Vai al contenuto

iPod e auto


luiss

Messaggi raccomandati

E' da qualche mese che cerco un modo per usare l'ipod in macchina ma... niente.

Ho contattato il sito Bortesi, ma per l'interfaccia vogliono circa 200 euro più le spese di qualcuno che me lo monti... e non sono proprio disposta a spendere quella cifra (che è quasi più del prezzo del mio ipod video).

Secondo me questa potrebbe essere una buona soluzione, se ho ben capito, ma vorrei una vostra conferma, perchè non ne capisco molto di queste cose.

Io vorrei prendere questo e ... sentirci l'iupod inmacchina: secondo voi può funzionare?

http://www.ipodlifestyle.it/?lang=it&secti...prodotto&id=925

Quindi, secondo voi trovo un cavo che sia in grado di collegare 'ipod a questo carica batterie con ingresso audio?

Grazie e... speriamo che si possa fare :wink:

Ho fatto ottimi affari con: vince papale, latrino, steindy, evileyes, officium, yota 79, luka04, icy, oby, Gualo, Maxluna1971, Switcher, SenbeiSan

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luiss

E' da qualche mese che cerco un modo per usare l'ipod in macchina ma... niente.

Ho contattato il sito Bortesi, ma per l'interfaccia vogliono circa 200 euro più le spese di qualcuno che me lo monti... e non sono proprio disposta a spendere quella cifra (che è quasi più del prezzo del mio ipod video).

Secondo me questa potrebbe essere una buona soluzione, se ho ben capito, ma vorrei una vostra conferma, perchè non ne capisco molto di queste cose.

Io vorrei prendere questo e ... sentirci l'iupod inmacchina: secondo voi può funzionare?

http://www.ipodlifestyle.it/?lang=it&secti...prodotto&id=925

Quindi, secondo voi trovo un cavo che  sia in grado di collegare 'ipod a questo carica batterie con ingresso audio?

Grazie e... speriamo che si possa fare :wink:

Se vuoi una mano, x lo meno devi dirci che macchina hai, se hai l'autoradio "di serie" integrata, o che autoradio hai (marca e modello) se hai una autoradio normale.

In questo modo possiamo vedere che caratteristiche ha la tua autoradio e quindi dirti se ci si può collegare l'ipod o no.

Cmq l'ipod si può collegare con un semplice cavetto se l'autoradio è dotata di ingresso AUX.

Se non cel'ha l'unica soluzione spesso è Bortesi.

A meno che la tua autoradio non sia di una marca x quale esista un kit apposito costruito dalla ditta stessa (Alpine, Sony , kenwood lo fanno di sicuro, altre non so). Questi kit consentono di ricaricare, sentire e comandare l'ipod con i comandi dell'autoradio. costano sui 100 euro.

Quel caricabatterie che hai visto tu non è altro che un caricabatterie, appunto. Dunque non lo puoi usare x sentire l'ipod.

:gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione...

Ho una toyota yaris del 2001 con lo stereo integrata (quello motato dalla casa) con entrata per un solo cd e con navigatore satellitare sempre della casa (e non so se questo ha già occupato l'uscita che servirebbe per l'iPod).

Ho fatto ottimi affari con: vince papale, latrino, steindy, evileyes, officium, yota 79, luka04, icy, oby, Gualo, Maxluna1971, Switcher, SenbeiSan

Link al commento
Condividi su altri siti

ah....

mi sa che la tua è la situazione meno facile che c'è :gira:

Prova a telefonare alla toyota e chiedi se la tua autoradio ha l'ingresso aux (mooooooolto difficile)

e magari prova a chiedere se x caso la ditta fornisce un kit x l'ipod (mercedes e altre lo fanno)...ma mi sa che non sarà niente di economico.

le alternative quindi sono:

1) cambiare autoradio integrata con una after market che abbia l'ingresso aux.

2) bortesi

3) Un trasmettitore FM x l'ipod (ma tutti mi sembra dicono che non funzioni poi tanto bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

io per natale volevo regalarmi l'autoradio e sono andato da mediaworld per vedere che modelli erano disponibili.. beh, nel mediaworld della mia cità con ingresso AUX frontale erano disponibile solamente due autoradio SONY

queste:

cdx-a250_right_im.jpg

cdx-gt300_right_im.jpg

sicuramente poi ce ne saranno tante altre con ingresso AUX ma queste sono abbastanza "accessibili"(il prezzo è cmq alto) come prezzo infatti costano più o meno 170 euro..

alla fine non ho preso ne una nè l'altra perchè perdevo i comandi al volante.. allora ho preso una alpine che succesivamente mi permetterà di attaccare l'ipod(costo dell'interfaccia 120 euro) e per adesso faccio cd mp3..

i prezzi per queste cose sono allucinanti.. cmq io non consiglio l'itrip, l'ho provato e non mi convince, troppi disturbi..

Mac Pro Quad Xeon, MacBook Air Core 2 duo 2,13gHz 4GB RAM, PowerMac g4, iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

ma x attaccarci l'ipod non serve avere l'aux frontale... serve l'aux E BASTA! anche se è dietro non cambia nulla! :wink:

e i modelli che cel'hanno sono tanti....

ps: anche io ho l'alpine!!!! e x natale mi sono regalato l'affarino x collegaci l'ipod e comandarlo con i comandi dell'autoradio!

CONSIGLIATISSIMO! funziona a meraviglia! si possono usare moltissime funzioni e l'ipod è sempre carico :fiorellino:

io ho questo modello qua:

ALPINE CDA-9847R. con il kit x l'ipod "KCA-420i"

t_cda-9847r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che non è necessario avere l'aux frontale, stavo dicendo che quelle che mi hanno proposto erano quelle due.. io non ogni caso ho comprato l'alpine messa da te in foto.. costo 250 euro.. e il supporto per l'ipod lo comprerò in seguito dato che costa 120 euro

Mac Pro Quad Xeon, MacBook Air Core 2 duo 2,13gHz 4GB RAM, PowerMac g4, iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by roberto87ss

io non ogni caso ho comprato l'alpine messa da te in foto.. costo 250 euro..

scusa non ho capito... l'hai comprata uguale alla mia o no? perchè se sì allora sappi che l'ipod lo puoi collegare anche senza il supporto specifico

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mda

Quel caricabatterie che hai visto tu non è altro che un caricabatterie, appunto. Dunque non lo puoi usare x sentire l'ipod.

Quel caricabatteria ha anche una uscita audio.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caricabatteria della Belkin e' un prodotto che prende il segnale audio dal dock e ti rende disponibile un'uscita line out bilanziata da far convergere in un'ingresso AUX di un'autoradio. Ilmigliore a mio giudizio (anhe perche' l'ho compratoe lo uso) e il prodotto IMP della SIK che direttamente dalconnettore dock ha un'uscita audio . Questo della Belkin mischiando il segnale audio alla correne 12colts mi fa pensare apossibili ronzii nel suon etc... Per cio' che riguarda le autoradio con l'AUX ... fatevi un giretto su Ebay - Io ho una blaupunkt del 97 che penso che potete trovare a poco prezzo Pur essendo ancora un'ottima autoradio ma soprattuto avendo un ingrezzo AUX . A quel punto e' necessario un'interfaccia da pochi euro della blaupunkt per accettare due spinotti RCA che all'altro capo invece diventano un jack da 3.5 da connettere all'uscita line out. e il gioco e' fatto.

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peppomcr

Invece un'autoradio con solo ingresso AUX ti fa da uscita per l'iPod senza poterlo controllare.

E senza dover tirare fuori altri soldi.

Il problema è trovare un'autoradio con l'ingresso AUX

attenzione, le 2 cose non si escludono... tante alpine, sony, kenwood ecc, per le quali esiste il kit x l'ipod hanno anche l'ingresso aux!

Però va detta una cosa...

Esperienza personale, prima di comprare il kit x controllare l'ipod dall'autoradio lo usavo appunto semplicemente collegandolo all'AUX, ma non è che sia una soluzione perfetta.

mi spiego... E' gratuita quindi gia questo è bene, ma se come me avete un ipod da 30 giga, scegliere una playlist mentre si giuda è un operazione praticamente impossibile. Per intenderci, ci si distrae molto più che non per usare il telefonino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mda

Però va detta una cosa...

Esperienza personale, prima di comprare il kit x controllare l'ipod dall'autoradio lo usavo appunto semplicemente collegandolo all'AUX, ma non è che sia una soluzione perfetta.

mi spiego... E' gratuita quindi gia questo è bene, ma se come me avete un ipod da 30 giga, scegliere una playlist mentre si giuda è un operazione praticamente impossibile. Per intenderci, ci si distrae molto più che non per usare il telefonino...

Allora tu consigli di prendere il kit per controllarlo da autoradio? Io pensavo di prendermi l'Alpine meno costosa con lettore cd e magari entrata AUX, così da poter attaccare anche lettori mp3 di terze parti di amici.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peppomcr

Mmm il problema di selezionare la playlist non me l'ero posto...

Non avendo iPod chiedo: non c'è la funzione random con cui vengono scelti brani a caso?

Si c'è.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso sinceramente che avere una soluzione elegante in macchina bisogna avere quei kit dension...alla fine sui 200€...certo non è irrisoria come cifra sommata a quella di ipod...xò in effetti bisogna valutare...

penso ne monterò uno al + presto anche xkè ipoddino deve andare xforza anche in macchina...

iMac Flat G4 1Gb, White / Macbook Core2Duo 2Gb, White

iPhone 2.2, 8Gb, Black iPod Video 5G, 30Gb, White/ iPod Nano 2G, 2Gb Silver / iPod Shuffle 1G, 1Gb, White

Nokia N76 2Gb MicroSD

NDS Lite, Ceramic White / PSP, Piano Black, 4Gb MSPro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se io collego l'iPod all'autoradio tramite il kit che lo fa controllare da questa, io potrò lo stesso selezionare canzoni dall'iPod o non potrò usarlo?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo+--><div class='quotetop'>QUOTE(autoeconomo)</div>
<!--QuoteBegin-mda

Però va detta una cosa...

Esperienza personale, prima di comprare il kit x controllare l'ipod dall'autoradio lo usavo appunto semplicemente collegandolo all'AUX, ma non è che sia una soluzione perfetta.

mi spiego... E' gratuita quindi gia questo è bene, ma se come me avete un ipod da 30 giga, scegliere una playlist mentre si giuda è un operazione praticamente impossibile. Per intenderci, ci si distrae molto più che non per usare il telefonino...

Allora tu consigli di prendere il kit per controllarlo da autoradio? Io pensavo di prendermi l'Alpine meno costosa con lettore cd e magari entrata AUX, così da poter attaccare anche lettori mp3 di terze parti di amici.[/b]

si! lo stra-consiglio

L'alpine meno costosa con lettore cd ed entrata aux (e ovviamentre compatibile con il kit x l'ipod) è quella che ho preso io...

in intenet la si trova a poco + di 200 euro nuova.

Ovviamente è un autoradio eccellente... ma per le caratteristiche tecniche basta andare nel sito della alpine :D

Il kit x controllare l'autoradio poi costa un po... circa 100 euro... ma funzia alla grande!

Secondo me certe cose funziano pure meglio attraverso l'autoradio che usando l'ipod! Per esempio si può impostare il Random premendo un tasto invece che andando a scartabellare nel menù impostazioni dell'ipod.

il kit dell'alpine grossomodo permette attraverso i comandi dell'autoradio stessa di:

- regolare il volume

- ricaricare l'ipod

- mettere in pausa-play

- ricercare-selezionare le playlist (senza limite, non solo le prime 5 playlist come altri kit)

- ricercare-selezionare artisti

- ricercare-selezionare album

- mandare avanti-indietro le canzoni

- andare alla canzone precedente-successiva

- impostare il repeat

ps: la qualità audio è migliore che non attraverso l'aux.

certo la spesa totale è 300 euro, se uno parte da zero... ma 200 euro x un kit bortesi che funzia solo x le prime 5 playlist secondo me sono peggio!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mda

certo la spesa totale è 300 euro, se uno parte da zero...

Bene, ho 250 euro da parte, raccolgo ancota un pò e appena i miei mi prendono l'auto so già che autoradio prendere. Se attacco il kit, posso lo stesso usare l'entrata AUX? Se tengo l'iPod attaccato al kit, immagino ke non posso cambiare canzone, playlist dall'iPod o magari guardarmi un video?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X AUTOECONOMO E X MDA....

Vorrei intromettermi se non Vi disturbo.. facendo notare un paio di cose...

1) un segnale audio piu' e' diretto meglio rende nel senso che deve attraversare meno marchingegni possibili- I puristi dell'Hi Fi per esempio non concepiscono gli equalizzatori e spesso gli amplificatori allo stato dell'arte non hanno nemmeno tutti i controlli i quelli della categoria consumer.. . Quindi il segnale che va dal line out dell'IPOd all'ingresso AUX e migliore di quello che passa attraverso i vari KIt in commercio.E' una una semplice regola dell'HI FI. E vi consigli per esperienza personale il prodotto IMP della SIK.

2) se colleghi l'IPOD al Kit tutto il menu verra' visualizzato sull'autoradio e quindi con piu' possibilita' di distrarsi oppure su quei piccoli display che alcuni kit hanno da posizionare all'altezza degli occhi sulla plancia.

A questo punto io mi permetto di proporvi quello che ho fatto io (poi ognuno fa come crede)

L'autoradio se ne sta al posto suo mentre l'IPOD e' posizionato in un bel porta IPOD bianco (tipo i porta PDA) attaccato con una ventosa al vetro e con il braccio orientato verso di me inoltre e posizionato talmente vicino a volante e alla mia mano destra che con questa sul volante praticamente io con un dito riesco a muovere la rotellina mentre guido e guardo la strada. A questo punto in caso di emergenze lo sguardo dovra percorrere meno spazio rispetto a quello percorso se per caso devo guardare il display dell'autoradio (non dimentichiamo che molti incidenti capitano perche' si stanno ricercando stazioni o aggiustando controlli nell'autoradio) Se invece il kit prevede il piccolo display aggiuntivo beh a questo punto e' inutile anche perche' quello dell'IPOD e' piu' grande !e con il mio sitema lo metti dove vuoi anche perche' il filo e talmente lungo che se vuoi il passeggero puo' facilmente toglierlo dal cradle e lavorarci e lo stesso puoi fare tu.

Se volete posso inviare una foto .. (magari verso lunedi o martedi prossimo). forse i 250 - 300 euro sarebbe meglio dedicarli a un bell'amplificatore... (almeno io se ce li avessi cosi' farei) oppure a delle casse che rendono meglio . (ho aggiunto dei tweeter sui montanti e L'IPOD sembra che voli...)

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by maurizio-df

X AUTOECONOMO E X MDA....

Vorrei intromettermi se non Vi disturbo.. facendo notare un paio di cose...

1) un segnale audio piu' e' diretto meglio rende nel senso che deve attraversare meno marchingegni possibili- I puristi dell'Hi Fi per esempio non concepiscono gli equalizzatori e spesso gli amplificatori allo stato dell'arte non hanno nemmeno tutti i controlli i quelli della categoria consumer.. . Quindi il segnale che va dal line out dell'IPOd all'ingresso AUX e migliore di quello che passa attraverso i vari KIt in commercio.E' una una semplice regola dell'HI FI. E vi consigli per esperienza personale il prodotto IMP della SIK.

2) se colleghi l'IPOD al Kit tutto il menu verra' visualizzato sull'autoradio e quindi con piu' possibilita' di distrarsi oppure su quei piccoli display che alcuni kit hanno da posizionare all'altezza degli occhi sulla plancia.

A questo punto io mi permetto di proporvi quello che ho fatto io (poi ognuno fa come crede)

L'autoradio se ne sta al posto suo mentre l'IPOD e' posizionato in un bel porta IPOD bianco (tipo i porta PDA) attaccato con una ventosa al vetro e con il braccio orientato verso di me inoltre e posizionato talmente vicino a volante e alla mia mano destra che con questa sul volante praticamente io con un dito riesco a muovere la rotellina mentre guido e guardo la strada. A questo punto in caso di emergenze lo sguardo dovra percorrere meno spazio rispetto a quello percorso se per caso devo guardare il display dell'autoradio (non dimentichiamo che molti incidenti capitano perche' si stanno ricercando stazioni o aggiustando controlli nell'autoradio) Se invece il kit prevede il piccolo display aggiuntivo beh a questo punto e' inutile anche perche' quello dell'IPOD e' piu' grande !e con il mio sitema lo metti dove vuoi anche perche' il filo e talmente lungo che se vuoi il passeggero puo' facilmente toglierlo dal cradle e lavorarci e lo stesso puoi fare tu.

Se volete posso inviare una foto .. (magari verso lunedi o martedi prossimo). forse i 250 - 300 euro sarebbe meglio dedicarli a un bell'amplificatore... (almeno io se ce li avessi cosi' farei) oppure a delle casse che rendono meglio . (ho aggiunto dei tweeter sui montanti e L'IPOD sembra che voli...)

Tu hai collegato l'iPod all'autoradio tramite l'entrata AUX dell'ultima? Lo ricarichi anche in qualche modo?

La mia idea era proprio di mettere l'iPod in uno di quei sostegni per cell/pda, e collegarlo all'AUX e in qualche modo fargli avere anche la corrente, ma non dall'accendi sigari.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo

Bene, ho 250 euro da parte, raccolgo ancota un pò e appena i miei mi prendono l'auto so già che autoradio prendere. Se attacco il kit, posso lo stesso usare l'entrata AUX? Se tengo l'iPod attaccato al kit, immagino ke non posso cambiare canzone, playlist dall'iPod o magari guardarmi un video?

sì l'ingresso aux rimane libero!

Se l'ipod è collegato non puoi visualizzare nulla sul display e tantomento usare la ghiera.

PS: altro vantaggio del kit... Ho nascosto l'ipod in un cassetto (collegato) e dunque posso dimenticarmi di averlo e non dover ogni volta staccarlo e portarlo con me x paura che lo rubino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by maurizio-df+--><div class='quotetop'>QUOTE(maurizio-df)</div>

Vorrei intromettermi se non Vi disturbo.. facendo notare un paio di cose...  

1) un segnale audio piu' e' diretto meglio rende nel senso che deve attraversare meno  marchingegni possibili- I puristi dell'Hi Fi per esempio  non concepiscono  gli equalizzatori e spesso gli amplificatori allo stato  dell'arte non hanno nemmeno tutti i controlli i quelli della categoria consumer..  . Quindi il segnale che va dal line out dell'IPOd all'ingresso AUX e migliore di quello che passa attraverso i vari KIt in commercio.E' una una semplice regola dell'HI  FI. E vi consigli per esperienza personale il prodotto IMP  della SIK.[/b]

Nessun disturbo! il forum è fatto apposta x scambiare opinions no?

Cmq anche io nel mio piccolo sono appassionato di car audio, e ho a cuore la qualità del suono... il fatto è che l'ipod (almeno il mio ipod video) ha l'uscita delle cuffie che present una sorta di equalizzatore pre impostato... Mi spiego meglio... Pur senza settare nessun tipo di equalizzazione nell'ipod, il suono dello stesso, se collegato direttamente alla presa aux dell'autoradio risulta troppo ricco di bassi, una cosa che è stata fatta apposta dalla apple per migliorare il suono e renderlo più avvolgente quando si ascolta l'ipod con gli a uricolari...

Ovviamente si può risolvere il problema tagliando i bassi dall'autoradio x compensare ciò, ma poi bisogna ricambiare tutto se si acolta un cd o la radio... insomma è un po una rottura, specialmente se si ha un buon impiantino.

per questo dico che il kit è meglio... Perchè il suono è perfetto, senza bassi aggiunti ecc..tutto qua.

<!--QuoteBegin-maurizio-df

2) se colleghi l'IPOD al Kit tutto il menu verra' visualizzato sull'autoradio e quindi  con piu' possibilita' di distrarsi  oppure su quei piccoli display che alcuni kit hanno da posizionare all'altezza degli occhi sulla plancia.

A questo punto io mi permetto di proporvi quello che ho  fatto io (poi ognuno  fa come crede)  

L'autoradio se ne sta al posto  suo mentre  l'IPOD e' posizionato in  un bel porta IPOD   bianco (tipo i porta PDA) attaccato con una ventosa al  vetro e con  il braccio orientato  verso di  me inoltre e posizionato talmente vicino a volante e alla mia mano destra che con questa sul volante praticamente io con un dito riesco a muovere la rotellina mentre guido  e guardo  la strada.

Il mio ipod ha una ghiera un po troppo sensibile (non so il tuo) ed è praticamente impossibile scegliere una precisa playlist senza guardare il display con attenzione, e talvolta è difficile pure mandare avanti una canzone (cioè andare alla successiva) perchè cliccando la ghiera senza mano "ferma" si rischia di far scorrere + canzoni... Almeno questo succedeva a me nei mesi in cui non avevo il kit.

Con il kit alpine il problema spesso non si pone. Mandare avati una canzone prevede un bottone univoco, senza possibilità di errori e sopratutto illuminato!

scegliere una precisa playlist ovviamente richiede di guardare lo schermo, come dicevi tu, ma si può anche farle avanzare una ad una senza guarda lo schermo fino a trovare quella desiderata semplicemente ascoltando (ok è + lungo che non guardando ma si può fare, mentre con il solo ipod no).

Ultima cosa: non mi sono mai piaciuti i bracci che spuntano da tutte le parti nell'abitacolo, siano x sorregger pda, cellulari ecc. voglio l'abitacolo "originale" e senza cavi e ventose... ma questa è un opinione personalissima

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ricapitoliamo... E' ovvio che se si utilizza la presa cuffia il segnale non e' della stessa qualita' della uscita line out e quindi avrai questa ridondanza di bassi di cui parli ma non solo non si tratta di un'uscita bilanciata ed inoltre quel seganle audio dovendo essere controllato dal volume dello stesso passa attraverso un potenziometro. Il segnale del line out invece e' puro. come si prende il segnalee del line out ? Attraverso alcuni marchingegni uno dei quali lo si puo' trovare qui:http://www.sik.com/imp.php

In questa maniera se uno sopporta la vista di un porta PDA o cellulare che dir si voglia ha risolto il problema (sempre che si abbia a disposizione un'autoradio con AUX) : Mi rendo conto che chi invce preferisce non vedere fili in giro preferisca comprare i vari kit. Io avendo una Blaupunkt con AUX sono andato su Ebay e ho comprato a due lire un porta IPOD per auto (IPOD CAR MOUNT WHITE) e dal sito della SIK ho odinato appunto il prodotto che alimenta l'IPOd e passa l'audio all'autoradio. Se uno non ama alimentarlo dall'accendisigari (Perche' poi?) da un qualunge elettrauto se lofa nascondere dietro alla plancia e via.

Io preferisco tenere tutto li e quando non uso l'IPOD ripiego in un portaoggetti i filiche cosi non sono in vista. Quando entro in macchina devo solo prendere il connetoore e attaccarlo al dockdell'IPOD et volia' Facile no ?

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by maurizio-df

Allora ricapitoliamo... E'  ovvio che se si utilizza la presa cuffia il segnale non e' della stessa qualita'  della uscita line out e quindi avrai questa ridondanza di  bassi  di cui parli ma non solo non si  tratta di un'uscita bilanciata ed inoltre quel  seganle audio dovendo essere controllato dal volume dello stesso passa attraverso un potenziometro. Il segnale del line out invece e' puro. come si prende il segnalee del line out ? Attraverso alcuni  marchingegni uno dei quali lo si puo' trovare qui:http://www.sik.com/imp.php        

ah! non avevo capito....

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ora sto pensando se comprare o no il kit per ipod.. uno dei vantaggi che ti da il kit inoltre è che se hai i comandi al volante le canzoni le cambi coi tasti sul volante senza guardare lo schermo..

Mac Pro Quad Xeon, MacBook Air Core 2 duo 2,13gHz 4GB RAM, PowerMac g4, iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa Alpine che mi sembra interessante, compatibile iPod, ora devo solo scoprire se ha un'entrata AUX:

http://www.alpine-europe.com/content/itali...--MP3---WMA.htm

Il prezzo sta sui 200 euro, che non mi sembra male, pensavo di usarla prima con l'iPod i AUX e nel caso che mi trovi male, allora prendere il kit.

Ma voi avete delle Alpine? Se si, che modello?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...