Vai al contenuto

Puzza di truffa...


Messaggi raccomandati

Ho messo in vendita il mio ibook g4 su macexchange e oggi mi arriva questa email... voi che ne dite... vuole usare paypal... come potrebbe fare a fregarmi???

:dry: :dry:

Sono un po sul chi va la... Me la date una mano per favore????

Certo che in Italiano non era un gran che lui è....

Qui vi copio l'email...

Inviato da xxxxxxxxxxxx@gmail.com (non metto il nome perche credo che nelle regole del forum sia vietato giusto???? anche pperò se fosse un truffatore...)

Egregio Signore che desidero comprare questo il vostro articolo (iBook G4 (12") AirPort Extreme 1.2 Ghz) al mio deposito in Nigeria e gli pagherò 1,500.00 EUR compreso il costo shiping al mio deposito in Nigeria. Così, trasmettermi il vostro nome ed il vostro cliente paypal in moda da poterlo procedere io al pagamento via paypal. L'attesa per ascoltare di voi i ringraziamenti ed il dio benedicono.

:dry: :dry: :dry:

Che pensare?

I dream things that never were and say why not...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante ne avrò lette di truffe fatte così :D

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

capito capito... la mia domanda era un'altra... se lui mi dovesse pagare prima con paypal? come farebbe a fregarmi??? voglio dire paypal non è un "metodo sicuro"???

Sono sempre piu confuso...

I dream things that never were and say why not...

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte la traduzione fatta co babelfish :cheesygreen: che non se po guardà

ma sono curioso anch'io di sapere come fanno a fregarti così?

Cioè che rischio c'è a dargli l'email e il nome paypal?

[/b]

OHH

Appunto questo volevo sapere!!!

Finalmente abbiamo capito il punto focale della mia richiesta!!

AIUTATECI PLEASE!

ANZI AIUTATEMI!

I dream things that never were and say why not...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Nigeria!!!!!.....forse George Weah(ormai diventato presidente ma non sono più sicuro dove!! :? :? ) vuole comprare tuo MacBook!! :D:D:D:D

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque weah le elezioni le ha perse in liberia...

se ti paga prima non vedo la fregatura, quando ricevi i soldi glielo mandi

"se non è questo, sarà qualcos'altro..."

Link al commento
Condividi su altri siti

La fregtura c'è. Non sapete che c'è una bellissima clausola in Paypal che permette di ritirare entro 60 giorni (mi pare) il pagamento per vari motivi?

In pratica il tizio paga, prende la merce, dopo 1 settimana dice che la merce era rotta, falsa o mai arrivata, ritira i soldi che ti verranno tolti dalla carta di credito e dopo devi sbatterti tu per provare che non era vero, ma intanto ti tolgono i soldi.

Poi vai a dialogare con quello in Nigeria se lo prendi più.

Per questo non uso mai paypal se non per i pagamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sicurezza assoluta non esiste... Specie, se uno ti vuole pagare 1500 euro un iBook G4 :D

Specie se alla prima mail ti vuole cacciare in bocca i soldi con Paypal...

Però... Però.. Però...

C'è il trucco :D :D :D

Lo puoi fregare tu :lol:

sta a te decidere se vuoi provarci...

Se hai Paypal attivo su una postepay, digli che vuoi pagamento anticipato prima della spedizione, appena lui fa il versamento lo prelievi al volo o lo trasferisci al volo su una seconda carta postepay o su un conto corrente...

Dopo di che, stai sicuro che i soldi sono tuoi... :D

C'è da controllare il limite massiìmo di tasferimento con la Postepay, ma si può fare credo... E poi sarebbe MITICO!!! Fregare il ladro!!!

Anzi, io propongo che tutta italiamac si coalizzi, per dare una bella lezione a sti stronzoni di truffatori... che la ricordino a vita!!!

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

La fregtura c'è. Non sapete che c'è una bellissima clausola in Paypal che permette di ritirare entro 60 giorni (mi pare) il pagamento per vari motivi?

In pratica il tizio paga, prende la merce, dopo 1 settimana dice che la merce era rotta, falsa o mai arrivata, ritira i soldi che ti verranno tolti dalla carta di credito e dopo devi sbatterti tu per provare che non era vero, ma intanto ti tolgono i soldi.

Poi vai a dialogare con quello in Nigeria se lo prendi più.

Per questo non uso mai paypal se non per i pagamenti. [/b]

Sto leggendo e non mi pare cosi semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

"PayPal contatterà il venditore ed esaminerà attentamente il reclamo. Se il reclamo si riferisce alla mancata consegna di merci, il venditore è tenuto a fornire prova adeguata della consegna all'indirizzo indicato dall'acquirente. Se il reclamo è accolto (per qualsiasi motivo ai sensi di queste regole), PayPal tenterà di riscuotere l'importo dal venditore."

Infatti "tenterà"..., come dice guidoxx, se uno ha il conto con una ricaricabile il gioco non vale la candela.

Voglio dire, per essere una truffa, mi pare abbastanza approssimativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e poi cmq il pagamento con paypal è sempre anticipato.

[/b]

Io direi di provarci a stanare il truffatore... se niccomex ha la postepay registrata su paypal, ci possiamo provare...

Anche nel caso il limite massimo giornaliero di prelievo fosse 250 euro, basterbbero 6gg a ritirare tutta la somma... Quindi, con una scusa o con'un'altra, si potrebbe ritardare la spedizione adducendo motivi più o meno plausibili... una volta incamerato il contante, allora ci si può cominciare a ragionare...

Se il tipo si rivela un truffaldino, ci sarebbe da divertirsi... potremmo mandargli un pacco pieno di cazzate o un finto ibook di cartone con le peggio parolacce scritte dentro il pacco o che so io...

Ho letto di una giocata simile ad un truffatore fatta da un americano ad un truffatore inglese... secondo me dobbiamo divertirci anche noi... Mi stanno partendo in testa migliaia di idee perfide :D :D :D

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Calmi calmi calmi...

Il reclamo di paypal non funziona esattamente così: io ne ho fatti diversi (purtroppo su eBay si trovano molte fregature), ma in compenso sono sempre riuscito ad avere i soldi inidetro.

In pratica prima fai il reclamo, per esempio se il pacco non è arrivato. Poi paypal contatta il venditore che ha 10 giorni di tempo per dimostrare di aver spedito. Chiaro che per dimostrarlo deve innanzitutto essere un servizio rintracciabile online (insomma non posta prioritaria o pacco ordinario per intenderci). Poi bisognerebbe dimostrare che hai spedito proprio quell'oggetto. Io credo che se tu assicuri il computer con il corriere allegando alla spedizione la fattura d'acquisto (una copia non l'originale) sei abbastanza sicuro che la spedizione effettivamente sia legata all'oggetto che vendi.

Comunque prova a chiedere a paypal, sono molto gentili e rispondono di solito entro 24h.

Inoltre ora che mi sovviene ma la procedura per il rimborso non è solo per gli oggetti scambiati su ebay? Non credo sia una cosa valida per qualsiasi trasferimento di fondi...

Qualcuno conferma?

Salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah proposito, credo che paypal nel caso giudichi corretto il relcamo dell'acquirente (se esiste nel caso in questione) riprenda indietro i soldi dal venditore e se non ha disponibilità credo ci siano mezzi legali per averli.

Voglio dire che non vi conviene mettervi contro paypal. Infatti i soldi che paypal ridà indietro sicuramente non li mette di tasca sua ma li richiede al venditore. Quindi occhio a faccende che portano conseguenze legali.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah proposito, credo che paypal nel caso giudichi corretto il relcamo dell'acquirente (se esiste nel caso in questione) riprenda indietro i soldi dal venditore e se non ha disponibilità credo ci siano mezzi legali per averli.

Voglio dire che non vi conviene mettervi contro paypal. Infatti i soldi che paypal ridà indietro sicuramente non li mette di tasca sua ma li richiede al venditore. Quindi occhio a faccende che portano conseguenze legali.

Saluti [/b]

Non esattamente. Paypal non garantisce il rimborso in nessun modo(è scritto in bold corpo 18!) e non inficia le leggi vigenti, nel senso che ha valore la decisione della tua banca.

Quindi loro vedono se il reclamo è leggittimo poi tentano di ottenere il rimbroso dal venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono all'antica....Prima tu dare me cammello e dopo io dare te datteri !! :wink:

[/b]

Quacky sei un grande... posso cominciare a chiamarti zio??? :shock:

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale è il phising: ti fanno credere di aver pagato inviandoti una falsa comunicazione da paypal o facendoti visualizzare una pagina web falsa in cui ti fanno credere di aver pagato.

Di solito il pagamento avviene di venerdì pomeriggio quando le banche sono chiuse e non puoi controllare.

Poi ti mandano un corriere a ritirare il tutto il ven pom o il sabato adducendo motivi poco chiari di speditezza o altro.

Se invece sono persone serie, basta proporre di fare il tutto via bonifico scambiandosi le coordinate bancarie.

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attesa per ascoltare di voi i ringraziamenti ed il dio benedicono.

:dry: :dry: :dry:

[/b]

Ma che era un traduttore automatico impazzito? :):shock:

A parte gli scherzi, aspetta che ti contatti qualcuno un po' più serio.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale è il phising: ti fanno credere di aver pagato inviandoti una falsa comunicazione da paypal o facendoti visualizzare una pagina web falsa in cui ti fanno credere di aver pagato.

Di solito il pagamento avviene di venerdì pomeriggio quando le banche sono chiuse e non puoi controllare.

Poi ti mandano un corriere a ritirare il tutto il ven pom o il sabato adducendo motivi poco chiari di speditezza o altro.

Se invece sono persone serie, basta proporre di fare il tutto via bonifico scambiandosi le coordinate bancarie.

[/b]

Se fosse solo phishing, è molto semplice controllare andando di persona nel proprio account paypal (ovvero aprendo direttamente dal browser la pagina, anzichè tramite l'email) e verificare gli ultimi movimenti: gli accrediti sul conto paypal avvengono anche nei fine settimana; in ogni caso non potrebbe spedirlo fino al lunedì (le poste sono chiuse) quindi può verificare con tutta calma.

Piuttosto (se proprio è ancora convinto a volerlo spedire in Nigeria) è assolutamente fondamentale spedirlo in modo da avere un riscontro dell'effettivo ritiro, come hanno già detto altri, quindi con firma obbligatoria.

In ogni caso, per queste cifre o ti fidi molto dell'acquirente, oppure è meglio la consegna diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...