Vai al contenuto

iTunes ed MP3, ma stiamo scherzando???


autoeconomo

Messaggi raccomandati

Vorrei masterizzare un cd MP3, ma iTunes mi dice che le canzoni devono essere già in formato MP3 per poterlo fare, e io ho il 90% della mia libreria in AAC. Ma stiamo scherzando? Mi sembra assurdo che iTunes non possa convertirli da solo, a sto punto mi toccherra passare all'MP3.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo: é abbastanza scandaloso che non lo faccia in automatico, soprattutto perché é perfettamente in grado di farlo!

cambia il formato di importazione dalla sezione avanzate delle preferenze, selezionando "mp3", quindi converti i brani utilizzando la voce "converti la selezione in mp3" del menu "avanzate". :shock:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull

sono d'accordo: é abbastanza scandaloso che non lo faccia in automatico, soprattutto perché é perfettamente  in grado di farlo!

cambia il formato di importazione dalla sezione avanzate delle preferenze, selezionando \"mp3\", quindi converti i brani utilizzando la voce \"converti la selezione in mp3\" del menu \"avanzate\". :shock:

Il problema è che al quel punto mi ritrovero cn 2 canzoni uguali, e nn ho voglia di selezionare canzone per canzone, oltre 100 canzoni per cancellare quelle in AAC.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo é così…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo

Il problema è che al quel punto mi ritrovero cn 2 canzoni uguali, e nn ho voglia di selezionare canzone per canzone, oltre 100 canzoni per cancellare quelle in AAC.

Il "problema", quello vero, è che convertire un formato lossy in un altro lossy NON rientra nell'idea di "utilità" di chi fa della qualità la sua bandiera.

Non prenderla male ma se sei disposto ad ascoltare mp3 ricavati dagli aac, vuol dire che è inutile che tu tenga una libreria musicale in aac e a meno che non abbia comprato musica da ITMS ti conviene rippare i tuoi CD in mp3 a 128kbps, osì lo spazio occupato sarà più o meno lo stesso.

L'altro problema è saper usare un sw semplice come iTunes: NON serve cancellare i brani uno a uno, è sufficiente visualizzarli per "Kind" o per "Adding Date" e spazzarli via in un colpo solo, però, ripeto, convertire un lossy in un altro lossy è l'ultima cosa da fare....se non si è sordi. :shock:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Latte Stremato+--><div class='quotetop'>QUOTE(Latte Stremato)</div>
<!--QuoteBegin-autoeconomo

Il problema è che al quel punto mi ritrovero cn 2 canzoni uguali, e nn ho voglia di selezionare canzone per canzone, oltre 100 canzoni per cancellare quelle in AAC.

Il \"problema\", quello vero, è che convertire un formato lossy in un altro lossy NON rientra nell'idea di \"utilità\" di chi fa della qualità la sua bandiera.

Non prenderla male ma se sei disposto ad ascoltare mp3 ricavati dagli aac, vuol dire che è inutile che tu tenga una libreria musicale in aac e a meno che non abbia comprato musica da ITMS ti conviene rippare i tuoi CD in mp3 a 128kbps, osì lo spazio occupato sarà più o meno lo stesso.

L'altro problema è saper usare un sw semplice come iTunes: NON serve cancellare i brani uno a uno, è sufficiente visualizzarli per \"Kind\" o per \"Adding Date\" e spazzarli via in un colpo solo, però, ripeto, convertire un lossy in un altro lossy è l'ultima cosa da fare....se non si è sordi. :shock:[/b]

Da cd li ho rippati in AAC, speravo che iTunes il lavoro di conversione speravo lo facesse da solo. La qualità ora non mi serve molto, xkè devo fare un cd MP3 x mia mamma per ascoltarlo sulle casse di una Fiat 500. Ora li sto rippando di nuovo in MP3 da cd.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Latte Stremato+--><div class='quotetop'>QUOTE(Latte Stremato)</div>
<!--QuoteBegin-autoeconomo

Il problema è che al quel punto mi ritrovero cn 2 canzoni uguali, e nn ho voglia di selezionare canzone per canzone, oltre 100 canzoni per cancellare quelle in AAC.

Il \"problema\", quello vero, è che convertire un formato lossy in un altro lossy NON rientra nell'idea di \"utilità\" di chi fa della qualità la sua bandiera.

Non prenderla male ma se sei disposto ad ascoltare mp3 ricavati dagli aac, vuol dire che è inutile che tu tenga una libreria musicale in aac e a meno che non abbia comprato musica da ITMS ti conviene rippare i tuoi CD in mp3 a 128kbps, osì lo spazio occupato sarà più o meno lo stesso.

L'altro problema è saper usare un sw semplice come iTunes: NON serve cancellare i brani uno a uno, è sufficiente visualizzarli per \"Kind\" o per \"Adding Date\" e spazzarli via in un colpo solo, però, ripeto, convertire un lossy in un altro lossy è l'ultima cosa da fare....se non si è sordi. :)[/b]

personalmente preferisco ascoltarli in aac, ma mi capita di doverli mettere su lettori mp3 che non leggono aac; mica posso stare a reimportare tutto!

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Latte Stremato

Non prenderla male ma se sei disposto ad ascoltare mp3 ricavati dagli aac, vuol dire che è inutile che tu tenga una libreria musicale in aac

è proprio cosi io che ho il lettore mp3 in macchina non vado certo a rippare in aac

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...