Vai al contenuto

A tutti gli acquariofili!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo sapere quanti acquariofili c'erano sul sito!

Io sono fissato e vorrei invitarvi a visitare il mio nuovo portale www.passioneacquario.net

Venitemi a trovare ci tengo!

Ciao:ciao:

MacBook Pro Alluminium 15.4 Pollicioni - Icurve - Tucano second skin folder Alluminium Alloy

Tratti di personalità non armonici

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenteeeeee!!! ;):love:

Sono addentro all'acquariologia da un paio d'anni, ma ho sempre avuto una passione per il mondo aquatico. Attualmente gestisco un cayman 110 (230L) dolce. La foto la trovi sul mio pseudo stio (vedi profilo). In verità sono in fase di rinnovo totale. Anzi, se vuoi fare 4 chiacchere sull'argomento, non esitare a contattarmi!!

;):love:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' troppo bella la passione degli acquari!!!!

Purtroppo non sono riuscito a vedere il tuo acquario.....

Se vuoi possiamo parlarne direttamente sul portale.....sai ho bisogno di nuovi moderatori!!!

Vieni a trovarci!!

MacBook Pro Alluminium 15.4 Pollicioni - Icurve - Tucano second skin folder Alluminium Alloy

Tratti di personalità non armonici

Link al commento
Condividi su altri siti

io tra qualche mese mi trasferisco in una nuova casa, e mi piacerebbe l'idea di avere un acquario, mi sapete dare un po di informazioni: costi, difficoltà per mantenerlo, tempo da dedicagli ecc ecc...

grazie mille!

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

io tra qualche mese mi trasferisco in una nuova casa, e mi piacerebbe l'idea di avere un acquario, mi sapete dare un po di informazioni: costi, difficoltà per mantenerlo, tempo da dedicagli ecc ecc...

grazie mille!

La risposta giusta è: dipende!!!

Dolce o marino? Grande quanto? Quante piante?

I fattori per un buon acquario sono decisamente tanti. Diciamo che in linea di massimo l'acquario ha bisogno di una manutenzione costante, ma non troppo dispendiosa in termini di tempo. Il portale di MastroG è un ottimo punto di partenza per farsi un'idea. Inoltre ti segnalo www.acquaportal.it e www.acquariolife.it .

Infine un "buon negoziante" è il miglior modo per partire con il piede giusto.

:angioletto: :devil:

Per MastroG -- Ho visitato il portale e ti faccio i miei complimenti, ma declino l'opzione moderatore, a causa del mio limitatissimo tempo libero!!

:devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare.....se ti liberi fammi sapere!!!!

Comunque makaveli se ti interessa il marino puoi chiedere anche a me....se ti interessa più il dolce passa sul sito che ci sarà sicuramente gente pronta ad aiutarti!!

Ti aspettiamo!!!

Ciao

MacBook Pro Alluminium 15.4 Pollicioni - Icurve - Tucano second skin folder Alluminium Alloy

Tratti di personalità non armonici

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta ero appassionato, ho auto sia d'acqua dolce che marino...dopo aver speso fantastilioni ho lasciato perdere, soprattutto il marino ha degli equilibri troppo delicati e comunque un po' te ne rende schiavo, devi dedicargli tempo e attenzioni!!

MacBookPro 17' C2D 2,33|| Ipod Nano 2g Silver

Ipod Touch 16gb || Iphone 8gb

LiViNg On ThE EdGe

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena smantellato un acquario marino da 250 litri perchè ho traslocato e non ce la facevo più a seguirlo. Certo che un acquaio(marino o d'acqua dolce) è una soddisfazione averlo a casa...

Io li ho tutti e 2!!!!:D:baby:

MacBook Pro Alluminium 15.4 Pollicioni - Icurve - Tucano second skin folder Alluminium Alloy

Tratti di personalità non armonici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ragazzi novità sul sito......venite a trovarci....

MacBook Pro Alluminium 15.4 Pollicioni - Icurve - Tucano second skin folder Alluminium Alloy

Tratti di personalità non armonici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao Mastro :)

Ma guarda che caso, ho trovato il tuo sito girovagando in rete e ora ti trovo qui :angioletto:

Come si dice il mondo è proprio piccolo :)

Anch'io ho un acquario da circa 6 anni, piccolo, da 30 litri, da poco riallestito e arricchito con un po' di pinnuti di vario genere :ghghgh:

Le idee sono a prova di proiettile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mastro mi sono appena iscritta ho un grosso acquario d'acqua dolce che stò un pò trascurando e spero che mi torni la passione frequentando il Tuo forum:fiorellino: Comunque grazie era da tempo che speravo di trovare qualcuno di IM appassionato di acquariologia:ciao:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta ero appassionato, ho auto sia d'acqua dolce che marino...dopo aver speso fantastilioni ho lasciato perdere, soprattutto il marino ha degli equilibri troppo delicati e comunque un po' te ne rende schiavo, devi dedicargli tempo e attenzioni!!

Quoto in pieno, mi hai rubato le parole di bocca...

Ciao da Gutemberg66

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è molto più complesso di quello che ti fanno intendere certe persone:ciao:

Hai perfettamente ragione;) Si tratta di far vivere creature animali e vegetali in un ambiente che chimicamente è ostile...

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente lorenz!

però una volta che riesci a ricreare il loro habitat che soddisfazione :love:

E che felicità!!!:baby:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi per caso ho visto uno dei gamberetti che avevo messo due settimane fa, non si erano più fatti vivi, pensavo fossero morti... e invece! Che emozione vederlo sbucare dai cespugli e nuotare da un a parte all'altra della vasca :ghghgh::DD:ghghgh:

Le idee sono a prova di proiettile

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, postate le foto dei vostri acquari, siamo curiosi qui! :)

Guarda il mio è messo mooolto male, quando sarà meglio promesso che posto fotina:confused:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, postate le foto dei vostri acquari, siamo curiosi qui! :)

posto soltanto quello che ho nella mia camera visto che il grande al momento sta affrontando un burtto periodo:(

acquario da 30 litri dedicato esclusivamente al mio betta splendens:

1zgx2qb.jpg

ecco il pescietto:

j59fdk.jpg

qui era un po' impaurito: ;)

2wns8sl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il "pesce combattente"peccato che nn abbia una compagna, anzi meglio un harem!!!:angioletto:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...