Vai al contenuto

arti marziali


cavaliere solitario

Messaggi raccomandati

destinato per chi pratica arti marziali....

Sondaggio a scheda

nome arte marziale

origine

anni praticati

livello raggiunto

gare fatte

migliore posizionamento

non faccio gare perchè

stage fatti

il miglior stage

tenuto dal maestro

il miglior libro sulle arti marziali

il miglior film sulle arti marziali

il miglior documentario sulle arti marziali

e se volete aggiungere altre cose fate pure...

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

nome arte marziale = karate shotokan

origine = antiche http://www.karate-shotokan.it/

anni praticati = 15 anni

livello raggiunto = nera 2° dan

gare fatte = il meno possibile

migliore posizionamento = 3°

non faccio gare perchè = non mi piace la competizione, esce una parte di me che nn riesco a controllare

il miglior film sulle arti marziali = rimarrà sempre karatè kid

ho praticato il karatè come una forma d'arte e non come uno sport...associo un benessere mentale quando lo pratico...mi elimina tutte le pressioni mentali, è come fare lo yoga

purtroppo ora ho smesso e ogni giorno mi pento di questo soprattuto perchè non ho ancora trovato qualcosa che lo sostituisca come alleggerimento di tensione...

::::preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri:::

Link al commento
Condividi su altri siti

nome arte marziale: Xing Yi Quan

origine : a storia dello Xing Yi Quan si perde nella leggenda, e come gli altri stili interni ha sicure basi storiche solo dalla sua diffusione nel 1800. Due sono le figure principali che spiccano nella storia di questo stile. Yue Fei, generale della dinastia Song, che avrebbe creato questo stile per gli ufficiali dell'esercito. E Gou Yun Shen, cacciatore di taglie, imprigionato per aver ucciso un bandito, che elaborò negli anni di prigionia un attacco veloce, di mezzo passo, lineare. Pare inarrestabile (anche grazie alla palla da carcerato che dovette trascinarsi per 3 anni)

anni praticati : 2

livello raggiunto: se parli di cinture e colori, in cina non ne tengono conto comunque rossa con due strisce blu

gare fatte : nessuna al momento non ne posso fare e non ne farei

migliore posizionamento :

non faccio gare perchè: dopo aver visto come gareggiano i veri maestri per la successione le gare che si svolgono non hanno senso

stage fatti: non li conto più

il miglior stage: utilizzo del bastone anche se non è un arma propria dello Xing Yi non ho potuto sottrarmi dall'impararlo, quello piu massacrante è stato in Cina

tenuto dal maestro Juan della shandong University di jinan

Ho iniziato il kung fu grazie alla mia iniziale compagnia che mi ha spinto verso la conoscenza di questa disciplina per due anni andavo regolarmente ogni giorno ho imparato ad utilizzare il bastone e la sciabola ad una mano, poi però è successo qualcosa il mio insegnante ottimo combattente non si rendeva conto di essere più un peso che una guida per i suoi alunni, inoltre in una società come la nostra è immensamente difficile mettere in pratica quello che ti viene insegnato a livello spirituale e comportamentale.

Ho deciso di smettere poichè il frequentare le lezioni e utilizzare tecniche di respirazione mi avevano portato verso una strada che secondo me non mi era congeniale.

Può darsi che in futuro possa riprendere magari accostandomi ad esso in maniera diversa, prima però dovrei risolvere molti problemi comportamentali ed esistenziali.

È impensabile praticare un arte marziale se non si è in pace con se stessi prima di tutto.

Ho un fantastico super potere: sono invisibile alle donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

nome arte marziale: KARATE WADORYU

origine:

no dei primi e piu validi allievi di Funakoshi, il maestro Hironori Otsuka creò lo stile Wado Ryu; egli fu il primo maestro fondatore di uno stile ad essere originario del Giappone, nato nel 1892 a Ibaragi, vicino a Tokyo, cominciò in tenera età la pratica del jujitsu, continuandola per 17 anni, sino al suo primo approccio con il karate. Divenne allievo di Gichin Funakoshi rimanendo a lungo con lui, prima di codificare, consigliato dallo stesso, un nuovo stile: il Wado ryu, Via della pace, il quale assomma influenze di jujitsu, Shito Ryu, Shotokan e dell'aikido, di cui conosce e frequenta il fondatore Morihei Ueshiba, presentando rotazioni spostamenti laterali e movimenti molto veloci che lo rendono particolarmente adatto al combattimento (Kumite). Affida ai suoi primi allievi, i maestri Yamashita, Kono, Suzuki, Toyama e Mochizuki di trasmettere e divulgare lo stile Wado Ryu in Europa.

Allievo diretto di Funakoshi fu anche il maestro Shigeru Egami, prosecutore dello stile

[preso da wikepedia]

anni praticati: 3

livello raggiunto: arancione

gare fatte: nessuna

migliore posizionamento: nessuno

non faccio gare perchè: non ne ho mai avuto la possibinlità

stage fatti: 1

il miglior stage: 1

tenuto dal maestro: Ottorino Andreoli

il miglior libro sulle arti marziali: mai cercati

il miglior film sulle arti marziali: ce ne sono tanti, ma penso quelli di bruce lee

il miglior documentario sulle arti marziali : mai visti

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

ankio ho praticato il KARATE WADORYU per alcuni anni fino al raggiungimento della cintura verde...

poi un operazione alla gamba mi ha costretto a mollare qualsiasi attività per più di un anno...

e nn ho mai ripreso :mad:

però mi piacerebbe molto ricominciare anche se non avrei il tempo materiale

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

nome arte marziale = Karate-do Shotokan; Yi quan.

origine = Giappone, M° Gichin Funakoshi; Cina, M° Wang Xiangzhai.

anni praticati = 10; 8.

livello raggiunto = marrone; non esistono livelli certificati (mi pare che ultimamente sia nata qualche federazione).

gare fatte = nessuna; nessuna.

migliore posizionamento = vedi sopra.

non faccio gare perchè = karate: ho studiato in un dojo tradizionalista dove l'elemento 'sportivo' (nel senso agonistico del termine) non era tenuto in alcun conto; yi-quan: idem, anche perchè la base ideologica di questa arte marziale (attingere all'istinto animale) impedisce qualsiasi forma codificata di competizione (anche se, non lo nego, qualcuno ci ha provato... :mad:).

stage fatti = diversi per entrambe.

il miglior stage = per il karate, quello di preparazione al I dan con i MM° Shirai, Naito e Fugazza; per l'yi quan: il primo

tenuto dal M° Stefano Agostini, che mi ha fatto scoprire questo stile (una vera rivelazione!) e il primo con il M° Yang Lin Sheng (ho visto cose che ancora non riesco a spiegarmi a livello logico... :mad:).

tenuto dal maestro = per gli stage di karate ricordo con un piacere immenso il M° Fugazza, una persona che mi ha lasciato una luce dentro che tutt'ora mi riscalda e m'illumina; per quelli di yi quan assolutamente il M° Yang Lin Sheng, per la tenerezza che sapeva trasmetterti... salvo poi croccarti di mazzate. :mad:

il miglior libro sulle arti marziali = "Lo Zen e il tiro con l'arco" (Errigel), ma anche "Shaolin mon. Verso l'arte marziale del futuro" (Tokitsu) e in generale tutto quanto scritto da questo autore; infine "Kung Fu Yi Quan. La boxe della mente. Arte marziale e metodo di autoguarigione" (Stefano Agostini).

il miglior film sulle arti marziali = recentemente "Hero" per come presenta la via della spada.

il miglior documentario sulle arti marziali = le poche cose che sono rimaste di Morihei Ueshiba (fondatore dell'Aikido): una persona che riuscì ad andare oltre l'arte marziale e trovò... l'Universo.

Ho cominciato lo studio delle arti marziali come complemento alla mia passione per le discipline e la filosofia orientale in genere, salvo poi venirne completamente assorbito. Ho cominciato con lo shotokan per motivi futili: è il più diffuso dopo il judo e soprattutto avevo un dojo a poche decine di metri da casa... poi mio padre è cintura nera di judo, sebbene non mi abbia mai spinto direttamente verso le arti marziali credo che una minima predisposizione (almeno motivazionale) me l'abbia trasmessa.

Negli ultimi anni di shotokan ho scoperto l'yi quan, stile prevalentemente interno di kung fu (anche se si presenta come una sintesi tra stili interni ed esterni), che ho praticato come complemento al karate e, ora che ho sospeso con lo shotokan causa serie di infortuni (non dovuti alle a.m., ironia della sorte... :roll:), continuo a studiare.

Per me il sentiero delle arti marziali è sempre stato parallelo a quello dello zen: entrambi portano al raggiungimento dell'illuminazione attraverso la consapevolezza del proprio sè in quanto tale e a maggior ragione in quanto parte indistinta del Tutto.

...mamma mia che sbrodolone che sono! :mad:

"Quando compri una lavastoviglie,è solo una lavastoviglie.

Se compri un Mac,tutta la tua vita è destinata a cambiare".

Perciò il PC è solo una costosissima lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

nome arte marziale: Judo

origine: Giappone fondatore Jogoro Kano

anni praticati: 8

livello raggiunto: quasi nera (mi mancavano 2 Ippon)

gare fatte: poche

migliore posizionamento: quasi tutte vinte, una decina nei primi tre (nella mia categoria non avevo quasi avversari)

non faccio gare perchè: ho rotto un braccio con una leva ad un avversario, e ho abbandonato tutto (anche se poi se le cercata)

stage fatti: nessuno

il miglior stage

tenuto dal maestro Pippo Piazza 3° (o 4° dan)

il miglior libro sulle arti marziali: mai letto

il miglior film sulle arti marziali: Dalla Cina con furore con Bruce Lee

il miglior documentario sulle arti marziali: uno visto alla TV dei monaci tibetani, bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

nome arte marziale : Karate

anni praticati : 10

livello raggiunto : nera 1 dan presa a 13 anni (eravamo in 2 i + giovani delpiemonte quell'anno)

gare fatte : non ero grande abbastanza

il miglior stage: dalla blu in poi

tenuto dal maestro : Francesco Penna (6 dan un grande)

il miglior libro sulle arti marziali : bushido mi pare si chiamasse (ma credo di sbagliarmi)

il miglior film sulle arti marziali : vi uppo karate kid :wink:

aggiungerei alle domande

la miglior dote acquisita: l'autocontrollo

il peggior rimpianto: aver smesso oramai da 10 anni.... e non avere + il fegato di ripresentarsi

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ciannz

il peggior rimpianto: aver smesso oramai da 10 anni.... e non avere + il fegato di ripresentarsi

come ti capisco!!!!!!

io vorrei ricominciare....

e visto che sei di milano mi puoi consigliare delle palestre??????????

dai dai che si ricomincia...fa bene all'anima e al corpo!!! :rofl:

::::preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri:::

Link al commento
Condividi su altri siti

cyberpixel praticavo karate quando ancora non vivevo a milano.

Però ricordo che il mio Maestro un tempo viveva a milano quindi credo abbia molte conoscenze da queste parti. magari potrei chiedergli consiglio eh ?

Cmq penso che se riniziassi la cintura nera non avrei il coraggio di indossarla per minimo un annetto....

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ciannz

cyberpixel praticavo karate quando ancora non vivevo a milano.

Però ricordo che il mio Maestro un tempo viveva a milano quindi credo abbia molte conoscenze da queste parti. magari potrei chiedergli consiglio eh ?

Cmq penso che se riniziassi la cintura nera non avrei il coraggio di indossarla per minimo un annetto....

guarda io sono 1 dan di karate gojuryu, ho smesso 12 anni fa,

2 anni fa ho ricominciato con il wushu ed ho vinto i campionati italiani di categoria ar jin gum, un campionato intercontinetale blue dragon con shaolin, ed ora sto prendendo mano con il taiji e pakua, ho 35 anni...

mai stato cosi bene...

mai aver paura al max ti prendono per morandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cavaliere solitario+--><div class='quotetop'>QUOTE(cavaliere solitario)</div>
<!--QuoteBegin-ciannz

cyberpixel praticavo karate quando ancora non vivevo a milano.

Però ricordo che il mio Maestro un tempo viveva a milano quindi credo abbia molte conoscenze da queste parti. magari potrei chiedergli consiglio eh ?

Cmq penso che se riniziassi la cintura nera non avrei il coraggio di indossarla per minimo un annetto....

guarda io sono 1 dan di karate gojuryu, ho smesso 12 anni fa,

2 anni fa ho ricominciato con il wushu ed ho vinto i campionati italiani di categoria ar jin gum, un campionato intercontinetale blue dragon con shaolin, ed ora sto prendendo mano con il taiji e pakua, ho 35 anni...

mai stato cosi bene...

mai aver paura al max ti prendono per morandi[/b]

:):rofl::rofl: ciannz.. perdonami! :rofl::rofl::)

L'importante è prendere la palla al balzo

(Come disse il castratore di canguri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...