Vai al contenuto

kARAOKE


Messaggi raccomandati

Scusate conoscete per caso un programma che permette di creare karaoke sia su basi midi che su basi mp3?

Non mi riferisco solo ad un player ma che ci sia la possibilità di inserire il testo nei brani.

So che per pc ce ne sono tanti ma per MAC non ne conosco.

Grazie

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciau,

Se hai un qualsiasi programma di sequencing lo puoi fare!!

Per esempio dal logic puoi scrivere metaeventi sia nell' Edit List che direttamente come testo sul rigo dello score!

e così anche gli altri SW nelle relative posizioni..

Se non hai uno di questi, mi ricordo che con OS 9 l' ho visto fare con un programma di cui non ricordo il nome ma era della QMidi.

Spero di essere stato utile

Paolo :)

Paolo G5 DC dual 2.3, OS 10,4,3

Link al commento
Condividi su altri siti

Io usom Digital Performer ma lui addirittura se carico una base con la traccia karaoke già presente non me la fa nemmeno vedere.

Mah

Grazie lo stesso

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso DP non ce l'ho propriio ben presente, ma giurerei che da qualche parte, e direi dalle parti dell' edit dei singoli eventi midi, li puoi vedere, e se li vedi puoi sicuramente editarli o addirittura crearli!

Non mollare :D

Paolo G5 DC dual 2.3, OS 10,4,3

Link al commento
Condividi su altri siti

QMidi è senza dubbio un ottimo programma e io lo consiglio anche a chi ci lavora, però è un player e non ci si può creare la traccia karaoke su quei file che ne sono sprovvisti.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

per creare la traccia karaoke, intendi dire sincronizzate un testo?

se intendi dire questo....allara mi dispiace ma devo deluderti...Si può!!!

nella gluidadovrebbe essere spiegato.

comunque basta mettere il file midi e quello txt in una cartella e nominare i 2 file con lo stasso identico none e con la scritta -linked, dopo di che apri il midi e vai su edit....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so il problema è che poi lo rilegge solo lui mentre a me serve un qualcosa che possa andare bene da tutte le parti. Per esempio una tastiera.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che con logic express la cosa è fattibile anche se non è ne semplice e ne veloce però a mali estremi......

Il problema più noioso è sincronizzare a tempo.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by carkinzo

Ho visto che con logic express la cosa è fattibile anche se non è ne semplice e ne veloce però a mali estremi......

Il problema più noioso è sincronizzare a tempo.

Aiutati con la traccia del canto: visualizzala in score e scrivi il testo in corrispondenza delle note,(magari leggermente prima)!

Paolo

Paolo G5 DC dual 2.3, OS 10,4,3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok

L'unico dubbio è che la traccia del canto è sul ch4 e di solito il testo sul ch1

c'è un modo veloce poi per suddividere la traccia?

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il demix non è altro che lo smembramento di una traccia midi! per esempio i SMF di tipo 0 cioè quelli con una sola traccia, possono essere aperti in tutte le tracce con il demix per canale midi. a te serve usare il demix per tipo di evento.

Ciau

Paolo G5 DC dual 2.3, OS 10,4,3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi già che ci sono inoltro un'altra domanda:

e un programma per inserire il karaoke sui files MP3?

Esisterà?

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, ho provato a scaricarne qualcuno già fatto e su Qmidi si può vedere il karaoke attivando non la finestra KAR ma la finestra MOV e per ogni brano c'è un file che porta lo stesso nome però con l'estenzione .cgd

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by carkinzo

Infatti, ho provato a scaricarne qualcuno già fatto e su Qmidi si può vedere il karaoke attivando non la finestra KAR ma la finestra MOV e per ogni brano c'è un file che porta lo stesso nome però con l'estenzione .cgd

Non so, non ho mai approfondito l'argomento video/grafico, comunque, se funziona....

:bottom:

Paolo G5 DC dual 2.3, OS 10,4,3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...