Vai al contenuto

Grafica vettoriale consiglio!!!!


Messaggi raccomandati

Salve, ho da poco il mac g5 intel e volevo chiedere a voi esperti se mi sapete dare una dritta su un programma per fare grafica vettoriale, io ero abituato a utilizzare xara (non so se l'avete mai sentito).

Confido in una vostro consiglio. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Uso FreeHand da parecchi anni e mi sono trovato bene, adesso per ragioni che non sto a dilungarmi credo che non lo svilupperanno più quindi puoi usarlo o meno oppure opta per Illustrator più macchinoso ma altrettanto valido. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by printman56

Io Uso FreeHand da parecchi anni e mi sono trovato bene, adesso per ragioni che non sto a dilungarmi credo che non lo svilupperanno più quindi puoi usarlo o meno oppure opta per Illustrator più macchinoso ma altrettanto valido. :D

è più macchinoso per chi usa freehand... per chi da sempre usa illustrator non è macchinoso... comunque la produzione di freehand è già stata eliminata.

in ogni caso... illustrator credo che sia il miglior software di grafica vettoriale attualmente in commercio.

anche flash fa grafica vettoriale, ma i fini sono indubbiamente diversi

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso sempre illustrator ormai da anni, ho provato ad usare freehand ed il potentissimo corel draw, ma non mi sono mai trovata bene, sono sempre tornata ad illustrator, vedi il mio avatar (completamente vettoriale fatto solo in illustrator una gran soddisfazione oltre che un gran lavoro, ma mi è venuto benissimo con gli strumenti abbastanza intuitivi sia in italiano che in inglese di illustrator) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato stamane a fare una scritta in 3D il rendering ha impiegato 3 ore, quello che dite è giusto per voi che lo usate come è giusto per chi come me usa FreeHand, poi cara Christiana, quanto a discorso intuitivo credo che ti sbagli, troppo macchinoso per i miei gusti, d'altronde dopo 14 anni passati con FreeHand. Opinione personale, fino a prova contraria, siamo ancora in regime democratico, quindi ognuno......

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti "caro primtman" io ho espresso un'opinione personale nulla più, io ho passato 18 anni con illustrator, e tu 14 in Freehand, entrambi siamo soddisfatti così e pascoliamo sereni e tranquilli nel nostro regime democratico... :wink: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami...

ma non capisco davvero il motivo di questo tuo tono di polemica (qualunque cosa io scriva) era una battuta quella del pascolo...come per dire, visto che stiamo in democrazia come ci tieni a sottolineare, ogniuno usa il programma con cui meglio si trova...e un'opinione veramente serena e tranquilla era anche quella della mia preferenza in illustrator... è ovvio che poi ogniuno usa, fa e ascolta quello che gli pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli e anche molto dimmi quando ti ho criticato? bò non credo proprio, anzi qualche volta mi sa che ti ho anche dato una mano, comunque..... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è ne bisogno di toglierlo, non interverrò più in questo e in altri forum, se qualcuno mi vorrà contattare sa come fare, lascio la parola a qualche “sapiente†di turno. A quanto pare vige la regola che chi non la pensa come te, non ne capisce niente. Rispettare le opinioni altrui e non condividerle non è da tutti. Passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

printman non essere permaloso.... ho riletto tutti i messaggi e non mi sembra che nessuno abbia attaccato le tue opinioni direttamente su. Io sono pro illustrator ma ti invito ad intervenire sempre a favore di FH se tu lo ritieni migliore... (ad esempio sul 3D sono pienamente d'accordo con te). Meno male che non la pensiamo tutti alla stessa maniera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma+--><div class='quotetop'>QUOTE(pierma)</div>
<!--QuoteBegin-printman56

Io Uso FreeHand da parecchi anni e mi sono trovato bene, adesso per ragioni che non sto a dilungarmi credo che non lo svilupperanno più quindi puoi usarlo o meno oppure opta per Illustrator più macchinoso ma altrettanto valido. :cry:

è più macchinoso per chi usa freehand... per chi da sempre usa illustrator non è macchinoso... comunque la produzione di freehand è già stata eliminata.

[/b]

non sapevo che fosse stata eliminata la produzione di un nuovo freehand :-(

cmq secondo me dipende dal tipo di lavoro che si ha da fare molte volte senza freehand sono nella cacca , viceversa mi capita lo stesso con illustrator (anche il cs2 è veramente potente)

Link al commento
Condividi su altri siti

The Jocker ti ringrazio, ma non cambio idea, in questo forum ci sono persone molto valide, competenti e disponibili ma si possono contare sulle punte delle dita, ma ci sono anche tanti sapientini e saputelli con la quale non vale la pena discutere, tanto ragionano sempre e soltanto a senso unico, non rispettando le scelte e le idee degli altri, anche non condividendole come ho detto sopra. Chi vuole può contattarmi, io sarò sempre disponibile ma in privato. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Printman56...

non entro nel merito della discussione se sia meglio illustrator o Freehand...

ognuno sceglie come meglio gli pare...

leggendo i tuoi post, si capisce che sei una persona con esperienza...

sempre pronta a dare consigli utili, con moderazione e gentilezza

e che non fa tanti giri di parole o mette in piedi teorie complicatissime per spiegare cose semplicissime....

magari solo per il gusto di apparire...

come ben sai questo è un forum pubblico, e ogni tanto qualche piccola divergenza di opinione ci può stare... ma poi tutto si risolve in una bolla di sapone.... (come è giusto che sia)

per cui ti invito a desistere dalla tua decisione...

e a continuare a postare tranquillamente sul forum...

(non fosse altro che molte persone in difficoltà o agli inizi hanno sicuramente bisogno di una mano... e chi meglio di persone come te possono farlo...)

ciao, Paolo

:cry:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...