Vai al contenuto

Playstation 3


notpill

Messaggi raccomandati

Alune considerazioni:

oggi sono andato in un centro commerciale in piena crisi depressiva (amo farmi del male), per fortuna uscendo ho lanciato bancomat e carta di credito sul mobiletto dell'ingresso, evitandomi si cominciare a svuotare il conto di fresco rimpinguato, alla fine ho comprato solo dei dvd, ma vorrei fare alcune considerazioni sui prezzi dei videogiochi, parlando solo di esperienze fatte oggi in un unico centro commerciale.

Nel negozietto gamestop-like affianco al mediaworld COD4 (il primo modern warfare) costava 49,99 euro ed army of two 20.

Nel mediaworld modernwarfare 2 costava, indovinate un po', 49,99 euro, darksiders era piazzato affianco ad assassin's creed2 e costava 59,90 (al day1), mentre assassin's creed 2 costava 64 euro dopo ormai un paio di mesi dal lancio e con un fiorente mercato dell'usato su internet.

Nel megastore (sempre nello stesso centro commerciale) army of two (sempre il primo) lo tiravano dietro a 14 euro, così come battlefield bad company (il primo).

Nel frattempo primo negozietto infamous platinum costava poco meno di 30 euro, mentre al mediaworld ,i sembra ne costasse (non platinum) 69 ho notato, soprattutto con infamous, ma credo si estenda a tutti i giochi, che le catene si rifiutano di metter fuori l'edizione platinum prima di aver smaltito l'edizione standard al prezzo originario, che significa anche tengono per mesi l'edizione standard al prezzo originario sugli scaffali a prendere polvere, oltre al mediworld lo fa anche l'unieruo]

Ora, la domanda è: c'è anche solo una parvenda di un odore di logica nei prezzi o la gestione degli stessi è in mano a gente che fa esattamente quello che vuole offrendo buone occasioni o aspettando che arrivi il pollo?

Il primo ed il secondo capitolo dello stesso gioco (modern warfare) venduti allo stesso prezzo a 50 metri di distanza, lo stesso gioco venduto a due prezzi completamente diversi (per essere precisi, uno meno del 50% dell'altro) agli stessi 50 metri di distanza.

Ho la sensazione che in generale convenga comprarseli su internet, avendo davanti e facilmente raggiungibili una buona dose di prezzi differenti.

Per non parlare di quei giochi tipo batman che a 6 mesi dall'uscita continuano a costare come al day1 (che logica c'è, in questo? li venderanno davvero?)

Ovviamente si tratta solo di giochi per ps3 e nuovi.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta
mi sembra di ricordare che devi creare una cartella chiamata VIDEO per metterci i video, una chiamata PICTURE se vuoi metterci foto e MUSIC per la musica
oppure premi triangolo e seleziona visualizza tutto o una cosa del genere ;)
Si, basta premere triangolo e fare visualizza tutto.

Yes funziona, grazie mille :mhh:

Altra domanda: è possibile condividere la propria libreria iTunes in modo che venga vista dalla PS3? O comunque è possibile far vedere la musica che ho nel computer dalla PS3?

Si dovrebbe fare con la funzione "Server multimediale", però mi vede solo il PC Windows di mio padre ma non il MBP :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso infamous edizione normale a 27€ usato dal gamestop, e prenotato heavy rain in SE.

Rimango ancora nel dubbio se prenotare la Ultra limited di Gow3.

Per quanto riguarda Infamous, mi piace molto per ora, anche la trama sembra interessante, trovo strano la telecamere invertita (che ho sistemato) che nella demo non c'era ma di default era abilitata la classica.

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

che si fa sempre un gran parlar male di GT5, ma dalle immagini mi sembra tutto fuorchè un brutto gioco, e mi sembra altamente lontato dalla demo di GT5 accademy

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

che si fa sempre un gran parlar male di GT5, ma dalle immagini mi sembra tutto fuorchè un brutto gioco, e mi sembra altamente lontato dalla demo di GT5 accademy

Già, però è lecito chiedersi perchè la Polyphony abbia rilasciato una demo "così"...

Intendiamoci, l'ho scritto 200 volte in questo topic che io aspetto GT5 con trepidazione, ed è uno di quei pochi giochi per cui abbia deciso di comprare la PS3... però sì, vedendo la demo dell'academy, e vedendo i filmati delle demo di 3 mesi fa, sembra che siano due giochi differenti... madòòòò che roba l'R246 di Tokyo!! :D

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che chiodo sta GTaccademy, NON E' UNA DEMO! in quanto l'intento di una demo è essere dimostrazione di un gioco, questa non ha l'ntento di mostrare GT ma quello fare selezioni in vista del torneo, ergo non va definita demo, che poi io non vedo cosa abbia di brutto, ok mancano tutti i dettagli tipo le striscie per terra e minchiate simili però la fisica è migliore rispetto al prologue, e in un gioco come GT quello che conta è che sia simulata bene la fisica altrimenti puoi mettere tutte le sgommate che vuoi ma no è un simulatore

se avessero veramente voluto dimostrare GT5 con una vera demo avrebbero messo come minimo 2 auto completamente diverse, più dettagli, settaggi peni della machina (perchè in questa non si può cambiare controllo di trazione della rossa), qualche avversari e più di 3 gb di peso...

e invece qui sono 200 mega in cui non vedi com'è il gioco, devo solo girare e cercare di migliorare il tempo con la stessa auto che sia preparata e non, perchè vogliono vedere chi sia il migliore a guidare la 370z, auto che sarà poi quella che andranno a pilotare sul serio i finalisti

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che chiodo sta GTaccademy, NON E' UNA DEMO! in quanto l'intento di una demo è essere dimostrazione di un gioco, questa non ha l'ntento di mostrare GT ma quello fare selezioni in vista del torneo, ergo non va definita demo, che poi io non vedo cosa abbia di brutto, ok mancano tutti i dettagli tipo le striscie per terra e minchiate simili però la fisica è migliore rispetto al prologue, e in un gioco come GT quello che conta è che sia simulata bene la fisica altrimenti puoi mettere tutte le sgommate che vuoi ma no è un simulatore

bencio, l'ho detto anche io due settimane fa questa cosa della "demo"... :D

Onestamente, sei rimasto soddisfatto di questa roba che non si può definire demo? :rolleyes:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quelli di Polyphony sono stati bravissimi nel mettere tutta quella roba in 200mb :D

Stone ripeto quello che ha detto bencio, se avessero voluto mostrare davvero il gioco avrebbero fatto una demo che sarebbe pesata almeno 10 volta in più rispetto all'Accademy. Che poi tanto brutta non è; almeno graficamente....

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, sei rimasto soddisfatto di questa roba che non si può definire demo? :)

si, perchè fa esattamente quello che avevano annunciato: giro veloce su un circuito con a scelta 370z normale o preparata e classifica online in tempo reale, nessuno ha mai detto che sarebbe stata una dimostrazione di GT

e la fisica mi sembra ottima, molto simulativa

tu cosa ti aspettavi?

P.S. voi in che posizione siete? e con che tempi? appena gioco scrivo anche i miei

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotata la limited di God Of war 3, la steelbox di Heavy Rain e la limited di Bioshock 2 :ciao:

ti lascio il numero della mia postepay se ti avanzano ancora un po di soldi da spendere :)

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

si, perchè fa esattamente quello che avevano annunciato: giro veloce su un circuito con a scelta 370z normale o preparata e classifica online in tempo reale, nessuno ha mai detto che sarebbe stata una dimostrazione di GT

e la fisica mi sembra ottima, molto simulativa

tu cosa ti aspettavi?

P.S. voi in che posizione siete? e con che tempi? appena gioco scrivo anche i miei

La qualità della simulazione mi sembra veramente buona, dà un buon feeling di "sentire la macchina", a differenza di altri giochi in cui sembra di guidare una macchina perennemente incollata all'asfalto, quindi da quel punto di vista promette veramente bene! :ciao:

Sarò sincero, al primo impatto mi ha lasciato un po' perplesso la grafica, mi è sembrata scarna, ma spero che sia dovuta solo al fatto dei 200mb del download. Tutto sommato sono fiducioso nei confronti del lavoro della Polyphony, dovranno far vedere che è valsa la pena aspettare 5 anni per il nuovo captolo della saga GT che venero fin dal primo episodio :)

I miei tempi finora sono: elaborata 1:39.303, posizione 2101; normale 1:53.401, posizione 2645.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfonso è inutile che lo diciamo, siamo degli emeriti ANIMALI :ciao:

Il problema è che tu sei libero mentre io ho i genitori che scassano i maroni quando vendono il mio conto in banca che diminuisce per via di tutte quelle "stupidate" che mi prendo :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vocifera che ci sia un Limited in più per Gow3.

Presumo sia la steel box edition.

Ma a tal proposito la versione di Heavy Rain Limited (che ho prenotato) cosa contiene e come è fatta? perchè alcuni dicono che è steel ma quello che si vede in giro la scatola sembra cartonato

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho presa finalmente, se qualcuno vuole aggiungermi il mio ID è baio93, per ora ho solo GTA IV e Metal Gear Solid 4, prossimi acquisti Uncharted e Modern Warfare 2 :)

MacBook white | iPod Touch 2G

PSN ID : baio93

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho presa finalmente, se qualcuno vuole aggiungermi il mio ID è baio93, per ora ho solo GTA IV e Metal Gear Solid 4, prossimi acquisti Uncharted e Modern Warfare 2 :)

Ciao iBaio, dopo ti aggiungo visto che ho anche io GTA IV, magari qualche volta ci possiamo fare una bella sfida in multiplayer :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho presa finalmente, se qualcuno vuole aggiungermi il mio ID è baio93, per ora ho solo GTA IV e Metal Gear Solid 4, prossimi acquisti Uncharted e Modern Warfare 2 :)

Al momento non ho più la PS3 perchè l'ho prestata ad un amico per non avercela in casa fintanto che non mi aggiustano la TV, quando tutto tornerà a posto ti aggiungo volentieri :ciao:

Se invece vuoi farlo tu subito io sono: fabiodevoti

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità della simulazione mi sembra veramente buona, dà un buon feeling di "sentire la macchina", a differenza di altri giochi in cui sembra di guidare una macchina perennemente incollata all'asfalto, quindi da quel punto di vista promette veramente bene! :dance:

Sarò sincero, al primo impatto mi ha lasciato un po' perplesso la grafica, mi è sembrata scarna, ma spero che sia dovuta solo al fatto dei 200mb del download. Tutto sommato sono fiducioso nei confronti del lavoro della Polyphony, dovranno far vedere che è valsa la pena aspettare 5 anni per il nuovo captolo della saga GT che venero fin dal primo episodio :dance:

I miei tempi finora sono: elaborata 1:39.303, posizione 2101; normale 1:53.401, posizione 2645.

Ripeto, dal punto di vista grafica credo che non ci sarà nulla di meglio per i prossimi due anni :dance:

Se ci hanno messo tanto tempo è anche perchè i Polyphony sono assolutamente precisi, nel senso che si occupano di tutto i dettagli e dal punto di vista della modellazione poligonale d'ogni auto (ricordo che sono almeno 200.000 poligoni per ogni macchina) e dunque da un punto di vista grafico non ci sarà nulla di cui preoccuparsi.

Più che altro bisogna vedere se la fisica e il gameplay in generale siano buoni.

Alfonso è inutile che lo diciamo, siamo degli emeriti ANIMALI :dance:

Il problema è che tu sei libero mentre io ho i genitori che scassano i maroni quando vendono il mio conto in banca che diminuisce per via di tutte quelle "stupidate" che mi prendo :ciao:

Oddio proprio libero non direi, ho sempre e comunque 16 anni.

Però diciamo che oltre che per i videogiochi non spendo nulla se non per il necessario.

E diciamo che i soldi so preocurarmeli :dance: (Vado sempre a fare la spesa :)).

Si vocifera che ci sia un Limited in più per Gow3.

Presumo sia la steel box edition.

Ma a tal proposito la versione di Heavy Rain Limited (che ho prenotato) cosa contiene e come è fatta? perchè alcuni dicono che è steel ma quello che si vede in giro la scatola sembra cartonato

Non so se Sony farà una terza edizione per GOW3. Alla fine ci sta una steelboox con i DLC però non sono mai uscite tre edizioni dello stesso gioco :)

Comunque eccoti la steelbox di Heavy Rain: http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=4617167&postcount=6

Io la comprerei solo per la cover; è stupenda :dance: E tra le altre cose costa come la versione standard :dance:

Oggi l'ho presa finalmente, se qualcuno vuole aggiungermi il mio ID è baio93, per ora ho solo GTA IV e Metal Gear Solid 4, prossimi acquisti Uncharted e Modern Warfare 2 ;)

Benvenuto nel club :)

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio proprio libero non direi, ho sempre e comunque 16 anni.

Però diciamo che oltre che per i videogiochi non spendo nulla se non per il necessario.

E diciamo che i soldi so preocurarmeli ;) (Vado sempre a fare la spesa :ciao:).

A parte nell'età, so più vecchiotto, sono nella tua stessa situazione :) Francamente non sono uno che esce al sabato sera, che si compra vestiti firmati, ecc. Solo il necessario :dance: Diciamo che al massimo verso marzo dovrò regolarmi un po' di più per riuscire a farmi i giri in moto con i compagni di italiamac :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Alf hai 16 anni? :)

non l'acrei mai detto, pensavo fossi un ragazzo dai 20 in su.

Cmq sia quella in foto sembra cartonato più che steel

edit

ho letto le specifiche dopo :ciao:

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, quando non piove o non fa freddo il sabato esco, ma ad esempio non fumo, non bevo, ecc a differenza di moltissimi ragazzi della mia età.

Comunque guardate sto video di sto tizio del forum PS:

http://www.youtube.com/watch?v=ZN20x-HfO40

Complimenti al GS :)

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alf hai 16 anni? :ciao:

non l'acrei mai detto, pensavo fossi un ragazzo dai 20 in su.

Cmq sia quella in foto sembra cartonato più che steel

edit

ho letto le specifiche dopo ;)

Si dai, 16 e mezzo :)

Comunque anche a me sembrava cartonato e sinceramente forse l'avrei preferito ma oggi al GS mi hanno confermato che è una steelbox e poi ho letto che la cover riproduce l'effetto della pioggia o qualcosa del genere.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, quando non piove o non fa freddo il sabato esco, ma ad esempio non fumo, non bevo, ecc a differenza di moltissimi ragazzi della mia età.

Comunque guardate sto video di sto tizio del forum PS:

http://www.youtube.com/watch?v=ZN20x-HfO40

Complimenti al GS ;)

Sì, il GS ha molte pecche, però ci tiene a non farsi brutta pubblicità :dance: Ricordo ancora 2 anni fa quando c'era l'offerta dove se prendevi un titolo qualunque per Wii te ne davano uno a scelta per Game Cube. Io decisi di prendere 2 titoli Wii usati in quanto sulla locandina c'era scritto che prendendo QUALUNQUE titolo Wii.. non si faceva quindi menzione al fatto che i titoli Wii dovessero essere solamente nuovi. Gli unici che sapevano questa cosa erano i commessi con i quali ho tribulato un po'. Mi fecero parlare con il capo negozio ma la cosa non andò in porto in quanto avrei dovuto chiamare le forze dell'ordine per far rispettare la promozione. E vi faccio notare come sulla locandina non c'era scritto NULLA in piccolo :ciao: Tornato a casa decisi di mandare una mail di protesta alla direzione del negozio e nel giro di 24 ore potei ritornare al GS per prendere i 2 titoli GC che mi spettavano senza problemi. Il loro gioco però deve aver danneggiato sicuramente qualcun'altro, specie perchè l'offerta andò avanti senza modifiche ancora per un po' di mesi :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...