Vai al contenuto

Qualcosa che ti fa vergognare di essere Italiano


Asterion

Messaggi raccomandati

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Io%20schiavo%20in%20Puglia/1370307&r

Io uno così, lo chiuderei in una prigione a vita, a pane ed aqua :shock:

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

è giusto che "IL PADRONE" debba pagare per quello che fa passare a questa povera gente!!

Parliamo però della povera gente.

la povera gente,di qualiasi nazionalità sia,non può venire in italia,sperando che sia il bel mondo...(non per questo vanno sfruttati)

Io direi che bisognerebbe adottare una politica sola..

RIMANDARE TUTTI GLI STRANIERI NON IN REGOLA A CASA E REGOLAMENTARE L'ENTRATA IN ITALIA A PERSONE CHE HANNO,PER COSI DIRE,LA VOLONTà DI PROGREDIRE E NON DI CREARE DELINQUENZA (la maggior parte è questo che fa).

BASTA CON GLI SBARCHI A LAMPEDUSA,BASTA ANCHE CON I SOPRUSI VERSO GLI STRANIERI,BASTA ALLE MIGNOTTE "SOPRATTUTTO RUMENE E POLACCHE" (non mi venissero a dire che non c'è informazione nella loro nazione e che non sanno che se vengono in italia il rischio di fare quello è alto.)

CI SAREBBE DA FARE TANTO,MA LA VOLONTà DEL NOSTRO GOVERNO è MOLTO POCA.

MA SOPRATTUTTO,DOBBIAMO FARE DELLA CHIAREZZA NELLE NOSTRA COSTITUZIONE NELLE NOSTRE LEGGI,CHE NELLA MAGGIOR PARTE DE CASI SI CONTRADDICONO...

CIAO A TUTTi

(questo non è uno sfogo,anzi un consiglio.)

iMAC 27" 3.06 GHz 16GB Ram - Powerbook G4 12" 1.33 GHz 1.22GB Ram - iPAD1 3G 64GB - IPHONE 4 32GB - SWITCH DATE : DICEMBRE 1999

"An Apple A Day Keeps Windows Away"

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se pagherà in questa vita (come spero che sia) non basterà a fare del nostro paese un posto migliore, perchè come lui ce ne sono tanti altri in giro per l'italia e per il mondo! La cosa più sconfortante è che non si riuscirà mai a metter fine a tutto questo! Ci saranno sempre in giro tipi come quello in questione!

iMac G4 "a lampada" & iPod Shuffle 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se pagherà in questa vita (come spero che sia) non basterà a fare del nostro paese un posto migliore, perchè come lui ce ne sono tanti altri in giro per l'italia e per il mondo! La cosa più sconfortante è che non si riuscirà mai a metter fine a tutto questo! Ci saranno sempre in giro tipi come quello in questione!

Finché nessuno fa nulla si, ci sarà sempre gente così in giro e comunque non è un buon motivo per non dargli battaglia.

Non è tollerabile che in Italia avvengano cose del genere.

Che poi questa gente vada aiutata a casa propria perchè qui è inutile siamo d'accordo. Ma troppo comodo ci fa gente che lavora a due lire. In Puglia come nella pianura padana.

Metti operai italiani che vogliono salari adeguati e garanzie sindacali. Non conviene più economicamente eh? Ecco perchè avremo sempre immigrati :shock:

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

aprire le porte agli stranieri è un segno di grande civiltà e non va fermato.

la vita dei poveri è difficile e si mettono in mezzo anche i criminali che li sfruttano.

da questo articolo quello che sei riuscito a dire è che gli stranieri "non regolari" se ne devono andare e non entrare e non che bisogna rispettare le leggi e i diritti umani in ogni singola parte del mondo.:shock:

un discorso osceno.

io ammazzerei tutti le persone che hanno un reddito netto annuale sotto i 70.000€..così sì che sarebbe un mondo migliore:( :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gigia..

per non parlare delle TASSE!!!

Vi sembra giusto,che a noi lavoratori onesti,ci fanno pagare anche quello che respiriamo e "I STRANIERI" Lavorano in nero???

LORO SONO + TUTELATI DI NOI....DALLA LEGGE!!!!

A me non piace,non sò a voi, e si lamentano anche,SMETTIAMOLA PERFAVORE!!!

Io lavoro 13 ore al giorno,sono un onesto cittadino,pago le tasse,e a ROMA,devo aver paura di uscire di casa la sera con la mia ragazza,perchè non si sa mai ingiro che immigrato matto incontri!!

BASTA , BASTA , BASTA

iMAC 27" 3.06 GHz 16GB Ram - Powerbook G4 12" 1.33 GHz 1.22GB Ram - iPAD1 3G 64GB - IPHONE 4 32GB - SWITCH DATE : DICEMBRE 1999

"An Apple A Day Keeps Windows Away"

Link al commento
Condividi su altri siti

wow...meno male che c'è ancora qualcuno che la pensa così.

Il problema è che l'immigrazione clandestina, a mio parere, non sarà mai combattuto seriamente perché questa "gente" serve!

Serve alle associazioni per farsi dare sovvenzioni per aiutarli, serve agli imprenditori per pagarli una miseria e per non avere problemi di vertenze e diritti sindacali, serve alla gente che affitta le case e ne stipa anche 10 dentro un appartamento.

Il problema è che chiamano cinico e razzista chi non li vuole ma poi i problemi si vedono.

Piuttosto cerchiamo di aiutarli a sviluppare i loro Paesi, a creare le strutture per far sviluppare l'occupazione da loro in modo da permettere di costruire un futuro nella propria terra.

E basta con questa storia del "siamo stati emigranti anche noi!"

In America ci tenevano in quarantena prima di farci entrare, in Australia siamo stati chiamati noi e servivano tremila carte che dimostrassero che si era in buona salute per poter lavorare là!

Qui entrano tutti e mi pare che il termine "clandestino" abbia perso qualsiasi significato.

Non dico certo che bisogna ammazzarli, ma non è giusto neanche accoglierli illudendoli di essere il paese di bengodi mentre non abbiamo lavoro neanche per noi e soprattutto permettere a gente senza regole e senza niente da perdere di delinquere liberamente nel nostro Paese, tanto meno di imporre le loro regole qui.

L'integrazione è un'utopia. Culture così diverse finiranno sempre per scontrarsi e mi fa molto molto male vedere che ci caliamo le braghe in questo modo (vedi quello che lancia il crocifisso dalla finestra dell'ospedale e noi che ci interroghiamo se sia giusto lasciarlo anche nelle scuole o meno invece di rimandarlo a calci a casa sua).

Forse avrei dovuto postare questo mio pensiero in un altro topic dedicato all'immigrazione ma è stato uno sfogo dopo aver letto il post di unlocker.

Ciao a tutti!

F

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gigia..

per non parlare delle TASSE!!!

Vi sembra giusto,che a noi lavoratori onesti,ci fanno pagare anche quello che respiriamo e "I STRANIERI" Lavorano in nero???

LORO SONO + TUTELATI DI NOI....DALLA LEGGE!!!!

A me non piace,non sò a voi, e si lamentano anche,SMETTIAMOLA PERFAVORE!!!

Io lavoro 13 ore al giorno,sono un onesto cittadino,pago le tasse,e a ROMA,devo aver paura di uscire di casa la sera con la mia ragazza,perchè non si sa mai ingiro che immigrato matto incontri!!

BASTA , BASTA , BASTA

Lavorano in nero perchè non hanno alternativa, e perchè c'è parecchia gente che per sottopagarli li assume in nero.

Se pensi che sia bello lavorare in nero, prova a farlo anche tu.

Se pensi che sia bello starsene in un paese straniero, lavorare in nero e sperare che non ti becchino in ogni momento allora vattene in america o da qualche altra parte e fai l'immigrato irregolare.

In ogni caso : lavori 13 ore al giorno !? Non è contrario alla legge italiana lavorare più di 8 ore ?

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

wow...meno male che c'è ancora qualcuno che la pensa così.

Il problema è che l'immigrazione clandestina, a mio parere, non sarà mai combattuto seriamente perché questa "gente" serve!

Serve alle associazioni per farsi dare sovvenzioni per aiutarli, serve agli imprenditori per pagarli una miseria e per non avere problemi di vertenze e diritti sindacali, serve alla gente che affitta le case e ne stipa anche 10 dentro un appartamento.

Il problema è che chiamano cinico e razzista chi non li vuole ma poi i problemi si vedono.

Piuttosto cerchiamo di aiutarli a sviluppare i loro Paesi, a creare le strutture per far sviluppare l'occupazione da loro in modo da permettere di costruire un futuro nella propria terra.

E basta con questa storia del "siamo stati emigranti anche noi!"

La libera circolazione dei lavoratori e delle persone tra gli stati dovrebbe essere l'obbiettivo di ogni paese civile.

E' così che la ricerca, la tecnica, la cultura vanno avanti.

Invece di punire i bastardi che sfruttano l'immigrazione clandestina, tu proponi di fermare definitivamente l'immigrazione.

Questa non è solo una utopia, è anche una cosa stupida.

Proprio quello che Pera chiama "meticciato culturale", e che Pera e Berlusconi tanto temono permette l'evoluzione della civiltà umana.

Perchè l'Italia nel rinascimento ha creato cultura e tecnica come nessun altro paese ?

Perchè siamo una razza superiore ?

O perchè l'Italia era un puttanaio in cui sono passati decine di popoli (arabi compresi) lasciandoci ognuno qualcosa ?

Perchè parliamo un numero incredibile di dialetti diversi ?

Perchè mangiamo un numero incredibile di piatti diversi ?

Va fermata l'immigrazione clandestina, vanno arrestati i bastardi che sfruttano persone che non si posso difendere perchè in quanto irregolari non hanno diritti, ma non va fermata l'immigrazione ne l'emigrazione.

Sarebbe molto molto stupido.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

ah certo io infatti parlavo di immigrazione clandestina e cmq non credo che ci sia molto da scambiare con questi tipi!

Infatti tu parli giustamente di "lavoratori" e non di gente che entra nel nostro paese "clandestinamente" come avviene, penso, nel 90% dei casi ultimamente.

Ciao!

F

Link al commento
Condividi su altri siti

ah certo io infatti parlavo di immigrazione clandestina e cmq non credo che ci sia molto da scambiare con questi tipi!

Infatti tu parli giustamente di "lavoratori" e non di gente che entra nel nostro paese "clandestinamente" come avviene, penso, nel 90% dei casi ultimamente.

Ciao!

F

Prova a vedere come si fa a entrare "regolarmente" in italia, e capirai perchè molti neanche ci provano.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

aprire le porte agli stranieri è un segno di grande civiltà e non va fermato.

la vita dei poveri è difficile e si mettono in mezzo anche i criminali che li sfruttano.

da questo articolo quello che sei riuscito a dire è che gli stranieri "non regolari" se ne devono andare e non entrare e non che bisogna rispettare le leggi e i diritti umani in ogni singola parte del mondo.:mad:

un discorso osceno.

io ammazzerei tutti le persone che hanno un reddito netto annuale sotto i 70.000€..così sì che sarebbe un mondo migliore:( :) :)

Togliendo la parte sull'omicidio di guadagna più di 70mila€ l'anno (magari ci sono misure più civili :D) sono davvero contento che tu abbia postato e ti quoto in pieno.

Unlocker, tutti abbiamo problemi ma tu sembri non vedere l'inferno in cui vive questa gente.

Va fermata l'immigrazione clandestina, vanno arrestati i bastardi che sfruttano persone che non si posso difendere perchè in quanto irregolari non hanno diritti, ma non va fermata l'immigrazione ne l'emigrazione.

Sarebbe molto molto stupido.

Grande, straquoto anche questo :)

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

sesshoumarum.............ti quoto alla grande................l'immigrazione e l'emigrazione continueranno finchè la terra continuerà a girare...

Di sera, quando piove, guardo il cielo, e non ci sono stelle. Poi mi ricordo di te, ti guardo e penso: "ecco la stella che non finira' mai di illuminare il mondo".

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la piega che ha preso la discussione perchè non continuare nell'apposito topic?

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=99324&page=5

Per me si tratta di due cose diverse. E' Unlocker a mettere l'accento sull'immigrazione, qui il problema mi sembra più la criminalità ITALIANA che sfrutta gli immigrati, non tanto l'immigrazione in se.

Non vorrei che si ponessero anche in questo caso gli immigrati alla sbarra degli imputati!

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere come si fa a entrare "regolarmente" in italia, e capirai perchè molti neanche ci provano.

e allora per questo dobbiamo farci invadere in questo modo?

Prego prego, accomodatevi tutti...no aspetta che vi lascio anche le chiavi di casa, la macchina.

Ma per favore!!!!

Come ho già detto facciamo qualcosa di concreto per aiutarli a casa loro visto che il Vaticano non fa nulla (prova a far entrare un clandestino nei giardini Vaticani hahaah e poi parlano di accoglienza), tassiamoci, ma vedere ogni giorno al tg notizie di ragazze violentate, gente ammazzata da loro, ne ho le scatole piene!

A mia madre hanno rubato due volte sull'autobus, io devo evitare accuratamente alcune zone di Roma la sera perché so che sono pericolose, una mia amica deve vivere con la fobia di uscire la notte un collega di mio padre è stato costretto a dare una casa in centro a poco dopo anni di minacce da parte di una gang di questa "povera gente" che sta sviluppando un quartiere intero.

Non so dove abiti ma ti consiglio di farti un giro dalle parti di Piazza Vittorio alle 2 di notte e poi vediamo se cambi idea anche tu.

Ciao!

F

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora per questo dobbiamo farci invadere in questo modo?

Prego prego, accomodatevi tutti...no aspetta che vi lascio anche le chiavi di casa, la macchina.

Ma per favore!!!!

Come ho già detto facciamo qualcosa di concreto per aiutarli a casa loro visto che il Vaticano non fa nulla (prova a far entrare un clandestino nei giardini Vaticani hahaah e poi parlano di accoglienza), tassiamoci, ma vedere ogni giorno al tg notizie di ragazze violentate, gente ammazzata da loro, ne ho le scatole piene!

A mia madre hanno rubato due volte sull'autobus, io devo evitare accuratamente alcune zone di Roma la sera perché so che sono pericolose, una mia amica deve vivere con la fobia di uscire la notte un collega di mio padre è stato costretto a dare una casa in centro a poco dopo anni di minacce da parte di una gang di questa "povera gente" che sta sviluppando un quartiere intero.

Non so dove abiti ma ti consiglio di farti un giro dalle parti di Piazza Vittorio alle 2 di notte e poi vediamo se cambi idea anche tu.

Ciao!

F

Fingolfin tu hai ragione, alcuni di loro sono sicuramente un pericolo ma ricorda che le stesse cose le fanno anche gli italiani. Io non andrei alle 2 di notte a piazza vittorio ma nemmeno al laurentino38 dove ci sono gli italiani.

Vanno aiutati a casa loro si capisce, lo scambio culturale è un'altra cosa. Ma un conto è mantenere la sicurezza un altro è mantenere la gente in schiavitù come in questo caso.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

a pane ed aqua :mad:

troppo lusso, una flebo al giorno e ancora grazie,e ovviamente ai lavori forzati,tipo pulire scarpe sporche di letame con la lingua,mica lavori lussuosi come spaccare pietre

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fingolfin sei di un'ignoranza demenziale, l'italia é nella m****a fino al collo perché da troppi posti di lavoro agli italiani al posto di darli alle migliori persone in grado di ricoprire una determinata posizione, solo ricercando l'eccellenza si apportano miglioramenti globali

Link al commento
Condividi su altri siti

Fingolfin tu hai ragione, alcuni di loro sono sicuramente un pericolo ma ricorda che le stesse cose le fanno anche gli italiani. Io non andrei alle 2 di notte a piazza vittorio ma nemmeno al laurentino38 dove ci sono gli italiani.

Vanno aiutati a casa loro si capisce, lo scambio culturale è un'altra cosa. Ma un conto è mantenere la sicurezza un altro è mantenere la gente in schiavitù come in questo caso.

Certo che le fanno anche gli italiani ma proprio per questo non capisco perché aggiungere altri delinquenti ai nostri!!!!!

E' il colmo!!!

Vabbè qui chiudo!

ciao

f

Link al commento
Condividi su altri siti

Fingolfin sei di un'ignoranza demenziale, l'italia é nella m****a fino al collo perché da troppi posti di lavoro agli italiani al posto di darli alle migliori persone in grado di ricoprire una determinata posizione, solo ricercando l'eccellenza si apportano miglioramenti globali

Prima di tutto ho espresso solo la mia personale opinione senza offendere nessun altro come hai fatto tu con me!

Se io sono ignorante lo vedremo tra qualche anno e comunque non sta a te permetterti di giudicarmi tale.

Comunque qui chiudo con i miei commenti sui temi di attualità e da ora in poi userò questo forum come ho sempre fatto solo ed esclusivamente per questioni riguardanti il mondo Mac che accomunano tutti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che le fanno anche gli italiani ma proprio per questo non capisco perché aggiungere altri delinquenti ai nostri!!!!!

E' il colmo!!!

Vabbè qui chiudo!

ciao

f

E invece non chiudere, continuiamo a parlarne. Qui nessuno dice di far venire tutti indiscriminatamente senza regole. Non li vogliamo i criminali ma non possiamo nemmeno chiuderci al mondo e ai suoi problemi, dobbiamo andare incontro ai problemi di tutti ed evitare di essere noi i primi a sfruttare questa gente. E' stata l'Europa con il colonialismo o la dittatura comunista all'est a ridurre tanti paesi alla miseria (mettiamoci anche i casini della cia nell'America Latina, nda). Non possiamo semplicemente chiudergli la porta in faccia ora.

PS: capisco benissimo che quando ti toccano la mamma (fidanzata, moglie, amica, sorella) nessuno è disposto a ragionare più di tanto ed è anche giusto così :mad:

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

L

In ogni caso : lavori 13 ore al giorno !? Non è contrario alla legge italiana lavorare più di 8 ore ?

lavoro 13 ore al giorno,perchè ho volontà di farlo e me ne pagano solo 8!purtroppo non sono tutti come me,i giovani non hanno voglia di laovorare,vogliono un posto fisso subito senza sacrificio.......!!!

per quanto riguarda chi dice di ammazzare chi guadagna 70.000 euro:

io non ammazzerei loro,ma chi sfrutta gli immigrati e li sottopaga non mettendoli in regola...questi contribuiscono al degrado economico dell'italia,

1 perchè non pagano le tasse, 2 perchè guadagnano sulle spalle di chi lavora onestamente...

chi guadagna per cosi dire onestamente 70.000 euro netti,non tutti li "rubano",ma c'è chi se li suda e contribuisce all'economia italiana !!!!!

iMAC 27" 3.06 GHz 16GB Ram - Powerbook G4 12" 1.33 GHz 1.22GB Ram - iPAD1 3G 64GB - IPHONE 4 32GB - SWITCH DATE : DICEMBRE 1999

"An Apple A Day Keeps Windows Away"

Link al commento
Condividi su altri siti

lavoro 13 ore al giorno,perchè ho volontà di farlo e me ne pagano solo 8!purtroppo non sono tutti come me,i giovani non hanno voglia di laovorare,vogliono un posto fisso subito senza sacrificio.......!!!

Unlocker, pensa anche che dalle tue 13 ore di lavoro al giorno i tuoi capi guadagnano molto più che se ne lavorassi solo 8. Non si tratta di volere tutto e subito, io posso anche lavorare 13 ore se lo voglio o in caso di necessità ma non gratis. Se mi paghi 8 lavoro 8, se vuoi 13 devi pagare 13 perchè è un mio diritto non una concessione dell'azienda.

Almeno qui a Roma sembra che ti fanno un favore a farti lavorare quindi sei gia fortunato se te ne pagano 8. Per me questo sistema non porta ne i lavoratori ne le aziende da nessuna parte.

Basterebbe che tutti lavorassero davvero 8 ore e non ci sarebbe spesso bisogno di arrivare a 13 ore.

per quanto riguarda chi dice di ammazzare chi guadagna 70.000 euro:

io non ammazzerei loro,ma chi sfrutta gli immigrati e li sottopaga non mettendoi in regola...questi contribuiscono al degrado deconomico dell'italia,

1 perchè non pagano le tasse, 2 perchè guadagnano sulle spalle di chi lavora onestamente...

chi guadagna per cosi dire onestmante 70.000 euro netti,non tutti li "rubano",ma c'è chi se li suda e contribuisce all'economia italiana !!!!!

Questo è sacrosanto!

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

io infatti ho espresso solo la mia "umile" soluzione alla questione.

Ho detto che bisogna concretamente aiutarli nei loro Paesi anche per permettere alle generazioni future di non essere costrette ad emigrare.

Seconda cosa è vero che non possiamo chiuderci ai problemi del mondo ma è vero pure che tutto questo falso buonismo (per giustificare interessi e sfruttamento) e questa "apertura" porta irrimediabilmente a dei problemi e a dei danni sia per la nostra identità che per la nostra incolumità.

Sono libero, spero, di pensarla come voglio. Sarò ignorante, stupido, chiuso.

Francamente non me ne frega niente, mi dispiace solo per quei poveracci che sono morti in guerra per difendere i confini della nostra Patria e per darci un'identità e una unità nazionale.

Ciao

F

Link al commento
Condividi su altri siti

[/quoto]

Unlocker, pensa anche che dalle tue 13 ore di lavoro al giorno i tuoi capi guadagnano molto più che se ne lavorassi solo 8. Non si tratta di volere tutto e subito, io posso anche lavorare 13 ore se lo voglio o in caso di necessità ma non gratis. Se mi paghi 8 lavoro 8, se vuoi 13 devi pagare 13 perchè è un mio diritto non una concessione dell'azienda.

Almeno qui a Roma sembra che ti fanno un favore a farti lavorare quindi sei gia fortunato se te ne pagano 8. Per me questo sistema non porta ne i lavoratori ne le aziende da nessuna parte.

Basterebbe che tutti lavorassero davvero 8 ore e non ci sarebbe spesso bisogno di arrivare a 13 ore.

ALLORA,tanto per essere chiari,

faccio un lavoro molto particolare,che per forza di cose ,mi porta a stare qua (A ROMA) circa 13 ore....

non mi lamento perchè se dio vuole mi piace il mio lavoro e non mi fa fatica

dall'azienda ottengo ciò che voglio (servizi ecc...)....

PUTROPPO NON ESISTEUNA POLITICA BASATA SULLA MERITOCRAZIA...

finchè tutti la pensano come te con mentalità a mio avviso COMUNISTA, a fare 8 ore di lavoro e quando suonano le 16 e30 stare li a scappare per timbrare il cartellino,l'italia sarà un paese scarsissimo sulla competitività mondiale...

CIAO

iMAC 27" 3.06 GHz 16GB Ram - Powerbook G4 12" 1.33 GHz 1.22GB Ram - iPAD1 3G 64GB - IPHONE 4 32GB - SWITCH DATE : DICEMBRE 1999

"An Apple A Day Keeps Windows Away"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...