Vai al contenuto

Misteri della Telecom?


Messaggi raccomandati

Finalmente sono di nuovo on-line!! Ma che agonia in questi giorni!!:D :D

Vi racconto cosa mi è successo. Martedì mattina sveglio l'iMac per controllare la posta, ma appare il messaggino "impossibile trovare un server PPPoE".Va bè,penso, può succedere e intorno all'ora di pranzo riprovo a connettermi ma.....niente!!!!:( :( :( Allora chiamo la Telecom (non prima di aver controllato se i cavi fossero attaccati e il modem acceso: te lo chiedono quasi sempre e ti fanno sentire un tantino......rincoglionita!), l'operatore mi dice che guasti non ce ne sono e mi chiede:" Ma lei ha richiesto un cambio di profilo?" "Si, ho chiesto Alice 30!" "Ah! Allora dovrebbe essere quello, perchè devono fare dei lavori alla centrale. Ma è questione di poco".

L'indomani ancora niente e richiamo per sapere quanto sarebbe stato questo "poco" che mi avevano detto e l' addetto:" Si, devono fare questi lavori ma bisogna aspettare fino a venerdì".

Finalmente arriva 'sto benedetto venerdì e non vedendo niente di nuovo, nel primo pomeriggio eccomi ancora alle prese col 187!Faccio la selezione per l'assistenza, ma un'operatrice mi consiglia di chiamare la sez. commerciale per sollecitare la pratica e qui mi risponde una signorina

(gentilissima, devo dire) che mi dice:" Ma come, ancora non le hanno ridato la linea?! Certo, il disservizio è normale, ma non doveva durare più di un giorno! Ora mando un sollecito al tecnico di zona che le farà sapere qualcosa!" GGGGRRRRRR!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:

Comincio ad essere un tantino furiosa e intanto........niente notizie! Richiamo per l'ennesima volta e in tono non proprio amichevole prometto che se non saprò quando mi ridaranno la linea, la prossima telefonata l'avrei fatta per mandare Alice......nel paese delle meraviglie!!!!:gira::sediata:

Ma stamattina....SORPRESA! vedo la lucina ADSL del modem che non lampeggia, non ci volevo credere e invece.......funzionava di nuovo!!:P :P :P

Ma.....oggi è domenica!:shock: :shock: :shock: Ma come, mi snervo un'intera settimana cofidando nei giorni lavorativi e mi ridanno il servizio di domenica!!:ghghgh::gira: :gira: MAH!!

Comunque a mali estremi, rimedi estremi: nel caso non fosse successo niente di nuovo avevo progettato per l'indomani mattina un appostamento davanti alla centrale Telecom per discutere amichevolmente della cosa...:sediata::jason::sediata::jason:

:ghghgh: :ghghgh:

Scusate la lunghezza dello sfogo, ma mi sono arrabbiata cinque giorni di fila..........

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mia amica Libero ha staccato la linea adsl qualche giorno fa.

Chiama e gli operatori (più di uno) gli dicono che lei ha fatto la richiesta di staccarsi :ghghgh:

Adesso deve fare la procedura per attaccarsi di nuovo all'adsl :gira:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei rimasta senza linea anche solo per una settimana, controlla la prossima bolletta e se ti hanno messo prezzo pieno, chiama e fai sapere che pretendi (giustamente) lo storno nella bolletta successiva, altrimenti potresti trovarti costretta a fare loro cusa col tuo avvocato.

"Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario, e quelli che non lo capiscono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei rimasta senza linea anche solo per una settimana, controlla la prossima bolletta e se ti hanno messo prezzo pieno, chiama e fai sapere che pretendi (giustamente) lo storno nella bolletta successiva, altrimenti potresti trovarti costretta a fare loro cusa col tuo avvocato.

Grazie della dritta, controllerò senz'altro! Ma posso chiedere lo storno anche se l'interruzione della linea è dovuta a motivi tecnici? Cioè, in parole povere mi potrebbero dire:"L'hai voluta Alice 30? E allora ti devi beccare qualche giorno di interruzione!". Anche se quando mi hanno proposto l' "affare" non mi hanno detto che sarei andata incontro a dei disservizi .......:gira: :gira: :ghghgh:

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a me è successa la stessa cosa in luglio... ma sono rimasto senza linea per due settimane........ mi sono attaccato al telefono più volte... il resto non lo racconto perchè sarebbe da censura:mad: :ghghgh::gira: comunque ti spiego dalla segnalazione la telecom ha 48 ore di tempo per riparare il guasto.... dopo di che se non si hanno comunicazioni o altro e si vede che il guasto ancora è da riparare allora richiami e continui.. quando funziona nuovamente allora invii ad un numero di fax 8....... ora non ricordo, ma basta che chiedi al 187, con la quale in riferimento al guasto .... ecc..... dal momento che sono trascorse 48 ore dalla segnalazione finchè non è stato riparato, hai diritto al un risarciamento per il mancato utilizzo del servizio... io dopo due settimane e dopo aver rotto l'anima questo mese sulla fattura ho trovato l'accredito di un mese di canone per Alice ADSL 4 Mega... Almeno questo!!

Se non ci provi, il no è sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora domattina invierò subito il fax!! Vediamo un pò!!

Ma quello che mi fa più imbestialire è che ogni operatore ha una risposta diversa da quella degli altri, se ad una prima telefonata ti danno una risposta, a quella dopo quasi sicuramente ce n'è un'altra.....:ciao: :ciao: :ciao:

A proposito, qualche volta ho letto , proprio sui forum Mac, che alcuni addetti dei servizi assistenza delle compagnie telefoniche non siano proprio grandi conoscitori del mondo della mela e devo dire che quando sono stata contattata per Alice 30 ne ho avuto la riprova; dopo aver concluso il nuovo contratto ho fatto presente che non mi andava giù il non poter accedere ai servizi rossoalice perchè non compatibili con Mac.

La risposta è stata questa:"Ah, ma lei usa Mac. Quindi potrebbe avere dei problemi di connessione!":shock: :shock: :shock: Il mio g5:love: problemi di connessione?!:shock: :shock:

Ma se ha sempre funzionato a meraviglia fin dalla prima accensione!!:mad: :mad: :mad:

Caso mai ricordo che il vecchio windows ogni tanto si svegliava storto e mi diceva che non c'era nessun modem e dovevo reinstallare i driver.........bei tempi!!!(per fortuna andati!):ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se hai fatto un cambio di piano, ovvero sei passata da un abbonamento ad un altro, è possibile che ci siano dei motivi tecnici, ciò non toglie che se ti fanno pagare la mensilità intera è un ladrocinio...

...ad esempio, se in questo mese hai avuto due settimane del vecchio abbonamento, una settimana vuota e una settimana del nuovo abbonamento, fai in modo di pagare le tariffe per ciò che hai potuto usarle, è un tuo diritto.

E ti prego ora non mettere in mezzo windows, perché solitamente non fa pasticci... ...cerchiamo di non cadere nelle classiche discussioni anti-microsoft, perché ora non c'entra proprio nulla.

"Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario, e quelli che non lo capiscono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

ci han messo un mese per farmi la linea sti delinquenti

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti prego ora non mettere in mezzo windows, perché solitamente non fa pasticci... ...cerchiamo di non cadere nelle classiche discussioni anti-microsoft, perché ora non c'entra proprio nulla.

Ma no, dai, non te la prendere!:ciao: :ciao: E' che parlando di connessione mi è ritornato in mente questo episodio, che comunque mi succedeva di tanto in tanto.......:shock::ciao:

Non è che voglio scivolare in discussioni anti-microsoft e sicuramente nell'usare xp avrò fatto i miei bravi errori(l'ho detto presentandomi che di computer ne sò nulla), però un paragone fra xp e tiger pur nell'uso terra- terra che ne faccio lo posso portare: io il computer lo uso per la posta, ascoltare musica, stampare qualche biglietto d'invito per le mie figlie e navigare.Ora, che tu mi creda o no, non sono mai andata a cercare siti "particolari" o dove si scaricano suonerie e altre amenità del genere, non ho mai installato niente che non provenisse da siti conosciuti o da cd allegati a riviste serie,eppure.....ad un certo punto ho scoperto il terribile mondo dei virus e mi sono scervellata non poco per capire cosa potessi aver fatto di male.....e l'unica cosa che mi è venuta in mente è l'aver cliccato su un link che mi doveva portare su un sito che visito abitualmente e che invece, dopo una prima occhiata, era tutt'altra cosa......Quindi non credo di aver fatto cose gravissime, ma se devo star sempre in campana anche per svolgere le attività più semplici e complicarmi la vita.......sono contenta, anzi felice, di aver scelto tiger!:ghghgh: :ghghgh:

E poi una battuta su windows ogni tanto si può pure fare, o no?:ghghgh::shock: :shock: :shock:

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

ci han messo un mese per farmi la linea

Beato te, a me per riprendermi la mia mi ci vorranno 6 o 7 di palestra........:ciao: :ciao: :ghghgh: :ghghgh:

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, dai, non te la prendere!:):mad: E' che parlando di connessione mi è ritornato in mente questo episodio, che comunque mi succedeva di tanto in tanto.......:( :(

Non è che voglio scivolare in discussioni anti-microsoft e sicuramente nell'usare xp avrò fatto i miei bravi errori(l'ho detto presentandomi che di computer ne sò nulla), però un paragone fra xp e tiger pur nell'uso terra- terra che ne faccio lo posso portare: io il computer lo uso per la posta, ascoltare musica, stampare qualche biglietto d'invito per le mie figlie e navigare.Ora, che tu mi creda o no, non sono mai andata a cercare siti "particolari" o dove si scaricano suonerie e altre amenità del genere, non ho mai installato niente che non provenisse da siti conosciuti o da cd allegati a riviste serie,eppure.....ad un certo punto ho scoperto il terribile mondo dei virus e mi sono scervellata non poco per capire cosa potessi aver fatto di male.....e l'unica cosa che mi è venuta in mente è l'aver cliccato su un link che mi doveva portare su un sito che visito abitualmente e che invece, dopo una prima occhiata, era tutt'altra cosa......Quindi non credo di aver fatto cose gravissime, ma se devo star sempre in campana anche per svolgere le attività più semplici e complicarmi la vita.......sono contenta, anzi felice, di aver scelto tiger!:ciao: :P

E poi una battuta su windows ogni tanto si può pure fare, o no?:shock::whip::mad: :mad:

Ti spiego, io uso pc e mac, sono un informatico e ti garantisco che alla lunga stanca sentire sterili proteste verso windows che pur avendo i suoi problemi fa il suo lavoro... ...spesso l'incasinamento del sistema operativo è dovuto ad una modifica fatta da inesperti (nel senso più buono della parola, non usata con l'intento di offendere).

Tu ad esempio hai usato un link che probabilmente era frutto di phishing (frode telematica), che magari anche se non ti ha chiesto dati sensibili, può aver attivato uno script (comando non visibile dal monitor, che può quindi agire all'insaputa dell'utente) che può aver fatto di tutto nel tuo pc, e se usavi Internet Explorer ti garantisco che l'ha fatto senza problemi...

...insomma, non era mio intento attaccarti, ma volevo evitare che piombassero qui i tipici spammoni anti-win. :P

"Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario, e quelli che non lo capiscono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho avuto gli stessi problemi con Alice free (non trovava un server PPPoE e la luce LAN era sempre lampeggiante) e quando ho chiamato l'assistenza mi hanno detto che dovevo aver problemi con la scheda di rete xchè a loro non risultava nulla!!!problemi al mio macbook nuovo???:P ...alla fine si è scoperto che ad essere guasto era il cavo ethernet in dotazione!!!:ciao: :P :)

Science is like sex: sometimes something useful comes out, but it's not the reason we do it for!!!

.........100% abbozzo........

Link al commento
Condividi su altri siti

...insomma, non era mio intento attaccarti, ma volevo evitare che piombassero qui i tipici spammoni anti-win. :love:

No no, stai tranquillo, non sono una "o Mac o morte" anche se di xp non sento per niente la mancanza da quando ho il tigrotto......:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: Comunque ho pure ordinato il portatile abbinato alla famigerata Alice 30(a mia figlia serve obbligatoriamente per la scuola),quindi anche win tornerà sotto il mio tetto.... :diavoletto_im: :diavoletto_im:

Per le battute......sò sempre una toscanaccia e mi vengono da sè............:confused::):D

:D:love: :love: :rofl: :rofl:

@bettytax : meno male(retorico) che era il cavo, tanto anche se dipendeva da loro prima di trovare la risposta giusta.........:rofl::cry:

:love: :love: :love: :love: :love:

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi gran giorno!!Sono arrivati l'Alice w-gate e l'Aladino voip con appresso il tecnico Telecom!

L'esordio è stato questo: si è seduto alla scrivania dov'è posizionato l'iMac e ha guardato sopra e sotto con questa espressione :cry::):gira: :"Ma il computer dov'è?" e io :"Eccolo qui!" mentre pensavo:"Andiamo bene!":confused: :oops::)

Gli domando:"Me lo sa configurare per connettersi tramite airport?" :".............no!Ah, c'ha già la scheda per connettersi?"

Ecco, sempre meglio. Certo che l'iMac gli ha dato una bella mano, ha quasi fatto tutto da solo.:cry: :cry:

Comunque dopo smanettamenti vari, telefonata alla Telecom per fare non so che cosa all'aggeggio, se n'è andato lasciandomi la connessione via ethernet perchè con l'airport su internet non si andava.........Poi mi è venuto di spuntare la voce "air port" anzichè ethernet sul PPPoE e.....ANDATO!:P :P :P Mi sa che ci eravamo persi in un bicchier d'acqua....:gira::)

Una cosa però che mi ha colpito in positivo è l'ottima qualità del voip, se continua così è migliore della linea principale......SPEREM!!!

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...