Vai al contenuto

Skype e palmari...


Messaggi raccomandati

Ho un problema da risolvere.

Il mio capo mi ha chiesto se è possibile usare skype anche al di fuori di un computer.

NAturalmente la mia prima risposta è stata "No", poi però mi è venuto un dubbio.

Ci sono palmari che permettono il collegamento a internet, ad esempio con la USIM 3.

Con uno dei palmari in questione non sarebbe possibile??

Mi spiego meglio.

Compro un palmare o nokia communicator o similia, installo skype e poi , potendo collegarmi a internet, chiamo chi

mi pare...

Sono pazzo??? :ciao::D:D

Altrimenti qualcuno mi puo dare una mano a risolvere questo dilemma???

Ho appena scoperto sul sito Skype...

È necessaria la connessione WiFi? Skype per Pocket PC funziona su GPRS?

Skype per Pocket PC è stato realizzato per essere utilizzato con una connessione WiFi. Con Skype per Pocket PC su GPRS puoi chattare, ma la larghezza di banda non supporta la funzione di chiamata.

Ma questo problema non dovrebbe sussitere con le connessioni UMTS giusto????

I dream things that never were and say why not...

Link al commento
Condividi su altri siti

Skype su gprs funziona molto male (perché appunto non ha abbastanza banda), l'ho testato con un mio amico...

Su umts non ci dovrebbero essere problemi.

L'unico problema è il traffico dati che sui cellulari costa :ciao:

Al massimo ti puoi buttare su una flat per umts :wink:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema è il traffico dati che sui cellulari costa :P

Al massimo ti puoi buttare su una flat per umts :wink:

[/b]

Il costo non è un problema! Tanto paga il capo...

:ciao::D:D:shock:

Comunque vi faccio l'ennesima domanda stupida ma visto il momento che si vive in Italia, sorge spontaneo chiedere...

Se Moggi e Combriccola avessero usato questo sistema, Essendo "Dati" quelli che si scambiano i due eventuali palmari con usim e Skype non sarebbero stati beccati giusto??? :ciao: :P

I dream things that never were and say why not...

Link al commento
Condividi su altri siti

Essenzialmente dalla tecnologia gms in poi tutte le comunicazioni sono digitali e quindi dati :wink:

Essendo che, come nel telefono fisso, le conversazioni devono passare per i server della compagnie telefoniche queste possono essere sempre registrate.

I software di VOIP invece usano la modalità P2P (almeno la maggior parte) e quindi la comunicazione è diretta.

Se, però, la comunicazione avviene su umts ci sarà sempre il passaggio per i server Tim, Omnitel ecc. a meno che non si cripti (ma qui si va un po' fuori :ciao: )

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essenzialmente dalla tecnologia gms in poi tutte le comunicazioni sono digitali e quindi dati :wink:

Essendo che, come nel telefono fisso, le conversazioni devono passare per i server della compagnie telefoniche queste possono essere sempre registrate.

I software di VOIP invece usano la modalità P2P (almeno la maggior parte) e quindi la comunicazione è diretta.

Se, però, la comunicazione avviene su umts ci sarà sempre il passaggio per i server Tim, Omnitel ecc. a meno che non si cripti (ma qui si va un po' fuori :ciao: )

[/b]

Non so se serve comunque se non erro per criptare una chiamata di skype basta usare i settaggi...Giusto??

Comunque rimane sempre un sistema molto ma molto piu sicuro rispetto ai normali telefoni no?

I dream things that never were and say why not...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere più sicuro ma non ci giurerei :wink:

Su questo settore non no mi sono ancora informato tantissimo :roll:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...