Vai al contenuto

Aiuto imail


Messaggi raccomandati

Questo è semplicemente un errore dell'ultima versione del plugin per scaricare la posta di hotmail, che non riesce ad accedere al server per controllare se ci sono aggiornamenti. Ma non c'entra col funzionamento di Mail. Una volta dato l'ok (e magari disabilitata la funzione 'automatically check for updates at start', in preferenze di mail, HTTPMail) continui a svolgere normalmente le altre operazioni. Se vuoi controllare la configurazione di mail per i vari account, cercando su questo forum trovi tutte le indicazioni del caso. Ad esempio: http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=90645 :)

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lana

Questo è semplicemente un errore dell'ultima versione del plugin per scaricare la posta di hotmail, che non riesce ad accedere al server per controllare se ci sono aggiornamenti. Ma non c'entra col funzionamento di Mail. Una volta dato l'ok (e magari disabilitata la funzione 'automatically check for updates at start', in preferenze di mail, HTTPMail) continui a svolgere normalmente le altre operazioni. Se vuoi controllare la configurazione di mail per i vari account, cercando su questo forum trovi tutte le indicazioni del caso. Ad esempio: http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=90645 :D

grazie mille, vado a dare un'occhiata :):):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende. Che account hai? La maggior parte sono pop, tranne .mac (se ce l'hai), il primo della lista, e eventualmente quello della posta (imap, se usi determinate porte in entrata e uscita). Httpmail vale solo per hotmail. Insomma, se hai dubbi consulta l'aiuto sul sito web del portale con cui hai sottoscritto la mail (oppure l'aiuto online del tuo provider).

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

il server...l'account...POP.MAP:MAC...ma che sugnifica!!!!

[/b]

Trovi tutte le spiegazioni...

http://it.wikipedia.org/wiki/Post_Office_Protocol

Riguardo a Mail devi essere piu preciso...

con quali caselle di posta vuoi configurarlo...

e chi ti fornisce la connessione... Alice, Libero, Fastweb...

altimenti nè Lana nè altri possono aiutarti....

:wink:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok adesso ho risolto.....ma iMail..non mi fa ricevere le mail...Come mai?...Grazie

[/b]

Mail > preferenze > account

seleziona l'account dalla colonna di sinistra...

e controlla che sia impostato in questo modo...

immagine11ga.th.png

immagine25hc.th.png

se ancora non va... togli la parte @tele2.it nel campo nome utente, lasciando solo il nome...

facci sapere...

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...