Vai al contenuto

MSN: sono un fantasma. Risulto sempre offline


Messaggi raccomandati

Da un po' di tempo sia su msn che su amsn risulto sempre offline per tutti i miei contatti. Però stranamente io li posso contattare e scambiare messaggi, files etc? Che sarà mai?

Vi ricordo che

1) ho provato su windows(sacrilegio) ma lì risulto online

2) firewall osx panther disattivato(o almeno credo)

3)uso router wifi netgear dg834g e ho configurato i firewall ed aperto tutte le porte per msn

Sono diventato il fantasma di msn :twisted: Aiutatemi please!

Ne approfitto per chiedervi quali porte devo aprire per entrata uscita di skype ed amsn.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono aggiornamenti sul problema

1) per alcuni contatti risulto online

2) Capita che nelle conversazioni, anche quando risulto online, colui che prova a scrivermi riceve un messaggio"impossibile recapitare il messaggio al destinatario" ma io lo ricevo lo stesso!!

Devo chiamare l'esorcista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Un consiglio che ti do' leva via amsn e metti adium lo puoi scaricare da qui www.adiumx.com e tuiene tuti gli account di tutte le chat cmq troverai maggiori infoi sul sito non crasha mai molto leggero e faciel da usare per eliminare quel progtramma amsn fai mela + f e scrivi amsn tute le cose che vedi di suo le elimini, in tal caso dovesse riamnere qualcosa di amsn vai in macintosh hdd l'icona che vedi sul desktop cartella utenti poi cartellina casetta e poi cartella libreria a questo punto vai in cartella preferenze e levi via il file com.amsn.plist dovrebbe essere una roba del genere se non erro e poiti sposti in cartellina cache e qui dovresti trovare una cartellina amsn con dentro una sottocartella con dei file del gnere 0245645674.cahche e li elimini se no se vuoi elimini adirittura tutta la cartellina cache di amsn.

Bye bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Fai un mela +f senza digitare il piu' schaicciali a sieme e leva tutit i file di amsn e di adium a questo punto li butti nel cestino e dai vuota cestino in modalita' sicura e reinstalli solo adium dal sito www.adiumx.com a questo punto un latra riparazionicina permessi privlegi del disoc da os e dovrebbe andare se no la fai direttamente da dvd e verifichi il disco e ripari pure i permessi e privlegi del disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per la risposta. Allora una volta svuotato il cestino in modalità sicura dopo aver cestinato tutto il necessario, posso procedere ad installare adium oppure devo prima fare la riparazione dei privilegi?

Qui ne approfitto per chiedere una cosa: che differenza c'è in utility disco tra verifica permessi e ripara permessi? La domanda sorge perchè alla fine del processo di verifica dei permessi mi dice "riparazione permessi effettuata" Allora qual'è la differenza se agli occhi di un novizio sembrano avere esattamente la stessa funzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho svuotato il cestino, riparato permessi e disco dal dvd di avvio.

Ho reinstallato msn messenger, e sorpresa: per un contatto per il quale prima risultavo offline, adesso risulto online. E penso: grande, ho risolto. Ma vado a parlare con un altro contatto, questo mi dice che risulto sempre offline.

Cavolo: sarà MSN?

Allora scarico ed installo Adium e per magia, si inverte la situazione. Risulto offline al primo contatto ed online al secondo!

Che stregoneria sarà mai?

Adesso provo a disinstallare di nuovo tutta la cache di msn e provo ad usare solo adium.

Vediamo un po' cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...