Vai al contenuto

Tiger ed effetti sonori...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Sono un felice possessore di un Powerbook G4 1,5 da 15", dall'ottobre del 2004. Sono sempre stato un po' restio a cambiare sistema operativo (con Panther mi trovavo benone), quindi all'uscita di Tiger lo scorso aprile ho resistito stoicamente. Dopo quasi un anno, avendo appurato che il nuovo OS X è effettivamente stabile e perfezionato (siamo al 10.4.5 ormai), ma soprattutto che tutte le applicazioni da me utilizzate (specialmente applicazioni musicali) funzionano ugualmente se non meglio, ho deciso di acquistare una licenza su Apple Store Education. Ho installato il nuovo sistema operativo, senza inizializzare il disco ma semplicemente aggiornandolo, ed effettivamente è un treno. Il dashboard e lo spotlight sono geniali, in più il mio PB sembra ringiovanito di un bel po'.

ECCO IL PROBLEMINO: ho notato che ogni tanto non riproduce più gli effetti sonori, mi è già capitato un paio di volte, quando lo apro e si risveglia dallo stato di stop (premetto che non spengo praticamente mai il Powerbook). Ho provato a fare una riparazione dei permessi, ma sembra che non cambi nulla. Non so prevedere quando lo farà, perché non lo fa ogni volta che va in stop, ma so che si risolve solo riavviando. Voi avete mai avuto un problema del genere? E' pazzesco: il computer suona, iTunes funziona, ma quando ci dovrebbero essere effetti sonori...muto!! :D Vado in Preferenze di sistema, e seleziono tutti gli effetti (Pop, Ping, Purr, Sosumi, eccetera), ma non suona !! :D AIUTO !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by e_maniscalco

Ciao a tutti. Sono un felice possessore di un Powerbook G4 1,5 da 15\", dall'ottobre del 2004. Sono sempre stato un po' restio a cambiare sistema operativo (con Panther mi trovavo benone), quindi all'uscita di Tiger lo scorso aprile ho resistito stoicamente. Dopo quasi un anno, avendo appurato che il nuovo OS X è effettivamente stabile e perfezionato (siamo al 10.4.5 ormai), ma soprattutto che tutte le applicazioni da me utilizzate (specialmente applicazioni musicali) funzionano ugualmente se non meglio, ho deciso di acquistare una licenza su Apple Store Education. Ho installato il nuovo sistema operativo, senza inizializzare il disco ma semplicemente aggiornandolo, ed effettivamente è un treno. Il dashboard e lo spotlight sono geniali, in più il mio PB sembra ringiovanito di un bel po'.

ECCO IL PROBLEMINO: ho notato che ogni tanto non riproduce più gli effetti sonori, mi è già capitato un paio di volte, quando lo apro e si risveglia dallo stato di stop (premetto che non spengo praticamente mai il Powerbook). Ho provato a fare una riparazione dei permessi, ma sembra che non cambi nulla. Non so prevedere quando lo farà, perché non lo fa ogni volta che va in stop, ma so che si risolve solo riavviando. Voi avete mai avuto un problema del genere? E' pazzesco: il computer suona, iTunes funziona, ma quando ci dovrebbero essere effetti sonori...muto!! :D Vado in Preferenze di sistema, e seleziono tutti gli effetti (Pop, Ping, Purr, Sosumi, eccetera), ma non suona !! :D AIUTO !!!!

lo ha fatto anche a me un paio di volte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...