Vai al contenuto

Modem Wi-Fi


Messaggi raccomandati

Allora... Io adesso ho un computer Desktop Apple G4 senza scheda Wireless e uso un modem ADSL normalissimo fornito da Libero... non essendo molto esperto vorrei chiedervi una cosa... se chiedo a Libero un cambio di Modem per collegare alla rete il MacBook in arrivo e creare una rete LAN è possibile collegare alla rete il mio G4 anche se non ha la scheda wireless?

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Io adesso ho un computer Desktop Apple G4 senza scheda Wireless e uso un modem ADSL normalissimo fornito da Libero... non essendo molto esperto vorrei chiedervi una cosa... se chiedo a Libero un cambio di Modem per collegare alla rete il MacBook in arrivo e creare una rete LAN è possibile collegare alla rete il mio G4 anche se non ha la scheda wireless?

Grazie :D

[/b]

Scusa ma credo di essere stanco e non aver capito bene, cioè tu vuoi cambiare il modem da "normalissimo" a WLAN ?

Se si, allora credo che non ci siano problemi, perchè anche un modem WLAN dovrebbe disporre di porte Ethernet (le normali RJ45), quindi potresti connettere il MacBook via WLAN ed il G4 via cavo.

Ma scusa ancora una domanda, perchè hai postato sul "Salottino" e non su "Help" ?

:D

Spazio alla fantasia, la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le soluzioni sono 3...

1. Acquisti un semplice access point (non modem, solo access point) per estendere il segnale WI-FI e collegarti in tutta la casa col tuo macbook...L'access point va collegato al cavo di rete, mentre con il G4 continui con la connessione a cavo

2. Vendi o butti nel cesso il modem che hai ora e acquisti il D-Link G604, un access point che fa anche da modem (cioè estende il segnale ma permette di collegarsi anche con un computer via cavo di rete)...A quel punto con un prodotto fai due cose: navighi via cavo sul G4 e via WI-FI col macbook

3. Implementi una scheda airport nel tuo G4 e Acquisti un access point (solo access point, non modem) e navighi IN TUTTO E PER TUTTO in WI-FI, sia con il desktop, sia con il macbook

La soluzione + economica secondo me è la 2, visto che non solo hai la possibilità di vendere un tuo prodotto, ma ne hai solo uno nuovo per fare tutto quello che ti serve...considerando che il D-Link si aggira sui 60€ (e come all-in-one è il + economico)

Se invece ti interessa di + la qualità del segnale WI-Fi (nel senso se vuoi proprio una connessione impeccabile ad altà banda) ti tieni il modem che hai per il G4 e ti cerchi un bel access point (solo access point perchè il modem non ti servirebbe)...

Se ancora ti vuoi sbarazzare di qualsiasi cavo, la soluzione 3 fa per te...imlpementi la scheda airport nel tuo G4, che una volta che lo vendi accresce il suo valore, e acquisti solo un access point da collegare alla rete (magari acquistando delle antenne di espansione segnale per sicurezza) per navigare sia col fisso sia col mb senza fili...Ma come soluzione, pur essendo stra-comoda (ho vissuto tanto tempo solo in airport ed è figo), non è economicissima...

Vedi tu :wink:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...