Vai al contenuto

Chi ha votato?


makaveli

Messaggi raccomandati

Grazie Mang e Guido, vi vedo preparati! :shock:

Lo so che questa matita non si cancella, ma fa abbastanza schifo e quasi la traccia non si vede... ci si accontenta no?

Ciao raga!

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Votato,ma devo dire che nel "mio seggio" non si è presentata molta gente fino ad ora :roll:

Originally posted by mang_

DOVERE???????

Siamo matti!!!

IL VOTO E' UN DIRITTO, NON UN DOVERE....

La costituzione Italiana definisce il voto un diritto ed un dovere civico di ogni cittadino(ma non ricordo l'articolo preciso :shock: )

Il dovere giuridico al voto è stato tolto nei primi anni '90(se non sbaglio 1993/4) quindi in parte hai ragione,non si è obbligati dallo stato,mediante una sanzione, a votare

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guidoxx

beh credo perchè le matite 1) costano meno 2) non rischiano di incepparsi nell'inchiostro o fare macchie strane che annullerebbero il voto...

Secondo me anche perchè con una biro si è costretti a premere,e si potrebbe vedere l'incisione sul foglio.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lupin3

La costituzione Italiana definisce il voto un diritto ed un dovere civico di ogni cittadino(ma non ricordo l'articolo preciso  :shock: )

Articolo 48 della costituzione

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mc Ciccio

:shock: si,ho messo due x :mad:

Certo...una alla camera dei deputati e una al senato...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lupin3

Votato,ma devo dire che nel \"mio seggio\" non si è presentata molta gente fino ad ora  :roll:  

Originally posted by mang_

DOVERE???????

Siamo matti!!!

IL VOTO E' UN DIRITTO, NON UN DOVERE....

La costituzione Italiana definisce il voto un diritto ed un dovere civico di ogni cittadino(ma non ricordo l'articolo preciso :shock: )

Il dovere giuridico al voto è stato tolto nei primi anni '90(se non sbaglio 1993/4) quindi in parte hai ragione,non si è obbligati dallo stato,mediante una sanzione, a votare

Votare è un diritto-dovere. Nel senso che è un tuo diritto anche non votare, ma dopo un certo numero di volte che non voti questo diritto ti viene tolto, come "punizione" al tuo dovere non adempiuto.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fabionetwork+--><div class='quotetop'>QUOTE(Fabionetwork)</div>
<!--QuoteBegin-lupin3

Votato,ma devo dire che nel \"mio seggio\" non si è presentata molta gente fino ad ora  :roll:  

Originally posted by mang_

DOVERE???????

Siamo matti!!!

IL VOTO E' UN DIRITTO, NON UN DOVERE....

La costituzione Italiana definisce il voto un diritto ed un dovere civico di ogni cittadino(ma non ricordo l'articolo preciso :shock: )

Il dovere giuridico al voto è stato tolto nei primi anni '90(se non sbaglio 1993/4) quindi in parte hai ragione,non si è obbligati dallo stato,mediante una sanzione, a votare

Votare è un diritto-dovere. Nel senso che è un tuo diritto anche non votare, ma dopo un certo numero di volte che non voti questo diritto ti viene tolto, come \"punizione\" al tuo dovere non adempiuto.[/b]

Il diritto al voto non te lo potrà mai togliere nessuno, se non una dittatura...

Non diciamo idiozie, io posso anche non andare mai a votare ma se dopo N elezioni voglio posso andare senza che nessuno dica niente

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mang_+--><div class='quotetop'>QUOTE(mang_)</div>
Originally posted by Fabionetwork@

<!--QuoteBegin-lupin3

Votato,ma devo dire che nel \"mio seggio\" non si è presentata molta gente fino ad ora  :roll:  

Originally posted by mang_

DOVERE???????

Siamo matti!!!

IL VOTO E' UN DIRITTO, NON UN DOVERE....

La costituzione Italiana definisce il voto un diritto ed un dovere civico di ogni cittadino(ma non ricordo l'articolo preciso :shock: )

Il dovere giuridico al voto è stato tolto nei primi anni '90(se non sbaglio 1993/4) quindi in parte hai ragione,non si è obbligati dallo stato,mediante una sanzione, a votare

Votare è un diritto-dovere. Nel senso che è un tuo diritto anche non votare, ma dopo un certo numero di volte che non voti questo diritto ti viene tolto, come \"punizione\" al tuo dovere non adempiuto.

Il diritto al voto non te lo potrà mai togliere nessuno, se non una dittatura...

Non diciamo idiozie, io posso anche non andare mai a votare ma se dopo N elezioni voglio posso andare senza che nessuno dica niente[/b]

Confermo!

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iPete

come tu ben sai makaveli io ho votato.... :shock:  :mad:  :mad:  :ciao:  

comunque è un dovere in quanto il nostro voto concorre per la formazione di un governo, che assolve in nome nostro i doveri di tutti

bravissimo! :mad::ok::mad::D:D:D:ok:

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mang_

...

io posso anche non andare mai a votare ma se dopo N elezioni voglio posso andare senza che nessuno dica niente

per quanto non sia d'accordo con l'astensione che in questi casi non serve prorpio a nulla, "apprezzo" di più chi non vota di chi vota "perchè tanto è gartis"(e purtroppo ho sentito anche frasi del genere) senza sapere chi sono i candidati, i programmi presentati(per quel che valgono) etc...l'importante, imho, per chi si astiene è non lamentarsi del governo che si trova :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

...l'importante, imho, per chi si astiene è non lamentarsi del governo che si trova :roll:

quoto in pieno, anche se francamente a mio parere ha molto più senso astenersi consegnando una scheda bianca: molte volte ci si astiene semplicemente perché c'é menefreghismo.

Comunque..votato!Ma solo alla Camera, al senato ancora non posso :shock:

Ho fatto ottimi affari con Ginolab, Sandreddu, Stainer, Salvo83, Mubasa, Steindy, Lorpad, StefanoMD, Piripicchio, Mrmcphisto, Brizio

Ho concluso pessimi affari con Splashpc aka Giovanni/Giuseppe Schettino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca io ho votato in piena coscienza, so bene il programma di chi ho votato e anche chi ho votato!

Per il resto mi sembra assurdo che io non possa aver votato per il senato!

Mi hanno sempre insenato che le due camere hanno lo stesso valore, perchè il mio voto no?

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mang_

Per la cronaca io ho votato in piena coscienza, so bene il programma di chi ho votato e anche chi ho votato!

Per il resto mi sembra assurdo che io non possa aver votato per il senato!

Mi hanno sempre insenato che le due camere hanno lo stesso valore, perchè il mio voto no?

al senato puoi essere eletto solo a 50 anni, quindi credo che il voto sia in proporzione!

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by makaveli+--><div class='quotetop'>QUOTE(makaveli)</div>
<!--QuoteBegin-mang_

Per la cronaca io ho votato in piena coscienza, so bene il programma di chi ho votato e anche chi ho votato!

Per il resto mi sembra assurdo che io non possa aver votato per il senato!

Mi hanno sempre insenato che le due camere hanno lo stesso valore, perchè il mio voto no?

al senato puoi essere eletto solo a 50 anni, quindi credo che il voto sia in proporzione![/b]

Al senato volevi dire.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo+--><div class='quotetop'>QUOTE(autoeconomo)</div>
Originally posted by makaveli@

<!--QuoteBegin-mang_

Per la cronaca io ho votato in piena coscienza, so bene il programma di chi ho votato e anche chi ho votato!

Per il resto mi sembra assurdo che io non possa aver votato per il senato!

Mi hanno sempre insenato che le due camere hanno lo stesso valore, perchè il mio voto no?

al senato puoi essere eletto solo a 50 anni, quindi credo che il voto sia in proporzione!

Al senato volevi dire.[/b]

correzione pià veloce della luce ma qualcuno mi ha beccato :shock::mad::mad:

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by makaveli+--><div class='quotetop'>QUOTE(makaveli)</div>
<!--QuoteBegin-mang_

Per la cronaca io ho votato in piena coscienza, so bene il programma di chi ho votato e anche chi ho votato!

Per il resto mi sembra assurdo che io non possa aver votato per il senato!

Mi hanno sempre insenato che le due camere hanno lo stesso valore, perchè il mio voto no?

al senato puoi essere eletto solo a 50 anni, quindi credo che il voto sia in proporzione![/b]

Cmq sono 25 anni per la camera dei deputati e 40 per il senato!

Ma dato che le due camere hanno lo stesso potere decisionale, come mai io non posso scegliere chi mandare in entrambe le camere?

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mang_

Per la cronaca io ho votato in piena coscienza, so bene il programma di chi ho votato e anche chi ho votato!

non mi riferivo a te,ci mancherebbe :shock:

il mio era un discorso generico, basato su discorsi che ho sentito con le mie o'Recchie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

Noi avevamo 4 schede, una delle quali lunga 94 cm*.

:shock:

* me l'hanno detto, non so se è vero perché non l'ho misurata, comunque era davvero luuuunga...

Per cosa avete votato con le altre due??

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq affluenza alle urne da record...

67,6% con ancora 1 giorno a disposizione contro i 65,4% delle precedenti.

Per magiori info

http://politiche.interno.it/votanti/votant...409/votanti.htm

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...