Vai al contenuto

Problema monitor Imac


Messaggi raccomandati

anche il mio iamc ha lo stesso difetto, tra qualche giorno lo porterò in assistenza

comunque so per certo che non sostituiscono lo schermo lcd ma una lastra di plastica davanti allo schermo vero e proprio

Ciao dottorcapone,

in effetti, non so in cosa consista tecnicamente l'intervento, ho scritto "schermo sostituito" solo perchè sul foglio che mi hanno consegnato assieme all'Imac c'è scritto " Display ausgetauscht", letteralmente "display sostituito".

E non c'è neppure modo di sapere se il display è quello vecchio aggiustato oppure uno nuovo.

In ogni caso, il problema è scomparso e questa era la cosa più importante! :fiorellino:

Save The Silver

Black And White Photography

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ciao dottorcapone,

in effetti, non so in cosa consista tecnicamente l'intervento, ho scritto "schermo sostituito" solo perchè sul foglio che mi hanno consegnato assieme all'Imac c'è scritto " Display ausgetauscht", letteralmente "display sostituito".

E non c'è neppure modo di sapere se il display è quello vecchio aggiustato oppure uno nuovo.

In ogni caso, il problema è scomparso e questa era la cosa più importante! :fiorellino:

:ghghgh:

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio iamc ha lo stesso difetto, tra qualche giorno lo porterò in assistenza

comunque so per certo che non sostituiscono lo schermo lcd ma una lastra di plastica davanti allo schermo vero e proprio

Mi pare un pò difficile visto che il monitor e la cossidetta "lastra" non si può sfilare...

P1220184.jpg

fosse stato così me lo smontavo da solo e ripulivo la parte :fiorellino:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è lo stesso problema che ho io :ghghgh:

Sembra sporto e non pixsel bruciati al interno del LCD ne ho quasi 20 puntini :fiorellino:

Ma sul Imac 20 ricondizionato che mi è arrivato ieri :cold:

Non vedo l' opzione per allegare foto seno ve ne postavo una mi spiace che il problema allora sia cosi comune credevo di essere l' unico utente mac sfortunato e che tutto questo dipendesse dal fatto di averlo preso ricondizionato :ghghgh:

Sto uppando il files con le foto del problema che ho sul mio monitor

sul mio sito ecco il link sono a formato pieno circa 8Mb

www.saviot.com\Download\MonitorImac20.rar

Non vorrei dire, ma vedendo le foto, quelli sembrano proprio pixel bruciati :ghghgh:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

era solo un'informazione non volevo smontare le vostre idee..

resta il fatto che la lastra si cambia, poi possono anche aver cambiato politica e ora hanno deciso di cambiare tutto il monitor, questo non lo so.

comunuque non è sporco, è quello strato che per un problema, forse di materiale forse di spessore,

con il calore si rovina e nello stesso tempo non aderisce più perfettamente negli angoli generando quegli effetti.

un tempo sostituivano solo quella con un bel lavoretto di precisione, evidentemente adesso hanno visto che gli costa di meno cambiare il display in 5 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire, ma vedendo le foto, quelli sembrano proprio pixel bruciati :)

Vabe ho appena aperto la pratica per il recesso entro 14gg

per i ricondizionati non fanno i cambio quindi mi tocca fare il recesso

rimandiare dietro l' imac aspettare che mi acreditino i soldi e poi ordinare

mi sa che rimmarro tanto tempo senza computer :) :)

Adesso non so se riordinare un Rigenerato non vorrei che mi rispediscano

lo stesso Imac O direttamente un Imac nuovo ma quei 200€ in meno non sono pochi;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabe ho appena aperto la pratica per il recesso entro 14gg

per i ricondizionati non fanno i cambio quindi mi tocca fare il recesso

rimandiare dietro l' imac aspettare che mi acreditino i soldi e poi ordinare

mi sa che rimmarro tanto tempo senza computer :ciao::shock:

Adesso non so se riordinare un Rigenerato non vorrei che mi rispediscano

lo stesso Imac O direttamente un Imac nuovo ma quei 200€ in meno non sono pochi;)

Azz... :ciao:

mi spiace un sacco :ciao:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Azz... :confused:

mi spiace un sacco :confused:

Be adesso sul sito Apple risulta Resi completi - Restituzione elaborata il Mar 22, 2007

Pero ancora non risulta l' acredito sulla mia carta spriamo siano veloci

Adesso sul area dei ricondizzionti hanno solo il 24 pollici:ghghgh:

Ma sinceramente con la voce che forse tra un mese escnono gli Imac Nuovi

non so che fare già ero indeciso tra 20 e 24

adesso mi mettono anche l' indicesione se aspettare o no i nuovi IMac

nelfrattempo sto usando un PC Winzozz che già si e rallentato

e devo riformattare come lo odio :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva evviva, anche io oggi mi accorgo di avere alcune macchioline, sebbene molto più piccole di quelle che ho visto nelle foto in queste pagine... che si aggiugono a un pixel bruciato e un pixel "addormentato" (lo vedo solo con alcuni colori). Ed è pure un MBP sostituito (per un altro problema) ... per ora me lo tengo così, tanto per i due pixel non ho diritto a niente immagino. Se in futuro vedessi che queste macchie dovessero crescere lo porto sicuramente in assistenza.... che palle però, sbaglio o questi problemi dei pannelli lcd sono diffusissimi ultimamente? Forse sono io che sono paranoico e sul Mac mi accorgo di minuscole imperfezioni che su un pc non vedrei neanche con la lente di ingrandimento.... però... :spamposter:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un domandone a tutti voi... anche io ho gli aloni... ma mi chiedevo... non sarà mica il fumo??

Mi spiego, quando sto davanti al mac fumo, e a volte il fumo lo mando verso il monitor...

Se tutti voi fumate, forse è proprio il fumo che sporca quella specie di pannello (opaco) che sta davanti al monitor nella sua bella cornice bianca. Se così fosse sarebbe veramente un gioco da ragazzi pulirlo...

Attendo vostri commenti.:gira:

imac 400 green - ipod shuffle 1Gb - PB G4 1,25 Ghz 15" - iMac 20" Intel CoreDuo 2Ghz 2GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Un domandone a tutti voi... anche io ho gli aloni... ma mi chiedevo... non sarà mica il fumo??

Mi spiego, quando sto davanti al mac fumo, e a volte il fumo lo mando verso il monitor...

Se tutti voi fumate, forse è proprio il fumo che sporca quella specie di pannello (opaco) che sta davanti al monitor nella sua bella cornice bianca. Se così fosse sarebbe veramente un gioco da ragazzi pulirlo...

Attendo vostri commenti.:angioletto:

Ciao.. ehm.. no, non é il fumo...

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo questo post mi stanno venendo i brividi! Sembra che questi lcd siano puù "fragili" del....non so di cosa... ma MOLTO fragili e poco durevoli. Ora vediamo il mio "piccolo" 17 fino ad ora non presenta problemi, forse grazie alla minor numero di pixel "me la cavo"! :angioletto:

Te lo auguro, perché il mio é già il secondo che deve essere cambiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda:

Mi sembra di avere capito che quelli che lo hanno fatto riparare siano tutti ancora in garanzia.

Siccome il mio è uno dei primi, la garanzia di un anno è già andata e ha le "famose" macchioline, mi sapete dire se qualcuno lo ha fatto non in garanzia e quanto ha speso ???

tks

iMac 24" 2,4 ghz / MacBookPro @1,83 ghz / iPhone 3Gs 16 gb

iPod Touch 2 gen 8 gb / iPod Photo 40 gb / AppleTV 160 gb

Utente Mac dal 25 maggio 98

Link al commento
Condividi su altri siti

AZNA, puoi dirmi dove lo hai portato a riparare? Anchi'io sono della Toscana e mi auguro di trovarmi bene con il mio rivenditore (ho acquistato il mio 1° Mac - iMac24" - da 20 giorni e il monitor ha smesso di funzionare) altrimenti vedo un po' cosa mi dice il tuo (se non è lo stesso!!).

Grazie in anticipo

iMArC79

- iMac 24" 2.33GHz + 750Gb HD + 3Gb RAM + 7600Gt

- iPod Video Black 60Gb

- iPod Video Black 80Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

AZNA, puoi dirmi dove lo hai portato a riparare? Anchi'io sono della Toscana e mi auguro di trovarmi bene con il mio rivenditore (ho acquistato il mio 1° Mac - iMac24" - da 20 giorni e il monitor ha smesso di funzionare) altrimenti vedo un po' cosa mi dice il tuo (se non è lo stesso!!).

Grazie in anticipo

iMArC79

Io l'ho portato a Pistoia, in Viale Adua da Codi Computer ( o Codi Calcolatori non ricordo esattamente come si chiama ); è ovviamente un centro di assistenza autorizzato.

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, lunedi vado subito dal mio rivenditore e sento cosa mi dice, altrimenti vado dove mi hai detto tu, io sono di S.Baronto (prov. di PT) per cui mi tornerebbe comodo...

Grazie mille per la dritta.

Saluti

iMArC79

- iMac 24" 2.33GHz + 750Gb HD + 3Gb RAM + 7600Gt

- iPod Video Black 60Gb

- iPod Video Black 80Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

HO un iMac 20" da poco più di un mese .... Dopo quanto cominiciano a comparire le macchie? Mi devo subito cominciare a preoccupare?:)

Abbassando la risoluzione del monitor si produrrebbe meno calore e quindi si abbasserebbe il rischio di comparsa di quelle macchie???:)

Azna io sono di Agliana ma lavoro a Pistoia .... sono contento che un centro assistenza così preciso e rapido sia presente in città .... non si sa mai!:mad:

Un saluto a tutti!

Sono così avanti che se guardo indietro vedo il futuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

San Baronto, Agliana.... belli i miei MacViciniDiCasa !!!

Riguardo la tua teoria della risoluzione non so veramente dirti nulla; a naso, però, non credo proprio sia fonte di tali problemi.

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque almeno i vostri hanno le macchie ma sono accesi... Il mio s'è fulminato dopo nemmeno 1 mese... sarà sfortuna questa?!?!

- iMac 24" 2.33GHz + 750Gb HD + 3Gb RAM + 7600Gt

- iPod Video Black 60Gb

- iPod Video Black 80Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda:

Mi sembra di avere capito che quelli che lo hanno fatto riparare siano tutti ancora in garanzia.

Siccome il mio è uno dei primi, la garanzia di un anno è già andata e ha le "famose" macchioline, mi sapete dire se qualcuno lo ha fatto non in garanzia e quanto ha speso ???

tks

Stessa identica cosa con un PowerBook 17"... la garanzia è scaduta a gennaio ed ho delle macchie grosse al centro dello schermo (sembrano in tutto e per tutto quelle del difetto che compare sui 15"). Qualcuno mi da un supporto morale? devo telefonare la prossima settimana al centro Apple a Mantova per sentire, ad un amico il display del 15" l'hanno cambiato in garanzia anche se l'aveva preso da 3 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao

insomma vedo che i post sono datati e il problema del monitor si ripresenta o non è stato risolto da casa Apple.

Anche il mio imac 24" con 7 mesi di vita presenta grandi macchi sulla destra e a sinistra. Ho un pc portatile da 17" con 5 anni di vita e monitor lcd perfetto....

no comment! e non ho trovato il motivo di questo difetto. Ma una volta sostituito il difetto si ripresenterà?

click!

MarcoGEO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

insomma vedo che i post sono datati e il problema del monitor si ripresenta o non è stato risolto da casa Apple.

Anche il mio imac 24" con 7 mesi di vita presenta grandi macchi sulla destra e a sinistra. Ho un pc portatile da 17" con 5 anni di vita e monitor lcd perfetto....

no comment! e non ho trovato il motivo di questo difetto. Ma una volta sostituito il difetto si ripresenterà?

click!

MarcoGEO

Ciao Marco, ci si vede pure qui! Da quel che si dice in giro pare che il difetto sia congenito per l`iMac a schermo lcd.:rofl: Forse ma non sono sicuro i nuovi che hanno uno schermo a led hanno... meno problemi? Portalo all`Apple Store e fattelo cambiare con uno da 27!:rofl:

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi vi informo che ho un iMac 27'' ed anche io da qualche tempo tengo sott'occhio questo problema delle macchie. Io le ho agli angoli alti, destra e sinistra. Ho chiamato la Apple e Lunedì lo porterò in assistenza (120km andata/ritorno) sperando almeno che i tempi di riconsegna siano brevi... Ora mi organizzo per un bel backup di sicurezza! :caffe:

Edit dovutissimo.

Efficentissimo AppleCare Protection, entro 48 ore sarò contattato da un tecnico che verrà direttamente a casa per vedere il problema ed in caso non dovesse riuscirlo a risolvere qui si porterà via il mio iMac in riparazione.

Niente più 120km andata/ritorno!

myflickr - twitter |  iMac 27'' 3.06 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB RAM -  MacBook Pro 13' -  iPhone 4 -  iPod Shuffle (3a Gen) 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...