Vai al contenuto

Playstation 3


notpill

Messaggi raccomandati

  • Risposte 38,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ragazzi,per quanto riguarda PES 2008 che ho preordinato da tempo e aspettavo con tanta trepidazione,intervista a dir poco sconvolgente dell'ideatore della serie...

Ecco la versione tradotta dell'intervista (traduzione fatta da un collega pessaro di un altro forum):

GN: Avete descritto PES2008 come il migliore ad oggi, nel caso, quale sarà il passo successivo?

Seabass: Ho già cominciato a lavorare alla prossima versione avendo idée applicabili al gioco next gen. Che voglio includere nel gioco. Il team di produzione di ProEvo /WE è un grande team col quale lavorare. Ad ogni modo, sono a conoscenza del fatto che ci siano molti punti deboli che necessitano di essere rivisti approfonditamente ed ho già messo al lavoro i miei per dare vita alle mie idea per la next gen già dall’anno prossimo.

IGN: Cosa intende con idée next-gen?

Seabass: INon posso riverlarlo al momento.

IGN: Cosa mi dice dei punti deboli nella next-gen, quali pensa siano attualmente?

Seabass: TNon ci sono così tanti punti deboli nel gioco, quanto nel team di sviluppo. Il nostro team gode di vantaggi e svantaggi, ma il problema e il metodo col quale si crea il gioco che è quasi lo stesso sin dai tempi del SNES. Abbiamo adottato lo stesso modo nel creare giochi per molti anni e ed in quest’ottica non ci sono vantaggi per l’upgrade della IA ed altri aspetti. Comunque sia, se vogliamo drasticamente migliorare la grafica ed aggiungere centinaia di nuovi stadi ed altre cose la metodologia usata per un gioco su Super Nintendo non puo’ essere adottata oltre. Questo è il punto debole di cui parlo e cio’ costituisce gi?* un indizio per cio’ che potete aspettarvi dai prossimi giochi.

IGN:Quanto è stato difficile realizzare il gioco per PS3?

Seabass: A causa delle problematiche sopra elencate per quanto riguarda il team di sviluppo, realizzare il gioco di PES su PS3 si è rivelato veramente molto arduo. Il carico di lavoro è stato mostruoso, non solo su PS3 ma su tutta la linea next-gen, e questo si è rivelato il piu’ duro ostacolo da superare.

IGN: Quando siete in fase di realizzazione di un nuovo Pro Evo, su quali aspetti del gioco vi soffermate prima? IA, grafica…?

Seabass: Il team si divide in diversi gruppi, alcuni che si concentrano sulla IA, altri sulla grafica, ed ognuno è in grado di proporre nuove idée ed innovazioni. Cio’ che facciamo è concepito dal punto di vista del giocatore finale, e così ogni qualvolta una nuova idea incontra le esigenze del giocatore non facciamo che portarla avanti.Talvolta alcune idée vengono bocciate inquanto si rivelano di superficiale importanza, e così non ci si concentra su un aspetto solo in particolare, ma abbiamo un sacco di idée da portare avanti e da mettere a confronto per vedere quale funzioni meglio.

IGN: PES f ail suo debutto su PS quest’anno. Quanto ne siete soddisfatti rispetto alla versione per Xbox360?

Seabass: Le due versioni questanno sono esattamente la stessa cosa e sono soddisfatto di entrambe. Sono un ottimo punto di partenza

IGN: Nella versione PS3 a cui abbiamo giocato abbiamo notato dei rallentamenti nel gioco, in piu’ la folla e gli staid non sono esattamente rifiniti come le componenti in campo (giocatorim campo…). Volete rivedere questa cosa nel prossimo gioco?

Seabass: Certo. Ad essere sinceri non credo che I rallentamenti non siano così rilevanti rispetto a xbox360, e come ho ditto, non abbiamo creato due giochi separati, ma sono identici. Ma quanto li abbiamo confrontati anche noi siamo rimasti colpiti dal fatto che su PS3 si creassero piu’ rallentamenti e non sappiamo realmente il perché.

IGN:Quale versione preferisce?

Seabass: ILe amo entrambe, ma non mi piace molto il pad di 360, ma alla fine nemmeno quello della PS3 mi soddisfa, è troppo leggero e I tasti non mi danno il giusto feeling. Ho pensato ad alcuni modi per poter utilizzare soltanto una fila di tasti dorsali al posto di due , e quindi dovrebbe andare meglio per PSP. Sto ancora cercando un modo per rendere meno utilizzati i tasti L2 ed R2.

IGN: Una questione che ha già diviso l’opinione di molti è la possibilità della simulazione. Perché avete avvertito la necessità di includerla nel gioco?

Seabass: E’ una cosa che volevo provare già da un paio d’anni e quest’anno abbiamo deciso di inserirla., quindi non si tratta di una aggiunta frettolosa. Abbiamo sperimento la cosa in numerose occasioni ed ci abbiamo giocato un sacco, possiamo garantire che non influenzerà il gameplay così come si puo’ pensare. Come altri elementi del gioco è un’abilità che devi imparare a sfruttare, imparando ad usare la tempistica.

IGN: Vedremo un altro PES su PS2?

Seabass: Continueremo a far uscre PES su PS2 perchè maggiorparte dei consumatori ancora giocano su questa macchina. Sta ancora andando forte e penso che usciranno ancora PES per I prossimi uno o due anni su PS2, per non lasciare all’asciutto tutti questi utenti. Continueremo inoltre a fare aggiunte su PS, anche se sarà sempre piu’ difficile.

IGN: Quale ispirazione vi guida nella creazione di nuovi giochi e quando pensate possa arrivare il momento di mettere le scarpe al chiodo?

Seabass: L’ispirazione viene quando guardando ai miei lavori vedo che non contiene tutte le caratteristiche di gioco che volevo ottenere. Per il resto se qualcuno dovesse sopravvenire con le stesse o migliori idee sarei felice di passare lo scettro, ma finchè quel momento non arriva sono molto felice di portare avanti PES.

:ghghgh:

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

PSM 9/10 a HS:shock::mad::shock::mad:???? dove andremo a finire :ciao::ghghgh: capisco la penuria di giochi, ma alimentare false speranze è troppo :(:ghghgh:

quanto l'hai pagato il blu ray?

in effetti piu che un 9/10 e un po tantino..:mad:

certo che se quelle sono le nostre speranze di sony siamo fritti:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma transformers lo fanno solo in dvd-hd??

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. penso che sia ora che cominciassero a fare i cofanetti come si deve anche con i blueray, quelle confezioni fanno proprio cagare

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotato da Basch:

Secondo TeamXbox.com, l'idea della piattaforma online integrata Home, di Sony, ha stuzzicato l'interesse di Microsoft più di quanto questa abbia dato a vedere.

Il sito riporta che la casa di Redmond starebbe lavorando su un servizio simile ad un "mondo virtuale" online, persistente, al quale chiunque può accedere attraverso Xbox 360, PC o palmari. Sembra che il servizio verrà lanciato prima su PC, e poi sulle altre piattaforme.

L'idea è che si possa trattare di una sorta di progetto alla Second Life, ma l'applicazione eventuale al mondo console rimanda all'inevitabile confronto con Home, il "mondo virtuale" creato da Sony per PlayStation 3.

Attendiamo ulteriori informazioni da Daniel Schiappa, general manager of strategy for Microsoft's Entertainment and Devices division, che a una conferenza ad Austin basata sui mondi virtuali ha affermato: "il prossimo anno, probabilmente saprete qualcosa di più sul perché della mia presenza qui", affermazione che suona un po' bizzarra, ma che pare voglia indicare sviluppi futuri sull'argomento "mondi alternativi online".

Sempre i soliti schifosi copioni. Ma quando impareranno a fare cose di testa loro quei b......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,per quanto riguarda PES 2008 che ho preordinato da tempo e aspettavo con tanta trepidazione,intervista a dir poco sconvolgente dell'ideatore della serie...

Ecco la versione tradotta dell'intervista (traduzione fatta da un collega pessaro di un altro forum):

GN: Avete descritto PES2008 come il migliore ad oggi, nel caso, quale sarà il passo successivo?

Seabass: Ho già cominciato a lavorare alla prossima versione avendo idée applicabili al gioco next gen. Che voglio includere nel gioco. Il team di produzione di ProEvo /WE è un grande team col quale lavorare. Ad ogni modo, sono a conoscenza del fatto che ci siano molti punti deboli che necessitano di essere rivisti approfonditamente ed ho già messo al lavoro i miei per dare vita alle mie idea per la next gen già dall’anno prossimo.

IGN: Cosa intende con idée next-gen?

Seabass: INon posso riverlarlo al momento.

IGN: Cosa mi dice dei punti deboli nella next-gen, quali pensa siano attualmente?

Seabass: TNon ci sono così tanti punti deboli nel gioco, quanto nel team di sviluppo. Il nostro team gode di vantaggi e svantaggi, ma il problema e il metodo col quale si crea il gioco che è quasi lo stesso sin dai tempi del SNES. Abbiamo adottato lo stesso modo nel creare giochi per molti anni e ed in quest’ottica non ci sono vantaggi per l’upgrade della IA ed altri aspetti. Comunque sia, se vogliamo drasticamente migliorare la grafica ed aggiungere centinaia di nuovi stadi ed altre cose la metodologia usata per un gioco su Super Nintendo non puo’ essere adottata oltre. Questo è il punto debole di cui parlo e cio’ costituisce gi?* un indizio per cio’ che potete aspettarvi dai prossimi giochi.

IGN:Quanto è stato difficile realizzare il gioco per PS3?

Seabass: A causa delle problematiche sopra elencate per quanto riguarda il team di sviluppo, realizzare il gioco di PES su PS3 si è rivelato veramente molto arduo. Il carico di lavoro è stato mostruoso, non solo su PS3 ma su tutta la linea next-gen, e questo si è rivelato il piu’ duro ostacolo da superare.

IGN: Quando siete in fase di realizzazione di un nuovo Pro Evo, su quali aspetti del gioco vi soffermate prima? IA, grafica…?

Seabass: Il team si divide in diversi gruppi, alcuni che si concentrano sulla IA, altri sulla grafica, ed ognuno è in grado di proporre nuove idée ed innovazioni. Cio’ che facciamo è concepito dal punto di vista del giocatore finale, e così ogni qualvolta una nuova idea incontra le esigenze del giocatore non facciamo che portarla avanti.Talvolta alcune idée vengono bocciate inquanto si rivelano di superficiale importanza, e così non ci si concentra su un aspetto solo in particolare, ma abbiamo un sacco di idée da portare avanti e da mettere a confronto per vedere quale funzioni meglio.

IGN: PES f ail suo debutto su PS quest’anno. Quanto ne siete soddisfatti rispetto alla versione per Xbox360?

Seabass: Le due versioni questanno sono esattamente la stessa cosa e sono soddisfatto di entrambe. Sono un ottimo punto di partenza

IGN: Nella versione PS3 a cui abbiamo giocato abbiamo notato dei rallentamenti nel gioco, in piu’ la folla e gli staid non sono esattamente rifiniti come le componenti in campo (giocatorim campo…). Volete rivedere questa cosa nel prossimo gioco?

Seabass: Certo. Ad essere sinceri non credo che I rallentamenti non siano così rilevanti rispetto a xbox360, e come ho ditto, non abbiamo creato due giochi separati, ma sono identici. Ma quanto li abbiamo confrontati anche noi siamo rimasti colpiti dal fatto che su PS3 si creassero piu’ rallentamenti e non sappiamo realmente il perché.

IGN:Quale versione preferisce?

Seabass: ILe amo entrambe, ma non mi piace molto il pad di 360, ma alla fine nemmeno quello della PS3 mi soddisfa, è troppo leggero e I tasti non mi danno il giusto feeling. Ho pensato ad alcuni modi per poter utilizzare soltanto una fila di tasti dorsali al posto di due , e quindi dovrebbe andare meglio per PSP. Sto ancora cercando un modo per rendere meno utilizzati i tasti L2 ed R2.

IGN: Una questione che ha già diviso l’opinione di molti è la possibilità della simulazione. Perché avete avvertito la necessità di includerla nel gioco?

Seabass: E’ una cosa che volevo provare già da un paio d’anni e quest’anno abbiamo deciso di inserirla., quindi non si tratta di una aggiunta frettolosa. Abbiamo sperimento la cosa in numerose occasioni ed ci abbiamo giocato un sacco, possiamo garantire che non influenzerà il gameplay così come si puo’ pensare. Come altri elementi del gioco è un’abilità che devi imparare a sfruttare, imparando ad usare la tempistica.

IGN: Vedremo un altro PES su PS2?

Seabass: Continueremo a far uscre PES su PS2 perchè maggiorparte dei consumatori ancora giocano su questa macchina. Sta ancora andando forte e penso che usciranno ancora PES per I prossimi uno o due anni su PS2, per non lasciare all’asciutto tutti questi utenti. Continueremo inoltre a fare aggiunte su PS, anche se sarà sempre piu’ difficile.

IGN: Quale ispirazione vi guida nella creazione di nuovi giochi e quando pensate possa arrivare il momento di mettere le scarpe al chiodo?

Seabass: L’ispirazione viene quando guardando ai miei lavori vedo che non contiene tutte le caratteristiche di gioco che volevo ottenere. Per il resto se qualcuno dovesse sopravvenire con le stesse o migliori idee sarei felice di passare lo scettro, ma finchè quel momento non arriva sono molto felice di portare avanti PES.

:ciao:

Quindi per concludere? Il trono va a FIFA 08 :(

Link al commento
Condividi su altri siti

PS3: + 178% in UK

dopo il lancio la scorsa settimana in UK delle due nuove versioni (e prezzi) di PS3 (299£ 40gb - 34960gb) le vendite nel Regno Unito hanno avuto un balzo per PS3 del 178%, sorpassando la verdume, e addirittura rigenerando pure i giochi di PS3 come HS, Resistance, Motorstorm, Formula1 nelle classifiche di giochi.

fonte: Gameindustry

Il CEO di Sony, Sir Howard Stringer, ha recentemente parlato al Financial Times riguardo ai piani della compagnia per offrire un servizio di video e musica scaricabili da PlayStation Network.

Uno dei vantaggi di Sony per questo servizio è la possibilità di fare affidamento sulla propria casa cinematografica, in grado di fornire contenuti in esclusiva.

Secondo Stringer, l'obiettivo è portare il servizio di download oltre PlayStation 3, trasformando la console in un dispositivo multimediale in grado di collegarsi ad altro hardware Sony.

"Stiamo costruendo un'infrastruttura software per distribuire video e musica, ma in particolare video, attraverso il PlayStation Network," ha rivelato Stringer. "L'obiettivo è unire le forze fra America e Giappone per costruire una piattaforma attorno ad un'architettura software comune, per distribuire video tramite PlayStation Network verso PSP ed altri dispositivi.

Stiamo cercando di far comunicare efficientemente fra loro i nostri dispositivi. PSN dovrebbe migrare da gadget a gadget. Ma inizialmente partirà dai dispositivi PlayStation, per poi arrivare alle TV ed oltre. Questo è l'obiettivo."

fonte: spaziogames

p.s. Il fw 2.0 non uscirà il 30/10 come vociferato da alcuni ma verso novembre/dicembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capo della Konami parla già di PES 2009 (praticamente posto la versione articolo del post di AdN :))

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/cambiamenti-radicali-in-pes-2009_22910.html

N4G:

The Official Playstation Magazine in the UK had the pleasure of recently jetting off to Amsterdam to get a world exclusive hands on with the hotly anticipated Killzone 2. Obviously as one might expect, after some time with the creators and the game itself, the OPM writers were left amazed and remarking that Killzone 2 is a 'notch ahead' of anything else being done on consoles at the moment, which is ultimately a very good thing for PS3 owners.

Praticamente dicono che Killzone 2 è una spanna sopra a qualsiasi altra cosa vista su console finora.

PSN:

Alcuni siti riportano la possibilità che questo giovedi ci sia la demo di WWE vs Smackdown 2008 sullo store USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi c'è una sfilza di notizie interessanti:

16 nuove immagini per UT 3. Previsto su PC e PS3 entro fine anno. Entro i primi mesi per 360.

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=78563&zona=generali&foto=1&num_foto=12

Resistance 2:

In queste ore, circolano per la rete alcuni dettagli, al momento non confermati e quindi non ufficiali, relativi al seguito di Resistance: Fall of Man.

Il titolo, previsto non ufficialmente per il novembre del 2008, si svolgerebbe non più in Europa ma negli Stati Uniti, dove un protagonista che potrebbe non essere il sergente Nathan Hale (che comunque avrà un ruolo nella storia) deve vedersela con l'invasione Chimera sul suolo americano, in città come San Francisco e Chicago. Per quanto riguarda il multiplayer, questo secondo capitolo dovrebbe includere veicoli d'aria e di terra.

Aspettiamo, come al solito, ulteriori notizie che possano darci conferma delle informazioni in nostro possesso.

MGS 4:

In un'intervista del sito Gamasutra, Ryan Payton di Kojima Productions ha specificato l'importanza di Metal Gear Solid 4 per Sony, sottolineando che "visto come stanno andando le cose, potrebbe trattarsi del primo titolo 'must have' per PlayStation 3. O, se non il primo, il secondo o il terzo."

Payton ha inoltre rivelato che oltre 200 programmatori, nello stesso, grande ufficio, stanno lavorando al quarto capitolo della saga.

Need for Speed Pro Street:

Ecco 5 nuove immagini spettacoli. Previsto per il 23 novembre in Europa.

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=78616&zona=generali&foto=1&num_foto=5

Progetto universitario americano su PS3:

Gli studenti del college amricano di Irvine e Darthmouth hanno vinto il premio di $10000 alla Cell Broadband Engine Professor University Challenge di IBM, lo scorso 24 settembre.

Connettendo fra loro tre PlayStation 3, il team ha simulato funzioni del cervello umano: nello specifico, algoritmi di riconoscimento visivo. Le console hanno impiegato circa un secondo per riconoscere un oggetto.

Il progetto segna l'inizio delle ricerche del gruppo di studenti, per utilizzare algoritmi cerebrali artificiali in robot, auto ed altri macchinari.

GTA IV:

Il sito americano GamerNode ha riportato nuovi dettagli su GTA IV, emersi in occasione di un PlayStation Event a Toronto.

Sembra che Rockstar stia tentando di supportare fino a 16 giocatori online nella modalità multiplayer del gioco. Inoltre, sembra che lo sviluppatore di GTA e Manhunt, stia seriamente prendendo in considerazione la possibilità di permettere ai giocatori di avere tutto l'ambiente di gioco già sbloccato fin dall'inizio, anche se ciò andrebbe contro la tradizione della serie, che prevede di sbloccare i vari quartieri e zone solo dopo aver compiuto determinate missioni.

Sulle informazioni sopra citate, Rockstar si è espressa con un secco "no comment", il classico commento (anzi, "non-commento") che potrebbe far pensare che le notizie trapelate siano vere.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena tornato dal mio negoziante....play3 da 60 giga finite ....:)

sta promozione ha funzionato......

in piu mi ha detto che la 40 giga non e retrocompatibile ......per adesso...

per adesso? dite che la retrocompatibilizzeranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...