Vai al contenuto

iPod e auto


luiss

Messaggi raccomandati

Originally posted by autoeconomo

Ho trovato questa Alpine che mi sembra interessante, compatibile iPod, ora devo solo scoprire se ha un'entrata AUX:

http://www.alpine-europe.com/content/itali...--MP3---WMA.htm

Il prezzo sta sui 200 euro, che non mi sembra male, pensavo di usarla prima con l'iPod i AUX e nel caso che mi trovi male, allora prendere il kit.

Ma voi avete delle Alpine? Se si, che modello?

ma si che cel'ha!

è quella che ho io... avevo postato la foto a pag 1 di questo topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo

Ho trovato questa Alpine che mi sembra interessante, compatibile iPod, ora devo solo scoprire se ha un'entrata AUX:

http://www.alpine-europe.com/content/itali...--MP3---WMA.htm

Il prezzo sta sui 200 euro, che non mi sembra male, pensavo di usarla prima con l'iPod i AUX e nel caso che mi trovi male, allora prendere il kit.

Ma voi avete delle Alpine? Se si, che modello?

Molto bella. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

X AUTOECONOMO... VAI SU http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-BLAUPUNKT-PAR...1QQcmdZViewItem

TROVERAI UNA BLAUPUNKT PARIS CON PREDISPOSIZIONE CD CHANGER (QUINDI DOVREBBE ESSERE AUX) IN PIU' FUNZIONA CON LA KEYCARD (QUINDINIENTE FRONTALINI INGOMBRANTI DA PORTARE IN GIRO..) L'ASTA NON MI SEMBRA MAGARI RISPARMI E LA QUALITA DELLE AUTORADIO BLAUPUNKT E NOTORIA.. IO HO UNA LONDON ED E' PERFETTA...

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by maurizio-df

X AUTOECONOMO... VAI SU

TROVERAI UNA BLAUPUNKT PARIS CON PREDISPOSIZIONE CD CHANGER (QUINDI DOVREBBE ESSERE AUX) .

ATTENZIONE: La presa per il cd charger NON E' l'ingresso aux!!!

Tantissime autoradio hanno la possibilità di attaccare il caricatore ma non per questo hannno l'aux.

o meglio, hanno un ingresso audio, ma che funziona SOLO se ci si collega il caricatore cd della stessa marca.

E' l'ingresso che, attraverso una serie di componenti particolari, utilizza la Bortesi x collegarci l'ipod (ma sono 200 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mda+--><div class='quotetop'>QUOTE(mda)</div>
<!--QuoteBegin-maurizio-df

X AUTOECONOMO... VAI SU

TROVERAI UNA BLAUPUNKT PARIS CON PREDISPOSIZIONE CD CHANGER (QUINDI DOVREBBE ESSERE AUX) .

ATTENZIONE: La presa per il cd charger NON E' l'ingresso aux!!!

Tantissime autoradio hanno la possibilità di attaccare il caricatore ma non per questo hannno l'aux.

o meglio, hanno un ingresso audio, ma che funziona SOLO se ci si collega il caricatore cd della stessa marca.

E' l'ingresso che, attraverso una serie di componenti particolari, utilizza la Bortesi x collegarci l'ipod (ma sono 200 euro)[/b]

Avevo visto anche un accessorio, sui 70-100 euro che permetteva di attaccare l'iPod al cd changer, e permetteva di selezionare le prime 5 playlist.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...

(mi ero informato pure io da Bortesi prima di decidere di prendere l'alpine)

ma anche li ci sono 2 opzioni...Una è un cavetto di Bortesi che ti permette di ricavare un ingresso aux nelle autoradio dove non c'è (sfruttando l'ingresso del cdcharger) costa appunto sugli 80 euro ma non permette di comandare l'ipod.

Un altra cosa è il kit Bortesi x comandarlo. Quello costa ben + di 100 euro e permette di ricaricare l'ipod e di selezionare solo le prime 5 playlist.

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Però un pensierino quasi quasi c'è l'ho farei

http://www.tevac.com/article.php/20050415104415541

http://www.dension.com/icelink_info.htm

Interessante il fatto che posso controllare sia dall'iPod che dall'autoradio.

Ma mi sa che infine prenderò l'Alpine e la userò tramite AUX e vedo come mi trovo e nel caso in seguito acquisto il kit per l'iPod.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La presa aux e' anche la presa del cd charger. Lo so perche' ce l'ho. Quando ho comprato il primo IPOD 1g nel 2002 sono andato in centro Hi Fi auto di Roma dove montano solo impianti di alta qualita' (difatti io che mi presentavo con un IPOD che al tempo era un oggetto sconosciuto era visto come un marziano) .

Fatto sta che spiegato il mio problema hanno in quattro e quattrotto attaccato all'ingresso del cd changer una acessorio blaupunkt che termina con due femmine RCA il cui costo penso sia 10/20 euro a questo abbiamo attaccato un cavo RCA maschio / con jack 3.5 (della XtremeMAC conterminali gold plated di colore bianco IPOD) del costo di 15 euro circa e voila'. 20 minuti di lavoro e lIPOD si sentiva alla grande.

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by maurizio-df

La presa aux e' anche la presa del cd charger. Lo so perche' ce l'ho.

che risposta carina... ^_^

il fatto è questo... vediamo se riesco ad essere chiaro:

Le autoradio che supportano il caricatore cd (in genere) hanno anche dietro una presa RCA (femmina bianco-rosso) di ingresso audio.

il fatto è che a questa presa nel 90% dei casi non ci si può collegare un ipod o un lettore cd perchè nn si sentirebbe nulla. anzi, l'autoradio non se ne accorge nemmeno che è stato collegato qualcosa, e non si può pertanto nemmeno selezionare il nuovo ingresso.

Questo perchè questo ingresso audio viene "acceso" solo collegando l'apposito caricatore cd della ditta dell'autoradio (il quale infatti non si collega all'autoradio stessa solo tramite l'RCA ma anche con un altro cavo).

Infatti nella mia vecchia sony era così... c'era una presa con scritto "audio in" ma non la si poteva usare se non con il caricatore.

Le autoradio che hanno l'AUX invece, permettono di selezionare appunto un ulteriore ingresso.. oltre che "cd" e "radio". e dunque si può collegare un ipod ecc...

evidentemente la tua radio blaupunkt ha l'ingresso AUX, che poi magari nel tuo caso è anche quello x il caricatore cd (strano nelle blaupunkt mi pare chi sia una presa rettangolare...).

In ogni caso il concetto è che la presa aux, come dicevi tu, può anche essere l'ingresso audio x il cd charger, ma non viceversa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...