Vai al contenuto

Ad Alice il triangolo non piace...


MaX-5

Messaggi raccomandati

Gentili utenti aiutatemi a capirci qualcosa! spiego:

come da titolo ad Alice il triangolo non piace! O almeno non le piace più!

Fino a 2 settimane fa mi collegavo CONTEMPORANEAMENTE con il Pc portatile e il mio iMac con Alice tramite il modem ethernet Siemens Gigaset fornitomi dalla Telecom. Pc via usb, iMac via ethernet.

Ora da un paio di settimane il Mac è acceso non mi trova + la linea!!! credevo fosse il modem (come mi hanno suggerito anche al 187) ma invece ho provato a cambiare cavo ma nulla ma soprattutto ho connesso il Pc tramite il cavo ethernet e funziona!!!

Quindi il problema credo risieda nel iMac....Domanda da profano: sarà mica andata la scheda di rete o la presa ethernet??? :bomb:

Ho aggiornato da poco l'iMac a Tiger sarà mica "colpa" sua?? :roll:

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso identico problema, con le stesse modalità di collegamento. Il problema non è il Mac, è Alice. Dopo diverse chiamate al numero di assistenza mi è stato risposto che il loro modem non è predisposto per un collegamento in doppio ethernet e usb, se ci siamo riusciti è solo per un bug che ora hanno provveduto a sistemare. In sintesi all'accensione del modem si decide tutto. Se la linea viene chiamata prima da pc passerà solo per pc, diversamente se parti da mac con ethernet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la risposta! ma il problema ora risiede proprio nel Mac! Non si collega nemmeno + se è da solo e stacco la presa usb del Pc!!! :P

Se connesso al modem il Mac, sul modem non si accende + la luce della LAN! :bomb:

Ho provato a reinstallare i driver di Alice ....ma nulla...nemmeno da Pref. di sistema sono riuscito a connettermi....!

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: :roll: :roll:

mmm, no idea.

Immagino hai provato ad accendere e spegnere il modem prima di...

Immagino anche tu abbia verificato i parametri nella connessione remota per la configurazione ethernet

...

Non sono molto esperta, anzi, però ogni tanto qui parlano di sistemare i permessi, hai provato a fare una verifica e un ripristino permessi?Magari non centrano nulla, è che altro non mi viene. Spero ti arrivino altre info da più esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...