Vai al contenuto

Agli ordini della TV


Asterion

Messaggi raccomandati

In TV dicono che c'è l'influenza aviaria che tra poco ucciderà - quanti erano? - 20 milioni di persone.

La vendita del pollame cala a picco, 3000 dipendenti di un grosso stabilimento di produzione al centro Italia vanno in cassa integrazione, danni per miliardi.

Una nota casa farmaceutica vende milioni di scatole di vaccino che non servirebbe assolutamente a nulla contro l'H5N1.

L'aviaria non arriva - e come potrebbe, esiste da sempre e colpisce solo chi vive a contatto con le feci e gli animali infetti - la TV non ne parla più e la gente ricomincia a mangiare polli. L'aviaria esiste ancora, non è più pericolosa ne meno di prima.

Ci sono almeno 150 guerre al mondo, molte causate dall'Europa e dagli USA ma l'11 settembre ricordiamo tutti gli eroi, i papà, le mamme, le persone rimaste uccise - sicuramente innocenti che non meritavano una tale fine - ma nessuno pensa a bambini morti di setticemia, di fame, di sete, di guerra, per carestia, sfruttamento, violenze, stenti, ignoranza e che ci consentono di vivere usando più energia e risorse di quanto non potremmo. Ma la TV parla solo delle torri gemelle, Studio Aperto ci gode a fare special strappalacrime con tanto di violini - dico violini - di sottofondo. Le vittime morte non sono di serie A o di serie B, se sono vittime lo sono tanto in Africa quanto sotto quintali di macerie. E me la prendo con chi strumentalizza a senso unico, non con le vittime, non strumentalizzate me.

L'AIDS c'è sempre stato negli ultimi 30 anni, nei periodi in cui si decidono a fare campagna pubblicitaria contro il contagio aumentano del 20% (a Roma almeno) il numero mensile di persone che fanno il controllo per l'HIV.

Prima che Jackson - Peter non Michael - si decidesse a fare una trilogia quasi nessuno sapeva chi era Gandalf, ora esistono almeno 5 versioni diverse del Signore degli Anelli.

Mi chiedo se siamo ormai così tanto condizionati dai media che pensiamo solo a quello che ci propinano... ma poi mi rilasso pensando: fortuna che stasera c'è la De Filippi!

Scusate il post al vetriolo

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Metto nella sezione più adatta "Attualità"…*:ciao:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono almeno 150 guerre al mondo, molte causate dall'Europa e dagli USA ma l'11 settembre ricordiamo tutti gli eroi, i papà, le mamme, le persone rimaste uccise - sicuramente innocenti che non meritavano una tale fine - ma nessuno pensa a bambini morti di setticemia, di fame, di sete, di guerra, per carestia, sfruttamento, violenze, stenti, ignoranza e che ci consentono di vivere usando più energia e risorse di quanto non potremmo. Ma la TV parla solo delle torri gemelle

Capisco la tua irritazione, ma essendo oggi l'anniversario di un evento che - purtroppo - ha cambiato un po' le cose nel mondo occidentale, forse non è poi così scandaloso che se ne parli un po' più del normale. Che poi non si parli di altre cose gravi, quoto su tutto. Ma l'indignazione sell'11 settembre mi sembra un po' fuori luogo. :ciao:

Non si può comunque demonizzare tutto così. La TV come tutti gli strumenti ha i suoi pro e i suoi contro. Senza TV sapremmo certamente meno cose che accadono. Quindi non la demonizzerei così.

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'indignazione sell'11 settembre mi sembra un po' fuori luogo. :ciao:

L'indignazione ti pare sia per l'11 settembre o per quello che ci sta dietro?

Tu forse sei sicuro che sia stato Bin Laden ad organizzare tutto. Io un pò meno, l'indignazione è perchè l'11 settembre è stata presa come scusa - rivelatasi del tutto infondata, tipo le armi di distruzione di massa di Saddam - per fare 2 guerre e ammazzare migliaia di innocenti in Afganistan ed Irak e mandare al macello qualche altra migliaia di ragazzini- soldati americani.

Non è la celebrazione dei morti che mi da fastidio - ci mancherebbe - è il prendere l'evento de tutto fuori da un contesto che è assai poco chiaro e in cui non hai alcuna certezza oltre a quello che ti rifila Bush.

Non sonol'unico di questa opinione, hai visto fahrenheit 9/11 di Michael Moore? Troppo cinematografico, stasera posto anche l'ISBN di un libro scritto da un economista americano che vive in Toscana, che forse qualche dubbio può fartelo venire.

Sempre secondo me eh.

PS: è fuori luogo anche il non avere mai visto un post a favore della tanta altra gente che muore e, ripeto, non possiamo fare i morti di serie A e quelli di serie B.

Sempre e comunque secondo me eh.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu forse sei sicuro che sia stato Bin Laden ad organizzare tutto. Io un pò meno, l'indignazione è perchè l'11 settembre è stata presa come scusa - rivelatasi del tutto infondata, tipo le armi di distruzione di massa di Saddam - per fare 2 guerre e ammazzare migliaia di innocenti in Afganistan ed Irak e mandare al macello qualche altra migliaia di ragazzini- soldati americani.

Non credo che l'America fosse lì ad aspettare che le Twin Tower crollassero sotto l'attacco di folli omicidi, con 2000 morti e passa. Che poi Bush abbia fatto una cazzata con l'Iraq non ci piove, ma questo lo dicono anche le TV americane.

Ho visto il film di Moore e non credo che nemmeno lì ci sia tutta verità. E anche quello gira nelle TV, tanto per dire.

Mi sembra insomma che, pur rispettando il tuo parere, sia leggermente "tranchant", come se tutto il bene fosse da una parte e tutto il male dall'altra. E come se la TV fosse l'arma del diavolo...

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

asterion ti quoto.

siamo succubi di un'informazione che ha fatto le sue regole,e le porta avanti.

noi non possiamo farci nulla.

mi sono ritrovato tante serate a chiacchierare con i miei amici su questi argomenti,ma ogni sera finivamo dicendoci "booo...".

non c'è soluzione,c'è solo da sperare che le prossime generazioni(ad esempio la nostra) cambino le cose,ma la vedo dura.

i mezzi di comunicazione hanno tutti pro e contro,la tv che è quella che arriva direttamente nelle case e parla anche a persone con meno ppossibilità di altri di informarsi,dovrebbe essere utilizzata in maniera onesta ma invece non è pù cosi.

oggi mi sono commosso a vedere le immagini dell 11/09 come mi commuovo a vedere persone che muoino in africa,i morti come dici tu non sono di seria A e di serie B.

..l'angoscia del tempo che passa ci fà parlare del tempo che fà...

MACBOOK pro - Ipod NANO 2gb - ipod shuffle - IPHONE2g 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lecito protestare con email all' emittenti.

Io mandavo epiteti a mediaset perchè saltava ogni tanto la trasmissione di bersek, ste fogne.

Mi hanno dato retta, però non penso di esser stato l' unico.

E' il momento di agire, scaldate i polpastrelli e via sulla tastiera a scrivere email.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Asterion, concordo con la primissima parte (tutto il baccano sull'aviaria è stata una delle tipiche creature dei media e non colpisce l'uomo di norma) ma confesso che tutte le volte che sento dire "... e nessuno pensa a..." mi viene sempre un po' di nausea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asterion, concordo con la primissima parte (tutto il baccano sull'aviaria è stata una delle tipiche creature dei media e non colpisce l'uomo di norma) ma confesso che tutte le volte che sento dire "... e nessuno pensa a..." mi viene sempre un po' di nausea.

Se non mi spieghi perché ti viene la nausea non riesco a trovare una risposta da darti.

Il "e nessuno pensa a" tante volte nasce da alcuni pensieri - giusti o sbagliati - a senso unico. non dico che mi danno la nausea, ma li trovo pericolosi :D

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è molto più facile che i complotti siano nella mente di chi guarda che nelle azioni di viene guardato... E' un istinto naturale cercare spiegazioni. E' un istinto pericoloso e furbesco costruire queste teorie ad hoc contro i nemici politici e non.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è molto più facile che i complotti siano nella mente di chi guarda che nelle azioni di viene guardato... E' un istinto naturale cercare spiegazioni. E' un istinto pericoloso e furbesco costruire queste teorie ad hoc contro i nemici politici e non.

Pericoloso e furbesco quando non hai prove. Come le famose armi di distruzione di massa che in Irak non ci sono mai state, fatta eccezione per il fosforo bianco gettato dagli americani sui civili, tanto per fare un esempio.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Asterion non si parlava di teorie alternative sulle Torri Gemelle o sbaglio? Cosa c'entra ora l'Iraq?

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Asterion non si parlava di teorie alternative sulle Torri Gemelle o sbaglio? Cosa c'entra ora l'Iraq?

Rispondevo ad un'altra tua osservazione. Le torri gemelle sono state lo "spunto" da cui sono partite due guerre, di cui una palesemente campata in aria.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu sostieni che la guerra in Iraq non andava fatta?

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu sostieni che la guerra in Iraq non andava fatta?

Certo, se il popolo iracheno si voleva ribellare doveva farlo da solo. Se spargo il mio sangue per essere libero lo scelgo io, non arriva un deficiente da oltre oceano ad ammazzare centinaia di civili. Quello forse per te è un sacrificio necessario no? Gli iracheni possono morire, nelle torri gemelle no. Confermi quello che dicevo prima, per alcuni ci sono o morti di serie A nelle torri gemelle e quelli di serie B in Irak.

La guerra contro un dittatore è giusta? Può darsi di si, allora perchè l'Irak si e le decine di guerra civili in Africa con tutti i dittaori no? Vuoi dare la libertà a tutti i popoli? Perchè non provi a liberare la Cina dalla dittatura?

Che diritto ha una nazione di portare la guerra in un'altra e decidere chi deve morire?

Che diritto hanno gli USA di decidere quale forma di governo devono adottare gli iracheni?

Mi disgusta che a te risulti indifferente che una nazione come gli USA abbia mentito al mondo sventolando prove inesistenti per muovere guerra ad un altra nazione. E' davvero un atteggiamento pericoloso, forse giustificato da chi siede tranquillamente in poltrona a guardare la guerra in TV, meno da chi le bombe le prende in testa.

Interessi, solo sporchi interessi e soldi, per i quali hanno accettato migliaia di morti anche tra i propri soldati che in Irak sono morti più che sulle torri gemelle. :ghghgh:

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Asterion la Resistenza in Italia senza gli Alleati avrebbe naufragato miseramente... figurati in Iraq...

E questo sarebbe pacifismo? Lasciare il mondo morire da se stesso? Alla fine, il discorso è sempre lo stesso. Le responsabilità, nel bene o nel male, non le vuole nessuno e non se le prende nessuno. Però se se le prende l'America, vanno tutti contro.

Se l'Onu non ha poteri concreti di forxza coercitiva per controllare gli Stati, se il consiglio di sicurezza è una bolgia di veti incrociati per gli interessi di ogni stato, cosa rimane per la risoluzione delle controversie? Il voto per consensus? Kofi Annan che si fa sberleffare dall'Iran ad esempio?

Le diplomazie e i buoni propositi o sono un'ingenuità, o sono il paravento per il menefreghismo.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessi, solo sporchi interessi e soldi, per i quali hanno accettato migliaia di morti anche tra i propri soldati che in Irak sono morti più che sulle torri gemelle. :ghghgh:

sfortunatamente gli Usa oltre ad essere una grande democrazia

è anche un grande produttore di armi con immensi interessi delle ditte private nelle commesse pubbliche degli armamenti

gli Usa dal 1945 ha fatto già diverse guerre in prima persona ( dalla Corea , al Vietnam , alle due guerre del Golfo.....) e ha fornito armi per molte altre ( Nicaragua e le guerre del centro America etc )

generalmente negli Usa la spinta alla guerra che dovrebbe portare la democrazia nel mondo termina quando il ciclo economico statunitense volge al brutto

e il finanziamento delle guerre comporterebbe gravi sacrifici economici interni

esattamente come è avvenuto nella guerra in Vietnam ( con circa 4 milioni di morti e un numero alto di mutilati e avvelenati dai defoglianti ) e come probabilmente avverrà in Iraq entro breve

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, internet da la possibilità di approfondire un argomento e di cercare opinioni differenti, cosa che l'attuale giornalismo televisivo non fa più - qualcuno si ricorda il buon vecchio GIORNALISMO D'INCHIESTA? non esiste più... (o forse è quello che fa Vespa :ghghgh:)

credo che le nuove generazioni si rendano conto delle potenzialità di questo strumento e che piano piano lascino la tv... spenta.

Nicola

http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/esteri/due-torri-anniversario/teorie-complotti/teorie-complotti.html

Website http://www.nicolaneri.net/

Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh

Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh

Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri

i mac users sono troppo spocchiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

c'era in giro anche un'interessante teoria dell'attacco del WTC dal punto di vista economico. cercate!

per la cronaca il petrolio in USA costa oggi 1/3 di quanto lo si paga qui... ma la guerra in iraq è servita per la democrazia e la libertà degli iracheni, non confondiamo le due cose....

Website http://www.nicolaneri.net/

Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh

Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh

Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri

i mac users sono troppo spocchiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Asterion la Resistenza in Italia senza gli Alleati avrebbe naufragato miseramente... figurati in Iraq...

E questo sarebbe pacifismo? Lasciare il mondo morire da se stesso? Alla fine, il discorso è sempre lo stesso. Le responsabilità, nel bene o nel male, non le vuole nessuno e non se le prende nessuno. Però se se le prende l'America, vanno tutti contro.

L'Italia aveva scelto di resistere, almeno una parte, e qualcuno era arrivato ad aiutare. In Irak nessuno ha chiesto nulla agli USA. Sono arrivato, hanno ucciso, torturato, utilizzato armi di distruzione di massa proibite dall'ONU come il fosforo bianco, hanno lasciato un governo fantasma e il paese è nel caos più totale.

Dopo la prima guerra in Irak avrebbero potuto togliere di mezzo Saddam senza problemi, ma non l'hanno fatto. Li dov'era il loro altruismo?

Le torri gemelle hanno mostrato agli americani l'orrore della guerra. Non la puoi portare all'estero tranquillo che a casa tua non succeda mai, perchè non può essere così.

Perchè poi in Irak si e in Africa gli USA sostengono spesso e volentieri i sognori della guerra perchè l'alternativa sarebbe un governo islamico?

Se l'Onu non ha poteri concreti di forxza coercitiva per controllare gli Stati, se il consiglio di sicurezza è una bolgia di veti incrociati per gli interessi di ogni stato, cosa rimane per la risoluzione delle controversie? Il voto per consensus? Kofi Annan che si fa sberleffare dall'Iran ad esempio?

L'ONU non può e non deve, come nessun altro al mondo, avere potere coercitivo contro nessuno perchè nell'ONU ne gli USA sono padroni del mondo.

Che diritto abbiamo noi di negare l'energia nucleare all'Iran per non dipendere da altri stati produttori? Gli USA benedicono il nucleare - la bomba - in Pakistan e ti pare che il Pakistan sia uno stato tranquillo?

Se un popolo si ribella è giusto aiutarlo, ma o lo facciamo con tutti o siamo degli ipocriti ed è nell'interesse personale che stanno le motivazioni non certo per l'amore della democrazia. Come dimostrano le repubbliche delle banane con cui la CIA ha giocato nell'ultima metà dello scorso secolo in america latina.

Le diplomazie e i buoni propositi o sono un'ingenuità, o sono il paravento per il menefreghismo.

Pensala come ti pare ma io non sono contro l'uso della violenza in senso assoluto ma deve essere l'ultima possibilità, decisa tutti insieme, non come gli USA che dichiaranno guerre contro il parere dell'ONU o come in Irak, inventando prove notoriamente false e installando governi fantoccio, arrogandosi il diritto della ricostruzione e, di fatto, rendendo suddito uno stato. Guarda in che stato hanno ridotto il Libano con il benestare degli USA; non era uno stato democratico quello?

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la tua irritazione, ma essendo oggi l'anniversario di un evento che - purtroppo - ha cambiato un po' le cose nel mondo occidentale, forse non è poi così scandaloso che se ne parli un po' più del normale. Che poi non si parli di altre cose gravi, quoto su tutto. Ma l'indignazione sell'11 settembre mi sembra un po' fuori luogo. :ghghgh:

Non si può comunque demonizzare tutto così. La TV come tutti gli strumenti ha i suoi pro e i suoi contro. Senza TV sapremmo certamente meno cose che accadono. Quindi non la demonizzerei così.

A questo punto ne ne sai qualcosa dell'11 settembre del 1973? Era l'anniversario ieri, nessuno ne ha parlato!

Non credo che l'America fosse lì ad aspettare che le Twin Tower crollassero sotto l'attacco di folli omicidi, con 2000 morti e passa. Che poi Bush abbia fatto una cazzata con l'Iraq non ci piove, ma questo lo dicono anche le TV americane.

Ho visto il film di Moore e non credo che nemmeno lì ci sia tutta verità. E anche quello gira nelle TV, tanto per dire.

Mi sembra insomma che, pur rispettando il tuo parere, sia leggermente "tranchant", come se tutto il bene fosse da una parte e tutto il male dall'altra. E come se la TV fosse l'arma del diavolo...

Beh, io invece credo che gli USA siano stati a guardare...diciamo che l'economia americana era in crollo verticale...solo 1 mese dopo l'attacco alle torri gemelle e l'inizio della guerra in afghanistan l'economia americana era in fortissima crescita, serviva qualcosa che riunisse lgi USA. Non arrivo a pensare che abbiano fatto questa cosa contro di loro, ma che non abbiano fatto nulla per fermarlo questo si!

beh, internet da la possibilità di approfondire un argomento e di cercare opinioni differenti, cosa che l'attuale giornalismo televisivo non fa più - qualcuno si ricorda il buon vecchio GIORNALISMO D'INCHIESTA? non esiste più... (o forse è quello che fa Vespa :ghghgh:)

credo che le nuove generazioni si rendano conto delle potenzialità di questo strumento e che piano piano lascino la tv... spenta.

Nicola

http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/esteri/due-torri-anniversario/teorie-complotti/teorie-complotti.html

Buon vecchio giornalismi d'inchiesta...

Sono pochissimo oggi che lo fanno!

RaiNews24 sta facendo dei servizi stupendi, comprati dalla BBC e dalla CNN e mandati in onda in prima serata mentre in Italia se va bene ne mandano una replica alle 3 di notte!

Ricordo di rainews24 il servizio sul fosforo bianco, sulla strage di nassiria e moltissimi altri!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italia aveva scelto di resistere, almeno una parte, e qualcuno era arrivato ad aiutare. In Irak nessuno ha chiesto nulla agli USA.

Glielo diciamo anche al popolo curdo? Ora sono d'accordo che Bush abbia sbagliato, perchè c'era spazio per una via negoziale. Ma che Saddam fosse un santo non mi pare e abbandonare i curdi al loro destino non fa parte anche quello della violenza (stragi di Saddam documentate da fimati terribili trasmessi dalla TV...)? Non eri tu quello dei morti di serie A e di serie B? Forse i morti curdi militano nel campionato di promozione?

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto ne ne sai qualcosa dell'11 settembre del 1973? Era l'anniversario ieri, nessuno ne ha parlato!

Beh, io invece credo che gli USA siano stati a guardare...diciamo che l'economia americana era in crollo verticale...solo 1 mese dopo l'attacco alle torri gemelle e l'inizio della guerra in afghanistan l'economia americana era in fortissima crescita, serviva qualcosa che riunisse lgi USA. Non arrivo a pensare che abbiano fatto questa cosa contro di loro, ma che non abbiano fatto nulla per fermarlo questo si!

A 'sto punto mi incuriosisci: che è successo l'11/09/73?

Per quanto riguarda quello che dici sugli USA e le Torri Gemelle, l'economia, ecc... sono sicuro che ti sarai documentato su tutto questo e che ci darai le tue fonti informative che potremo verificare.... Anche tu conosci talmente bene gli USA che sicuramente hai delle fonti che serviranno a tutti, credo.

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Glielo diciamo anche al popolo curdo? Ora sono d'accordo che Bush abbia sbagliato, perchè c'era spazio per una via negoziale. Ma che Saddam fosse un santo non mi pare e abbandonare i curdi al loro destino non fa parte anche quello della violenza (stragi di Saddam documentate da fimati terribili trasmessi dalla TV...)? Non eri tu quello dei morti di serie A e di serie B? Forse i morti curdi militano nel campionato di promozione?

Ma certo! Come no? I curdi gli americani li hanno abbandonati a se stessi dopo la prima guerra in Irak, così poi Saddam li ha massacrati peggio.

Peccato che quando i curdi venivano - e vengono - massacrati dai turchi gli USA non aprano bocca perchè gli fa comodo tenere li le basi militari.

Io non faccio distinzioni tra i morti, ma non mi raccontare della buona fede degli USA nel voler salvare i curdi perchè non vedo una sola piccola ragione per credere che sia così, visto quanto li hanno ignorati in ogni altra occasione.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

A 'sto punto mi incuriosisci: che è successo l'11/09/73?

L'11 settembre '73 la CIA ha organizzato il colpo di stato contro Allende per mettere su la sanguinaria dittatura di Pinoche...chissà come mai in sud america ce l'hanno tanto con gli USA...mah!

Ci sono state milini di vittime, ma nessuno ne parla!

Devo uscire, finisco dopo sull'altro pezzo, scusa!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

A 'sto punto mi incuriosisci: che è successo l'11/09/73?

Per quanto riguarda quello che dici sugli USA e le Torri Gemelle, l'economia, ecc... sono sicuro che ti sarai documentato su tutto questo e che ci darai le tue fonti informative che potremo verificare.... Anche tu conosci talmente bene gli USA che sicuramente hai delle fonti che serviranno a tutti, credo.

E la tua fonte USA a parte la CNN?

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...