Vai al contenuto

i vostri siti


Messaggi raccomandati

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta
ci metto pure il mio, fatto con iweb e qualche modifica,

non ho mai tempo di aggiornarlo,

pero' mi piacerebbe fare una sezione nel mio sito (premetto che è un sito amatoriale) su iweb,

perchè penso che sia una app eccezionale.

http://homepage.mac.com/gianluca.online

come hai fatto a mettere le animazioni? L'hai fatte con flash? ti prego dimmi come hai fatto grazie

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

ti copio e incollo la risposta che ho dato alcuni giorni fa in un altro post:

Re: uso iweb come faccio editare con l'html?, Posted 23-03-2007, 02.51.43 | Report Edit | Quote | Reply

Ciao willi, senti un modo, diciamo veloce (si fa per dire) per chi è alle prime armi e non si vuole incasinare con codice html, ma preferisce perdere più tempo sulla grafica è questo, secondo me, allora in iweb, tu puoi crearti una casella di testo, dove puoi scrivere, quando esporti il tuo sito da iweb questa casella di testo con tutto il contenuto (quello che ci scrivi) diventerà un livello. Partendo da questo principio, puoi fare in questo modo, esempio:

puoi mettere in quel livello tutto quello che vuoi, un contatore, un filmato flash qualsiasi cosa...

allora, vuoi mettere un filmato flash di larghezza 320 x 240? bene allora, partiamo da iWeb:

creati una casella di testo larga 320 x 240 (come in questo caso il filmato swf) controlla le proprietà del testo "importante" perche la cosa che metterai nel livello che ti creerà il testo prenderà le proprieta che hai messo, percio togli quello che non ti interessa tipo spaziatura... e metti il testo in proprietà allineamento al centro (mio consiglio solo per questo caso di inserimento swf) , una volta fatto nella casella di testo scrivici CODICEDAINSERIREDAWILLY ora non devi far altro che una volta esportato, ed aperto con un editor qualsiasi tipo TACO o altro che selezionare in vista codice il testo che hai scritto (solo il testo che hai scritto) e sovrascriverlo con il codice che tu vuoi, in questo caso del filmato flash. fatto . se poi vuoi automatizzare il tutto per non riscrivere sempre il codice, ti scarichi MASSREPLACEIT che ti automatizza tutto, (in pratica fai delle query dove metti "sovrascrivei QUESTO con QUEST'ALTRO e cosi via. in questo caso anche se aggirni il sito in iweb, poi ti basta solo perdere un secondo ad avviare massreplaceit che ti rimette il codice del filmato flash, è più difficile spiegarlo che a farlo.

Dimenticavo se hai nel tuo sito i commenti, consiglio di fare le query in dreamweaver altrimenti i commenti generati da iweb verranno perduti.

pensa le possibilità, esempio vuoi mettere al posto di LEGGI TUTTO del blog la frase VAI ALLE VOCI CREATE DA WILLY è un attimo con massreplace, ti crei una query e metti come destinazione tutto il tuo sito, anche se hai un milione di pagine , in un secondo te lo fa.

Spero che ti sia stato d'aiuto, Saluti

spero che sia di aiuto anche a te, ciao. :angioletto:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, l'unico modo di inserire codice in iWeb è modificare l'html DOPO averlo esportato. Se il sito va aggiornato spesso può essere una seccatura non da poco purtroppo... comunque utile il tuo intervento GLC che spiega detagliatamente il metodo per procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'archivio del blog, ci sono cose mie, poi filmati musicali,

--> in pratica tutte prove su iweb.<--

comunque la discussione è iniziata da:

"c'è qualcuno che si è fatto un proprio sito con iweb? datemi il link!"

:P

Si.. io!!!

http://www.aldofarias.com

http://www.cirocarbone.org

http://www.francescosalvi.com

http://www.salvicongress.com

...ed altri in lavorazione.... :P :P

Mac is the best one!

Io sono parte nopeo e parte napoletano

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo non è fatto con iWeb. :fiorellino:

Anzi è fatto con frontpage.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

<meta name="language" content="Italian" />

<meta name="author" content="Maurizio Salvi" />

<meta name="copyright" content="Salvi congress" />

<meta name="robots" content="all, index, follow" />

<meta name="googlebot" content="index, follow" />

<meta name="revisit-after" content="20 days" />

<meta name="reply-to" content="info@salvicongress.com" />

<meta name="generator" content="Microsoft FrontPage 4.0" />

e questo sarebbe fatto con iweb?

e fra parentesi quante keywords ci hai messo? non sono un pò tantine?

Madò che ridere:ghghgh:

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo non è fatto con iWeb. :rofl:

Anzi è fatto con frontpage.

....perchè non è fatto con iWeb???? ....ti riferisci a questo?.....

<meta name="generator" content="Microsoft FrontPage 4.0" />

...quindi se scrivo questo....

<meta name="generator" content="Macchinetta del caffè 4.0" />

è fatto con la macchinetta del caffè?... :rofl::rofl:

Mac is the best one!

Io sono parte nopeo e parte napoletano

Link al commento
Condividi su altri siti

....perchè non è fatto con iWeb???? ....ti riferisci a questo?.....

<meta name="generator" content="Microsoft FrontPage 4.0" />

...quindi se scrivo questo....

<meta name="generator" content="Macchinetta del caffè 4.0" />

è fatto con la macchinetta del caffè?... :rofl::rofl:

Puoi metterla come vuoi, puoi cercare di ingarmi, ma non riesci, perchè mettere fatto con FrontPage allora?

Quindi fino a prova contraria è fatto con FrontPage.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo sarebbe fatto con iweb?

e fra parentesi quante keywords ci hai messo? non sono un pò tantine?

Madò che ridere:ghghgh:

beato te che ridi per così poco.... ma perchè ci sono dei limiti?, dai uno sguardo a http://www.repubblica.it e fatti una risata anche lì....

P.S. complimenti per il tuo sito! :rofl:http://web.mac.com/arkindal/iWeb/Tristedentro/Blog/Blog.html

Mac is the best one!

Io sono parte nopeo e parte napoletano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... adesso è fatto con iWeb.... http://www.salvicongress.com :rofl:

Bravo, però ci devi mettere la versione, se non erro Microsoft FrontPage 4.0 :rofl:

Ahahahahahahahah. :rofl:

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente l'ho cancellato e se non ho tolto il link un motivo c'è no? forse e dico forse mi sono dimenticato?io almeno non dico frottole.

Ok... adesso è fatto con iWeb.... http://www.salvicongress.com :rofl:

arrampicati pure sugli specchi:)

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio intromettermi ... comunque ho dato un'occhiata a salvicongress... è al 1000% fatto con iweb ( shapeimage = ok; _files = ok; freccia2-1.gif = ok; ecc. ecc.) e poi modificato, quindi APPROVATO " FATTO CON IWEB"

complimenti Ma©urizio.

comunque se la apple permettesse di inserire a mano codice in iWeb, io penso che nel giro di pochi anni tutti gli altri software diventerebbero obsoleti, basterebbero solamente :

iWeb + iSwf

Saluti :fiorellino:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio intromettermi ... comunque ho dato un'occhiata a salvicongress... è al 1000% fatto con iweb ( shapeimage = ok; _files = ok; freccia2-1.gif = ok; ecc. ecc.) e poi modificato, quindi APPROVATO " FATTO CON IWEB"

complimenti Ma©urizio.

comunque se la apple permettesse di inserire a mano codice in iWeb, io penso che nel giro di pochi anni tutti gli altri software diventerebbero obsoleti, basterebbero solamente :

iWeb + iSwf

Saluti :fiorellino:

E allora perchè c'era Microsoft FrontPage 4.0?

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.webalice.it/gennargiu

Finito l'abbonamento al punto mac, ho deciso di sfruttare lo spazio di alice server, il tutto molto minimale ( a mio avviso) tutto subito a portata di mano e click per le cose che ritengo mi interessa che gli altri raggiungano come i siti dove posto le mie composizioni elettroniche free

ciao

gennaro

quanto costa l'abbonamento .mac?

e la posta elettronica?

Mac book Intel Core Duo a 2,0GHz 2 GB di memoria HD 120GB

IPhone 3G 16G Black

Link al commento
Condividi su altri siti

io aggiungo (secondo me) 99€ spesi bene, sinceramente sfrutto moltissimo l'iDisk.

Ragazzi... quando ho 5 minuti, metto nel mio sito una pagina dove voglio raccogliere tutti i siti fatti con iWeb oppure creati con iWeb+modificati, diciamo voglio fare una sezione su iWeb e le sue potenzialità con trucchi o altro vers1.x e poi la vers2.x quando uscirà, aprirò un POST con un link, spero che mi invierete i link ai vostri siti.

Saluti :fiorellino:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io aggiungo (secondo me) 99€ spesi bene, sinceramente sfrutto moltissimo l'iDisk.

Ragazzi... quando ho 5 minuti, metto nel mio sito una pagina dove voglio raccogliere tutti i siti fatti con iWeb oppure creati con iWeb+modificati, diciamo voglio fare una sezione su iWeb e le sue potenzialità con trucchi o altro vers1.x e poi la vers2.x quando uscirà, aprirò un POST con un link, spero che mi invierete i link ai vostri siti.

Saluti :fiorellino:

È una buonissima idea, mettere trucchi, consigli ecc. ecc. su iWeb. :)

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio intromettermi ... comunque ho dato un'occhiata a salvicongress... è al 1000% fatto con iweb ( shapeimage = ok; _files = ok; freccia2-1.gif = ok; ecc. ecc.) e poi modificato, quindi APPROVATO " FATTO CON IWEB"

complimenti Ma©urizio.

comunque se la apple permettesse di inserire a mano codice in iWeb, io penso che nel giro di pochi anni tutti gli altri software diventerebbero obsoleti, basterebbero solamente :

iWeb + iSwf

Saluti :angel:

...complimenti a te... ho visitato il tuo sito..., bello davvero! e si vede che di codice ne sai qualcosa..... non come altri (Tiger X e arkindal) che non capendo niente... (di codice)... mi hanno accusato in modo accanito ed ottuso.... di aver mentito, di dire frottole, e deriso (pur non conoscendomi)..... comunque per chiudere l'argomento sottolineando l'arroganza dei due... posto questo video http://www.youtube.com/p.swf?video_id=8yqZWLHE_lQ&eurl=&iurl=http%3A//sjc-static4.sjc.youtube.com/vi/8yqZWLHE_lQ/2.jpg&t=OEgsToPDskJs2dUco9_M24uM2N-2_Egi che dimostra che il sito è stato progettato con FRONT PAGE :mad::shock:

Mac is the best one!

Io sono parte nopeo e parte napoletano

Link al commento
Condividi su altri siti

...complimenti a te... ho visitato il tuo sito..., bello davvero! e si vede che di codice ne sai qualcosa..... non come altri (Tiger X e arkindal) che non capendo niente... (di codice)... mi hanno accusato in modo accanito ed ottuso.... di aver mentito, di dire frottole, e deriso (pur non conoscendomi)..... comunque per chiudere l'argomento sottolineando l'arroganza dei due... posto questo video http://www.youtube.com/p.swf?video_id=8yqZWLHE_lQ&eurl=&iurl=http%3A//sjc-static4.sjc.youtube.com/vi/8yqZWLHE_lQ/2.jpg&t=OEgsToPDskJs2dUco9_M24uM2N-2_Egi che dimostra che il sito è stato progettato con FRONT PAGE :angel: :mad:

Chi ti ha dato il permesso di giudicarci?

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, hai molto gusto

semplici, puliti e funzionali

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

e tu che ne sai quanto ne so io di codice?e poi se lo fai con iweb perchè modificare e mettere fatto con frontpage, che è uno degli editor html più scaberci del pianeta?Non che iweb sia uno dei migliori, ma almeno iweb è dichiaratamente fatto per aiutare gli inesperti...e poi è apple, non microsoft. Io mi vergognerei a mettere un marchio microsoft nel mio sito.

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sito invece non ha nulla a che vedere con iWeb purtroppo (forse solo l'idea è partita da iWeb, ma la struttura ad albero dei file e cartelle generati non corrisponde ).

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, hai molto gusto

semplici, puliti e funzionali

grazie... mille sinophilia.... allora son riuscito nel mio intento....

ne approfitto,... in quanto la sezione è piuttosto affollata.... di fare gli auguri di buona pasqua a tutti! :ghghgh:

Mac is the best one!

Io sono parte nopeo e parte napoletano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...