Vai al contenuto

Sono nuovo e mi presento


Messaggi raccomandati

Salve,

mi sono appena registrato e mi sembra doveroso porgere i miei saluti e presentarmi.

Mi sono laureato in Scienze dell'Informazione (il vecchio ordinamento di Informatica) lo scorso Aprile, e da Maggio ho iniziato un dottorato di ricerca in Scienze Applicate presso i laboratori IRIDIA dell'Universita' Libera di Bruxelles.

Il mio settore di ricerca e' un campo dell'Intelligenza Artificiale noto col nome "Swarm Intelligence", in particolare studio le Metaeuristiche per la risoluzione di problemi di ottimizzazione combinatoria.

Qui a IRIDIA abbiamo un parco macchine GNU/Linux, qualche sporadica macchina Windows e alcune macchine Apple. Io sono il fortunato utilizzatore di un nuovissimo PowerMac G5 con Mac OS X 10.2.8 (in attesa di upgrade al 10.3), mentre altri miei colleghi usano regolarmente laptop iBook o TiBook per il loro lavoro.

Io provengo dal mondo GNU/Linux, quindi ho qualche "difficolta'" ad adattarmi al mondo Mac, ma spero di riuscire a "sentirmi a casa" molto velocemente anche grazie al vostro aiuto.

Fino al prossimo post, un saluto.

Max

Ci sono 10 tipi di persone al mondo.

Quelli che conoscono il linguaggio binario e gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...