Vai al contenuto

Trovare software


Nivol23

Messaggi raccomandati

salve, dato che è da poco che ho acquistato il mac volevo sapere dove posso trovare qualche software freeware; mi sembrava che vi era una lista anche all'interno del forum solo che non l'ha trovo +.

Grazie e confido in una vostra risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Nivol23

salve, dato che è da poco che ho acquistato il mac volevo sapere dove posso trovare qualche software freeware; mi sembrava che vi era una lista anche all'interno del forum solo che non l'ha trovo +.

Grazie e confido in una vostra risposta

Version Tracker

MacUpdate

:ciao:

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DeViLiNuX

www.versiontracker.com

www.macupdate.com

Cavolo!E chi sei,Yorkman 2 ? :ciao::D

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Nivol23

avrei bisogno di un software che mi ripartisca il mac per installare un secondo sistema operativo. Solo che sinceramente non so dove sbattere la testa. Avete qualche consiglio ?

È compreso nel sistema.

Avvia con il DVD di OSX, dal menu in alto apri Disk Utility (Utility Disco in italiano?), clicca sull'HD e scegli il tab Partition.

Usarlo è facile perché è tutto grafico.

Una domanda, però: perché un "secondo" sistema operativo??? :ciao:

Occhio che se la tua intenzione è far convivere OSX e Linux NON basta partizionare...

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Latte Stremato+--><div class='quotetop'>QUOTE(Latte Stremato)</div>
<!--QuoteBegin-Nivol23

avrei bisogno di un software che mi ripartisca il mac per installare un secondo sistema operativo. Solo che sinceramente non so dove sbattere la testa. Avete qualche consiglio ?

È compreso nel sistema.

Avvia con il DVD di OSX, dal menu in alto apri Disk Utility (Utility Disco in italiano?), clicca sull'HD e scegli il tab Partition.

Usarlo è facile perché è tutto grafico.

Una domanda, però: perché un \"secondo\" sistema operativo??? :ciao:

Occhio che se la tua intenzione è far convivere OSX e Linux NON basta partizionare...[/b]

Avevo intenzione di istallare come secondo sistema operativo quello incluso da mac (il tiger) era una cosa sfiziosa. Ma sono costretto a perdere tutti i dati quando faccio la ripartizione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sì. non esiste su mac un software simile a partition magic per i pc. quei simpaticoni della apple hanno blindatissimo il filesystem di macOSX, qualsiasi intervento sulla tabella partizioni compromette irrimediabilmente la struttura del filesystem.

ergo, devi partizionare PRIMA. se lo fai ora tieni presente che dovrai reinstallare anche l'attuale sistema.

per curiosità, ma se devi mettere tiger come secondo OS, che diavolo hai installato ora? panther? un altro tiger? :wink:

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Nivol23

ho come sistema primario un altro tiger.

:cry:

E, scusa se te lo chiedo, a che serve avere due partizioni con due sistemi identici???? :P

Olte a complicare inutilmente le cose, voglio dire....

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Latte Stremato+--><div class='quotetop'>QUOTE(Latte Stremato)</div>
<!--QuoteBegin-Nivol23

ho come sistema primario un altro tiger.

:cry:

E, scusa se te lo chiedo, a che serve avere due partizioni con due sistemi identici???? :P

Olte a complicare inutilmente le cose, voglio dire....[/b]

volevo provare cosi' cmq penso di lasciare stare. Comunque grazie dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

scommetto che nivol23 è un ex utente windows. Non c'è bisogno di un'altro sistema operativo il Tiger se usato nel modo più appropiato è il migliore in assoluto, quindi…

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... forse uno vuole usarlo per fare esperimenti, provare nuovi programmi, etc etc...

l'altro per lavorarci e tenervi al sicuro i dati importanti :roll:

(Pure io ho vari Tiger sparsi qua e la in un'HD esterno)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...