaio che non riesce a smorzare le vibrazioni. Sollevando il Mac dalla scrivania tutto torna normale.

(*) quasi impercettibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora c'è proprio da rinunciarci. Sono tornate all'assalto le macchie dopo neanche un anno dall'intervento. Credo che questa volta me le terrò e ci butterò una pietra sopra. ffffffff

:fiorellino: secondo il problema è dovuto a qualcosa di estreno.... mi sembra proprio impossibile...

« Ma la guerra è finita – obiettai [...]

– Guerra è sempre – rispose memorabilmente Mordo Nahum »

Link al commento
Condividi su altri siti

E che cosa esattamente? E per quale motivo colpisce solo i display iMac...

non ne ho idea, qualcosa di assurdo forse tipo umidità esagerata (scusate se sparo cazate ma è una delle prime ipotesi che mi sono saltate in mente).

ripeto che non ho la minima idea di cosa possa essere ma dal fatto che capita 2 volte dopo il cambio

Probabilmente non ho ragione ma è comunque una cosa possibile il fattore esterno

« Ma la guerra è finita – obiettai [...]

– Guerra è sempre – rispose memorabilmente Mordo Nahum »

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne ho idea, qualcosa di assurdo forse tipo umidità esagerata (scusate se sparo cazate ma è una delle prime ipotesi che mi sono saltate in mente).

ripeto che non ho la minima idea di cosa possa essere ma dal fatto che capita 2 volte dopo il cambio

Probabilmente non ho ragione ma è comunque una cosa possibile il fattore esterno

Ok, ci siamo fatti un'idea delle tuo conoscenze...:ghghgh:

Questo che posseggo è il 3 iMac Intel, è sempre nella stessa posizione in casa degli altri che ho avuto. Ma solo uno ha avuto il problema al display dopo 5 mesi dall'acquisto.

Il fatto è che il pannello utilizzato in quel Mac era di bassa qualità, come i pannelli dei 27" che presentavano aloni nella parte inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ci siamo fatti un'idea delle tuo conoscenze...:D

Questo che posseggo è il 3 iMac Intel, è sempre nella stessa posizione in casa degli altri che ho avuto. Ma solo uno ha avuto il problema al display dopo 5 mesi dall'acquisto.

Il fatto è che il pannello utilizzato in quel Mac era di bassa qualità, come i pannelli dei 27" che presentavano aloni nella parte inferiore.

Capisco.

« Ma la guerra è finita – obiettai [...]

– Guerra è sempre – rispose memorabilmente Mordo Nahum »

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo una piccola stima in base alla mia esperienza il problema si è ripetuto esattamente dopo 6 mesi. Il mio iMac 27'' è di Ottobre 2009. Per fortuna ho ancora la Applecare, così lo rimanderò indietro ancora una volta a far sistemare pur sapendo che al 90% il problema si ripresenterà :D

myflickr - twitter |  iMac 27'' 3.06 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB RAM -  MacBook Pro 13' -  iPhone 4 -  iPod Shuffle (3a Gen) 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il mio monitori oltre ad avere le macchie gialle da un po' di tempo ha anche dei tremoli al centro quando scorro le pagine. Qualcuno sa cosa può essere?

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho un imac 21" lcd led da 6 mesi circa, e qualche giorno fa mi sono accorto di strani aloni nei due angoli superiori del monitor.

Oggi ho iniziato a cercare se qualcun altro abbia avuto lo stesso preoblema e.... scopro che dal 2007 il problema non è ancora stato risolto!

Anch'io pensavo che fosse dello sporco all'interno dello strato di protezione del monitor vero e proprio, magari dovuto allo spostamento dell'aria causato dalle ventole di raffreddamento.

Mi sembra assurdo che ci sia un difetto di materiale tale da crare un problema irrisolvibile da 3 anni!!!

Mi informerò per capire se ci si può far rimborsare il pc per difetto di fabbricazione non comunicato ed irrisolto.

Edit per sfogarmi:

via interneè impossibile avere assistenza, se non per cambiare mouse, tastiera o ram, e a pagamento...!!! Via telefono, al sabato sono chiusi...

Che schifo, e mi lamentavo dell'asus...

Veramente, cercherò con tutte le forze di farmi rimborsare l'Imac e tornerò ad un pc installando linux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao shado, se hai la Apple care te lo cambiano in un attimo....peccato che dopo qualche mese il problema si ripresenta e la garanzia non copre per due volte lo stesso identico problema (cosa che è successa a me); quel che posso consigliarti è di richiedere assistenza, rimarrai sicuramente soddisfatto, sperando che non riavvenga il famoso problema delle macchie dopo qualche mese.

E' difficile rinunciare alla qualità di un monitor Mac, lo uso anche con le macchie!

myflickr - twitter |  iMac 27'' 3.06 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB RAM -  MacBook Pro 13' -  iPhone 4 -  iPod Shuffle (3a Gen) 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa storia non mi convince affatto.

Mi informerò presso un legale, perché la Apple non può commercializzare un prodotto con un difetto del genere, noto da almeno tre anni e non risolto...

E, soprattutto, non possono rifiutarsi di riparare un guasto dovuto a difetto di fabbricazione, anche 20 volte di fila: per quel che so, la garanzia del produttore deve valere almeno un anno, due se l'assistenza la richiedi tramite il venditore da cui l'hai acquistato.

Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi raccomando facci sapere!

Io per ora sto aspettando l'arrivo del tecnico sperando che mi risolva per la seconda volta il problema in garanzia (avendo la Apple care ancora valida per un altro anno intero, che uno paga anche saporitamente).

myflickr - twitter |  iMac 27'' 3.06 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB RAM -  MacBook Pro 13' -  iPhone 4 -  iPod Shuffle (3a Gen) 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo ho contattato anch'io l'apple.

Giovedì dovrebbe arrivare il tecnico che sostituirà il monitor.

La telefonata è stata un po' animata: dalle domande che mi hanno fatto, si deduce che sono ben consapevoli del difetto degli imac...

Intanto me lo faccio riparare, poi vedremo. Parlerò con il legale per sapere se è possibile farsi rimborsare il prodotto, se il difetto è chiaramente noto e presente su un gran numero di imac.

Anch'io ho l'apple care, ancora per 2 anni e 1/2.

Ma se si ripresenta il difetto voglio essere certo di potermi far rimborsare il pc.

In attesa della sostituzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo un anno dall'acquisto e dopo 3 imac 27 sostituiti tutti per flickering e tinte gialle ecco che si ripresenta il problema....

Il 6 gennaio scade la garanzia (mi trovo costretto a fare l'apple care) in quanto dopo 11 mesi e 1/2 di utilizzo (seppur con evidenti tinte gialle) si è presentato per la prima volta il problema del flickering....

Come al solito la cosa è saltuaria e non troppo frequente e l'assistenza mi ha già detto che se all'accensione il difetto non si presenterà, lo lasceranno acceso per 2 giorni consecutivi ma difficilmente qualcuno lo guarderà.....

Che 2 @_@

Bilancio di questo primo anno...

3 imac sostituiti

di cui il terzo 3 volte in assistenza per problemi vari:

- Airport non funzionante

- Hard disk rotto

- Monitor con tinte gialle e flickering.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho un imac 27 e oltre i soliti aloni negli angoli apparsi pochi giorni fa, ora all'accensione, quasi sempre, c'è lo sfarfallio del display che tra l'altro è nero e va accendendosi dall'alto verso il basso come se i pixel fossero morti e si riattivassero un po' alla volta. ho installato anche l'aggiornamento del firmware per la scheda video ATI Radeon HD 4670 ma non risolve nulla. per rendere meglio l'idea a breve inserirò un video.

auguri a tutti di buon anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che dopo qualche mese il problema si ripresenta e la garanzia non copre per due volte lo stesso identico problema (cosa che è successa a me);

Ma scherzi??? chi tel'ha detta questa cosa? :ciao:

Non è assolutamente vero.

quanto al resto, guardate qua

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=432396

Anche a me medesimo problema.

Il problema è che il centro riparazioni è parecchio lontano da casa mia (nella mia provincia non è presente) non possono venirselo a prendere con un corriere? :)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un imac 27 e oltre i soliti aloni negli angoli apparsi pochi giorni fa, ora all'accensione, quasi sempre, c'è lo sfarfallio del display che tra l'altro è nero e va accendendosi dall'alto verso il basso come se i pixel fossero morti e si riattivassero un po' alla volta. ho installato anche l'aggiornamento del firmware per la scheda video ATI Radeon HD 4670 ma non risolve nulla. per rendere meglio l'idea a breve inserirò un video.

auguri a tutti di buon anno.

riallacciandomi al precedente post ecco il video del difetto del mio iMac 27".. :clap::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

@eRR!Co: è vero, la garanzia non copre per due volte lo stesso problema. Te lo dice uno che ha già sostituito due display iMac 27''; gratuitamente però ( c'è da ingegnarsi un po' )

myflickr - twitter |  iMac 27'' 3.06 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB RAM -  MacBook Pro 13' -  iPhone 4 -  iPod Shuffle (3a Gen) 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per quale ragione si rifiutano di farlo?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il mio problema sono stato all'apple store di roma est e mi hanno detto che il difetto è dovuto quasi sicuramente al monitor (display). per fortuna che è tutto sotto garanzia altrimenti dovevo sborsare per la riparazione la bellezza di euro 1049,00!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento

Prima di Natale non ho visto alcun tecnico, mentre mi dissero che sarebbero passati a sostituire il monitor il giovedì o al più tardi il venerdì.

Dopo le feste richiamo l'assistenza: la pratica è chiusa?!?!?!?!?!!!!! e comunque all'operatore sembra strano che mi abbiano dato l'assistenza a domicilio, che non sarebbe più prevista!

Totale: devo rivolgermi al centro assistenza più vicino (mestre, per me), e loro mi diranno...

Per ora non hanno mai risposto al telefono né alle email...

Veramente un portento: mi sembra l'assistenza dell'acer.

E pensare che mi sono lasciato convincere perché:

- apple è affidabile, ho un mac da 100 anni e funziona sempre benissimo

- la grafica è eccezionale, e non ha paragoni

- l'interfacciabilità è perfetta con ogni periferica

ecc...

Per carità: la grafica è ottima, finché è durata. Ora è maculata...

L'interfacciabilità: l'unica cosa che mi interessava veramente era la telecamerina samsung, con cui riprendo i miei figli che sciano. le gite, e quant'altro. Fatalità.... il formato video non è compatibile con i programmi disponibili per mac, senza previa conversione. Eppure riuscivo ad utilizzarli anche con ubuntu.

Sono consapevole che un pc con s.o. windows non possa rivaleggiare con i mac, se non a parità di investimento. Ma con i pc è possibile trovare alternative più economiche adatte e adattabili alle proprie esigenze, e. sinceramente, dalla apple mi aspettavo maggiore correttezza con i clienti: un'azienda che basa la sua immagine sull'altissima qualità dei propri prodotti, non può continuare a commercializzarne uno con un difetto irrisolto da anni.

Da utilizzatore di pc windows, poi linux ed ora mac, ho definitivamente capito che nessuno è perfetto (lo sospettavo già fin dall'inizio), ma ogni sistema ha i suoi pro e contro. Ogni sistema può essere adattato alle proprie necessità. Sicuramente, ho potuto constatare che a parità di investimento la qualità tende ad equivalersi.

Ovviamente è una considerazione personale, NON l'apertura di un dibattito/diatriba sull'annosa questione meglio mac/windows/linux. Eventualmente, rappresenterà uno sfogo diretto con l'assistenza apple.

Intanto l'iMac funziona, anche se un po' maculato, e aspettiamo che finscano le ferie dei tecnici per vedere come il problema verrà risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo, domani anche il mio va in assistenza causa macchie nere tipo unto sul motir(ovviamente ho provato a pulirlo..............

non so se ho capito bene,ma se mi capita un monitor fallato lo prendo in quel posto ?non lo cambiano piu'?dopo aver speso 2000 euri piu' apple care mi tengo un monitor che se guardo una foto il cielo dietro sembra nuvoloso??????????????????visto la quantita di macchie che improvvisamente il mio a cacciato.

Devo dire che l'hardware che usa apple fa un po' ridere,e non lo dico per quello che e' capitato a me ma per quello che leggo in giro(che dio me la mandi buona):rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, finalmente, l'assistenza di mestre ha risposto alla mail: posso portare l'iMac da loro per analisi ed eventuale riparazione...

shado ci sono news? Stesso tuo problema... a Venezia...

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...