Vai al contenuto

Cuffie!!!! (2)


Messaggi raccomandati

ho bisogno di un consiglio

sto per comprare un paio di nuove cuffie da usare sia sul mio ipod che sul mio amplificatore per chitarra.

due i modelli tra i quali sono indeciso 1) Akg K601 2)Bose triport

Consigliatemi vi prego!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho dubbi che siano ottime per ipod o per ascoltare musica da itunes ateraveso il mio imac ma come funzionano su un ampli?

sul sito di apple le vendono fornite di adattatore da 6,3 millimetri ovvero l'entrata jack di qualsiasi ampli...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho dubbi che siano ottime per ipod o per ascoltare musica da itunes ateraveso il mio imac ma come funzionano su un ampli?

sul sito di apple le vendono fornite di adattatore da 6,3 millimetri ovvero l'entrata jack di qualsiasi ampli...

Compra tutto, ma le Bose proprio no, a meno che non intendi usarle con i dvd o i giochi al pc. Sono sicuramente più spettacolari. Non le ho ascoltate, ma in qualunque forum audiofilo della terra tu possa chiedere consigli, nessuno ti parlerà bene delle Bose (o almeno mai ho sentito parlare in termini positivi di queste cuffie). In genere comunque le Bose hanno un rapporto q/p pessimo.

Comunque ti dico:

- su iPod: le Bose vanno bene, nel senso che non hanno problemi ad essere pilotate da un lettore mp3 portatile. Le AKG K 601 - per esperienza personale - vanno bene. Tra le due, credo però che con un lettore mp3 le Bose vadano meglio.

- con iMac: proprio non so. Ma supponendo che sull'iMac si ascoltino mp3, si vedano dvd e al massimo l'audio nei giochi, credo che anche qui le Bose possano andare meglio.

- con amplificatore per chitarra, proprio non saprei. Per questo compito ti serve una cuffia da studio, una "monitor" - come si usa dire - e nè la K 601 e nè le Bose lo sono e probabilmente darebbero risultati proprio non all'altezza delle tue aspettative. In questo campo, le Grado sono le padrone assolute, seguite da Beyerdynamic e Akg (ma non le K 601).

- con amplificare audio, non c'è storia, le K 601 ruleggiano.

Devi essere tu a sapere dove le userai di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo: forse la cuffia che ti può soddisfare davvero è la Grado. Il problema è che le Grado sono prodotte da una casa americana un po' "tirchia" che ha impedito a tutti i negozi negli Usa di vendere i suio prodotti all'estero. Di conseguenza qui in Europa iil prezzo di queste cuffie sono il doppio o il triplo di quello Usa. Una Grado SR-325i, che portebbe andarti bene, costa 300 €, mentre la SR-225 oltre i 200. Però secondo me sarebbero le migliori per l'uso che ne fai. Infatti sono rinomate per essere molto duttili, perchè suonano bene con qualsiasi sorgente e perchè sono "monitor" e con le chitarre rendono benissimo. Quelle che ti ho consigliato sopra sono omolto buone anche per l'audio da amplificatore. Il problema è trovarle...

Un'alternativa a prezzo inferiore, ma con conseguente minore qualità audio, secondo me potrebbe essere la Beyedynamic DT 990 Pro o la DT 770 Pro serie 2003. Sono bruttine (ok, orribili) da vedersi, ma le puoi comprare, ovviamente all'estero, per 150 € ed avere una quailtà più che buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso un paio di AKG, esattamente le K27i

Le trovo davvero OTTIME... magari non saranno da audiofilo in senso stretto, ma mi piacciono moltissimo, ottima dinamica, spazialità e bassi rotondi e potenti...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...