Vai al contenuto

URGENTISSIMO: Mi è saltato l'hd del macbook


Messaggi raccomandati

utility disco funziona..ma nell'elenco dei dischi c'è solo il lettore..dell'hard disk nemmeno una traccia..è proprio morto mi sa!!!

credo proprio di si... anche se mi pare strano che hardware test non lo segnali... mi pareva di ricordare che ci fosse il test dell'hard disk...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabriz, il tuo problema è identico a quello avuto da una mia amica un mese fa, anche lei macbook, tra l'altro comprato nel tuo stesso periodo.

Anche lei aveva la cartella col punto interrogativo, l'hd non segnalato etc

Non c'è stato nulla da fare, l'hd era morto e basta; a sostituirlo ci son volute poche ore nell'Apple Center, ma il recupero dati costa davvero un botto, perché può essere fatto solo in centri specializzati (ci siam rivolti a diversi centri di assistenza, di diverse città tra l'altro, e tutti han parlato di un centro in Germania, dove solo per "esaminare" l'hd richiedono 600 euro, e di seguito un tot di euro per ogni mb recuperato. In un negozio ci han detto che un ufficio comunale che aveva l'hd del pc bloccato aveva dovuto rivolgersi a quel centro, aveva recuperato tutto ma con una spesa di migliaia di euro).

Quindi, il problema di per sè non è grave, specie se il computer è in garanzia, vai e in poco tempo ti cambiano l'hd senza alcuna spesa, il problema è se all'interno avevi dati non salvati. La mia amica non aveva mai fatto un backup, ha perso foto, mail ma soprattutto la tesi di laurea, che scriveva da mesi e non aveva mai salvato. Nonostante sia stata un'incosciente, mi è spiaciuto moltissimo.

Alexfri, io mesi fa ho avuto un problema col mio mac (impossibile accedere al SO, restava bloccato all'avvio) e ho risolto eseguendo tutta una serie di test e operazioni che mi han consigliato su vari forum, senza dover formattare e men che mai rivolgermi all'assistenza. Cose da fare per risolvere i problemi, quando si presentano, ce ne sono, forse più che con un pc (quando avevo problemi col pc le provavo tutte ma alla fine dovevo formattare e basta) ammesso che non si tratti di guasti meccanici e allora vabbè, c'è bisogno dell'assistenza

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

da oggi il mio macbook si trova a 100km di distanza da me solo soletto...è in assistenza.

hard disk da cambiare e in compenso senza dire nulla mi cambiano anche il top perchè era un po' ingiallito..dovrei rivederlo fra 1 settimana...spero ke lo trattino bene

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai portao in un apple center mi puoi dire quale rivenditore apple di padova è manesco con i prodotti in assistenza? magari è lo stesso con cui purtoppo ho avuto a che fare io :D

No al Trusted Computing

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai portao in un apple center mi puoi dire quale rivenditore apple di padova è manesco con i prodotti in assistenza? magari è lo stesso con cui purtoppo ho avuto a che fare io :D

ha padova c'è solo un apple store che fornisce assistenza tecnica...lo vedi sul sito della apple.

PS: oggi mi hanno chiamato dicendomi che mi hanno sostituito l'hd e anche il top case che a loro sembrava scolorito!! YEAHHHHH :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...