Vai al contenuto

leggete qua e ditemi se non c'è un minimo di ragione


Messaggi raccomandati

Originally posted by wanderp

Vedrete che gli ibook intel avranno prezzi molto più competitivi, i macbook (powerbook??) sono portatili per l'appunto destinati ad un utenza pro, a cui non interessa di spendere 1000 euro in più per un portatile con qualità eccelsa (ivi comprese tastiera retro illuminata,materiale, peso, connettore magnetico, sensori sull'HD ....)

Non a caso gli stessi IMac hanno prezzi molto più  competitivi rispetto alla concorrenza.

scusami ma è un ragionamento che non sta in piedi.

il macbook è per utenti pro ma non è che loro, essendo utenti pro, non badino a spese. chi è che non bada a risparmiare?

con quella cifra si prendono portatili stupendi, ad esempio al padre di un mio amico han regalato un portatile (veramente portatile!) che ha lo schermo che ruota e diventa un touchscreen con riconoscimento di calligrafia e tante mille altre cose! :ciao:

se analizziamo il costo per produrre un macbook si nota subito di quanto costi poco e il rincaro che abbia.

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Scusate ma credo che nessuno stia prendeno in considerazione una cosa importante, vale a dire che questi sono i primi modelli di una serie e quindi, oltre ad avere qualche pecca, hanno anche prezzi troppo elevati. Qualcuno si ricorda che i primi Vaio (dico Vaio perchè sempre questi sono presi come termine di paragone) da 10", alcuni addirittura con tutto da collegare esternamente (DVD player, etc.) costavano 2999 euri? Adesso, dopo quasi un paio di anni li hanno ribassati di 4/500 euri. Non mi sembra molto giusto confrontare un modello di prima serie con quelli di una serie matura e collaudata. In più, nel caso di MacBook c'è da aggiungere il fatto che si tratta del primo portatile dopo il cambio completo di architettura relativa al processore. Vedremo cosa succederà tra un anno. Riguardo poi allo schermo black matrix, prego iddio che Apple non adotti qualcosa del genere. E' uno specchio e riflette tutto quello che ha alle spalle. Un incubo. Una volta, in treno, ho visto una ragazza rifarsi il trucco usando uno schermo del genere (giuro, è la verità e non una battuta).

Poi, riguardo alla discussione più generale, si dovrebbe dire subito cosa è più importante per ognuno di noi nella scelta del computer. Perché è lì che spesso non ci capiamo. Se Tizio ritiene fondamentale la velocità e il prezzo allora, non ci sono santi che tengano, deve comperarsi un PC (sceglierà lui se di marca o un assemblato). Se invece per Caio, come ad esempio nel mio caso, le priorità sono altre, nell'ordine: affidabilità, semplicità e stabilità del S.O., sintonia tra Hardware e Software (parlo di macchina e applicazioni farina del sacco del medesimo costruttore); estetica, cura dei particolari e leggerezza (confrontate il peso di un PB 17" con gli equivalenti modelli di PC, almeno un chilo e mezzo di differenza) allora penso proprio che un Mac sia la scelta giusta. A me della velocità interessa moolto poco e del prezzo ancor meno (non perché sia straricco -purtroppo- ma perché preferisco risparmiare su altre cose, l'automobile ad esempio). Per concludere, spesso secondo me ci accapigliamo perché parliamo lingue diverse. Si fosse più attenti alle diverse esigenze di cui siamo portatori, forse ci si capirebbe meglio. Almeno IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

PRO significa professionale. Non so quanti di voi siano professionisti, io lavoro in una azienda che fa televisione Broadcast per una quarantina di canali satellitari internazionali e dove le motivazioni economiche per l'acquisto di nuovo materiale sono all'ultimo posto.

Pro implica una serie di cose: affidabilità, assistenza, software di un certo livello, usabilità e abitudine all'usabilità da parte degli operatori.

Detto fra noi la mancanza di una porta FW 800 e del masterizzatore dual non sarà affatto un problema. Dicendola tutta, secondo me erano presenze che servivano solo a giustificare il prezzo del "vecchio" powerbook. Un videogiornalista che deve portare il suo pezzo per le news non si ferma certo a fare il dvd ma scarica il montato su Betacam digitale o versa nel server!

Anzi, la FW 800 credo che da noi non sia mai stata usata!

Mi sembra molto più interessante la presenza del telecomando. Pensate al grafico o al regista che devono mostrare i lavori preliminari o lo storyboard agli investitori: una presentazione senza problemi e di sicuro impatto psicologico!

E non sottovaluterei nemmeno troppo la presa magnetica dell'alimentazione. Ne ho visti di inciampi nei fili nelle affollate stanze di redazione!

Prezzi troppo alti? Si per il consumer, assolutamente concorrenziale (considerando tutto, anche l'OS) per la fascia Pro.

Quindi, concludendo, anche a me piacerebbe comprarmi una Ferrari, ma costa un po' troppo per uno che ci fa solo casa-lavoro-casa...

Non confondiamo quello che ci piacerebbe con la realtà.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

se apple facesse un commodore 64 nel 2006 facendovelo pagare 3000 euro lo comprereste? mi sa proprio di si :roll:

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michele_co

PRO significa professionale. Non so quanti di voi siano professionisti, io lavoro in una azienda che fa televisione Broadcast per una quarantina di canali satellitari internazionali e dove le motivazioni economiche per l'acquisto di nuovo materiale sono all'ultimo posto.

Quando devi cambiare 200-300 computer le motivazioni non sono per nulla all'ultimo posto nemmeno in ambiente PRO..

Il fatto è: basta che facciano quello che devono fare.

Cmq a me della velocità interessa: e non per scaricare come certi buzzurri informaticamente addomesticati.

Compilazioni pesanti tanto da fare cluster, rendering, studio di registrazione, università, padre e amici fissati con Windows ne richiedono a iosa.. :ciao:

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Finalmente Apple ha smesso di regalare i Portatili! Sgrunt! :fiorellino:

finalmente!!

ho casa piena di tutti i portatili che Steve mi ha regalato!!! nn so + dove metterli!! :shock:

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM+--><div class='quotetop'>QUOTE(GiM)</div>
Io ora come ora prenderò sempre un Mac sia che costi la metà sia che costi il doppio, anche il triplo. Come ho sempre fatto. E' una questione di stile, non di prezzo.[/b]

e tu x lo 'stile' spenderesti 3 volte di +, a parità di prestazioni, rispetto ad un sony, ad esempio????

mah....

questione di 'gusti', direi...

Originally posted by GiM+--><div class='quotetop'>QUOTE(GiM)</div>

Come preferisco iPod a Creative anche se costa il doppio...

Come preferisco occhiali da sole Ferrè al posto di Tarok.[/b]

Ferrè sono di ottima marca, tarok no.

dovresti fare un paragone tra due marche buone, come stiamo facendo x apple e sony..!

allora tornerebbe ad essere questione di gusti...

Originally posted by GiM

Come prefrisco batterie Duracell al posto di Xyz-Battery.

vedi sopra...nn puoi paragonare qualcosa di marca a una cosa 'fasulla'

e poi a dirla tutta le duracell sono 'classiche' batterie alkaline, quindi anche qui è questione di gusti...

Originally posted by GiM

Come preferisco Nokia al posto di Alcatel.

il paragone nn regge.

semmai Nokia con SonyEriccson, o con Samsung....magari reggerebbe di +.....

<!--QuoteBegin-GiM@

Come preferisco Logitech al posto di mouse nologo

vedi sopra...

<!--QuoteBegin-GiM

E se leggete miei articoli e post del passato leggerete molte critiche verso Apple dal sottoscritto. Ma lo stesso i miei soldi preferisco darli a Apple per i suoi Mac.

Insomma, qua stiamo parlando del fatto che, a parità diprestazioni e qualità costruttiva, gli apple costano nettamente di +..

ed ora che l'hardware è unificato e si può utilizzare mac os sui pc, i paragoni e le comparative saranno sempre maggiori...

quindi, o apple si mette la testa a posto e abbassa i prezzi, oppure molti nn acquisteranno + prodotti della mela...

vabbè, tanto ci sei sempre tu che gli pagheresti i mac 3 volte tanto, quindi sarebbero coperti.... :wink:

:fiorellino:

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il prezzo di un computer non si calcola in euro... si calcola in euro per anno di vita, o euro per ora produttiva. Se un PB costa 2200 euro e ci lavoro senza interruzioni diciamo per tre anni, mi e' costato 2200/3 = 733 euro all'anno. Un notebook di $marca che costa 1600 euro e che dopo due anni e' da cambiare mi e' costato 1600/2 = 800 euro all'anno. Ammesso che nessuno dei due si guasti...

Io non conosco nessuno che lavori su dei Vaio di cinque anni fa, mentre ho visto gente usare dei Pismo comprati cinque anni fa, e pagati proporzionalmente molto piu' di un Macbook Pro... vorra' dire qualcosa no???

Chi compra hardware come professionista, ed il Macbook e' una macchina da professionista, ragiona in questi termini.

Poi non so neanche io che fare, anzi sono tentato di prendermi l'ultimo PB G4 dopo l'entusiasmo iniziale per il Macbook... ma se ragionate sui prezzi, fatelo nel contesto!!!

:fiorellino::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce

Ragazzi il prezzo di un computer non si calcola in euro... si calcola in euro per anno di vita, o euro per ora produttiva. Se un PB costa 2200 euro e ci lavoro senza interruzioni diciamo per tre anni, mi e' costato 2200/3 = 733 euro all'anno. Un notebook di $marca che costa 1600 euro e che dopo due anni e' da cambiare mi e' costato 1600/2 = 800 euro all'anno. Ammesso che nessuno dei due si guasti...

Io non conosco nessuno che lavori su dei Vaio di cinque anni fa, mentre ho visto gente usare dei Pismo comprati cinque anni fa, e pagati proporzionalmente molto piu' di un Macbook Pro... vorra' dire qualcosa no???

Chi compra hardware come professionista, ed il Macbook e' una macchina da professionista, ragiona in questi termini.

Poi non so neanche io che fare, anzi sono tentato di prendermi l'ultimo PB G4 dopo l'entusiasmo iniziale per il Macbook... ma se ragionate sui prezzi, fatelo nel contesto!!!

:ciao::fiorellino:

Ok, ma in questo caso la differenza si assottiglia...

l'hardware è lo stesso, quindi nn ci sarà tutta questa differenze, imho....

quello che cambia è il sistema operativo...(è win che costringe l'hardware pc ad 'andare' sempre + veloce in termini di aggiornamenti).

Ora, se mac os lo possiamo montare sun un notebook di eguale qualità che un apple, ma di costo inferiore, senza x questo andare a inficiare le prestazioni del sistema, nn sarà + conveniente ed intelligente quest'ultima opzione????

imho, ovviamente, ma nn ci vedo nulla di strano , da utente mac, ammetterlo...

:shock:

Ivan

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce

Ragazzi il prezzo di un computer non si calcola in euro... si calcola in euro per anno di vita, o euro per ora produttiva. Se un PB costa 2200 euro e ci lavoro senza interruzioni diciamo per tre anni, mi e' costato 2200/3 = 733 euro all'anno. Un notebook di $marca che costa 1600 euro e che dopo due anni e' da cambiare mi e' costato 1600/2 = 800 euro all'anno. Ammesso che nessuno dei due si guasti...

Io non conosco nessuno che lavori su dei Vaio di cinque anni fa, mentre ho visto gente usare dei Pismo comprati cinque anni fa, e pagati proporzionalmente molto piu' di un Macbook Pro... vorra' dire qualcosa no???

Chi compra hardware come professionista, ed il Macbook e' una macchina da professionista, ragiona in questi termini.

Poi non so neanche io che fare, anzi sono tentato di prendermi l'ultimo PB G4 dopo l'entusiasmo iniziale per il Macbook... ma se ragionate sui prezzi, fatelo nel contesto!!!

:shock::fiorellino:

appunto facciamolo nel contesto.

ora che apple ha architettura hw come un normale pc la sua durata è molto ma molto più ridotta rispetto a quanto poteva essere un powerpc.

poi il discorso dei professionisti è un'emerita cazzata. con la crisi che c'è si guardano anche ai centesimi e sinceramente ora come ora molti discorsi che riguardavano l'esclusiva di apple rispetto ai suoi concorrenti è solo aria fritta.

poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole :ciao:

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eXo+--><div class='quotetop'>QUOTE(eXo)</div>
appunto facciamolo nel contesto.

ora che apple ha architettura hw come un normale pc la sua durata è molto ma molto più ridotta rispetto a quanto poteva essere un powerpc.[/b]

Ossignur sono appena usciti! Questo lo potremo dire con certezza solo tra due tre anni dopo aver valutato sul campo la durata... non adesso basandoci su supposizioni e analogie!!!:?

Originally posted by eXo@

poi il discorso dei professionisti è un'emerita cazzata. con la crisi che c'è si guardano anche ai centesimi e sinceramente ora come ora molti discorsi che riguardavano l'esclusiva di apple rispetto ai suoi concorrenti è solo aria fritta.

Grazie per la profonda analisi di quanto ho detto. Sei un fine argomentatore :ciao:

<!--QuoteBegin-eXo

poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole :shock:

Esatto. Io al 90% vado oggi a prendere un PB G4 da 15 di penultima generazione. Lo pago piu' di un Vaio con gli Intel Dual Core o come cavolo si chiamano loro.

:ciao::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile che la menate tanto.

Ormai i Mac si compreranno solo perchè "fa figo", sono belli esteticamente e hanno la melina che si illumina come la tastiera (comoda devo dire). OK va bene così, quando ho comprato il mio mac la scelta è avvenuta ANCHE per questo. Ma pagare il doppio mi sembra esagerato ORA che hanno gli stessi componenti. Che poi anche recentemente, a parte la scheda logica e il procio, i componenti erano quelli: io nel mio powerbook ho HD Fujitsu e Masterizzatore DVD Matshita... componenti comunissime in qualsiasi wc e non mi sembrano assolutamente il top.

Sono un utente PRO, gli utenti PRO non sono solo le grandi aziende che non badano a spese... sono anche professionisti che di computer ne prendono un paio l'anno e per i quali risparmiare la metà vuol dire andare avanti 10 anni piuttosto che 5. Scusate se è poco. Che poi è tutto da vedere perchè con l'avvento Intel la vita media di un mac probabilmente si accorcerà drasticamente senza contare che girerà tranquillamente OSX (legalmente o no sappiamo tutti che non conta) su pc più economici che magari col tempo si concentreranno sull'estetica. Mi viene in mente quel modello ASUS che sembra un Powerbook.

:powerbook: 15" SD 1,67 Ghz - 1Gb ram - 128 vram

:ipod_clickwheel: 4G - 20 Gb

:ipod_shuffle: 1 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sbaglio o i difensori wintel in questo topic facciano paragoni solo con i portatili?

Vorrà forse dire qualcosa?

Forse che il core business Apple sia nei portatili?

Io penso che il plus ad oggi imbattuto sia la perfetta adozione del digital life style - nell'hardware come nel software.

Dove per "perfetta adozione" intendo integrazione, compatibilità, affidabilità.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by Bono Vox

e tu x lo 'stile' spenderesti 3 volte di +, a parità di prestazioni, rispetto ad un sony, ad esempio????

Io si.

E sempre per lo stile fonderei un AMUG. E sempre per lo stile aprirei un grandissimo Forum. E sempre per lo stile costruireu un grande Meeting Mac.

Inoltre un Vaio non lo comprerei mai, è orrido e pieno di adesivi Intel e Windows...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Le analisi sui soli componenti separati dell'hardware lasciano il tempo che trovano. Un Mac si prende perchè ci piace, perchè è di nicchia, perchè c'è una specie di magia, perchè c'è l'unione della community, perchè senza Mac non ci sarebbe Italia Mac, e per mille altri fattori.

Di certo non perchè un pezzo di silicio è più fico di un altro.

Personalmente non ho idea di quanto costino i PC e poco mi importa.

Secondo voi milioni di dollari di stipendi a grandi ricercatori di marketing e guru di comunicazione che servono proprio a decidere i prezzi, Apple li spende per nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Le analisi sui soli componenti separati dell'hardware lasciano il tempo che trovano. Un Mac si prende perchè ci piace, perchè è di nicchia, perchè c'è una specie di magia, perchè c'è l'unione della community, perchè senza Mac non ci sarebbe Italia Mac, e per mille altri fattori.

Di certo non perchè un pezzo di silicio è più fico di un altro.

Personalmente non ho idea di quanto costino i PC e poco mi importa.

Secondo voi milioni di dollari di stipendi a grandi ricercatori di marketing e guru di comunicazione che servono proprio a decidere i prezzi, Apple li spende per nulla?

straquoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by notpill+--><div class='quotetop'>QUOTE(notpill)</div>
<!--QuoteBegin-GiM

Le analisi sui soli componenti separati dell'hardware lasciano il tempo che trovano. Un Mac si prende perchè ci piace, perchè è di nicchia, perchè c'è una specie di magia, perchè c'è l'unione della community, perchè senza Mac non ci sarebbe Italia Mac, e per mille altri fattori.

Di certo non perchè un pezzo di silicio è più fico di un altro.

Personalmente non ho idea di quanto costino i PC e poco mi importa.

Secondo voi milioni di dollari di stipendi a grandi ricercatori di marketing e guru di comunicazione che servono proprio a decidere i prezzi, Apple li spende per nulla?

straquoto[/b]

Straquoto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by raffa_apple_1984+--><div class='quotetop'>QUOTE(raffa_apple_1984)</div>
Originally posted by notpill@

<!--QuoteBegin-GiM

Le analisi sui soli componenti separati dell'hardware lasciano il tempo che trovano. Un Mac si prende perchè ci piace, perchè è di nicchia, perchè c'è una specie di magia, perchè c'è l'unione della community, perchè senza Mac non ci sarebbe Italia Mac, e per mille altri fattori.

Di certo non perchè un pezzo di silicio è più fico di un altro.

Personalmente non ho idea di quanto costino i PC e poco mi importa.

Secondo voi milioni di dollari di stipendi a grandi ricercatori di marketing e guru di comunicazione che servono proprio a decidere i prezzi, Apple li spende per nulla?

straquoto

Straquoto.....[/b]

anch'io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by notpill

la domanda può anche essere posta così:

compreresti una skoda con il motore di una mercedes?

...dai, in fondo è una mercedes lo stesso no?

...vabbè è più bruttina ma l'hardware è quello, e poi costa meno...

...no eh?...

:D

scusami semmai è il contrario

compreresti una mercedes con il motre skoda?

aver un mac ora come ora è solo per motivi strettamente legati al design, cose che ormai moltissimi pc sono allo stesso livello spendendo meno della metà.

l'unica differenza che reggeva fra il mondo apple e quello pc era il suo sistema operativo.

basta cercare su google e c'è già gente che fa girare osx in pc normalissimi.

il gioco ora è vale la candela spendere il doppio per aver hw più scadente o uguale ma un design "più curato"?

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eXo

aver un mac ora come ora è solo per motivi strettamente legati al design, cose che ormai moltissimi pc sono allo stesso livello spendendo meno della metà.

l'unica differenza che reggeva fra il mondo apple e quello pc era il suo sistema operativo.

basta cercare su google e c'è già gente che fa girare osx in pc normalissimi.

il gioco ora è vale la candela spendere il doppio per aver hw più scadente o uguale ma un design \"più curato\"?

Ok, compitini a casa.

Queste sono le config di iMac e Macbook Pro con processori Intel:

IMac da 17:

Schermo panoramico LCD da 17" con risoluzione di 1440x900

Processore Intel Core Duo a 1,83GHz con 2MB di memoria cache L2

512MB di memoria (1 SO-DIMM) SDRAM DDR2 a 667MHz (PC2-5300)

Disco rigido Serial ATA da 160GB

SuperDrive 8x a doppio strato con caricatore automatico

Scheda grafica ATI Radeon X1600 con 128MB di memoria GDDR3

AirPort Extreme e Bluetooth 2.0 integrati

Macbook Pro da 1.67:

Schermo TFT da 15,4² con risoluzione di 1440x900

Processore Intel Core Duo a 1,67GHz con 2MB di memoria cache L2

Bus frontside a 667MHz

512MB di memoria (SO-DIMM unica) SDRAM DDR2 a 667MHz (PC2-5300)

Disco rigido Serial ATA da 80GB a 5400 giri/min

SuperDrive (DVD±RW/CD-RW) con caricatore automatico

Scheda grafica ATI Mobility Radeon X1600 con 128MB di memoria GDDR3

Trovami un fisso con le stesse caratteristiche a 700 euro e un portatile a 1050, peso compreso mi raccomando!!! Lo hai detto tu che costano la meta' no?

E nel caso non te ne fossi accorto, OSX86 e' ILLEGALE e non supportato da Apple.

PS1 niente di personale eh? Tanto alla fine hai un Mac pure te :D

PS2 quotone per Gim!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce+--><div class='quotetop'>QUOTE(Ce)</div>
<!--QuoteBegin-eXo

aver un mac ora come ora è solo per motivi strettamente legati al design, cose che ormai moltissimi pc sono allo stesso livello spendendo meno della metà.

l'unica differenza che reggeva fra il mondo apple e quello pc era il suo sistema operativo.

basta cercare su google e c'è già gente che fa girare osx in pc normalissimi.

il gioco ora è vale la candela spendere il doppio per aver hw più scadente o uguale ma un design \"più curato\"?

Ok, compitini a casa.

Queste sono le config di iMac e Macbook Pro con processori Wintel:

IMac da 17:

Schermo panoramico LCD da 17\" con risoluzione di 1440x900

Processore Intel Core Duo a 1,83GHz con 2MB di memoria cache L2

512MB di memoria (1 SO-DIMM) SDRAM DDR2 a 667MHz (PC2-5300)

Disco rigido Serial ATA da 160GB

SuperDrive 8x a doppio strato con caricatore automatico

Scheda grafica ATI Radeon X1600 con 128MB di memoria GDDR3

AirPort Extreme e Bluetooth 2.0 integrati

Macbook Pro da 1.67:

Schermo TFT da 15,4² con risoluzione di 1440x900

Processore Intel Core Duo a 1,67GHz con 2MB di memoria cache L2

Bus frontside a 667MHz

512MB di memoria (SO-DIMM unica) SDRAM DDR2 a 667MHz (PC2-5300)

Disco rigido Serial ATA da 80GB a 5400 giri/min

SuperDrive (DVD±RW/CD-RW) con caricatore automatico

Scheda grafica ATI Mobility Radeon X1600 con 128MB di memoria GDDR3

Trovami un fisso con le stesse caratteristiche a 700 euro e un portatile a 1050, peso compreso mi raccomando!!! Lo hai detto tu che costano la meta' no?

E nel caso non te ne fossi accorto, OSX86 e' ILLEGALE e non supportato da Apple.

PS1 niente di personale eh? Tanto alla fine hai un Mac pure te :D

PS2 quotone per Gim!!!! :D[/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce

Trovami un fisso con le stesse caratteristiche a 700 euro e un portatile a 1050, peso compreso mi raccomando!!! Lo hai detto tu che costano la meta' no?

E nel caso non te ne fossi accorto, OSX86 e' ILLEGALE e non supportato da Apple.

PS quotone per Gim!!!! :D

Te lo faccio io il fisso, arrrivando anche a 1024 di RAM e 300 GB di hard disk.

OSX86 non sarà legale, ma nemmeno scaricare iLife, crackare e installare Windows XP del vicino, rippare un cd di un compagno di classe, copiare il DVD così carino dell'amica di tua mamma..

Lasciamo stare questo campo o facciamo notte.

Io faccio quello che mi sembra interessante, che sia disassemblare qualcosa, piuttosto che provare ad installare OSX sul mio pc o usare un vecchio 386 come autorisponditore.

Se mi incuriosisce lo faccio. E basta. Non meniamola con l'illegalità adesso.

A proposito: qualcuno mi passa Aperture? :D:D:D

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by void+--><div class='quotetop'>QUOTE(void)</div>
Te lo faccio io il fisso, arrrivando anche a 1024 di RAM e 300 GB di hard disk.[/b]

Ok, mi raccomando non dimenticarti la webcam e lo schermo wide da 17. Oh, e se poi riuscissi anche ad incollare il tutto dietro lo schermo, tipo in cinque centimetri diciamo.... :D

<!--QuoteBegin-void

OSX86 non sarà legale, ma nemmeno scaricare iLife, crackare e installare Windows XP del vicino, rippare un cd di un compagno di classe, copiare il DVD così carino dell'amica di tua mamma..

Lasciamo stare questo campo o facciamo notte.

Io faccio quello che mi sembra interessante, che sia disassemblare qualcosa, piuttosto che provare ad installare OSX sul mio pc o usare un vecchio 386 come autorisponditore.

Se mi incuriosisce lo faccio. E basta. Non meniamola con l'illegalità adesso.

A proposito: qualcuno mi passa Aperture? :D :P :D

Ok, non meniamola, volemose bene! Ma almeno non vantarsene... o leggere il regolamento di questo forum...

:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vantarsene!

Credo solo di essere una persona curiosa, tutto qui.

E mi piace.

Tu alla fine ti sei messo a parlare di iMac, però ti ricordo che avevi parlato di caratteristiche, non di estetica.

Se si parla di estetica Apple non ha paragoni, sarebbe come guardare il "fenomeno ultrapiatto" della Sony (nero, e scopiazzato dall'iMac) che è un aborto senza fine..

Però tu hai cambiato il discorso, e qui non ci siamo affatto.

Se poi si scherza e tu non capisci non so che dire: ci sarà da mettere nel regolamento "vietato scherzare con chi non capisce"!

Tranquillo, volemose bene, ma stiamo con i piedi per terra.

Ho scritto di essere sempre stato uno che difende Apple e spada tratta..

Ma sai, quando i paragoni possono essere fatti su hardware (e non

intendo sulla bellezza del case o sulla funzionalità del design) c'è poco da dire o da fare..

:D :D

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by void

Ma che vantarsene!

Credo solo di essere una persona curiosa, tutto qui.

E mi piace.

Tu alla fine ti sei messo a parlare di iMac, però ti ricordo che avevi parlato di caratteristiche, non di estetica.

Se si parla di estetica Apple non ha paragoni, sarebbe come guardare il \"fenomeno ultrapiatto\" della Sony (nero, e scopiazzato dall'iMac) che è un aborto senza fine..

Però tu hai cambiato il discorso, e qui non ci siamo affatto.

Se poi si scherza e tu non capisci non so che dire: ci sarà da mettere nel regolamento \"vietato scherzare con chi non capisce\"!

Tranquillo, volemose bene, ma stiamo con i piedi per terra.

Ho scritto di essere sempre stato uno che difende Apple e spada tratta..

Ma sai, quando i paragoni possono essere fatti su hardware (e non

intendo sulla bellezza del case o sulla funzionalità del design) c'è poco da dire o da fare..

:D :D

Hai centrato il problema! E' difficile parlare di un Mac, come diceva Gim, solo in termini di prestazioni o solo in termini di estetica o solo in termini di OS, e' il connubio che vince! Io resto convinto che non esistano PC o notebook Wintel con lo stesso hardware che costino la meta', come sosteneva eXo sopra. E se esistono, sono orrendi. E se non sono orrendi, non costano la meta', ma uguale o quasi. Ergo mi riprendo un Mac :D

E per gli scherzi, capisco, non preoccuparti, polemizzo ma capisco :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce

e' il connubio che vince!

E per gli scherzi, capisco, non preoccuparti, polemizzo ma capisco :D:D

Si, ma sto connubio lo paghiamo caro, eh..

Se è un computer per me passi, ma quando è per uso pro il design dello scatolo passa in secondo piano, dato che invece parla da sola la funzionalità ed il prezzo..

Tanto a me manco serve Aperture (per ora)..

:D

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

e che cacchio!

ma come cacchio si fa a fare sti cacchio di paragoni?

adesso ve li do io i compiti per casa:

tralasciando il dato di fatto che osx è 10 anni avanti rispetto a windows (sfido qualcuno a trovare le innovazioni di vista....), trovatemi un cassone con lo stesso bundle di qualità (ilife) che da apple?

un pc con 6 APPLICAZIONE OGNUNA CON UNO SPECIFICO COMPITO MA STRETTAMENTE INTERFACCIATE TRA DI LORO E CON LA STESSA SEMPLICITA' D'USO!

trovatemelo.....

e adesso rifatevi la domanda:

spendereste 500 euro in più per un mac?

la mia risposta è palese e scontata....

lasciate stare quel blog..... il tipo è uno di quelli frustrati dalla vita che gli da fastidio che la gente leghi il maggior prezzo dei mac alla qualità..... gli da fastidio che il suo cassone sia da meno..... non capisce invece che i prezzi sono soprattutto fatti sulla costruzione dei costi..... apple spende di più per dare un prodotto con più cose dentro perchè c'è qualcuno che è disèosto a pagare per questo...... è normale che il prezzo salga. lo sviluppo di osx e ilife costa molto se va spalmato sul 2-3% del mercato.... il margine di contribuzione è più basso.... vedrete che con l'aumentare delle quote di mercato i prezzi scederanno anche...... regole di economia. :D

l'invidia è una brutta bestia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by void+--><div class='quotetop'>QUOTE(void)</div>
<!--QuoteBegin-Ce

e' il connubio che vince!

E per gli scherzi, capisco, non preoccuparti, polemizzo ma capisco :D:D

Si, ma sto connubio lo paghiamo caro, eh..

Se è un computer per me passi, ma quando è per uso pro il design dello scatolo passa in secondo piano, dato che invece parla da sola la funzionalità ed il prezzo..

Tanto a me manco serve Aperture (per ora)..

:D[/b]

Anche l'occhio vuole la sua parte! Oggi ho incontrato una tizia per strada, mi fa, 'Ma tu sei quello che un paio di mesi fa ha fatto quel seminario da noi!!! Ma che bello che era quel coso con la mela illuminata...' :D Ora non dico che tra due mesi mi pagheranno per farne un altro solo perche' ho un iBook e non un Dell, ma fa parte del package :D

PS Non parlare di Aperture!!!! Se ti sente pene73 sono ca**i (ho fatto due battute in una :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...