Vai al contenuto

Belkin KVM, freeze e problemi con il mouse


Asterion

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

a volte ho questo problema: ho una tastiera Apple e un mouse Logitech collegati ad un KVM della Belkin. Funziona tutto perfettamente fino a che, dopo un pò che non tocco il Mac Mini, parte la schermata nera del risparmio energetico (lo stesso se metto il PC in stop) e, quando lo tocco di nuovo la risoluzione del monitor cambia e il sistema mi dice che non è riuscito a configurare il mouse bluetooth (ehm, non ho un mouse bluetooth).

La sensazione è che il KVM rilevi male lo stop del Mac Mini e scolleghi le periferiche, nel momento in cui riparte non le configura bene oppure non le rende immediatamente disponibili ad OSX, per cui la riconfigurazione avviene in modo non corretto.

Sapete se posso risolvere questo problema? Comprando magari un Mighty Mouse? O forse non mandando mai in stop il Mac Mini?

Grazie in anticipo per i suggerimenti!

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, senza Belkin funziona tutto a meraviglia, sicuramente il problema è nel KVM o, almeno, nell'interazione tra OSX e il KVM.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti, le macchine apple sono molto schizzinose per queste cose.. almeno non ti fa andare il mini in kernel panic.. penso che anche un mighty mouse non risolverebbe le cose, il problema non è del mouse, ma del KVM..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti, le macchine apple sono molto schizzinose per queste cose.. almeno non ti fa andare il mini in kernel panic.. penso che anche un mighty mouse non risolverebbe le cose, il problema non è del mouse, ma del KVM..

E se il mouse lo collegassi alla porta USB della tastiera come la vedi? Un mouse Apple intendo

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...