Vai al contenuto

Ricordo di un amico che non c'è piu. Una mano per favore


Messaggi raccomandati

Macfolli ho bisogno di una mano.

Recentemente è venuto a mancare un mio amico affetto dalla "distrofia muscolare".

Purtroppo ricordare una persona come lui, consapevole del suo destino ma sempre

sorridente al mondo d'oggi non è una cosa facile.

L'unica cosa che ho pensato è che a questo punto varrebbe la pena cercare di dare

una mano ai centri che studiano appunto questa malattia sperando che in futuro tanti

ragazzi come lui possano trovare la speranza di guarire o comunque di avere una vita

dignitosa vista, per chi non la conosce, l'enorme dose di complicazioni a cui essa porta.

Per rimanere in linee generali , la distrofia muscolare porta con il tempo alla "morte" di

tutti i muscoli. Prima quelli motori e in seguito intorno ai 19 / 20 anni agli organi vitali.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze di solidarietà simili, se qualcuno può indirizzarmi

verso la strada migliore per cercare di ricordare ,almeno figurativamente, questo mio

carissimo amico.

Comitati, Premi, Concorsi cosa si potrebbe organizzare?

Avevo anche pensato di rivolgermi a persone a me vicine del comune di roma, farmi dare qualche oggetto particolare, (ad es. biglietti per il concerto al colosseo dell'ospite romano di quest'anno, magliette firmate da totti e di canio etc) e iniziare quelle specie di scambi che piano piano portano ad avere oggetti sempre piu costosi per poi alla fine, una volta ottenuti oggetti di alto valore metterli all'asta e devolverli a una sede dei centri contro la distrofia muscolare magari per aumentare anche solo di una piccola ala l'edificio, magari facendo al posto del pavimento anche un percorso che indichi tutti gli scambi che hanno portato alla cosa finale e intitolare l'ala al mio amico ...

Forse è un'idea stupida, ma mi sembrava piu piacevole piuttosto che chiedere soldi in contanti!

Se sapete insomma cosa mi conviene fare.

Scusate il tempo e perdonatemi se questo post porterà a qualcuno di voi, se ci sono, spiacevoli

ricordi.Ma per me che sono un fottuto viziato di m@#¶a la figura di questo ragazzo mi ha insegnato

molto, mi ha donato una concezione della vita piu sorridente anche di fronte a quelle che io credo essere le difficolta e mi sentirei davvero inutile se non provassi almeno a fare qualcosa.

Grazie Mille

:bacino:

I dream things that never were and say why not...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto mi dispiace molto per ciò che è successo al tuo amico.

Io lavoro in un centro di servizi che offre aiuto a tutte le associazioni di volontariato, magari cercane uno nella tua città e senti che associazione si occupa della distrofia muscolare così potrai venire in contatto con volontari, altri malati e aiutarvi a vicenda :bacino:

Saluti

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NY0

mi dispiace moltissimo per il tuo amico!!!....

una mano aiuta un altra

e una candela accende la seguente...

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

NY0 ha scritto:

mi dispiace moltissimo per il tuo amico!!!....

una mano aiuta un altra

e una candela accende la seguente...[/b]

:D:cry::D:D

Dopo il mio 100° post sono esploso per volere di una gabbiana col cappello di Babbo Natale.

iMac late 2006 17"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...