Vai al contenuto

Acquisto mac Mini


Nivol23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo da queste parti e vorrei passare da un win a un Mac ma tale passaggio mi risulta difficile;

Come primo MAc sarei interessato a comprare un miniMac da 1,25 GHZ con 512 Mb ecc... solo che non so se è in grado di soddisfare le mie esigenze.

In Pc che utilizzo adesso monta processore di 3 GHZ Intel e non penso che mi può soddisfare il MAc (parlando di processore) ma dato che si cambia mondo non so se si può compararlo con tali prestazioni.

Vi chiedo un GROSSO CONSIGLIO perchè ci tengo al passaggio Grazie mille e confido in una vostra risposta.

P.S

Utilizzo il Pc per fare qualche volta fotoritocco ma non esageratamente

Disegni vettoriali e costruzioni di siti web con MAcromedia

NON GIOCO CON IL PC

e mi limito ad utilizzare pienamente come una struttura Multimediale. (vedendo film ecc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

si per quello che devi fare te lo consiglio anche io..io faccio molto fotoritocco e con un processore 1.42 ghz (è un ibook) e 1 giga di ram va più che bene..

tra 1.42 e 1.25 ghz non c'è differenza sensibile..il macmini andrà bene...basta che porti la ram ad un giga..

:(

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo, ma guardati un po' intorno...entro pochi mesi si "rumoreggia" che possano montare i nuovi chip intel sui mini

probabile, ma non si sa precisamente quando.

questo significa una macchina piu' potente allo stesso prezzo che pagheresti oggi.

se non hai fretta aspetta, e valuta.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Nivol23

però ho paura della poca ram della sheda video se non sbaglio solo 32 Mb.  

A questo puro aspetterei a prendere un imac G5 dual core 1.7 GHz che ne dite?

Be', con l'iMac G5 non c'é paragone - altro pianeta.. però non esiste un iMac G5 dual core, forse intendi iMac Intel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Nivol23

si scusa intendevo imac g5 core duo.

..che non esiste :D

iMac G5 è una cosa iMac Duo core un'altra (G5 è il nome del processore).. cmq ci siamo capiti ed è ok. e sì, hai l'uscita video per collegare un altro monitor in modalità scrivania estesa e duplicazione schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato da 1 mese da Windows (AMD 3000+) a Mac (Mini 1.42ghz SD 512mb ram) e mi trovo benissimo. Non si sente, è bello e arreda :D. Oltre a queste cose svolge molto bene qualsiasi compito da te citato. photoshop CS 2 va bene(18 sec x essere operativo circa con la 10.4.4 che mi ha ucciso le prestazioni :-( ).

Io a breve passerò a 1gb di ram xè mi hanno detto che diventa 30% + veloce(amico che lavora in apple).

Ho preferito rpendere il mini + cine 20" rispetto all'imac da 20" xè ero scettico anche io su questo sistema...e non volevo spendere troppo...alla fine il monitor mi sarebbe rimasto, xò ora posso confermarti che ho fatto un'ottima scelta.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...