Vai al contenuto

Possessori MBP17 e MBP15 mi aiutate un attimo per favore..?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 271
  • Creato
  • Ultima Risposta

Vabbe..però facendo 2 considerazioni serie..per essere grande è grande.

Che sia ottimo nn c'è dubbio, è il piu sottile e il meno pesante...

Però inizia piu ad avvicinarsi ad un desktop replacement che ad un portatile.

(anche se svolge egregiamente la sua funzioe portatile appunto)

Link al commento
Condividi su altri siti

prenditi il 13" lo superpompi di ram metti l'hd a 7200rpm bello grande e il resto dei soldi te li diverti e intanto lo porti dove vuoi e quando vuoi altrimenti prendi il 15" per me il 17" è solo per i grafici o per chi vuole un desktop replacement!

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Maghetto ma nel link che mi hai dato..il 15 è quello con la risoluzione pari al MBP 15 di adesso o è quello vecchio che arrivava a 1280?

Quello precedente, mentre il 17 è l'ultimo uscito sul mercato prima degli Intel.

Mentre la risoluzione dell'ultimo PB 15 è pari a quella che aveva il PB 17 precedente (ma naturalmente si vede tutto più piccolo, questa cosa alla Apple la chiamano "alta definizione" ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque..vi chiedo una cortesia.

Mi riferisco ai possessori di MBP da 15.4 e ai possessori di MBP da 17.

Chiedo ad entrambi di postare delle foto: il mio intento è quello di valutare la differenza di risoluzione tra i due portatili.

Ho pensato che se riuscivate a postarmi delle foto precise da me scelte sarei riuscito a farmi un'idea migliore su uno o l'altro MBP.

Le foto in questione che vi chiedo sono le seguenti:

  • Una foto del Finder aperto a scrivania vuota.
  • Una foto di Safari presa dalla HomePage del Forum di IM a scrivania vuota.
  • Una foto di Safari presa dalla HomePage di TgCom
  • Una foto di Mail aperto (cancellando i dovuti spazi) a scrivania vuota.
  • Se volete uan foto a scelta opzionale.

Vi ringrazio anticipatamente..;)

Se nn sapete come postare le foto sul Forum leggete questa guida Qui!

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ecco qui Bravo0, allora si tratta ti foto fatte su un PowerBook 17" Hi-Res che se non erro dovrebbe avere la medesima risoluzione del MacBook Pro 17" (correggetemi se sbaglio). Il Mac OS X è il 10.4.8.

http://www.apimac.com/w3/for_Bravo0/Immagine%201.png

http://www.apimac.com/w3/for_Bravo0/Immagine%202.png

http://www.apimac.com/w3/for_Bravo0/Immagine%203.png

http://www.apimac.com/w3/for_Bravo0/Immagine%204.png

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

No il 13 è fuori discussione. Rispetto chi ce l'ha (che ha target e gusti diversi dai miei) ma io nn lo prenderei mai.

gia'... e' la stessa cosa che dicevano a me prima che comprassi il macbook pro 15"

ma io non riuscirei mai ad usare un 13.

ok, se uno ha 2 computer, di cui uno e' un 13" e lo usa x andare all'univ allora capisco, ma usare un 13" tutto il giorno e' fuori discussione.

Sopratutto con un mac visto che, tra barra bianca in alto, dock in basso, e finestre che non si aprono mai a pieno schermo, la reale superfice sfruttata dello shermo e' assai minore di 13".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Grazie eliano :fiorellino:

Edit: posso chiederti una modifica?

Riesci a postare le immagini prese dai siti uguali come ha fatto maghetto?

Così mi riesce meglio un confronto..

Scusami ancora e grazie x la disponibilità.

Con un pò di fatica a digitare la parloa mediaset (:fiorellino: ) ho modificato le immagini che mi hai chiesto... che si fa per un MacUser...:rofl:

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Grazie x la disponibilità. Sei stato davvero gentile. :fiorellino:

Figurati!:rofl:

Sono curioso di sapere le conclusioni che trarrai facendo questo confronto però! Quindi rendimi partecipe di questo "test"!:rofl:

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente. Le conclusioni le trarrò verso il periodo natalizio..a Gennaio farò l'acquisto.

Ho deciso di prendermi in vantaggio iniziando già da ora a valutare sotto ogni punto di vista come spenderò questi miei 3000 euro...(che x uno studente non sono pochi, tralasciando il fatto che ho fatto piu lavori io in un anno che qualsiasi altra persona :fiorellino: ).

Posterò la mia decisione qui, le mie motivazioni etc.

E appena mi arriverà..ripescherò questo Topic e ci inseriro un completo servizio fotografico sull'apertura del mio acquisto.

Ora mi tocca valutare x bene le vostre foto, e aspettare che al mio Apple Center arrivi un 17 che possa riuscire a provare.

Grazie della tua preziosa collaborazione eliano, e a quella di tutti qui dentro. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq io ti avevo consigliato il 13" solo in caso ti servisse un portatile supertrasportab.in caso contrario ti consiglio il 15" perchè il 17" io l'ho visto da vicino e credimi c'è più differenza tra 15" e 17" che tra il 13" e il 15" te lo assicuro! poi fai come vuoi ma cosidera anche che la differenza in prezzo non è poca...cmq il 15" ha ris.1440x900 e se pensi che fino a poco fa il powerbook aveva ris.1024x768...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho apprezzato il tuo consiglio switcher. Ma il MB non lo trovo alla mia portata.

La mia decisione si baserà principalmente sul fatto che questo MBP dovrà essere trasportato settimanalmente, dovrà garantirmi una buona visibilità, ed essere il piu performante possibile.

Come ho già detto, nn pensavo che la scelta fosse così difficile...il 17 ha il vantaggio di un'ottima risoluzione video (pari ad un monitor da 20'' che dovrò valutare come risulterà essere messa in uno schermo da 17..)...il 15 invece ha dalla sua le ottime dimensioni maneggevoli..ma qlc pixel in piu (soprattutto in altezza) non sarebbero guastati.

Vedremo dai..se nn impazzisco prima..mi sentirete presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto..io sono uno studente della facoltà di Psicologia, non ho particolari esigenze..

Ma spesso collaboro con un renderista di interni e progettuale...quindi mi serviva una macchina adatta a queste esigenze..

Per questo motivo ti giustifico il fatto che il MB non fa per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ho capito cmq valuta che a pari hardware il 15" è superiore al 17" perchè deve gestire ed elaborare un numero di pixel inferiore rispetto al 17" quindi il miglior compromesso tra visibilità/portabilità/prestazioni è il 15" il 17" è proprio per casi estremi...

bye bye :)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di dove tu sia Bravo0 ma c'è una catena di negozi qui da me (Bergamo per la prezisione) che tiene tutti i modelli (ho visto oggi il 17'' e ho deciso di prenderlo a breve è veramente fantastico leggero compatto potente cosa volere di più) cmq la catena si chiama PCcity, se non erro, prova a dare un occhiata...

ciao e buon test io ormai ho già deciso...:gira:

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rivenditore di Firenze (Data Port), un Apple center qualificato e segnalato anche dal sito Apple, mi ha espressamente detto che loro, anche se avessero i 17, non me lo farebbero provare.

I 17 nn li vogliono accendere. I 15 si.

Alla mia domanda: devo spendere 3000 euro a scatola chiusa? Se nn li fate vedere voi che siete un apple center dove caspita devo andare?

Mi hanno risposto seccamente: non so cosa dirle, noi nn siamo mica un Apple center, siamo Data Port.

Incredibile. :bottom:

Sono andati allora all'Essedi, al Mediaworld, niente.

Nn ce n'è l'ombra.

Sono passato anche dall' Apple center di Cremona, nn ne hanno, ma mi avviseranno se mai un giorno gli arriveranno. Vedremo....

Domani sarò a Milano, mi hanno detto che c'è alla Marcucci e in alcuni Apple center. Andrò lì.

Credo comunque che la Apple debba fortemente dare una controllatina ai suoi centri, ai suoi addetti e agire pesantemente su una miglior riqualificazione della sua presenza sul territorio.

Fossi in loro ci starei molto piu attento. Ci sono certi centri che fanno solo schifo. E la loro presenza (anche in grandi città come Firenze) è a volte pietosa.

Edit:

volevo porre una domanda.

Qualsiasi sia la mia scelta, nel caso m arrivasse una macchina con 1 pixel bruciato o statico (mi avete detto che nn me lo cambiano) posso usare il diritto di recesso e poi, una volta restituiti i soldi, rifare l'ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh grazie Ce.

Molto gentile. Il tuo blog poi non lo aggiornerai piu vero?

De nada! Per il blog, credo che diventerà un blog di sole foto appena ho tempo di mettermi a scrivere due pagine in php. Il www diventerà il sito istituzionale appena finisco le pratiche per prendere la partita IVA che affiancherà il mio sempre più pesante lavoro a tempo pieno. Voglio le settimane di dieci giorni!!! Ok, fine OT.

:bottom::angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...