Vai al contenuto

Agli ordini della TV


Asterion

Messaggi raccomandati

Io non faccio distinzioni tra i morti, ma non mi raccontare della buona fede degli USA nel voler salvare i curdi perchè non vedo una sola piccola ragione per credere che sia così, visto quanto li hanno ignorati in ogni altra occasione.

E chi ha parlato di buona fede degli USA? Stavo rispondendo al fatto che tu dicevi che in Iraq nessuno aveva chiesto il loro aiuto. Come se in Iraq fosse stato tutto tranquillo. Tutto qui. Che gli USA abbiano scheletri negli armadi non è una novità (il Vietnam per esempio?) ma da questo a tagliare il mondo con la lama affilata dividendo fra tutto bene (anti-USA) e tutto male (USA) mi pare che ne passi. Credo che ci vorrebbe solo un po' più di obbiettività stando ai fatti e non solo agli slogan di piazza. C'è il male di qua e di là, ma c'è anche qualcosa di bene che vale la pena valorizzare piuttosto che sparare sempre sul pianista, che è poi la premessa alla giustificazione della violenza contro la parte altrui. Si parte sempre da lì, da ragioni sacrosante per far fuori l'avversario. Ma stiamo andando fuori tema e quindi direi che mi fermo.

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Dunque....

Asterion si riferiva, credo.....alle voci che circolavano in rete:

alcuni americani (non solo loro,ovviamente) un giorno hanno deciso,per le loro ragioni (che qui non commento, sarebbe OT ), di andare a prendersi il petrolio iracheno senza pagarlo (il giusto) dato che in quel periodo gli afgani (talebani) facevano storie con le condotte petrolifere (americane) che attraversano il loro paese per portare il petrolio (degli americani ma rubato ai pozzi del Turkmenistan e dei paesi vicini ad esso) nei porti dell'Asia meridionale (sotto l'influenza americana o di alleati) o, appunto, nel golfo del mar rosso (Iraq e paesi del golfo ad influenza americana).

Saddam, la cui famiglia era al soldo della Cia da generazioni e, de facto messo al governo dagli americani, ha fatto l'errore di minacciare di parlare (in un attacco di delirio di onnipotenza).

Bisognava farlo tacere senza dare troppo nell'occhio.

Bisognava trovare una scusa.

Come si fa in questi casi, o meglio come fanno taluni che possono permettersi di farlo, si sono messi d'accordo con altri per un attentato contro gli americani che dasse la scusa ai Bush per attaccare nel posto giusto e prendersi quello che volevano (presente le guerre lampo?) giustificando il tutto con menzogne che i leccapiedi di turno avrebbero confermato e diffuso ad arte.

Non è andata come volevano (al solito.....); ma anche questa volta (al solito.....) non sono riusciti a fermare il disastro (le torri gemelle e tutto il resto ).....

Il resto è storia e quello che sappiamo o vogliono che noi sappiamo.....

Niente complotti.....

Mi limito a ricordare che Bin Laden (la famiglia) è tra i sostenitori e grandi elettori dei Bush e che, probabilmente, il finto terrorista di famiglia (sempre saputo dov'era) è stato fatto sparire quando non serviva più.....Anche qui,però (al solito.....), mi sa che il controllo della situazione sta sfuggendo di mano a chi tira i fili di 'ste cose....

N.B. Ho parlato di americani (statunitensi) unicamente perchè le smanie di grandezza dei loro potenti e delle loro multinazionali sono le più note e visibili ( credo sia OT in questo 3ad spiegare perchè);non sto escludendo gli altri/e (ca un centinaio o poco più nel mondo) nel mondo. Tutti/e hanno la curiosa caratteristica comune di essere convinti,nei loro deliri di onnipotenza, di essere padroni del mondo e di poterne decidere le sorti a loro capriccio....

Se ne vedono i risultati....

Ancora.....Nessun complotto....Sono cose risapute.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

E la tua fonte USA a parte la CNN?

Io non ho fatto affermazioni così definitive come fai tu e rispondere con una domanda ad una domanda non è il massimo. Io ammetto i miei limiti e tendo a non dare giudizi troppo definitivi proprio per questo. Comunque le mie fonti informative sono un po' più varie della CNN che non becco neanche... E poi stiamo dialogando, non prendere sempre tutto come una battaglia campale. Come ho già detto da altra parte, dire che tutto made in USA è uguale al diavolo porta solo a certe conseguenze, come la notizia di poco fa che ti riporto:

(ANSA) - DAMASCO, 12 SET - Fonti ufficiali siriane hanno detto che gli assalitori dell'ambasciata americana a Damasco erano quattro e che sono stati uccisi. I diplomatici Usa sono sani e salvi. Uomini scesi da un'auto con targa libanese avrebbero attaccato l'edificio sparando e lanciando bombe a mano, ma sono stati bloccati dai servizi di sicurezza dell'ambasciata. Sventato l'attacco,la situazione e' tornata tranquilla.Fonti siriane non escludono si tratti di un'azione di una cellula di Al Qaida.

Sotto sotto non è che le tue affermazioni perenetorie giustifichino anche questo?

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cose risapute.....

Permettimi di diffidare delle "cose risapute", perchè spesso - pure quelle - sono messe in giro ad arte... Nell'informazione, argomento del thread, non c'è nulla di definitivo, ho paura.

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho fatto affermazioni così definitive come fai tu e rispondere con una domanda ad una domanda non è il massimo. Io ammetto i miei limiti e tendo a non dare giudizi troppo definitivi proprio per questo. Comunque le mie fonti informative sono un po' più varie della CNN che non becco neanche... E poi stiamo dialogando, non prendere sempre tutto come una battaglia campale. Come ho già detto da altra parte, dire che tutto made in USA è uguale al diavolo porta solo a certe conseguenze, come la notizia di poco fa che ti riporto:

Perdonami se ti ho dato questa impressione. La battaglia campale non è contro di te ma qui muore un sacco di gente, troppa e per motivi assai poco nobili. Questa cosa mi tocca e anche tanto perchè non riesco a pensare che gente debba morire inutilmente mentre noi, per dirne una, ci stiamo chiedendo se questo bendetto iPhone aiuterà. L'attenzione è catalizzata dai media sull'occidente e suoi propri mali senza mai considerare i mali degli altri che spesso siamo stati noi stessi - europa e america - a provocare.

Questa lotta al fantomatico terrorismo per me non esiste e - se esiste - ne abbiamo buona parte della colpa.

Ti ricordo, riguardo alle prove, che degli agenti britannici sono stati incriminati per aver creato prove fasulle manomettendo i rapporti sulle presunte armi di distruzione di massa di Saddam. Armi che, nel peggiore dei casi, gliele avrebbero date gli USA stessi nella guerra contro l'Iran.

(ANSA) - DAMASCO, 12 SET - Fonti ufficiali siriane hanno detto che gli assalitori dell'ambasciata americana a Damasco erano quattro e che sono stati uccisi. I diplomatici Usa sono sani e salvi. Uomini scesi da un'auto con targa libanese avrebbero attaccato l'edificio sparando e lanciando bombe a mano, ma sono stati bloccati dai servizi di sicurezza dell'ambasciata. Sventato l'attacco,la situazione e' tornata tranquilla.Fonti siriane non escludono si tratti di un'azione di una cellula di Al Qaida.

Sotto sotto non è che le tue affermazioni perenetorie giustifichino anche questo?

Assolutamente no, non faccio distinzioni sulla violenza ne sulla colpa. Ma ricorda che se invadi un territorio o opprimi un popolo è più facile che esca fuori il matto che fa stragi senza scopo.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi di diffidare delle "cose risapute", perchè spesso - pure quelle - sono messe in giro ad arte... Nell'informazione, argomento del thread, non c'è nulla di definitivo, ho paura.

Le notizie non le prendo su internet, almeno non solo li.

Gli agenti britannici incriminati per manomissione sono un fatto, non una chiacchiera.

Che nessuno abbia trovato un'arma di distruzione di massa in Irak è un fatto.

Che gli USA abbino usato il fosforo bianco è un fatto.

Che i soldati USA abbiano torturato decine di prigionieri è un fatto.

Le repubbliche delle banane tirate su ad arte dalla CIA in america latina sono un fatto.

Chi e come ha tirato giu le torri gemelle non è un fatto su cui tutti concordano.

Come vedi qualcosa di definitivo c'è eccome.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Le notizie non le prendo su internet, almeno non solo li.

Gli agenti britannici incriminati per manomissione sono un fatto, non una chiacchiera.

Che nessuno abbia trovato un'arma di distruzione di massa in Irak è un fatto.

Che gli USA abbino usato il fosforo bianco è un fatto.

Che i soldati USA abbiano torturato decine di prigionieri è un fatto.

Le repubbliche delle banane tirate su ad arte dalla CIA in america latina sono un fatto.

Chi e come ha tirato giu le torri gemelle non è un fatto su cui tutti concordano.

Come vedi qualcosa di definitivo c'è eccome.

Il problema è che stai citando solo fatti che confermano le tue tesi, ma quanti altri fatti non conosci che le contestano?

- Che Saddam fosse un dittatore efferato è un fatto?

- Che abbia usato i gas per uccidere migliaia e migliaia di civili è un fatto?

- Che molti prigionieri di guerriglieri iracheni abbiano semplicemente tagliato la testa a soldati, operatori di pace, giornalisti è un fatto?

- Che quasi 3000 persone che stavano semplicemente andando a lavorare siano morte per l'attentato delle Torri Gemelle compiuto da Alkheida che aveva le sue basi in Afganistan è un fatto?

- Che a Madrid siano morte più di 100 persone che stavano semplicemente anbdando a lavorare per un altro attentato fatto pochi giorni prima delle elezioni e che quelle elezioni siano state condizionate è un fatto?

- Che a Londra ci sia stato un altro attentato dove sono morte altre 50 e passa persone che stavano semplicemente andando a lavorare è un fatto?

- Che in Cina vengano imprigionati i vescovi cattolici è un fatto?

- Che in Africa ci siano governi dittatoriali di sinistra è un fatto?

- Che...

- Che...

I ultimi due fatti li ho messi giusto per diversificare.

Come vedi c'è del definitivo, ma non è sempre e solo qualcosa che viene dagli USA.

Per ribadire che i anche i fatti si possono menzionare o meno a comodo. Con questo tu potrai farmi un'altra lista lunga un chilometro e io pure. Per dire che cosa? Che il male non è da una parte e basta, ma è dentro il cuore dell'uomo. Come ci ha detto qualcuno 2000 anni fa: un altro fatto che qualcuno però vorrebbe cancellare...

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che stai citando solo fatti che confermano le tue tesi, ma quanti altri fatti non conosci che le contestano?

- Che Saddam fosse un dittatore efferato è un fatto?

- Che abbia usato i gas per uccidere migliaia e migliaia di civili è un fatto?

- Che molti prigionieri di guerriglieri iracheni abbiano semplicemente tagliato la testa a soldati, operatori di pace, giornalisti è un fatto?

Si, certo, in Irak come in tanti altri stati ma gli USA solo li sono andati ad esportare democrazia, che strano.

- Che quasi 3000 persone che stavano semplicemente andando a lavorare siano morte per l'attentato delle Torri Gemelle compiuto da Alkheida che aveva le sue basi in Afganistan è un fatto?

E' un fatto solo che le torri sono cadute.

Riguardo Alquaeda e l'Afganistan, a, dato che in Sicilia abbiamo la mafia e la mafia fa attentati lo stato italiano dovrebbe forse bombardare Palermo fammi capire? :rofl:

- Che in Cina vengano imprigionati i vescovi cattolici è un fatto?

- Che in Africa ci siano governi dittatoriali di sinistra è un fatto?

Cina? Certo che è un fatto, l'ho citata io stesso, perchè gli USA non vanno li ad esportare democrazia?

Governi dittatoriali di sinistra? Citamene uno. Comunque questa non è una lotta destra-sinistra, io sto semplicemente dalla parte del più debole, sempre. E se me la prendo con gli USA è perchè sono oppressori, non uno stato che si possa dire civile (non è civile un popolo che ti manda in un altro ospedale anche se sei in fin di vita solo perchè la tua assicurazione non ti copre, per dirne una).

E in questi stati africani con governi di sinistra perchè gli USA non vanno?

Credi ancora davvero che gli USA agiscano in buona fede?

I ultimi due fatti li ho messi giusto per diversificare.

Come vedi c'è del definitivo, ma non è sempre e solo qualcosa che viene dagli USA.

Per ribadire che i anche i fatti si possono menzionare o meno a comodo. Con questo tu potrai farmi un'altra lista lunga un chilometro e io pure. Per dire che cosa? Che il male non è da una parte e basta, ma è dentro il cuore dell'uomo. Come ci ha detto qualcuno 2000 anni fa: un altro fatto che qualcuno però vorrebbe cancellare...

Su questo sono d'accordissimo. Il male non è da una parte sola ma io starò sempre dalla parte del debole che viene oppresso.

Sono cattolico, non cancellerei mai Cristo ne i suoi insegnamenti, ma se i fondamentalisti islamici prendono piede e accampano pretese anti-cattoliche assurde qui in Italia è proprio perchè la parte moderata non ha possibilità di esprimersi in un ambiente assurdo e folle come quello generato dalla guerra.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un fatto solo che le torri sono cadute.

Non mi serviva una tua puntualizzazione sul ogni mio punto (anche se me l'aspettavo...), erano sole esempi per arrivare al punto finale sul quale, sembra, siamo d'accordo.

Ma sulla citazione sopra permettemi un ulteriore appunto: che significa, che le torri sono cadute da sole? Chi c'era alla guida di quegli aerei? Paperino? Vabbè antiamericanismo, ma un minimo di buon senso in questo caso non guasterebbe...

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda quello che dici sugli USA e le Torri Gemelle, l'economia, ecc... sono sicuro che ti sarai documentato su tutto questo e che ci darai le tue fonti informative che potremo verificare.... Anche tu conosci talmente bene gli USA che sicuramente hai delle fonti che serviranno a tutti, credo.

Per il lato economico me lo ricordo...la borsa viene nominata a tutti i TG, tutti i giorni!

Anche ieri sera un economo ricordava questo strano fatto (su LA7)

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il lato economico me lo ricordo...la borsa viene nominata a tutti i TG, tutti i giorni!

Anche ieri sera un economo ricordava questo strano fatto (su LA7)

Un po' poco per azzardare un'ipotesi che gli USA abbiano giovato di una catastrofe come quella, no? In economia le leggi sono leggermente più complesse e a volte i flussi economici accadono senza che gli analisti prevedano un fico secco. Mai sentito parlare della parola "contingenze economiche"?

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi serviva una tua puntualizzazione sul ogni mio punto (anche se me l'aspettavo...), erano sole esempi per arrivare al punto finale sul quale, sembra, siamo d'accordo.

Sul punto finale si ma ci sono sfumature importanti secondo me su cui ci dividiamo.

Ma sulla citazione sopra permettemi un ulteriore appunto: che significa, che le torri sono cadute da sole? Chi c'era alla guida di quegli aerei? Paperino? Vabbè antiamericanismo, ma un minimo di buon senso in questo caso non guasterebbe...

Ecco, ottima domanda: chi guidava gli aerei? Perchè l'FBI non ha fatto controlli quando la scuola di volo aveva segnalato alcuni piloti avevano interesse a partire ma non ad arrivare?

Perchè molti piloti sostengono che quelle manovre fosseri difficilisse e per eseguirle serviva un professionista estremamente esperto?

Perchè ti vogliono far credere un aereo che pesa decine di tonnellate scagliandosi contro la casa bianca abbia fatto solo 5 metri di foro disintegrandosi subito dopo?

Perchè quando gli aerei sono usciti fuori rotta non si sono alzati 2 F14 come richiedere la procedura standard?

Le torri le hanno buttate giu, ci mancherebbe, ma non so di preciso chi sia stato ne con la complicità di chi altro.

Un economista negli anni 80 (stasera ti dico il nome, così controlli) aveva tentato un'analisi della futura economia mondiale. Osservando che la maggior parte delle risorse si trovano nella regione attualmente interessate dalle guerre e in asia, concluse che chi avesse controllato quelle risorse, avrebbe controllato anche l'economia mondiale.

Si pose anche il problema di come giustificare di fronte al popolo una guerra per ottenere le risorse. Concluse - ma con spirito sinceramente accademico - che se il popolo avesse provato una grande paura avrebbe poi giustificato qualsiasi cosa.

Mi pare che la realtà abbia superato la fantasia.

Non sapremo mai che è successo davvero, ne chi ha architettato tutto quanto ne chi eventualmente sapeva e ha permesso. Anche la storia di Pearl Harbor non è troppo diversa da questa.

E comunque non sono contro gli americani, al limite contro il suo governo, e comunque sempre a favore dei deboli e oppressi.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, ottima domanda: chi guidava gli aerei? Perchè l'FBI non ha fatto controlli quando la scuola di volo aveva segnalato alcuni piloti avevano interesse a partire ma non ad arrivare?

Perchè molti piloti sostengono che quelle manovre fosseri difficilisse e per eseguirle serviva un professionista estremamente esperto?

Perchè ti vogliono far credere un aereo che pesa decine di tonnellate scagliandosi contro la casa bianca abbia fatto solo 5 metri di foro disintegrandosi subito dopo?

Perchè quando gli aerei sono usciti fuori rotta non si sono alzati 2 F14 come richiedere la procedura standard?

Le torri le hanno buttate giu, ci mancherebbe, ma non so di preciso chi sia stato ne con la complicità di chi altro.

Ok, li guidava Paperino.

Un economista negli anni 80 (stasera ti dico il nome, così controlli) aveva tentato un'analisi della futura economia mondiale. Osservando che la maggior parte delle risorse si trovano nella regione attualmente interessate dalle guerre e in asia, concluse che chi avesse controllato quelle risorse, avrebbe controllato anche l'economia mondiale.

Orca, un genio!

Non sapremo mai che è successo davvero, ne chi ha architettato tutto quanto ne chi eventualmente sapeva e ha permesso.

A quanto pare sembra che tu lo sappia molto bene, dalla certezza con cui fai certe affermazioni - perdonami - sconvolgenti.

Anche la storia di Pearl Harbor non è troppo diversa da questa.

Mavalà!

E comunque non sono contro gli americani, al limite contro il suo governo, e comunque sempre a favore dei deboli e oppressi.

Ok, ti aspetto su prossimi thread dove parleremo di altre situazioni che hanno altra matrice.

Perdonami un pizzico di ironia in più del normale, ma alcune tue affermazioni proprio non stanno nè in cielo nè in terra. :rofl:

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ti vogliono far credere un aereo che pesa decine di tonnellate scagliandosi contro la casa bianca abbia fatto solo 5 metri di foro disintegrandosi subito dopo?

Pentagono. non casa bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi di diffidare delle "cose risapute", perchè spesso - pure quelle - sono messe in giro ad arte... Nell'informazione, argomento del thread, non c'è nulla di definitivo, ho paura.

Come diceva qualcuno.....di definitivo c'e' solo la data di nascita e di morte sulla lapide......

Cosa risaputa.....Mi riferivo a cose lette svariate volte in svariate sedi (tutte prese in giro dal disinformatore?Costui lo sa che deve anche mangiare, dormire e tutto il resto?):(:rofl:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ti vogliono far credere un aereo che pesa decine di tonnellate scagliandosi contro la casa bianca abbia fatto solo 5 metri di foro disintegrandosi subito dopo?

capisco la tua posizione ma penso tu debba considerare anche altri elementi:

1. era il pentagono

2. erano muri rinforzati

3. Gli aerei non sono di acciaio, ma di leghe leggere ed il piu' vuoti possibile

4. Le uniche parti compatte degli aerei sono le ruote ed i motori

5. Hai mai visto i filmati di Crash-test? tra di essi vi sono anche quelli per testare le solidita' dei muri a impatti di aerei... ho visto un caccia POLVERIZZARSI contro un muro.

6. il buco non e' 1, ma sono stati registrati sfondamenti fino agli anelli interni del pentagono

7. Hai visto i resoconti fotografici dell'impatto? sono letteralmente pieni di detriti.

Detto questo, penso che ci siano ancora dubbi nella dinamica dell'incidente... e trovo quantomeno strane alcune omissioni.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Non guidava Paperino ma poco ci mancava....

Il responsabile della scuola di pilotaggio dove avevano frequentato i due suicidi delle torri gemelle hanno fatto notare che i loro,oramai, ex allievi (per dirla all'italiana) usciti dalla scuola di base che avevano frequentato, non erano in grado di tenere in aria neppure un cessna......E' stato subito zittito.....(Non ha dato la risposta che gli avevano ordinato di dare). Il motivo era semplice....Il corso frequentato da quei terroristi aerei impartiva solo nozioni di base e, quando volavi, se volavi, lo facevi sotto scorta per non distruggere te e l'aereo (gli aerei, seppure d'addestramento, non li regalano.....).

Faccio presenti che gli aerei si possono anche tele pilotare (via radio o in altra maniera) sia dall'interno dell'aereomobile che dall'esterno (dall'interno delle Twin Tower). Chi l'ha detto (un alto ufficiale che sosteneva di potere pilotare aerei senza particolari difficoltà), è stato immediatamente zittito (anche lui....) dal conduttore che ha immediatamente sviato l'attenzione dell'ascoltatore su altre domande volte a dare l'impressione che i barbari terroristi assetati di sangue occidentale erano stati aiutati solo da Al Qaeda.

Qualcuno mi puo' spiegare in questo caso come gli aspiranti suicidi hanno potuto fare tutto quello che hanno fatto prima del suicidio aereo?Se non c'erano aiuti influenti statunitensi neppure potevano pensare di svegliarsi da soli quella mattina dato che erano sorvegliati da una vita, sia pure con molta discrezione.........

Faccio anche presente che le Twin Tower non avevano manutenzione da qualche tempo per problemi economici e politici con l'amministrazione della città; bastava sfiorarle perchè cadessero.....

Anche in questo caso, il conduttore, ha zittito l'intervistato e sviato l'attenzione (come nel caso precedente).....Ai due zittiti non succederà nulla,professionalmente parlando, troppo in alto e troppo potenti per eliminarli o spedirli a pelare patate, troppo anche per il conduttore e per il suo protettore e referente politico.

Altro particolare......Le notizie sul boeing finite nel Pentagono sono sparite quasi di colpo, come i suoi resti, spariti ancora prima che facesse la voragine nei muri dell'edificio.....L'avete notato?

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco la tua posizione ma penso tu debba considerare anche altri elementi:

1. era il pentagono

2. erano muri rinforzati

3. Gli aerei non sono di acciaio, ma di leghe leggere ed il piu' vuoti possibile

4. Le uniche parti compatte degli aerei sono le ruote ed i motori

5. Hai mai visto i filmati di Crash-test? tra di essi vi sono anche quelli per testare le solidita' dei muri a impatti di aerei... ho visto un caccia POLVERIZZARSI contro un muro.

6. il buco non e' 1, ma sono stati registrati sfondamenti fino agli anelli interni del pentagono

7. Hai visto i resoconti fotografici dell'impatto? sono letteralmente pieni di detriti.

Detto questo, penso che ci siano ancora dubbi nella dinamica dell'incidente... e trovo quantomeno strane alcune omissioni.

1. sisi ho sbagliato a scrivere :rofl:

2. ho cavolo ma sempre tonnellate a 3-400 all'ora contro un muro

3. certo ma la massa rimane quella

4. mi fido, confesso la mia ignoranza in materia :(

5. ne cerco qualcuno ma più per curiosità, mi fido

6. io invece non ne ho visto alcuno. la dinamica mi fa pensare più ad un camion bomba che non ad un aereo.

Non so, di sicuro non ti hanno detto tutto quello che sanno e a me la cosa non risulta chiara, nemmeno per gli altri aerei scomparsi dal radar, quelli che secondo me hanno abbattuto senza complimenti (non che ci fosse altro da fare temo).

Il filmato di Moore a riguardo è sicuramente di parte ma lascia una marea di dubbi che non si spiegano semplicemente. Così come in ogni approfondimento letto su riviste e visto alla televisione.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo..... In televisione, vengono trasmesse solo notizie che aumentano l'ascolto, la visione e la pubblicità; se poi il costo di 'stacosa è la menzogna,la frottola o la disinformazione, lo si paga senza rimorsi di coscienza....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

1. sisi ho sbagliato a scrivere :rofl:

2. ho cavolo ma sempre tonnellate a 3-400 all'ora contro un muro

3. certo ma la massa rimane quella

4. mi fido, confesso la mia ignoranza in materia :(

5. ne cerco qualcuno ma più per curiosità, mi fido

6. io invece non ne ho visto alcuno. la dinamica mi fa pensare più ad un camion bomba che non ad un aereo.

vai QUI

ci sono molti filmati di crash-test scarica quello che si chiama: Jet Versus Wall.

ora immagina la stessa cosa con un aereo piu' grande

le ali si disintegrano, assieme alla fusoliera, le parti compatte sfondano muri e colonne

qualcosa riesce addirittura a sfondare un anello interno del pentagono.

ripeto che alcune cose mi suonano ancora strane, ma non vedo cosi' "assurdo" l'impatto di questo aereo contro il pentagono

Qui un'illustrazione

ricorda che hai a che fare con psicologia di massa e teorie del complotto.

QUESTO BLOG in italiano e' davvero molto interessante...ci sono dettagli che non vengono di solito presi in consideazione... come ad esempio quale sia la reale virata compiuta dall'aereo per andare a schiantarsi contro il pentagono

non una manovra acrobatica...ma lenta, e larga quanto Milano

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

.......omissis.......

ricorda che hai a che fare con psicologia di massa e teorie del complotto.

E tu ricorda che influenzare le masse non è così difficile se hai la quantità di soldi e le conoscenze giuste......

Un esempio.....La new economy....Ricordi quando e quanto erano salite le quotazioni di alcune aziende?Tutto pilotato.....Poi....quando la massa di soldi è rientrata con un guadagno adeguato, hanno venduto.....

Il guaio è stato che questi si sono dimenticati le leggi che governano i movimenti delle masse (sono nonlineari e il riusultato della somma delle operazioni non è la somma dei risultati di ciascuna operazione) ed è stato il disastro.......Dello stesso genere di quanto accaduto in America pre terrorista.

Chi ha pilotato le cose (sono state pilotate, fidati) non ha tenuto conto della legge dell'influenza sulle/nelle/delle masse .

Il risultato si vede......Un disastro...come solito....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

vai QUI

ci sono molti filmati di crash-test scarica quello che si chiama: Jet Versus Wall.

ora immagina la stessa cosa con un aereo piu' grande

le ali si disintegrano, assieme alla fusoliera, le parti compatte sfondano muri e colonne

qualcosa riesce addirittura a sfondare un anello interno del pentagono.

ripeto che alcune cose mi suonano ancora strane, ma non vedo cosi' "assurdo" l'impatto di questo aereo contro il pentagono

Qui un'illustrazione

ricorda che hai a che fare con psicologia di massa e teorie del complotto.

La teoria del complotto, chiamiamola genericamente così, mi convince per molte cose che non c'entrano nulla con il pentagono, anche se è un altro aspetto poco chiaro della vicenda.

Te li ripeto in breve: quando gli aerei sono usciti dalle rotte non si sono alzati i 2 caccia per controllare la situazione e questa è una procedura standard.

Le manovre eseguite dai piloti non sono attrinbuibili, secondo esperti delle aviazioni di mezzo mondo, a dei piloti appena diplomati. Erano manovre molto difficili. Allora chi pilotava davvero gli aerei e chi li aveva ingaggiati? Perchè l'allerta per gli aerei usciti di rotta è partito così tardi?

Io non credo che se lo siano fatti da solo, almeno non voglio pensare a questo senza prove più concrete, ma credo in parte abbiano lasciato fare - non prevedendo forse quanto in la si sarebbe spinta la situazione - per avere una scusa a farsi i propri comodi.

L'ultimo paragrafo è una mia inlazione ma la storia ufficiale che raccontano non sta ne in cielo ne in terra secondo me.

Nell'era in cui i satelliti riescono a leggere il numero della mia targa dall'alto, mi viene in mente l'immagine assurda dell mulah omar che scappa con una motocicletta dalla città assediata da un esercito.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Le manovre eseguite dai piloti non sono attrinbuibili, secondo esperti delle aviazioni di mezzo mondo, a dei piloti appena diplomati. Erano manovre molto difficili.

chi lo dice? tu?

ripeto...hanno rilasciato altri dettagli della traiettoria verso il pentagono...NON e' quella stretta e difficile ai limiti della fisica

e' QUESTA:

ua77-virata-ntsb.jpg

il dislivello tra strada, terreno, e punto d'impatto e' LEGGERO

pendenza%20max.jpg

la traiettoria d'impatto e' PLAUSIBILE

non sto dicendo che e' tutto chiaro, ma che non bisogna perdere lucidita' e bisogna stare davvero molto attenti alle fonti da cui si prendono le argomentazioni.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

chi lo dice? tu?

ripeto...hanno rilasciato altri dettagli della traiettoria verso il pentagono...NON e' quella stretta e difficile ai limiti della fisica

e' QUESTA:

il dislivello tra strada, terreno, e punto d'impatto e' LEGGERO

la traiettoria d'impatto e' PLAUSIBILE

non sto dicendo che e' tutto chiaro, ma che non bisogna perdere lucidita' e bisogna stare davvero molto attenti alle fonti da cui si prendono le argomentazioni.

Non lo dico io, lo dicono esperti aviatori (di cui perdonami ma non ricordo i nomi).

Non posso controbbattere oltre perchè non sono esperto di aeronautica ma questo non spiega comunque perchè i caccia non sono decollati immeditamente per raggiungere gli aerei fuori rotta e abbatterli prima che facessero quello che hanno fatto.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

però, anche vedendo la ricostruzione, anzi, supportati da questa ricostruzione, bisogna ammettere che il pilota era piuttosto bravino.. un volo a così bassa quota con un boeing non mi pare una cosa da tutti..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il titolo del thread non era "Agli ordini della TV"?:mad::ghghgh::mad:

Mica agli ordini del generale della Raf... :ciao::mad::D

Difficile che un 3d dopo tre pagine tratti lo stesso argomento :cry:

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

però, anche vedendo la ricostruzione, anzi, supportati da questa ricostruzione, bisogna ammettere che il pilota era piuttosto bravino.. un volo a così bassa quota con un boeing non mi pare una cosa da tutti..

Soprattutto se il boeing era telecomandato e il pilota-pirata, probabilmente era, de facto. un fantoccio.....

Se ci si riferisci ai boeing delle twin tower, poi, in un filmato si vede uno dei due che sta virando o che è inclinato come se avesse appena virato o fosse prossimo a farlo.

Quell'inclinazione delle ali, a così poca distanza dal terreno e dai grattacieli (ovviamente), lo vista solo negli aerei telecomandati via radio (la dimensione è diversa, ovviamente) .Vorrà dire quacosa,no?

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Se non mi spieghi perché ti viene la nausea non riesco a trovare una risposta da darti.

Il "e nessuno pensa a" tante volte nasce da alcuni pensieri - giusti o sbagliati - a senso unico. non dico che mi danno la nausea, ma li trovo pericolosi :ciao:

Scusa, sono stato poco chiaro, intendo dire che quando uno dice "e nessuno pensa a" si rende un po' ridicolo perché ci sarà sempre qualcuno che in quel momento "non pensa a". Insomma una frase fatta che si può usare all'infinito.

Detto questo concordo sulla tua analisi sociologica della realtà creata dalla TV.

TV: allarme polli.

Consumatore: non compro più pollo

TV: i consumatori ingiustificatamente non comprano più polli.

Consumatore: ma se me l'avete fatta venire voi la piscosi per il pollo deficenti! (purtroppo questa fase non c'è me la sono inventata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Maghetto.....per aumentare gli introiti pubblicitari o per compiacere il personaggio importante (spesso è la stessa cosa) si fa di tutto, il suo contrario, il suo complemento e pure ogni altra cosa, senza rimorsi......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...