Vai al contenuto

Sono arrabbiato nero..


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Vengo a sottoporre alla vostra saggia attenzione una situazione disgustosa nella quale mi sono trovato in questa settimana. Penso che ne abbiate già discusso in passato ma la mia indignazione è tanta e non posso non aprire un nuovo post. Un mese il mio ibook dopo due anni e mezzo ha esalato il suo ultimo respiro..mi si è rotta la scheda madre, il che vuol dire che mettendoci sopra solo 100 euri al costo della riparazione del vecchio mac me ne sono comprato uno nuovo. Fin qui relativamente tutto bene, ammetto la sfiga di avere un mac rotto dopo due anni e mezzo.. e poi a un nuovo bambino non si dice mai di no (specialmente quando la la maggiorparte te lo paga babbo) ma arrivato a casa mi sono messo a provarlo e..

Premetto che avevo panther prima e pensavo di trovare in tiger un os ancora migliore: non è così.

Generalmente è più lento rispetto al vecchio, ma fosse questo..

Prima cosa, COSA CI FA QUELLA SCRITTA ITUNESMUSICSTORE irremovibile su Itunes? Qualcuno mi dica come levarla, spero si possa levare, occupa metà della pagina, è irriducibile, lo so che esiste il music store, non c'è bisogno che me lo ricordi in maniera così eclatante, ho acquistato un mac, un computer non una pubblicità, non voglio quella pubblicità!!!!Aiuto

Secondo, provo a guardare un dvd e scopro la bella novità del codice regionale.. io non ho parole.

Io ho dvd da varie parti del mondo e quindi adesso l'impostazione è su un certo codice regionale che io adesso non posso cambiare perché quelli dell'assistenza (la memoria del vecchio l'ho fatta trasferire su quello nuovo) hanno cambiato per qualche coincidenza astrale la mia password da administrator, quindi devo aspettare di tornare a casa il fine settimana, inserire il cd installer e cambiare la password se voglio vedermi qualche altro dvd oltre a quei due o tre che mi girano con quel codice. Ma non è finita qui come sapete: dopo 4-5 cambiamenti se ricordo bene, non si può più cambiare in ogni modo il codice. SIAMO IMPAZZITI?????????? Io allora non posso vedermi più i MIEI dvd perchè un software si rifiuta di cambiarmi il codice.

La faccenda si profila criminale quando provo ad aprire il dvd con vlc, mio fedele amico dei casi più difficili e...niente, non apre niente nemmeno lui, poi continuo a tentare di aprire altri dvd e noto una coincidenza pazzesca: sconfermate quanto vi sto per dire, vi prego: vlc apre solo i dvd che apre anche dvd player ( quelli con il codice giusto impostato per intenderci): cioè, dvd player influisce sull'apertura dei dvd anche da parte di altri player. QUESTO E' CRIMINALE,DITEMI CHE NON E' VERO VI PREGO.

Poi m'incazzo, tento di fare un dvx con handbrake e lui non me lo apre, mi dice volume non valido..non è che non funziona, mi dice volume non valido...

Non ho ancora cercato bene su internet, è un anno che non scrivevo su questo forum, probabilmente qualche soluzione ci sarà (grazie..) ma per me un mito è caduto.

Su panther potevo fare quello che volevo (operazioni legalissime s'intende) con una grande versatilità, senza quelle barriere che ci fanno odiare windows. Ora mi trovo di fronte un prodotto che sembra aver preso la stessa strada. Non mi piace che qualcuno mi imponga costrizioni o pubblicità sul mio computer, lo trovo inaccettabile. Il mac non è mai caduto così in basso per me, non ancora ai livelli di windows ma ci si avvicina.

Spero di passare il più presto a linux.

Grazie delle vostre impressioni e consigli!!

STAT ROSA PRISTINA NOMINE:NOMINA NUDA TENEMUS.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la barra di itunes l'ho tolta con un pulsante in vbasso a dx (tipo una piramede rovescia dentro u nrettandolo)

i codici regionali credo sia una imposizione...stupida e ti do ragione...ma esistente...non dipende da apple....mi spiace

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono una rottura sicuramente i codici regionali... Ma solo di dvd player,eh! Con Vlc tutto funge divinamente senza che ti rompano l'anima, provato CENTINAIA di volte!

Uhmmm non e' che hai vlc vecchiotto?

Ti assicuro che sul mio IBook g4 dvd player e' settato su regione 1, con Vlc faccio andare quelli regione 2!

Quindi direi che e' fortunatamente escludibile il tuo timore...

Anche con Handbrake io ho ZERO problemi... A questo punto mi chiedo che non ci sia qualche problema nel Mac in se...

Io fossi in te proverei a mettere Panther e vedre se i problemi si ripropongono identici!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è per sfiducia, per carità, ma hai controllato che le specifiche del computer (mela - info su questo mac) corrispondano con quanto hai pagato?

se l'hai preso in negozio e i loro tecnici hanno fatto il casotto con i codici dvd, secondo me puoi chiedere che rimettano a posto il pasticcio (piallando tutto e reinstallando il sistema)

In che senso hai fatto mettere la memoria del vecchio nel nuovo? hai messo il vecchio hd nel nuovo computer? o solo i documenti e le preferenze sono state trasferite nel nuovo sistema, ma il disco è nuovo e l'installazione di tiger di fabbrica? di norma bisognerebbe fare nel secondo sistema... ma non si sa mai...

io comunque piallerei tutto in ogni caso e mi farei un sistema ad hoc...

:bacino:

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà se non ricordo male la regione del dvd dipende dal firmware del lettore dvd (fisico non software), non ha niente a che fare con dvd palyer, vlc apple o altro. C'è da un bel pò... poi esistono programmi che bypassano la regione (prova ad aggiornare vlc..)

Per quanto riguarda lo store di itunes si può tranquillamente levare pigiando il bottone in basso a dx.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fatto prendere un po' la mano.. mi avete confortato. Il fatto è che ieri sera mi sono ink...ato come una iena e pensavo che la situazione fosse bruttina e stamattina mi dovevo sfogare! Cmq ho scaricato le nuove versioni dei programmi e speriamo (anzi ne sono sicuro) andrà tutto bene.

L'ibook è nuovo, sono stati trasferiti dal vecchio solo le preferenze e i documenti. A proposito, è vero che può essere un caso dettato dalla sfiga, però due volte ho portato il vecchio mac a riparare e due volte mi è toccato riportarlo perchè i tecnici non ci avevano capito niente (o perlomeno non l'avevano provato..). E poi via, l'ultima volta mi avevano sostituito la ram e invece era la scheda madre: torno a casa e la macchina chiaramente non funziona.. ritorno a Roma in via Merulana e glielo riconsegno. Morale della favola : cambiate tecnici.. o pagateli di meno!

Grazie dell'aiuto!!

Saluti a tutti

STAT ROSA PRISTINA NOMINE:NOMINA NUDA TENEMUS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...