Vai al contenuto

Baretto politico


Redazione

Messaggi raccomandati

Diffido sempre dalle notizie così semplicistiche che non sono mai vere

Atti giudiziari :sediata:

non è una giustificazione ma tutti a quel livello sono sempre al limite della legalità

Anche questo è un argomento spinoso: se c'è altra gente che non rispetta la legge, non vuol dire che Berlusconi sia scusato dei reati che ha commesso e, menchemeno, che si sospetti di complotti alla sua persona...Tu, come tanti altri, devono distinguere le persone normali dai PRESIDENTI DEL CONSIGLIO, hai responsabilità maggiori, che lo voglia o no, devi rappresentare un paese (e, in un paese normale, il rappresentante massimo se flagrante di reati quali falso in bilancio, traffigo di droga, corruzione in atti giudiziari et similia, andrebbe come minimo sospeso dalle sue funzioni), e soprattutto, in qualità di presidente del consiglio, ti devi mettere in testa che la legge è uguale per tutti, anche per te, gli elettori non ti hanno fatto Dio

Riguardo alla seconda metafora sulle foglie blu, mi dispiace ma quella è davvero un po' deboluccia: un popolo di imbecilli che è stato ingannato da una martellante campagna pubblicitaria. Suvvia dai, non diciamo idiozie, credi davvero che siamo tutti stupidi? Sono stati davvero anni di disgrazie e alla fine il centro sinistra ha vinto per 25000 scarsi voti? oddio, da come ne parlavano si sarebbero dovute concludere con un 80 a 20 . E allora lo stesso popolo diventa di colpo intelligente e riesce di colpo a non farsi ingannare più e vota l'opposizione? Parliamo di cose serie...

La metafora delle foglie blu non è deboluccia, è semmai triste e disarmante: Berlusconi aveva promesso l'abbassamento dell'aliquota annua al 23% per i redditi fino ai 200 milioni di lire (103.291 euro) e al 33% per quelli sopra i 300 milioni di lire e l'inalzamento delle pensioni minime ad almeno 1 milione di lire al mese...

5 anni dopo, la prima promessa non è stata mantenuta e la pressione fiscale è rimasta immutata; il prodotto interno lordo annuo, dal 2001 al 2004, è diminuito dal 42,2% al 41,7% (dati Istat)

Per le Pensioni vengono stanziati già nel 2001 2 miliardi 169 milioni di lire, ma non bastarono: lo stesso Governo ammetterà che quel denaro riesce a coprire solo 2 milioni e 800 mila pensionati italiani, e, tra l'altro, l'aumento verrà incassato da 1 milione e 800 mila italiani, quando gli aventi di diritto, stando alla promessa del Premier, sarebbero circa il quadruplo: nel 2001 sono 5.901.244 i pensionati che ricevono meno di un milione di lire al mese, nel 2002 saliranno a più di 8 milioni...Silvio capisce presto che per mantenere la promessa gli servirebbe una somma che si aggira a circa npu unto e mezzo di PIL annuo, e non ci pensa due volte ad aggiungere una postilla, mai annunciata al volgo e mai stata presente nelle promesse : a beneficiare della legge saranno i pensionati con più di 70 anni, semprechè non cumulino un reddito di coppia superiore ai 6800 euro annui...Le linee dell'INPS scotteranno nei mesi a venire

L'unico obiettivo (1 su 5, compresi quelli non riguardanti la politica economica) centrato da Silvio Berlusconi durante il suo secondo governo è l'abolizione della tassa di successione, cioè di quella tassa versata in occasione del cambio di proprietà degli stabili di grande valore...Sempre dai dati Istat risulta che a NON beneficiare di questa tassa siano circa il 90% dei cittadini Italiani e, a detta dello stesso Berlusconi, grazie a questa legge solo la sua famiglia sarebbe riuscita a risparmiare in futuro ben 58 miliardi di lire

E' ancora deboluccia la metafora?

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

io non farei troppo affidamento sulle promesse delle pensioni...il sistema pensionistico si è dimostrato una cavolata gigante perchè presupponeva che ci sarebbe sempre stata + forza lavoro dei pensionati...e chi il pil crescesse sempre...

non solo il pil non è cresciuto..ci siam fermati e tornati indietro...in +...le previsioni di rapporto lavoratori-pensionati..son saltate per aria..perchè la gente si è accorta che non era + sostenibile che una coppia facesse dai 5figli in sù...territorio(e suoi prodotti) che scarseggia in primis...

forse sarebbe bene rivedere radicalmente il sistema...

un sistema + equo dove chi lavora si costruisce una pensione sua e non deve mantenere altre 10persone..magari estranei...

lo dico perchè io lavoro e verso i contributi(sono obbligato)ma avrò la pensione minima se tutto và bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non farei troppo affidamento sulle promesse delle pensioni...il sistema pensionistico si è dimostrato una cavolata gigante perchè presupponeva che ci sarebbe sempre stata + forza lavoro dei pensionati...e chi il pil crescesse sempre...

non solo il pil non è cresciuto..ci siam fermati e tornati indietro...in +...le previsioni di rapporto lavoratori-pensionati..son saltate per aria..perchè la gente si è accorta che non era + sostenibile che una coppia facesse dai 5figli in sù...territorio(e suoi prodotti) che scarseggia in primis...

forse sarebbe bene rivedere radicalmente il sistema...

un sistema + equo dove chi lavora si costruisce una pensione sua e non deve mantenere altre 10persone..magari estranei...

lo dico perchè io lavoro e verso i contributi(sono obbligato)ma avrò la pensione minima se tutto và bene...

Ora che lo sappiamo, è bene non fare affidamento a nessun personaggio che, sorridendo, promette qualsiasi cosa...Non è che se le pensioni non erano fattibili costui è scusato, se lo promette si prende le sue responsabilità, anche se la promessa è a priori insostenibile, perchè in questo modo prenderebbe in giro la gente che lui rappresenta...O sbaglio?

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio... ma siccome i pensionati o quasi pensionati in italia sono la maggioranza dei votanti..allora tutti li a menar sulle pensioni..non a caso abbiamo un parlamento che sembra un'ospizio dove idee fresche non si sà neppure come si scrive...

ma questo è anche l'eredità lasciata da chi c'era prima di noi...tanti figli..molta quatità di lavoro..poca qualità...

di fatto non han lasciato nulla...

i politici cavalcano la scia...il loro obbiettivo è avere una sedia su cui posare il culetto...stà ai cittadini valutare chi sia meglio farci sedere sulle sedie...ma per farlo bisogna avere una cultura generale che spazi dall'economia,all'ambiente,all'energia...anche un'infarinatura di base di queste cose basterebbe...

ma c'è ancora chi dice che quando c'era la DC si stava meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che non è tanto il fatto che ci sono "forse" + pensionati che lavoratori il dramma delle pensioni è che dalla casse del'imp sono usciti i soldi per la cassa integrazione di molte aziente FIAT in primis!!! Sono bravo anche io a fare impresa in quel modo quando vento tutto ok quando c'è crisi lo stato mi paga i dipendenti!!! Senza controllare se investo su sviluppo e qualità !! non voglio elencare tutti i modelli di macchine ceffate clamorosamente da fiat l'ultima la stilo....

Il sistema imps dovrebbe funzionare così io verso i miei soldi vengono investiti e a fine rapporto percepisco pensione!!

senza considerare chi ha lavorato per 10 o 20 anni come mia madre poi a smesso e i contributi gli ha persi... ma avete idea di quanto incassa l'imps!! è che se lo sono mangiato!!

Io sono sempre stato del'idea del modello americano e non solo lavoro e mi pago la mia assicurazione e pensione , penso da anni , ma sapete che mi sento rispondere ...che in america se non hai soldi non ti curi!! ma siete mai staiti in america io si!

Succede anche qui che chi ha più soldi si cura meglio e succede in tutto il mondo !!

Adesso sento gente come da lema che dice che dbbiamao versare il tfr per farsi una pensione integrativa !! ma come lui era uno dei primi a deprecare il sistema americano!! anche se in america non ti scippano il tfr per farti una pensione ma la versi di tua spontane volotà!!

Sapete con quello che ci chiedono di contributi che pensioe o che ass sulla salute avremo DA SIGNORI!!!!!

Se voto berlusconi so che è un ladro!!

Ma preferisco sapere chi ho davanti che gente ipocrita ed irritante che dice che sta dalla parte dei deboli e operai e opera peggio dei ladri stessi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato del'idea del modello americano e non solo lavoro e mi pago la mia assicurazione e pensione , penso da anni , ma sapete che mi sento rispondere ...che in america se non hai soldi non ti curi!! ma siete mai staiti in america io si!

Succede anche qui che chi ha più soldi si cura meglio e succede in tutto il mondo !!

Ok, ma se ne hai pochi qui vieni comunque curato senza trovarti indebitato fino all'osso.

Qui puoi mandare un figlio all'universita' senza avere redditi astronomici o stra-indebitarti, e non esiste che paghi 50000 o piu' euro per mandare tuo figlio all'universita' piu' prestigiosa ben sapendo che una laurea in piccole universita' (non parliamo di quelle statali) vale ben poco, qui la laurea alla bocconi vale come la laurea a roma 2 o a roma 3.

Qui cecche se ne dica abbiamo una scuola di fisica e astrofisica (mio ramo) che e' tra le migliori al mondo.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

in america e in inghilterra le università costano molto..anche moltissimo..ma ancor prima di laurearti sai già che avrai un lavoro dove in 2anni ti ripaghi gli studi..sempre se hai studiato ovviamente...in questi paesi c'è il prestito per gli universitari da rendere in anni....le banche puntano su di te...

qui l'università costa poco ma vale anche poco e bisogna aver fortuna nel capitare in quella buona...poi scusa...non vedo perchè debba esser gratis l'università per chi la frequenta...

dopo tutto il maggiore beneficiario degli studi è il laureato e non la società che gli studi glieli ha pagati...non mi pare che poi i dottori lavorino gratis...anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

in america e in inghilterra le università costano molto..anche moltissimo..ma ancor prima di laurearti sai già che avrai un lavoro dove in 2anni ti ripaghi gli studi..sempre se hai studiato ovviamente...in questi paesi c'è il prestito per gli universitari da rendere in anni....le banche puntano su di te...

qui l'università costa poco ma vale anche poco e bisogna aver fortuna nel capitare in quella buona...poi scusa...non vedo perchè debba esser gratis l'università per chi la frequenta...

dopo tutto il maggiore beneficiario degli studi è il laureato e non la società che gli studi glieli ha pagati...non mi pare che poi i dottori lavorino gratis...anzi..

Perchè il prestito te lo danno se hai già una famiglia alle spalle, altrimenti nisba.

Le banche puntano su di te se hanno da pararsi il didietro, come al solito del resto.

Non ci vanno i figli di operai o di lavoratori da 1000-2000 dollari al mese alle grandi università, l'unica per loro è essere campioni di basket e simili o aruolarsi nei marines, così lo stato ti paga gli studi, dopo averti mandato in iraq però.

L'università deve essere aperta a tutti, deve essere una scelta quella di non farla non una imposizione, ed è interesse dello stato garantire una istruzione aperta a tutti perchè una società senza laureati, una società ignorante, non ha futuro.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

bè qui l'università è quasi gratis...t dà il foglio di carta ma a seconda d dove t laurei vale ben poco...se non nulla...

t faccio un esempio..ingegneria di cagliari...alla maggior parte dei laureati non affideri la costruzione della cuccia del mio cane... diverso biologia..ancora diverso scienze politiche o epe..

nella scuola statale italiana devi aver fortuna di trovare docenti capaci,che le cose le sanno e te le sanno insegnare..

a livello universitario è abbastanza semplice capire se un docente è preparato o meno..vai a vedere le pubblicazioni...un docente che fà ricerca è un docente innanzi tutto che non si accontenta dei libri scritti da altri...

in italia quanti studenti si possono vantare di avere docenti stimati a livello internazionale?

in amercia e inghilterra costa molto di + ma la preparazione e le strutture son migliori...chi ha la fortuna di avere una famiglia che ha pensato al suo futuro potrà permettersi un'istruzione adeguata..gli altri si accontenteranno...

dopo tutto i docenti voglion esser pagati per quello che valgono e le attrezzature costano...

Link al commento
Condividi su altri siti

in italia quanti studenti si possono vantare di avere docenti stimati a livello internazionale?

Io ho frequentato la seconda università di roma (Tor vergata).

Per quanto riguarda l'astrofisica ho avuto come professori personaggi come Vittorio, Cavaliere e Buonanno tutti stimatissimi a livello internazionale.

A roma 1 mi viene in mente Bernardini ad esempio, ma ce ne sono molti altri.

in amercia e inghilterra costa molto di + ma la preparazione e le strutture son migliori...chi ha la fortuna di avere una famiglia che ha pensato al suo futuro potrà permettersi un'istruzione adeguata..gli altri si accontenteranno...

Ecco, questo per me è impensabile.

Non esiste che ragazzi capaci ma capitati in famiglie non agiate non debbano avere la loro possibilità, il "si accontenteranno" non lo approvo affatto.

Non voglio vivere in una società così, preferisco tenermi questa italietta dai mille difetti allora.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido in parte quel che dici...

ma è anche vero che in italia ragazzi capacissimi si trovano con corpo docente e attrezzature inadatte...risultato?

bisogna trovare una via di mezzo...

aimè non si può prescindere dal prezzo dell'istruzione..ma non si può prescindere neppure dal livello...

ripeto..tu probabilmente sei stato fortunato...immagino avrete anche la possibilità di fare pratica sul campo..non lo sò..ho un'amica laureata in astrofisica che faceva i viaggi da qui a orlando(possibile??? non ricordo...)..però ti dico ...altre persone...grande potenziale etc...per motivi economici non son potuti andare all'estero e fare il salto di qualità e si son dovuti accontentare si di una università quasi gratis..ma che in diefinitiva...non dà nulla di che..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il partito Forza Italia è stato fondato da Silvio berlusconi e Marcello Dell'utri grazie a finanziamenti di provenienza mafiosa negli anni compresi fra il 78/79 e 82/83, circa 110 miliardi di lire dell'epoca...

1) l'importante è ke ti assumi le responsabilità di ciò ke hai scritto... è già arrivato il link a chi di dovere...

2) cos'è un atto giudiziario? anche la multa lo è... se lo hai letto nella citazione in giudizio, è ovvio che è una ricostruzione di parte e che il processo serve proprio a smontare quanto riportato nelle citazioni.. se fosse stato dimostrato quanto affermi sicuramente FI sarebbe stata sciolta per cause di mafia non trovi questo giusto in un paese "normale"...

3) se avessi preso parte nel 1993 alla fondazione del partito ti saresti ricreduto... so io a quante porte ho bussato per prendere almeno i soldi per pagare i locali della sede.. se ne avessimo avuti così tanti avrei preso anzichè uno scantinato un bell'appartamento al centro...

4) spero che qualche mod sia intervenuto per linguaggio non conforme sottraendoti qualche punto... non hai riportato un link ma hai fatto una affermazione, asserendo di sapere... imho ci sta tutto ciò..

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di cose allegre, per rasserenare gli animi.

SB è stato operato per asportazione di frammento di menisco al ginocchio destro dal Prof Martens in Belgio.

Grazie a Dio l'operazione è riuscita perfettamente.

Che Dio lo conservi ancora a lungo in buona salute ed all'opposizione.

qui il link

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/04/menisco.shtml

segnala anche questo a chi di dovere per par condicio.

:angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) l'importante è ke ti assumi le responsabilità di ciò ke hai scritto... è già arrivato il link a chi di dovere...

Contaci

Puoi contattare chi queste e tante altre faccende le ha rese pubbliche con i suoi 24 libri, il giornalista indipendente Marco Travaglio, ti saprà dare tutte le indicazioni del caso...Inviagli una email o sennò fai che leggerti direttamente i libri

In effetti mi scuso di non aver partecipato personalmente alle udienze in cui vengono "affermate" queste cose, e mi rendo anche conto che sono cose alquanto pesanti, ma preferisco ricercare queste notizie da chi di dovere e poi argomentare su di esse piuttosto che dare informazioni errate sul conto di personaggi potenti e influenti nella scena italiana

PS. Marco Travaglio ed i suoi collaboratori non hanno mai subito nessuna denuncia al nome di Silvio Berlusconi

Inoltre, non sono stato io a mettere gratuitamente della carne sul fuoco che, a quanto sembra, risulta scomoda agli stessi che prendono le difese dell'imputato...Io ho chiesto spiegazioni, ed ho risposto con fatti, la controrisposta non è ancora arrivata

2) cos'è un atto giudiziario? anche la multa lo è... se lo hai letto nella citazione in giudizio, è ovvio che è una ricostruzione di parte e che il processo serve proprio a smontare quanto riportato nelle citazioni.. se fosse stato dimostrato quanto affermi sicuramente FI sarebbe stata sciolta per cause di mafia non trovi questo giusto in un paese "normale"...

Purtroppo non siamo in un paese normale, e in un paese normale non bisognerebbe parlare di multe, ma dei fatti...Se il Presidente del Consiglio viene condannato in primo grado per vari reati (fra i quali appunto collusione mafiosa), e se questi processi vengono bloccati (cioè mai esistiti) grazie a delle leggi che sancisce l'imputato stesso, io penso che sene debba quantomeno parlare, e che ciò non abbia la stessa rilevanza di una multa...

PS. I dettagli di ciò che è successo sono verificabili dai testi di cui sopra

3) se avessi preso parte nel 1993 alla fondazione del partito ti saresti ricreduto... so io a quante porte ho bussato per prendere almeno i soldi per pagare i locali della sede.. se ne avessimo avuti così tanti avrei preso anzichè uno scantinato un bell'appartamento al centro...

?

4) spero che qualche mod sia intervenuto per linguaggio non conforme sottraendoti qualche punto... non hai riportato un link ma hai fatto una affermazione, asserendo di sapere... imho ci sta tutto ciò..

I libri non sono link, vanno comprati e letti

Quale regolamento avrei mai infranto? Quello di rispondere con dei fatti a delle opinioni?

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Marco Travaglio ed i suoi collaboratori non hanno mai subito nessuna denuncia al nome di Silvio Berlusconi

su questo ti devo dare torto

Travaglio è stato denunciato da SB con richiesta di 20 miliardi di lire di risarcimento per diffamazione.

http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/politica/lutra/lutra/lutra.html

"Ma il giudice ha deciso diversamente e ha condannato il capo del governo a pagare le spese legali nell'ordine di centomila euro"

:angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il principale denunciato era Luttazzi, risultava una denuncia ai danni del presentatore, anche se poi si verificò una denuncia per entrambi

Grazie della correzione cmq, avevo formulato male :ciao:

E speriamo in bene per il ginocchio :angioletto:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giudice Sangiovanni ha respinto la richiesta di Berlusconi, affermando in

sostanza che non esiste diffamazione perché Travaglio ha esercitato il

diritto di cronaca e di critica. Il presidente del Consiglio e' stato anche

condannato a pagare 15mila euro per le spese di giudizio sostenute da

Travaglio

http://www.gatago.com/it/arti/trash/13420756.html

vista la differenza tra due testate? e visto qual è la stampa di regime? visto come si fa controinformazione?

la differenza è netta.. da una parte si lascia intendere che travaglio ha detto la verita, dall'altra invece è palese che non si è entrato nel merito della discussione poichè il giudice in ogni caso ha ritenute le caxxate di travaglio, non diffamanti, ma bensì opinoni personali tutelate dal diritto di critica e cronaca.. si sa già che l'appello veretrà proprio su questo... la diffrenza tra diffamazione e diritto di critica e cronaca.. staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giudice Sangiovanni ha respinto la richiesta di Berlusconi, affermando in

sostanza che non esiste diffamazione perché Travaglio ha esercitato il

diritto di cronaca e di critica. Il presidente del Consiglio e' stato anche

condannato a pagare 15mila euro per le spese di giudizio sostenute da

Travaglio

http://www.gatago.com/it/arti/trash/13420756.html

vista la differenza tra due testate? e visto qual è la stampa di regime? visto come si fa controinformazione?

la differenza è netta.. da una parte si lascia intendere che travaglio ha detto la verita, dall'altra invece è palese che non si è entrato nel merito della discussione poichè il giudice in ogni caso ha ritenute le caxxate di travaglio, non diffamanti, ma bensì opinoni personali tutelate dal diritto di critica e cronaca.. si sa già che l'appello veretrà proprio su questo... la diffrenza tra diffamazione e diritto di critica e cronaca.. staremo a vedere

E allora cosa volevi dire con quei 4 punti di prima? Non ho proprio capito vista questa tua risposta

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

3) se avessi preso parte nel 1993 alla fondazione del partito ti saresti ricreduto... so io a quante porte ho bussato per prendere almeno i soldi per pagare i locali della sede.. se ne avessimo avuti così tanti avrei preso anzichè uno scantinato un bell'appartamento al centro...

Nel tuo profilo c'è scritto che sei nato nel 1992 !

Delle due l'una: ho sei un neonato prodigio, che all'età di un anno fondava una club di FI, oppure hai mentito sulla tua età nel forum.

Comunque ... c'è puzza di sputtanamento.

Se altrimenti sei un classe 1976 (come lascia presumere il tuo nick), nel 1993 avresti avuto 17 anni, e comunque nessuna possibilità legale di fondare un club.

:shock::shock:

Spazio alla fantasia, la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

conosci forza italia giovani???

serve avere 18 per entrare in centro sociale?

dai su su coraggio...

se poi serve che ti spieghi la differenza tra legale rappresentante e socio simpatizzante allora ti mando un pm :P :apple:

nel caso lo sapessi dimmi dove ho scritto che ero il legale rappresentante... sai com'è questa abitudine di ritenersi infallibili, tipica della vostra cultura....

:D :D

p.s. cmq la sezione (che poi è un parolone, non siamo organizzati come la "gloriosa macchina da guerra" :P :shock: delle sezioni PCI dell'epoca, noi avevamo i club forza italia) è del gennaio 1994, visto che se non sbaglio sul territorio il forte impulso è nato con i club a partire dal novembre 1993 con le elezioni comunali di Roma... quindi novembre 1993 gennaio 1994... avevo 18 anni nel 1994 o no??? :shock: e cmq non ero il socio fondatore.. c'era gente più grande di me sai... te lo vedi un 30enne fare il porta a porta? :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà meglio qua che negli ststi uniti...ma non so io ci sono stato 2 mesi emi sono trovato bene, sul fatto che le banche ti prestasno i soldi solo se hai qualcuno che ti fa da garante in ingilterra...scusate ma qui non è la stessa cosa , lo fanno anche per la prima casa? quindi qua è come la ma la hai + opportunità!! Non statevi a credere che si molto diverso qui che negli stati uniti , anche qui se hai più soldi ti curi meglio difatti molti ricchi per cose gravi vano a curarsi negli stati uniti, ripeto non è assolutamente vero che se non hai soldi non ti curano in america ci sono moltissime iniziative e associazionei (che funzionano e non magna magna come qui che aiutano i poveri), invece qui tu italiano paghi l'estracomunitari anche senza permesso di soggiorno viene curato gratis. Siamo sicuri che è meglio qua. Io vedo che gli altri paesi ci stanno facendo il c..o....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà meglio qua che negli ststi uniti...ma non so io ci sono stato 2 mesi emi sono trovato bene, sul fatto che le banche ti prestasno i soldi solo se hai qualcuno che ti fa da garante in ingilterra...scusate ma qui non è la stessa cosa , lo fanno anche per la prima casa? quindi qua è come la ma la hai + opportunità!! Non statevi a credere che si molto diverso qui che negli stati uniti , anche qui se hai più soldi ti curi meglio difatti molti ricchi per cose gravi vano a curarsi negli stati uniti, ripeto non è assolutamente vero che se non hai soldi non ti curano in america ci sono moltissime iniziative e associazionei (che funzionano e non magna magna come qui che aiutano i poveri), invece qui tu italiano paghi l'estracomunitari anche senza permesso di soggiorno viene curato gratis. Siamo sicuri che è meglio qua. Io vedo che gli altri paesi ci stanno facendo il c..o....

amen...

è il solito discorso..la cosa è gratis..ma bisogna vedere a che livello stiamo...mia zia è andata gratis a farsi visitare e le han detto che era un problema legato alla menopausa di non preoccuparsi... non fidandosi è andata in un centro privato a pagamento...visite contro visite..salta fuori l'osteoporosi...

ma si può?

sarà stato pure un caso isolato..ma di casi isolati ne sento tantissimi...

poi ci può stare l'ammortizzazione sociale,vacini di base obbligatori e gratuiti per i bambini etc etc...

ma alla fine..se una cura ha dei costi..non vedo perchè debbano esser gli altri a pagare se non vogliono...al + chi vuole fà una donazione...

una cosa è avere un sistema sanitario di base efficente(i pronto soccorsi dovrebbero esser gratuiti in ttto il mondo secondo me)..un'altra cure specifiche...

altro esempio..l'epidurale..chi vuole se la paga..non è che devo pagarti io il parto indolore..che mi frega a me se a te non piace come la natura ha deciso che nasciamo?

imho sempre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamoci che pagare bisogna pagare ma affidandosi a compagnie di assicurazione seri e controllate come succede ad esempio in svizzera !! posso essere ancche d'accordo che una minima e sottolineo minima parte della mia quaota possa essere devoluta per i + deboli tipo quella x le auto per le vittime degli incidenti causati da sconosciuti o pirati, ma con quello che ci rubano con la sanità initalia pagherei una assicurazione che mi permette di curarmi i strutture da fantascenza!!!!!

In svezia x esempio ti danno un sussidio di circa 900 euro al mese per la discoccupazione però devi dimostrare che stai cercando lavoro!! e devi acettare dopo un certo periodo quello che ti viene offerto (avviamente guadagnando circa il doppio di quello che si guadagna in italia) altrimenti perdi il sussidio . Qui quanta gente che non lavora lo cerca veramente o preferisce il nero , vogliamo vedere un po al sud.....E usufruiscono della sanità gratis perche risultano disoccuopati sulle spalle di chi lavora a cui viene decurtato lo stipendio con aumento di tasse!!! Basta mi sono rotto del buonismo!! che c'è in italia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare chi è in cassa integrazione da decenni però lavora in nero e s'intasca 1bel pò di soldini...

io son favorevole che gran ognuno si paghi le sue robe...poi possiamo parlare anche di mettere in comune qualcosa perchè c'è migliore efficenza...ma alla base ci dovrebbe esser che ognuno deve badare a se stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

non siamo organizzati come la "gloriosa macchina da guerra" :D :D delle sezioni PCI dell'epoca

...era GIOIOSA macchina da guerra...era Occhetto ed era già PDS...:ciao:

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...