Vai al contenuto

Massacro in India


cimyosx

Messaggi raccomandati

Che schifo… :D

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo pero' cosa succeda alle spalle di questi massacri... quale sia la reale condizione tra kashmir, pakistan e india... si sa cosi' poco ed a noi arrivano solo gli echi di fatti di sangue di gross dimensioni...

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo pero' cosa succeda alle spalle di questi massacri... quale sia la reale condizione tra kashmir, pakistan e india... si sa cosi' poco ed a noi arrivano solo gli echi di fatti di sangue di gross dimensioni...

[/b]

certo, è ovvio che sia cosi'. Di disgrazie ne avvengono tutti i giorni, anche silenziose. Il problema è che una partita di calcio, alla fin fine, conta più di un atto di sangue terribile.

per carità, non voglio fare del semplice qualunquismo, ma è una semplice considerazione.

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

... quale sia la reale condizione tra kashmir, pakistan e india... [/b]

bisognerebbe ripercorrere un bel pezzo di storia per capire bene la cause dei problemi di oggi. Mi sono laureata in letteratura indiana per cui ho letto e studiato un bel pò l'argomento. Quando nel 1947 l'India ottenne l'indipendenza dalla Gran Bretagna ci fu anche la separazione tra India e Pakistan. Incredibilmente furono creati un Pakistan Orientale (che poi nel 1971 dopo altre guerre e altro sangue è diventato Bangladesh) e un Pakistan Occidentale. Per di più la "spartizione" avvenuta dal versante occidentale comportò anche una netta divisione a livello religioso. In Pakistan furono mandati tutti i musulmani; c'erano treni carichi di gente che trasportavano persone delle stessa famiglia ma di fedi diverse da una parte all'altra, treni che venivano assaltati con milioni di persone uccise.

Più o meno stessa storia col Kashmir.

Da leggere "La spartizione del cuore" - Bapsi Sidhwa e "quel treno per il Pakistan" - Khushwant Singh

comunque come ogni tragedia umana merita almeno un attimo di riflessione...

:D

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe ripercorrere un bel pezzo di storia per capire bene la cause dei problemi di oggi. Mi sono laureata in letteratura indiana per cui ho letto e studiato un bel pò l'argomento. Quando nel 1947 l'India ottenne l'indipendenza dalla Gran Bretagna ci fu anche la separazione tra India e Pakistan. Incredibilmente furono creati un Pakistan Orientale (che poi nel 1971 dopo altre guerre e altro sangue è diventato Bangladesh) e un Pakistan Occidentale. Per di più la "spartizione" avvenuta dal versante occidentale comportò anche una netta divisione a livello religioso. In Pakistan furono mandati tutti i musulmani; c'erano treni carichi di gente che trasportavano persone delle stessa famiglia ma di fedi diverse da una parte all'altra, treni che venivano assaltati con milioni di persone uccise.

Più o meno stessa storia col Kashmir.

Da leggere "La spartizione del cuore" - Bapsi Sidhwa e "quel treno per il Pakistan" - Khushwant Singh

comunque come ogni tragedia umana merita almeno un attimo di riflessione...

:D

[/b]

Che tristezza ...

È mai possibile che non si riesca a vivere in pace coi propri vicini, anche se di cultura diversa? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...