Vai al contenuto

ATTENZIONE PER CHI INSTALLA PANTHER


Messaggi raccomandati

Quando vi chiede dove installarlo cliccate su opzioni e per nessun motivo selezionate aggiornamento. Già con Jaguar Apple stessa in un knowledge base sconsigliava questa opzione, piccolocucciolo mi ha confermato che le cose non sono cambiate. Fate un archivia ed installa e per ora sembra andare tutto bene, comunque stasera stresso un po' di più il sistema e vi dico meglio.

Archivia ed installa mi sembra la soluzione più pratica. C'è chi dice di salvare tutto inizializzare e poi dopo ricopiare tutto, se avete un po' di dimestichezza e tempo per farlo ok altrimenti fate archivia ed installa.

Rimangono valide le solite considerazioni:

fate un back-up

controllate lo stato dei dischi e riparate i privilegi prima d'installare

se ci lavorate e non avete un muletto e dovete aggiornare jaguar aspettate qualche giorno che gli smanettoni lo provino per verificare se ci sono incompatibilità e quant'altro.

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

scusami kaiser

delle 3 opzioni

1) aggiorna

2) archivia e installa

3) inizializzare

devo sciegliere la 2°?

mi sapresti dare la motivazione x cui la 1° non conviene sceglierla, e cosa vuol dire la 2°

grazie mille

mi sa che il post va spostato. BOH!

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica archivia ed installa mantiene la tua cartella user dimoché tu possa andare a recupare le preferenze e tutte quelle cose ti servono e copiarle nella tua cartella.

Aggiorna a me con Jaguar aveva dato dei problemi, inoltre il fatto che panther li abbia dati a piccolo mi conferma che qualcosa non va. AMgari sai i problemi (almeno io su Jaguar) li vedevo solo quando facevo i render con fcp o facevo il menu di un dvd. Comunque vedete voi, l'importante è fare un back-up fatto quello siete in una botte de fero.

Kaiser

P.s. deformazione professionale io di back-up ne faccio due uno lo tengo sull'hd esterno l'altro su dvd e lo do ad un amico (nel caso succeda qualcosa all'hd)

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un rigoroso backup della mia cartella utente, inizializzerò la partizione con Os 9 e con Carbon Copy Cloner ci copierò dentro l'Os X 10.2.8, quindi sceglierò l'opzione Aggiorna dall'installer di Panther.

Se tutto andrà bene e non mi darà problemi rifarò lo stesso procedimento portanto tutto sulla partizione dove adesso gira Jaguar.

:P :P :lol:

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il fatto che l'aggiorna non ha funzionato é da imputare ad alcune personalizzazione del system di terze parti, alcune vanno a toccare troppo a fondo il system e quando si fa un aggiornamento come quello di passare da Jaguar a Panther queste personalizzazioni si fanno sentire.

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...