Vai al contenuto

AGGIORNAMENTO SW BATTERIE PB 15!!!!!! ewwiva!


Messaggi raccomandati

....che per il possessori di un pb 15 anche ultima generazione....leggere autonomia di 5 ore è sembrata una forzatura troppo marcata.... per usare un eufemismo.evidente che questo aggiornamento sw dedicato alla batteria proprio del modello 15 pb sana o tenta di sanare ,questo non lo so ancora un bug ormai non secondario.grande merito quindi alla mela che si occupa in modo veloce di problemi parziali come questo della batteria di un pb,mi sembra una ottima risposta sul campo.

powerbook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro?

sul supporto della apple l`unico aggiornamento della batteria risale al 2003 ed e` il battery update 1.1

tu quale hai installato?

e con che os?

Cmq stasera provo a vedere con agg.software :gira::ciao::):)

Salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho già fatto l'aggiornamento.

Effettivamente prima, con airport attivata e luminosità bassa mi dava 3 ore di autonomia, adesso mi da 3:45...

Sarà vero?

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul forum della Apple, ho trovato questa risposta:

"The installer puts the "PowerBook G4 Battery Updater.app" application into your Applications/Utilities folder. When I run the application, I get the following instructions:

The PowerBook G4 Battery Updater improves the performance of batteries that may develop short run times. The update process will take about 15 minutes and must not be interrupted.

To upgrade the firmware on your battery, read through the instructions below. When you're ready, click Update.

The PowerBook G4 Battery Updater is installed in Applications/Utilities.

During the update process your PowerBook G4 needs to be running, the power adapter must be plugged into a working power source and the battery should not be removed. Your battery will appear to have no charge and will not power your computer until the update process has been completed.

If the update is interrupted retry the update process again until successful. If you have more than one battery to update be sure to complete the update process before starting to update another battery.

1. Click Update to start the update process. The status bar shows the progress of the update.

2. Wait until the update is complete. When complete a dialog will show that your battery was successfully updated.

3. Remove your battery, then put your battery back into your PowerBook G4 for it to be recognized.

4. Repeat the calibration process for your battery, to get the longest running time possible.

For more information, go to www.apple.com/kbnum/n303035"

Effettivamente c'è questa applicazione, ma non ho ancora provato quello che c'è scritto sul forum...

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NY0

tra poco ci provo io....

Ok, aspetto tue notizie..

Ma la batteria, al termine del processo, bisogna rimuoverla mentre il PB è acceso e collegato alla corrente?

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Eligor

a me dice che l'aggiornamento non è necessario...

come mai???

da quando avete comprato i vostri pb???

ciao

Io ad agosto del 2005...

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Freak_Irish_Sister+--><div class='quotetop'>QUOTE(Freak_Irish_Sister)</div>
<!--QuoteBegin-Nd

non ti serve forse perchè l'aggiornamento è per l'aluminium e tu non hai quel modello :D

A me sembra proprio un alu se è un 1,5ghz è un alu.

Cmq funziona sta cosa?Di quanto la migliora?[/b]

Io ho la penultima versione del 15" (agosto 2005) e quando ho provato a lanciare il programma di installazione, mi ha detto che non era necessario...

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by crisioprasio

incredibile ....aggiornato ..3 ore nette!.....ancora non ci credo.........sshhhhh potrei svegliarmi....ehehehehehhe :)  :mad:  :D  :mad:  :)  :mad:  :D

Perché, prima quanto ti durava? :roll:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mcnabb82

Ma a te si apre ancora il software di aggiornamento quando avvi il pb? A me sì!!! Non riesco a capire se ha aggiornato o no!

...controlla in Preferenze di sistema/Account/Avvia con...se è presente l'updater eliminalo.

:powerbook: G4 15'', 1.67 GHz, 1,5 GB RAM, 128MB VRam, SuperDrive, 100GB HD + 250GB LaCie, OS X 10.4

:ipod_shuffle: 1GB

:ipod video: 30 GB, bianchissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nikoniko79+--><div class='quotetop'>QUOTE(nikoniko79)</div>
<!--QuoteBegin-mcnabb82

Ma a te si apre ancora il software di aggiornamento quando avvi il pb? A me sì!!! Non riesco a capire se ha aggiornato o no!

...controlla in Preferenze di sistema/Account/Avvia con...se è presente l'updater eliminalo.[/b]

Anche a me la solita cosa..e poi non ci è stato affatto 15 min...20 sec a malapena (è di dicembre 2005 e la batteria sustituita dopo una settimana)

Pb 15" 1.5gb di ram...che dire..

Internet Blog

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Freak_Irish_Sister

Non mi appare nessun aggiornamento.Il PB è di maggio 2005.E' normale?

L'aggiornamento è solo per i PB 15"...ed è necessario solo per alcune batterie vendute dopo settembre 2005 (...quindi credo nn tutte)

Cmq QUI mamma Apple fa finalmente un po' di chiarezza.

:wink:

:powerbook: G4 15'', 1.67 GHz, 1,5 GB RAM, 128MB VRam, SuperDrive, 100GB HD + 250GB LaCie, OS X 10.4

:ipod_shuffle: 1GB

:ipod video: 30 GB, bianchissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nikoniko79+--><div class='quotetop'>QUOTE(nikoniko79)</div>
<!--QuoteBegin-Freak_Irish_Sister

Non mi appare nessun aggiornamento.Il PB è di maggio 2005.E' normale?

L'aggiornamento è solo per i PB 15\"...ed è necessario solo per alcune batterie vendute dopo settembre 2005 (...quindi credo nn tutte)

Cmq QUI mamma Apple fa finalmente un po' di chiarezza.

:wink:[/b]

Parlavo di PB 15 ovviamente.Ah ecco perchè non appare.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nikoniko79+--><div class='quotetop'>QUOTE(nikoniko79)</div>
<!--QuoteBegin-mcnabb82

Ma a te si apre ancora il software di aggiornamento quando avvi il pb? A me sì!!! Non riesco a capire se ha aggiornato o no!

...controlla in Preferenze di sistema/Account/Avvia con...se è presente l'updater eliminalo.[/b]

Si anche io ho dovuto far così.

La mia batteria risultava già aggiornata (acquistato PB CTO i primi di dicembre) quindi disponeva già dell'ultimo fw.

Ho lanciato l'aggiornamento (con il caricabatteria collegato) e giustamente non ha fatto niente.

Poi al successivo riavvio è partito il prog in automatico, che ho prontamente cancellato dalle preferenze di login del mio account.

Ciao

Fabry

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...