Vai al contenuto

Alternativa a xoom?


Nivol23

Messaggi raccomandati

Salve, volevo creare un sito web con iweb per mettere online le mie foto, ho provato con xoom ma da sloamente problemi.

Non vie un'altra alternativa con pari servizio?

Confido in una vostra risposta.

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio anora: netson.org

gratis e supporto php e mysql gratis + casella mail

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio anora: netson.org

gratis e supporto php e mysql gratis + casella mail

sicuro che sia gratis? io non ho trovato traccia del tipo di offerta di cui parli

comunque da una società tipo netson.org che si dichiara di sviluppo web di siti professionali ma che poi ha un sito di presentazione ufficiale da brividi di orrore che sarebbe stato considerato brutto e malfatto perfino dieci anni fa (link non funzionanti, navigazione confusa, codice obsoleto, dichiara di usare mysql e php ma poi la price list viene data per download di un file excel ecc.ecc.), beh da chi gestisce un sito del genere e ha il coraggio di autodichiararsi "professional" non mi fiderei a comprare nemmeno un bit di spazio web o di servizio - la sensazione degli ultradilettanti allo sbaraglio e della totale inaffidabilità è troppo forte

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

a me nn da problemi. il supporto php e mysql lo usa mio fratello e funziona benissimo. e x quello che riguarda lo preferisco a altervista xchè il servizio ftp funziona davvero, mica come altervista che è una socmmessa ogni volta... poi ognuno fa quel che vuole, il web è libero

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

a me nn da problemi. il supporto php e mysql lo usa mio fratello e funziona benissimo. e x quello che riguarda lo preferisco a altervista xchè il servizio ftp funziona davvero, mica come altervista che è una socmmessa ogni volta... poi ognuno fa quel che vuole, il web è libero

opss avevo cliccato "netson.org" che è un provider polacco da brivido.

tuttavia anche dopo aver visitato il sito giusto di netsons.org le mie perplessità rimangono intatte.

innanzitutto se il servizio ftp di altervista funziona a singhiozzo è semplicemente perché i server di altervista son molto più carichi di quelli di netsons, non perché netsons ti dia intrinsecamente un servizio migliore: è ovvio che se sei in fila al supermercato fai prima alla cassa vuota che non a quella dove hai davanti sono venti persone in coda - ma se le casse sono tutte affollate uguali allora la musica cambia. per quanta buona volontà ci sia dietro, i servizi web gratis sono tutti del tipo "best effort": se va va, se non va ti attacchi e aspetti e speri di trovare un momento di minor carico.

il problema infatti non è nell'affidabilità puntuale ma nell'affidabilità complessiva e nel medio e lungo termine. chi ti dà un servizio gratis normalmente non ti dà nemmeno nessuna garanzia né di robustezza né di banda garantita né di salvaguardia dei tuoi dati in caso di crash del server: paghi niente ma ricevi anche poco. non a caso netsons consiglia di effettuare regolarmente il backup dei propri dati e del proprio database, così come non a caso netsons ha già iniziato a introdurre politiche restrittive sull'uso dello spazio messo a disposizione (da 100MB + lo spazio del db a 100MB totali, db incluso).

questo genere di offerte può andar bene per il sito personale fatto per gioco o per sfizio o per esercizio o per lo studente squattrinato, ma nel momento in cui si parla di siti a carattere professionale o comunque più serio, questo genere di offerte gratuite senza garanzie di affidabilità e di serietà del provider non sono più accettabili. per inciso, su netsons non si trova nemmeno una parola relativamente al tipo di server utilizzato (hardware, sistema operativo e web server), all'uptime garantito dei server, al backup locale dei dati ecc.ecc.: e anche questo non depone a favore dell'effettiva affidabilità nel lungo periodo: questi dati che sono essenziali per un utente nel momento in cui deve garantire un livello adeguato di qualità del servizio per il proprio sito internet.

ah, per inciso, io non uso altervista né altri provider gratuiti :ciao:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti vanno bene solo x siti come il mio fatto così.... x roba pro mi appoggio a register.it pagando, ovviamente

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...