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Playstation 3


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Sony ha confermato che Gran Turismo 5 avrà un altro notevole ritardo per l'uscita in Giappone: in un comunicato, rilasciato da SCEJ ad un magazine giapponese, veniva indicato inizialmente che il rilascio del gioco sarebbe stato rimandato di tre mesi, ma subito dopo queste voci sono cambiate, di conseguenza non si capisce quanto sarà lungo il ritardo del prodotto. Il lancio del gioco, in Giappone, era stato programmato per il mese di Marzo: nessuna data, però, era stata data per il rilascio negli Stati Uniti o in Europa.

ROTFL!!!

Sony continua a farla grossa, ma lo sapevo già. Era improbabile infatti, che il 25 Marzo uscisse GT5 in Giappone, data in cui doveva uscire anche God Of War 3. :sbav:

Ah, a proposito, GOW3 in USA il 16 Marzo. Qui, secondo me una settimana dopo....

UPDATE:

Sony Computer Entertainment Europe ha appena rivelato a VG247 che il ritardo di Gran Turismo 5 annunciato questa mattina “si riferisce solo al mercato giapponese.†E noi crediamo opportuno dire "per fortuna."

La compagnia ha inoltre rivelato che la data di release europea arriverà al momento giusto.

Ecco cosa ha detto il rappresentante di SCEE: â€Questa informazione sulla data di rilascio di GT5 è valida solo per il mercato giapponese. SCEE annuncerà una data di rilascio per i territori PAL a tempo debito.â€

Il gioco aveva una data di rilascio giapponese fissata per Marzo, annunciata allo scorso Tokyo Games Show, ma i recenti sviluppi sembrano portare nuovi mesi di attesa.

Broken hearts, make it rain.

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A dir la verità Daniel, pochissimi JRPG di questa generazione hanno il battle system con i turni.

C'è stata difatti un'evoluzione di quest'ultimo e i combattimenti in real time stile WKC/FF13/Tales Of Vesperia sono ormai uno standard, nonostante ognuno di esso abbia diverse funzioni.

Comunque WKC sostanzialmente è un ottimo RPG e in Europa/America arriverà con tantissimi nuovi contenuti ed un online perfetto.

Sarà sicuramente un'ottima alternativa a FF13, cosi come Demon's Soul.

Ah, che ne dite se vendo la mia PS3 FAT (250GB) con tutti i cavi (tranne HDMI) un Sixaxis e un gioco e garanzia fino al 30 Giugno 2010 a 180 euro?

la mia l'ho venduta a 20€ in più e aveva un hdd da 40...

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

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Alfonso, sto leggendo quanto hai scritto a proposito di GT5 ... :sbav::ciao::cry:

I casi sono due: o sarà una vaccata mostruosa, una toppa di quelle davvero epocali, oppure sarà qualcosa di davvero memorabile. Però porca miseria... :ciao:

Vabbè, mi riconsolo installando "Resident Evil 5" (in versione steelbox), visto che ieri l'ho comprato su eBay ed il venditore abita a 10 minuti da casa mia :cry:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

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Non riesco proprio a pensare che GT5 sia una vaccata dopo tutto.....

Secondo me hanno fatto troppe promesse da quanto l'hanno annunciato, e si sono resi poi conto che era difficile mantenerle tutte.... perchè poi le basi non è che siano malvage (GT5 Prologue)

Inoltre, Marzo è un periodo pieno di videogames e se fossi in Sony io GT5 lo lancerei a Natale.....

Broken hearts, make it rain.

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Lo spero davvero che sia per motivi strategici e per la voglia di voler inserire quante più cose possibili! :sbav:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
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Mi è arrivato a casa ed ho dato una sfogliata a game informer. Anche sorvolando sul fatto che le pagine interessanti sono quelle tutte scritte e che il mio modesto parere è che, escluse quelle, molto del resto sia fuffa, ci sono un paio di articoli interessanti.

Una è una risposta assurda ad una lettera in cui si lamentano gli alti prezzi dei giochi per 360 che si chiude sostenendo che il costo di un gioco sia equo sulla base del costo di un dvd e del rapporto prezzo/longevità.

In apparenza sembra sensato, ma provate una attimo a pensarci.

Al di là delle mie personali valutazioni sul valore artistico medio ottenuto dal rapporto prodotti di valore/prodotti totali (che non è detto sia a favore del cinema, ma secondo me è così), semplicemente, se il problema è solo la longevità, siamo tutti dei cretini a sprecare i nostri soldi in videogiochi e film quando un libro da dieci euro può tenerti inchiodato a leggerlo per moltissime ore, eviterei proprio di accennare a quale sia la differenza di valore culturale medio tra un libro ed un videogioco, forse sono troppo di parte.

Semplicemente, il giornalista non ha avuto l'onestà intellettuale di rispondere che per quanto possa sembrare poco giusto, è così in ogni campo, un gioco che ha impegnato un team di grandi programmatori ed è costato tanto costa tanto anche all'acquirente, esattamente come una ferrari. Non capisco perché nessuno scoppi a ridere quando si parla di videogiochi come riderebbe se io me ne uscissi dicendo "non è giusto, voglio una lamborghini e non voglio spendere 200'000 euro per la macchina, la esigo a meno"

C'è poi un interessante articolo di una pagina sul fatto che una buona gestione del marketing influisce di più sulle vendite rispetto alla qualità del prodotto ed ai voti sulle recensioni.

È vero, mi sembra ovvio, c'è gente che decide che carta igienica comprare sulla base di quello che dice la pubblicità della tv.

È però interessante quello che dice il giornalista sul fatto che sony si impegni anche a svillupare giochi che se non risulteranno fallimentari dal punto di vista delle vendite, sicuramente non influiranno sul bilancio nell'immediato, ma sottolinea anche come si sia già visto in alcuni casi che molti giocatori non cedono al marketing perché si basano sull'esperienza e che un compotamento può risultare vantaggioso nel lungo termine anche se non è immediatamente remunerativo. Ora, io sono solo un puntino nelle statistiche, ma con davanti 4 mesi senza giocare devo dire che l'unica argomentazione che mi ha impedito di disfarmi della mia ps3 (oltre all'ovvia considerazione "sarebbe la terza che vendi" ed ad una riflessione sul blu ray, entrambe comunque poco incisive) è Last Guardian, semplicemente perché so che mi sparerei a ricomprarla al day one e allora tanto vale lasciarla per un po' lì a prendere polvere (poi, va beh, c'è anche il fatto che non ho alcun desiderio specifico e che il conto in banca è già pienotto di suo, quindi venderla vorrebbe probabilmente dire realizzare una perdita entro pochi mesi (riacquistandone una nuova).

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

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Amici miei, cominciamo a tremare.

Chi non sta attendendo da tempo Final Fantasy 13? Praticamente tutti.

Scommetto dunque che la gran parte, compreso me, stia anche drizzando le orecchie su eventuali recensioni/opinioni provenienti dal Giappone, paese in cui FF13 è già in commercio da settimane.

Io lo sto facendo… e pian piano le palle cominciano a rotolarmi giù nei pantaloni.

Le opinioni che sto leggendo sono principalmente di due tipi: c’è chi lo ritiene fantastico e chi lo ritiene il peggiore della serie.

Ma com’è possibile?

Io in genere non bado molto alle opinioni esterne, ma rimango colpito principalmente da 2 cose:

1) La netta discrepanza tra i due pareri: o merda o oro. Non ho letto vie di mezzo.

2) il problema principale: il numero di persone che ne hanno parlato come se fosse una merda sono numericamente maggiori rispetto a chi lo decanta.

Anche spaziogames ne ha parlato, riportando i giudizi di una nota rivista di Hong Kong che gli ha affibbiato un pessimo 4/10 e le cui impressioni dei vari recensori sono state:

“Il gioco è completamente lineare fino a che non si raggiungono le aree aperte verso la fine. Non è nemmeno possibile tornare indietro.â€

“Di tutti i giochi di ruolo che ho recensito negli ultimi anni, questo è il primo che è stato così lineare. E’ poco più di una corsa a cavallo in un parco di divertimenti.â€

“Avevo sentito il parere che ‘Il gioco è fantastico una volta arrivati al capitolo 11′, ma perché dovrei spendere 20 o 30 ore per raggiungere l’unica parte divertente? Come pensano che io voglia giocarci? Pensano che io sia una specie di masochista?â€

“La più grande truffa nella storia dei videogiochi.â€

“Scherzo più grande del 2009.â€

Tutte ’ste badilate di merda lanciate contro questo attesissimo capitolo mi han fatto pensare e sono arrivato al punto di pormi questa domanda:

“Indipendentemente dal fatto che tutto ciò sia veritiero, come mai Square non risponde a tali accuse? Se sono giunte agli occhi di Marco Farina, possibile che nessuno di quell’azienda le abbia lette e si senta in grado di controbattere?â€

Calcolando poi che il gioco deve uscire ancora in gran parte del globo, di sicuro tutto ciò non è un’ottima pubblicità…

Ed ecco che proprio stamattina vengo a conoscenza di un’intervista recentissima rilasciata a Famitsu da Isamu Kamikokuryou (art director) nel quale afferma che nella versione finale di FF13 sono stati effettuati COSI’ TANTI TAGLI da poter ricreare con essi un nuovo videogioco.

Si parla di tagli principalmente su sottomissioni e location, motivati dal fatto di gestire al meglio la quantità enorme di dati del gioco e per bilanciare le fasi del gameplay.

Molto strano.

Uno fra i difetti principali che ho letto di questo FF13 pare essere proprio l’evidente linearità di gioco, al punto tale da non sembrare nemmeno un RPG. Allora mi chiedo, non era forse meglio lasciare quelle parti in più? In genere le sottomissioni altro non fanno che aumentare la profondità in un videogioco, specie in un gioco di ruolo.

Perchè Square?

Perchè non ti difendi?

Perchè hai effettuato questi tagli?…

Eh? cosa?

Ma cos’è questa puzza? Non sentite anche voi quest’odore…

Ah sì… è la fragranza tipica dei DLC…

Farenz.

http://www.angolodifarenz.it/2010/01/13/amici-miei-cominciamo-a-tremare/

Broken hearts, make it rain.

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Si è vero, ma comunque sarebbe stato sciocco farli uscire lo stesso giorno.

Io più che altro mi chiedo come mai Sony non presti developers a Polyphony..... so che quelli di Polyphony Digital sono circa 110, con qualche developers in più potrebbero sicuramente accelerare i tempi (se ce ne fosse bisogno).

Dunque, credo che sia tutta una questione di marketing.

Sono stati spesi più di 60 milioni per Gran Turismo 5 e credo che Sony voglia trovare il miglior periodo per lanciare una delle sue più famose killer application.

Marzo, lo penso anche io, non è un buon momento.

Giugno o Luglio, invece, potrebbe esserlo.....

Broken hearts, make it rain.

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davvero hanno solo 110 programmatori? secondo me sono troppo pochi, cioè mi sembra impossibili, c'è da programmare tutta la fisica d base, piloti per le auto per testarle bene e registrare il rombo, designers per le auto, gente che trasponga in digitale tutte le prestazioni di tutte le auto... cioè è veramente troppo solo per 110 persone...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

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Ragazzi, vi invito ogni tanto a passare anche su questo sito:

http://www.cyberludus.com/

Sono appena stato assunto come newser e spero di fare un buon lavoro per tutti :confused:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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Non vorrei essere scortese, ma comunque: eviterei il crossposting:)

Se non si può fare mi scuso e, sotto comunicazione, provvederò a cancellare :rolleyes:

Comunque la mia idea non era mirata a far pubblicità, ma più che altro mi interessa avere giudizi su come scrivo :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

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Se non si può fare mi scuso e, sotto comunicazione, provvederò a cancellare :rolleyes:

Comunque la mia idea non era mirata a far pubblicità, ma più che altro mi interessa avere giudizi su come scrivo :ghghgh:

Lungi da me fare il moderatore:ghghgh: Perchè non ci linki qualcosa scritta di tuo pugno? (dita, in questo caso:p)

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Lungi da me fare il moderatore:ghghgh: Perchè non ci linki qualcosa scritta di tuo pugno? (dita, in questo caso:p)

Tutte le notizie dell'ultimo mese :rolleyes:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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Polyphony Digital’s Kazunori Yamauchi has estimated in an interview with Venturebeat that Gran Turismo 5 will use “80 percent” of PS3’s processing power.Asked how much of the system’s capability the racer will use compared to Uncharted 2, Yamauchi replied: “It is about the same for the PS3, about 80 percent of the processing power.“The PS3 hardware has a very high peak performance. The better you manipulate it, the better it performs.”Yesterday, Sony delayed Gran Turismo 5, but only for Japan’s release in March.There is no date yet for the US or Europe: something SCEE will be announcing “in due course.”It was announced earlier this week that the GT Time Trial demo, seen as a taster for the full game, was downloaded over 1 million times since its launch in December last year.

Broken hearts, make it rain.

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AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Finora gli appassionati dei giochi di ruolo non hanno avuto molte ragioni per gioire nell’era delle console di nuova generazione ma nel corso del nuovo anno questo stato di cose è destinato a cambiare radicalmente e non solo per l’uscita dell’attesissimo Final Fantasy XIII. L’attesa febbrile per l’uscita del nuovo episodio della saga GDR per eccellenza non deve far dimenticare che il 24 febbraio uscirà un altro titolo che merita tutta la nostra attenzione: White Knight Chronicles, la cui caratteristica principale è sicuramente rappresentata dalla modalità online coperativa fino a 4 giocatori.

Sarà un titolo innovativo, un gioco veramente di “nuova generazione”, come è lecito attendersi visto che i suoi artefici sono gli specialisti della Level 5 già ben noti agli appassionati del genere per titoli che hanno lasciato il segno come Dark Cloud o Dark Chronicles.

Il giocatore, nei panni di Leonard, avrà l’opportunità di esplorare in compagnia di quattro compagni d’avventura un fantastico mondo medievale ingaggiando combattimenti in tempo reale nelle vesti di White Knight con nemici e creature giganti allo scopo di salvare una principessa. Fin qui non sembra niente di così rivoluzionario ma vi assicuro che il livello personalizzazione di ogni personaggio, l’altissima definizione dei dettagli e soprattutto la possibilità di giocare on line in tempo reale con altri tre compagni fanno di questo gioco un’esperienza unica.

In particolare la modalità di gioco in rete spalanca un universo di opportunità finora inesplorate: sarà possibile personalizzare e creare temi ed armi condividendole con una ricca comunità in rete, si avranno accesso a innumerevoli features disponibili solo sul network e si potranno portare avanti più di 50 missioni in modalità cooperativa.

Insomma, consiglio caldamente a tutti i possessori di PS3, che siano appassionati del genere o meno, di tenerlo in seria considerazione!

Broken hearts, make it rain.

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Polyphony Digital’s Kazunori Yamauchi has estimated in an interview with Venturebeat that Gran Turismo 5 will use “80 percent†of PS3’s processing power.Asked how much of the system’s capability the racer will use compared to Uncharted 2, Yamauchi replied: “It is about the same for the PS3, about 80 percent of the processing power.“The PS3 hardware has a very high peak performance. The better you manipulate it, the better it performs.â€Yesterday, Sony delayed Gran Turismo 5, but only for Japan’s release in March.There is no date yet for the US or Europe: something SCEE will be announcing “in due course.â€It was announced earlier this week that the GT Time Trial demo, seen as a taster for the full game, was downloaded over 1 million times since its launch in December last year.

Avrebbe fatto prima ad dire "Bla bla bla bla ed incredibile, BLA:shock:"

Stanno diventando patetici co sto gioco che è sempre piu' vaporware:ghghgh:

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AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Finora gli appassionati dei giochi di ruolo non hanno avuto molte ragioni per gioire nell’era delle console di nuova generazione ma nel corso del nuovo anno questo stato di cose è destinato a cambiare radicalmente e non solo per l’uscita dell’attesissimo Final Fantasy XIII. L’attesa febbrile per l’uscita del nuovo episodio della saga GDR per eccellenza non deve far dimenticare che il 24 febbraio uscirà un altro titolo che merita tutta la nostra attenzione: White Knight Chronicles, la cui caratteristica principale è sicuramente rappresentata dalla modalità online coperativa fino a 4 giocatori.

Sarà un titolo innovativo, un gioco veramente di “nuova generazioneâ€, come è lecito attendersi visto che i suoi artefici sono gli specialisti della Level 5 già ben noti agli appassionati del genere per titoli che hanno lasciato il segno come Dark Cloud o Dark Chronicles.

Il giocatore, nei panni di Leonard, avrà l’opportunità di esplorare in compagnia di quattro compagni d’avventura un fantastico mondo medievale ingaggiando combattimenti in tempo reale nelle vesti di White Knight con nemici e creature giganti allo scopo di salvare una principessa. Fin qui non sembra niente di così rivoluzionario ma vi assicuro che il livello personalizzazione di ogni personaggio, l’altissima definizione dei dettagli e soprattutto la possibilità di giocare on line in tempo reale con altri tre compagni fanno di questo gioco un’esperienza unica.

In particolare la modalità di gioco in rete spalanca un universo di opportunità finora inesplorate: sarà possibile personalizzare e creare temi ed armi condividendole con una ricca comunità in rete, si avranno accesso a innumerevoli features disponibili solo sul network e si potranno portare avanti più di 50 missioni in modalità cooperativa.

Insomma, consiglio caldamente a tutti i possessori di PS3, che siano appassionati del genere o meno, di tenerlo in seria considerazione!

YYYYYYYYYYYYYEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! :baby:

Che figata non vedo l'ora! :ciao:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

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http://blog.it.playstation.com/2010/01/14/il-white-knight-e-in-arrivo/#comments

E' stato confermato che i testi sono in italiano :oops:

Però mamma mia ma chi lavora nella sezione marketing di Sony? Che senso ha fare uscire WKC lo stesso giorno di Heavy Rain e una settimana prima di FF13...... senza parole.

Broken hearts, make it rain.

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Nuova intervista a Yamauchi, in cui dichiara che ogni auto ha 500.000 poligoni O_O (io avevo letto 200k)....

In questi 5 anni, ma quante interviste avrà fatto sto tizio?

http://www.examiner.com/x-12218-Video-Game-Examiner~y2010m1d14-GT5-500k-polygons-in-a-car

E nuove immagini per GOW3:

http://www.andriasang.com/e/galleries/2010/01/15/god_of_war_iii/2132403903/

Q________

Broken hearts, make it rain.

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Yamauchi pensasse a frustare il suo team invece di perdere tempo a seminare interviste ai quattro venti che non se ne può più dei suoi proclami :oops:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
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