Vai al contenuto

Problemi con l'iPod


fabercula

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con io mio iPod 30 Gb; ho da poco fatto l'aggiornamento alla versione 2.1, però (1° problema) finito di aggiornarlo sul Mac compariva la scritta "Aggiornamento completato", ma sull'iPod restava la scritta "Non scollegare" e non succedeva più niente. La stessa cosa accade quando eseguo l'aggiornamento dei brani da iTunes (aggiornato alla versione 4.1), sul Mac compare "Aggiornamento completato" mentre sull'iPod "Non scollegare", e rimane così fino a quando non interrompo io il collegamento. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se sa come posso risolverlo. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene:

cioè tu fai l'aggiornamento o del software o dei brani, poi quando da video ti compare "aggiornamento completato" tu espelli l'i-pod (in i-tunes c'è proprio il tastino in basso sulla destra mi pare, altrimenti trascini dalla scrivania l'icona dell'i-pod nel cestino come fosse un disco esterno qualsiasi) e dopo aver fatto questo l'i-pod mantiene la scritta "non scollegare" invece che visualizzare il menù con le play list etc etc?????

mi sembra strano :? :? :?

gestione%20pc036.GIF
Link al commento
Condividi su altri siti

...cavoli, bisognava espellere l'ipod :)

comunque a me è successa la stessa cosa. mi compariva la scritta non scollegare e così ho fatto...dopo circa 3 ore tutto a posto. potevo nuovamente scorrere il menu :D ed erano stati fatti gli aggiornamenti :D

però non ho mai trascinato l'icona dell'ipod nel cestino, ho sbagliato?

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie per l'interessamento. Ho fatto l'aggiornamento del software qualche giorno fa, tramite utility disco iPod Updater 2.1, è partito l'aggiornamento e fin qui tutto ok, alla fine però sull'iPod restava la scritta "Non scollegare" e non succedeva niente, e dopo un po' lo scollegato.

Ieri sera invece ho effettuato l'aggiornamento dei brani da iTunes; alla fine compare la scritta "Aggiornamento completato" e sull'iPod "Non scollegare". Vado su iTunes - Controlli - Espelli iPod, lo espello l'icona dell'iPod scompare dal menù di iTunes, ma sull'iPod resta "Non scollegare". L'ho lascaito collegato ancora un'oretta circa, ma nulla è cambiato. Forse dovrei inizializzarlo e reinstallare il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm

ma ti rimaneva l'icona dell'i-pod sulla scrivania dopo che lo avevi "tolto2 da i-tunes?

se si allora trascina l'icona nel cestino (o se hai panther vai sul finder e trovi l'i-pod con il simbolo dell'espusione come fosse un cd...) se anche così non ti scompare la scritta sull'i-pod di non scollegare allora c'è qualche problema ma prima di inizializzare tuto e cancellare tutte le tue play list aspetterei.....

gestione%20pc036.GIF
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, ha fatto così anche con me. solo che l'ultima volta l'ho tenuto collegato per circa tre ore...e alla fine tutto ok. ho pensato che probabilmente, visto che avevo fatto l'aggiornamento del software, necessitava di una carica completa della batteria...bah, non ne sono sicura ma secondo me ti converrebbe lasciarlo collegato un pò di più.

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a restare la scritta "Non scollegare" sul display dell'iPod. Però mi sorge un dubbio non è che mi indica che la batteria non è ancora del tutto carica? In ognio caso penso che ci sia un problema perchè dopo che era stato collegato all'iMac per circa h. 1.30, l'indicatore della batteria sull'iPod era a zero (l'icona era vuota), però funzionava.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè è anche vero che l'ultimo aggiornamento andava anche a migliorare la gestione della batteria......e comunque una volta tolto l'i-pod da i-tunes e dalla scrivania si può trnaquillamente lasciarlo in carica attaccato al computer e magar acoltarci music se non lo si vuole fare da i-tunes.......

gestione%20pc036.GIF
Link al commento
Condividi su altri siti

per ecludere ogni probabilità fai una cosa, carica l'i-pod tramite presa elettrica diretta fino a quando non è completamente carico e poi prova a connetterlo al mac e senza aggiornare nulla fai le prove di espulsione dell'i-pod sia da i-tunes che dalla scrivania....se crea problemi allora bisognerà fare altre considerazioni......

gestione%20pc036.GIF
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...