Vai al contenuto

Attenzione all'aggioramento del "security update"


vishido

Messaggi raccomandati

Molti siti, tra cui lo stesso forum di apple

http://discussions.apple.com/thread.jspa?t...477248&tstart=0

riportano discussioni riguardo al fatto che subito dopo l'aggiornamento del "security update" molti mac intel si siano bloccati al riavvio tanto da dover richiedere la reinstallazione del sistema operativo... Qualcuno ha segnalato il problema anche per powerpc!

Io ho fatto l'aggiornamento sul mio G5 dual core e non ho avuto problemi, ma ora ho paura ad aggiornare l'ibook.

CIAO A TUTTI

:gira:

Macbook Pro c2d 2.2 GHz | G5 Dual Core 2.3 | Ipod Touch 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta
Originally posted by vishido

Molti siti, tra cui lo stesso forum di apple

http://discussions.apple.com/thread.jspa?t...477248&tstart=0

riportano discussioni riguardo al fatto che subito dopo l'aggiornamento del \"security update\" molti mac intel si siano bloccati al riavvio tanto da dover richiedere la reinstallazione del sistema operativo... Qualcuno ha segnalato il problema anche per powerpc!

Io ho fatto l'aggiornamento sul mio G5 dual core e non ho avuto problemi, ma ora ho paura ad aggiornare l'ibook.

CIAO A TUTTI

:gira:

io l'ho fatto, apparentemente è tutto ok, spero che le prime impressioni vengano confermate...

però ora ho paura ad aggiornare l'ibook

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena fatto ed è tutto ok!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by italyanker

Fatto su iBook G4 a 1.42Ghz e 14\"... :gira:

Funziona ottimamente... :gira:  :gira:  

Anzi...Noto che sembra più istantaneo sia nell'avvio che nel caricamento delle pagine in cache con Safari...

Ottimo 8)  :)  :D  :D

quanto pesava ?

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook Pro 15" 1.83, fatto, tutto a posto. Valgono le solite raccomandazioni (non sono indispensabili ma non si sa mai) di riparare i permessi prima e dopo l'aggiornamento, di fare un backup che non si sa mai, e di disabilitare eventuali plugin per le applicazioni che vengono aggiornate (es. Safari). Se la gente leggesse i README degli aggiornamenti prima di procedere, ci sarebbero molti meno casini...

:gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac Intel fatto, nessun problema. Quicktime notevolmente più svelto.

La butto lì: non è che per caso i problemi che si sono presentati sugli Intel siano dovuti alla presenza di Windows?

Sono ignorante in materia, la mia è solo un'idea....

Ciao ciao

La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ci trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook Pro 2GHz: fai il login e poi tutto bloccato.

Provato con ripara permessi, ripara disco.

AGGIORNAMENTO:

sembra che con un avvio sicuro sia tornato tutto a posto.

ora vedo se si blocco tra un po' o al prossimo riavvio.

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che sia un problema che affligge i MBP.

Durante la sessione di lavoro dopo l'avvio sicuro tutto ok ma al riavvio "normale" seguente di nuovo il finder bloccato.

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che una soluzione provvisoria sia avviare il sistema con l'avvio sicuro (SHIFT premuto durante il boot) e una volta dentro eliminare gli startup items.

Al riavvio seguente dovrebbe essere tutto a posto escludendo che le utility che lanciavate all'avvio ora non vengono caricate in automatico.

Ora provo, vi faccio sapere.

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lo5co

Sembra che una soluzione provvisoria sia avviare il sistema con l'avvio sicuro (SHIFT premuto durante il boot) e una volta dentro eliminare gli startup items.

Al riavvio seguente dovrebbe essere tutto a posto escludendo che le utility che lanciavate all'avvio ora non vengono caricate in automatico.

Ora provo, vi faccio sapere.

Login items, startup items, plugin di applicazioni, sono quasi sempre loro i colpevoli di un freeze al riavvio dopo un aggiornamento! Io per non sbagliare li tiro via prima di aggiornare... specie con i plugin di Safari ci sono spesso casini...

Link al commento
Condividi su altri siti

OK! Così funziona.

Avvio sicuro.

Togliere da machintoshHD/ library/ startupitems tutto quello che c'è e cestinare.

Andare in preferenze di sistema, Account, Elementi Login e toglierli tutti.

Riavviare normalmente.

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lo5co

OK! Così funziona.

Avvio sicuro.

Togliere da machintoshHD/ library/ startupitems tutto quello che c'è e cestinare.

Andare in preferenze di sistema, Account, Elementi Login e toglierli tutti.

Riavviare normalmente.

Fatto. Funziona! GRAZIE Lo. :gira:

G5 2X2Ghz

MBP 2Ghz

G4 2X500Mhz

iPod mnin 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaaaaaaaaaargh!!!! cacchio!!!! :gira: Io ho un MBP!!!! l'aggiornamento critico avrebbe dovuto essere quello che ho installato proprio stanotte su quicktime 7.1?????????????????????????????????? :gira::D:) :oopsposter: premetto che io quicktime pro non ce l'ho... forse è stato questo che mi ha salvato??????? :?

Io ho appena riacceso il computr ora e ho trovato questa notizia sconvolgente su vari rss... Ma il mio MBP per ora non ha crashato... brrr che brutta parola che ho detto.... :gira:

http://www.officina-creativa.net (community di designer e creativi)

http://www.kiaz.it (chiara salvatore 's personal site... tradotto: il mio piccolo sitino ancora non del tutto "maturo" :-p )

MACBOOKPRO 15" - IPOD NANO 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...