Vai al contenuto

Sidekick e T-mobile


ocek

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

ho un problema che non riesco a risolvere e magari qualche esperto fra di voi me lo saprà risolvere.

Vorrei comprare un telefono, il nome del telefono è SIDEKICK 2 o 3 e vorrei sapere: questo telefono viene venduto in germania però marchiato T-mobile. se io lo acquisto poi posso comunque inserisci la mia sim della vodafone e vederlo funzionare? il telefono è bloccato e funziona solo con una sim T-mobile?se così fosse e lo sbloccassi poi funzionerebbe con le nostre sim?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo o può dirmi dove posso trovare qualche informazione. io ho cercato in google e qualcosa ho trovato ma molte cose non le ho risolte.

Grazie a chiunque mi sarà di aiuto!

:D:D

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Ospite _skye_

Dunque, probabilmente lo comprerò anch'io! Intanto ne sto già comprando 1 per desiderio di mia sorella.

Considera che in italia è e sarà sempre introvabile, a meno che la t-mobile non approdi anche nel nostro beneamato paese, il che, se mai sarà vero, si realizzerebbe a distanza di anni...

[OT Comment: anche se ne potrebbe approfittare, visto che il nostro è l'unico mercato della telefonia ospita il cartello che prevede i dannati costi di ricarica (la combriccola tim-vodafone-wind)... sarebbe una miniera d'oro per la t-mobile, ma sono solo mie ipotesi lungi dalla realtà odierna dei fatti...]

Ma tornando a noi, c'è qualche privato qui in italia, che ha approfittato del mercato tedesco, che vede girare il suddetto prodotto, comunque commercializzato nel resto dell'europa targata t-mobile. Gli annunci li ho trovati su kijiji e sono sporadici appassionati coloro i quali si "incaricano" di comprare i sidekick dai negozi tedeschi.

Io sono di catania e c'è uno che li vende, ma qualche altro annuncio lo trovi qua e là (milano ne offre di più forse).

In genere trovi Sidekick II, già sbloccati. Ho avuto modo di informarmi a riguardo, e il servizio di sblocco lo fa il negozio tedesco stesso, redendo internazionale il nostro caro smartphone! Quindi dovrebbe arrivarci a casa tutto imballato, ma con la possibilità di far funzionare le nostre sim (vodafone-wind-tim)!!

Se vuoi saperne di più chiedimi pure! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite _skye_

Proprio oggi è arrivato il sidekick per mia sorella e... lasciatemi dire: è troppo "spacchioso"!!!! Così si dice dalle mie parti!! Il tempo di vendere il mio nokia 6600 e poi toccherà anche a me avere questo gioiellino!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite _skye_
Quali sono i costi???

Mi è costato 199euro comprese le spese di spedizione. Molto modico direi per la rarità che rappresenta (ormai è fuori produzione) e per i servizi che offre!! :)

Ed è enorme come sembra?

Beh, in quanto a dimensioni... conosci l'n-gage? Siamo lì, solo che il sidekick è rettangolare e l'n-gage è affusolato ai bordi, ma un'intera tastiera qwerty dove la metti sennò?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite _skye_

Ci siamo!!!! Il Sidekick 2 mi arriva nella settimana entrante e a quanto pare non ne girano più in italia! Ho beccato uno degli ultimi (erano davvero pochi!! ;)) e sono stato fortunato! Il Sidekick 3 non uscirà per il momento in europa, ma per quanto riguarda la versione che ho acquistato io, se ne trova qualcuno in germania, inghilterra e austria (dove regna la prestigiosa t-mobile!).

In più mi sono iscritto al sito della danger, casa degli sviluppatori delle applicazioni hiptop2/sideckik2 e hiptop3/sidekick3. Dal sito ti permettono di scaricare l'SDK (developer kit) con la quale si possono implementare i propri programmi da inserire nello smartphone della t-mobile (usando i recentissimi ed evoluti linguaggi di programmazione Java e J2ME)!! :mad:

Essendo uno studente universitario iscritto in informatica, non potevo trovare nulla di meglio!! :ciao: Applicazioni in Java e J2ME sono ciò che ogni giorno i miei prof insegnano!

Andateci pure voi al sito: http://danger.com/ :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per favore mi puoi dire dove posso comprare il sidekick sbloccato in italia ??? mia madre nn si fida del contrassegno mi potresti dire dove hai comprato il telefono per tua sorella ??

mi sai dire se comprandolo in germania o in austria me lo sbloccano ? cmq il sidekick 3 nn é ancora uscito in europa quindi anche volendo nn lo posso compare ?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite _skye_

Dunque proverò a darti qualche aiuto.

Per favore mi puoi dire dove posso comprare il sidekick sbloccato in italia ???

In Italia per il periodo dell'autunno 2006 sono girati pochissimi (qualche decina) di Sidekick II realmente sbloccati dal negozio T-Mobile tedesco. Dico realmente perchè su e-bay (dove uno con più probabilit va a cercare un articolo da comprare in rete) giravano Sidekick, CSidekick e Sidekick II non sbloccati per tutte le schede, ma spacciati per tali.

Per mia fortuna ho trovato sul sito di kijiji degli annunci di un tizio che ha acquistato qualche paio di Sidekick II realmente sbloccati. Mi sono messo in contatto con lui e ne ho acquistato 2 (uno per me e uno per mia sorella)!

Quindi il mio consiglio è provare a cercarli li. Ma se vuoi fidarti di e-bay prova pure. Comunque sono solo questi 2 siti dove puoi trovare dei Sidekick venduti (utilizzabili!) qui in italia: e-Bay e Kijiji.

mia madre nn si fida del contrassegno...

Assicuro te (e soprattutto tua madre)! che, comprando on-line, è il metodo più sicuro che esista. Io compro on-line con una frequenza di 1~3 articoli l'anno e quando trovo un on-line store che accetta il contrassegno come metodo di pagamento mi sento in una botte di ferro (io e i miei soldi). Tutto questo perchè:

1) Il negozio che lo accetta è serio

2) So a chi vanno a finire i soldi (non mi fido della rete!)

mi sai dire se comprandolo in germania o in austria me lo sbloccano ?

Non te lo so dire. Puoi provare. Considera che il metodo più sicuro per comprare un Sidekick venduto in Germania, acquistandolo dall'Italia stessa, quindi in rete, è col sito della T-Mobile tedesca (o quella austriaca) e li non te lo sbloccano, anzi ti accollano pure un piano telefonico che qui in italia non puoi usare! Prova su e-Bay germania o austria, ma sta attento.

cmq il sidekick 3 nn é ancora uscito in europa quindi anche volendo nn lo posso compare ?

Dunque potresti comprarlo dagli States, ma è rischioso. Il pagamento oltreoceano funziona con carte di credito e pagamento su conti correnti (ribadisco che questo da internet è fattibile, ma non mi fido).

Non te lo consiglio poi per un altro motivo. Il Sidekick III uscirà in Europa proprio in occasione di questo Natale! Anch'io non vedo l'ora!! Quindi per quello ti conviene aspettare. In caso ti faccio sapere se trovo qualcuno che comincerà a venderlo con lo sblocco, perchè comunque i primi tempi è più difficile trovarlo. Ma si farà, si farà! :) Dai tempo al tempo!

grazie mille

Spero di esserti utile!

P.S.: Ah, considera che in Italia non possiamo usare (noi di Vodafone-Tim-Wind-Tre) i servizi GPRS del Sidekick II. Parlo delle applicazioni AOL Istant Messenger (la chat), Web Browser, E-Mail e Catalog (il servizio di download)! :saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato !!!!!!

Allora provo a comprarlo sul sito kiji ( avevo gia visto l'annuncio ma mia madre nn si fidava perche diceva che era un sola ma se mi dici che li hai comprati allora la convinco ) . Penso che mi compro il sidekick2 e poi piu tardi rivendo il mio e compro il 3 se lo sbloccano .

grazie ancora per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite _skye_

Figurati ginny!

Se trovo il modo di recuperare il sidekick 3 te lo farò sapere. Sarebbe bello ampliare questa "danger cultura" qui in italia!

Credo che qui in sicilia io e mia sorella siamo i primi ad averne 1!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Roma nn sanno nemmeno cos'é il sidekick . Comunque io adesso per le vacanze di natale vado in svizzera ma passiamo per la Germania con i miei perche mio padre deve fare una cosa a Monaco . Ho visto che il sidekick 3 é uscito e quindi provo a vedere se me lo sbloccano . Appena so qualcosa se vuoi ti faccio sapere .

Buon natale !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite _skye_

Si, però sta attento! Nei negozi T-Mobile Germany vendono il Sidekick 3 a 79euro!!

La fregatura? Ti accollano il piano tariffario T-Mobile con abbonamento. Devi pagare una bellissima bolletta mensile di 24.5euro! Loro non vendono lo smartphone lindo e grezzo! :D Occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite _skye_
Gia sono una ragazza !!!!!!!! hai fattto una scoperta pazzesca !!

Beh, me ne sono accorto quando hai avuto occasione di usare il caso femminile nelle tue frasi! ;)

Comunque tornando al Sidekick 3... L'HO TROVATOOOOO!!!!

Già, ho provato a chiedere in giro, ho persino mandato un'email in inglese alla T-Mobile Germany! Alla fine l'ho trovato dal ragazzo che mi ha venduto il SK2!

:P ;) ;)

Siccome l'ho usato quasi nulla ha accettato di fare scambio: il mio Sidekick 2 col suo Sidekick 3 (aggiungendo la differenza ovviamente)!

Infatti il prezzo non è proprio accessibile! Costa 520 euro... cambiandolo col mio che ha accettato di prenderselo allo stesso prezzo con cui me l'ha venduto e abbonandomi le spese postali, con quello che ho messo da parte (il mio gruzzoletto!), MI FARO' UN BEL REGALO DI NATALE QUEST'ANNO!! ;):) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...