Vai al contenuto

Il Libro più Brutto che avete mai comprato


-YoShi-

Messaggi raccomandati

Dopo "Che libro state leggendo?" ecco:

Qual'è il libro da evitare? Il più brutto/pizzoso/scontato/deludente che avete mai comprato o che vi hanno regalato?

Così mi faccio un idea su cosa regalare e cosa non.. visto l'avvicinarsi delle feste :shock:

Alle prime posizioni della mia personale top ten delle schifezze metto:

"Nel Bianco" di Ken Follet. Due parole.. non compratelo! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta

fortunatamente non si tratta di un libro strictu sensu, ma di una sorta di auobiografia per la quale non dovetti sborsare una lira perchè te la spedivano direttamente a casa, volente o nolente:

berlusconiunastoriaitalid8.jpg

è scritto da dei semi illetterati, ma tuttosommato fa abbastanza ridere, tanto che quando sono giù di morale lo sfoglio per riacquistare il sorriso.:rolleyes::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene se invece di averlo comprato ce l'avevo già in casa? :rolleyes: Comunque si tratta dei "Malavoglia" di Verga, ho impiegato un anno e mezzo a leggerlo, una sofferenza, non c'era verso di appassionarmi, lo trovavo pesantissimo! Però oggettivamente non era un brutto libro, diciamo che non era adatto a me, io non ho mai avuto alcuna simpatia per i veristi.

Se invece dovessi tener conto anche dei libri che mi mandano da valutare per lavoro, la lista non finirebbe più... a volte mi arriva della roba illegibile! :shock:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

il codice da vinci... "è una caghata pazzesca!"...

iquote...

ma "Una storia italiana" insidia il titolo

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

i pilastri della terra di ken follet...

banale come poche cose.

Secondo me, invece, e' un libro bellissimo... l'ho divorato in 3 giorni.

Anche "Nel bianco" non e' male... ho letto di peggio e di molto piu' banale.

Per esempio Ritratto di un assassino di Patricia Cornwell e' uno dei libri piu' pesanti che abbia mai letto in vita mia... nemmeno Dante mi annoiava cosi' :rolleyes:

Adieu

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio Ritratto di un assassino di Patricia Cornwell e' uno dei libri piu' pesanti che abbia mai letto in vita mia... nemmeno Dante mi annoiava cosi' :shock:

Adieu

:shock:

Quoto............. i libri della cornwell non mi sono mai piaciuti. Li ho addirittura venduti:shock:

secondo me o sono illeggibili o tradotti male.:rolleyes:

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, invece, e' un libro bellissimo... l'ho divorato in 3 giorni.

Anche "Nel bianco" non e' male... ho letto di peggio e di molto piu' banale.

Per esempio Ritratto di un assassino di Patricia Cornwell e' uno dei libri piu' pesanti che abbia mai letto in vita mia... nemmeno Dante mi annoiava cosi' :rolleyes:

Adieu

Io mi sono fidato (e ho fatto male) della pubblicità che hai tempi facevano alla radio. Ma non mi è proprio piaciuto, banale, scontatissimo e a volte irrealistico.. l'ho letto una volta (appena preso) e da allora è li a prender polvere in libreria..

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Quoto............. i libri della cornwell non mi sono mai piaciuti. Li ho addirittura venduti:shock:

secondo me o sono illeggibili o tradotti male.:shock:

In realta' io intendevo solo quel libro della Cornwell...

gli altri, sopratutto i primi, sono bellissimi... dei capolavori del thriller

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fidato (e ho fatto male) della pubblicità che hai tempi facevano alla radio. Ma non mi è proprio piaciuto, banale, scontatissimo e a volte irrealistico.. l'ho letto una volta (appena preso) e da allora è li a prender polvere in libreria..

Beh... se vuoi realismo, i libri di Follett non sono i piu' adatti.... spesso va per la tangente con assurdita' al limite dell'idiozia....

ma nel complesso il suo modo di scrivere mi piace...

ha uno stile particolare che (per ora) ho visto solo nei suoi libri....

ovvero lui porta avanti la storia da punti di vista differenti di vari personaggi, ma in modo continuativo e senza sovrapposizioni....

non so spiegarlo, ma a me piace tantissimo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

allora avrai sicuramente letto l'isola dei cani :P:P

L'isola dei cani e' un libro da cani :P

Comunque sono arrivato alla fine....

Io intendo come pessimi solo i libri che non riesco a finire tanto e' lo strazio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo dire che mi ha deluso molto Una vita violenta di Pasolini non l'ho neanche finito… :P

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Signore degli Anelli....

:P Sto scherzando, dai non uccidetemi!:P

Sono alla terza rilettura in questo momento.

Il più pizzoso per me è stato "Il codice dei quattro" di non so chi, e non voglio ricordarlo...Non ho finito neanche di leggerlo!mi era stato "prestato" in maniera da non poter declinare (suocera)...:P

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti quelli di Giussani che ho dovuto leggere per gli Esami di Teologia :P

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il Codice dei 4" invece secondo me è un bel libro... è uscito in USA un anno prima del Codice da Vinci, Dan Brown l'ha scopiazzato abbastanza come idea e ne ha fatto un polpettone da americanata... Invece il Codice dei 4 mi è piaciuto molto, più un romanzo di formazione e di vita che il "solito" thriller scopiazzato dal Codice da Vinci... E poi l'ho letto verso la fine della mia laurea triennale, e mi sono abbastanza immedesimato nelle sensazioni emotive degli amici...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il Codice dei 4" invece secondo me è un bel libro... è uscito in USA un anno prima del Codice da Vinci, Dan Brown l'ha scopiazzato abbastanza come idea e ne ha fatto un polpettone da americanata... Invece il Codice dei 4 mi è piaciuto molto, più un romanzo di formazione e di vita che il "solito" thriller scopiazzato dal Codice da Vinci... E poi l'ho letto verso la fine della mia laurea triennale, e mi sono abbastanza immedesimato nelle sensazioni emotive degli amici...

d'accordo con te, meglio questo di tutti ilibri di Dan Brown.

Libri brutti: un sacco, ora mi vengono in mente Tosca dei gatti di Gina Lagorio, un romanzo di Houellenbeck che parla di cloni (l'isola di qualcosa), Va' dove ti porta il cuore, Il pendolo di Foucault di Eco.

Non ho finito di leggere "Il gioco delle perle di vetro" di Hesse, ma lì forse è stata colpa:( mia , ché me lo sono letto mentre ero di servizio in infermeria sotto il militare, quindi non ero molto concentrato. Gli altri di Hesse invece mi sono piaciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene se invece di averlo comprato ce l'avevo già in casa? :oops: Comunque si tratta dei "Malavoglia" di Verga, ho impiegato un anno e mezzo a leggerlo, una sofferenza, non c'era verso di appassionarmi, lo trovavo pesantissimo! Però oggettivamente non era un brutto libro, diciamo che non era adatto a me, io non ho mai avuto alcuna simpatia per i veristi.

Se invece dovessi tener conto anche dei libri che mi mandano da valutare per lavoro, la lista non finirebbe più... a volte mi arriva della roba illegibile! :shock:

tempo di lettura dei Malavoglia: quattro giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvocato di Strada di Grisham... (credo si intitoli così...)

e, incredibile a dirsi, anche uno del mio per il resto amatissimo Stephen King: "Il Gioco Di Gerald"...l'avrò iniziato tre volte, ma è una martellata voisapetedove...:shock:

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...